Lorenzo Sonego rischia ma avanza nel torneo ATP 250 di Monaco
Il tennista italiano supera un esordio complicato e faticoso (è stato a due punti dal perdere la partita), battendo il francese Quentin Halys in tre set.
Lorenzo Sonego avanza al secondo turno nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Il 27enne torinese, n.45 del ranking e sesto favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 3-6 7-6(5) 7-5, al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza, il francese Quentin Halys, n.65 ATP.
Lorenza paga caro il break subito nel secondo gioco del primo set alla terza opportunità concessa al francese. Halys dal canto suo conferma il vantaggio (3-0) e lo difende senza concedere praticamente nulla fino al 6-3.
L’equilibrio prosegue in avvio di secondo parziale, dove il punteggio segue i turni di servizio. Finisce per decidere il tie-break, dove il transalpino schizza avanti 5-2. A due punti dalla sconfitta arriva la reazione di Sonego, che con un diritto lungolinea e un ace si rifà sotto (5-4). Halys si irrigidisce, Sonego piazza un altro diritto e finisce per chiudere 7 a 5 con una striscia vincente di cinque punti.
Nel terzo set il francese offre le prime due palle-break di tutta la sua partita sul 5 a 6 annulla la prima ma non la seconda e Lorenzo sale 6-5. E poco dopo archivia la pratica (7-5) su un diritto sotterrato in rete dal francese.
Giovedì al secondo turno Sonego affronterà o il cileno Cristian Garin, n.86 del ranking, o il tedesco Marko Topo, n.478 del ranking, proveniente dalle qualificazioni.
TAG: ATP 250 Monaco di Baviera, ATP 250 Monaco di Baviera 2023, Lorenzo Sonego
Forza Lollo
E siamo sempre al solito inno
E Sonego rinasce
come rinasce il ramarro
Nn muore mai
Halys praticamente ingiocabile nei propri turni di servizio, a parte il tb del secondo set e l’undicesimo gioco del terzo. Sonego è stato bravo a restargli attaccato nel secondo e recuperare dal 2-5 nel tb (stavolta è toccato a lui) ed essere perfetto al servizio nel terzo. Halys è un ottimo tennista, essenziale, gran servizio, buoni colpi d’attacco sia di dritto che di rovescio. Per Sonego la conferma di una forma ritrovata. Garin sta mostrando qualche segnale di ripresa ma Sonego può farcela se gioca ordinato e la prima funziona.
Bravissimo Lorenzo, adesso sotto con Garin, non fare scherzi!!!
Comunque Lorenzo ha ripreso a vincere le partite tirate come faceva prima, BRAVO!
Grande Sonny
Ora hai anche la benedizione di Mauro contro quello che lui chiama “scarsone cileno” (e che invece è tostissimo).
Però se Mauro dice che Garin è scarso …. lui i pronostici li prende sempre, al contrarrio di Antonio 😀
Al tedesco Marko gli avrebbe fatto fare la fine del Topo. Invece il cileno Gagarin lo manda in orbita a suon di vincenti! Forza Sonny!
Bravo Lorenzo, chi non risika non rosika. E comunque ha beccato Halys in un periodo di forma discreta
Che vinca o che perda i love Sonego Always!