Ritiro in vista per Luigi D’Agord?
Ritiro in vista per Luigi D’Agord?. Il tennista con passaporto italiano è impegnato in questi mesi con gli studi post universitari e ha praticamente smesso di giocare a tennis.
Il giocatore nato a Freeport ha preferito lo studio al tennis professionistico. Ricordiamo lo scorso anno lo spendido cammino dell’azzurro che vinse ben 27 partite su 29 incontri, vincendo ben 4 future.
L’ultimo torneo disputato da Luigi sono state le qualificazioni nell’Open degli Stati Uniti dello scorso anno dove fu sconfitto all’esordio da Stephane Bohli. Un Grazie a Marcello
TAG: D'Agord, Italiani
W balotelli PROPRIO PER NIENTE!!!!Ma non centra il colore della pelle..
Chissà come mai non chiedono mai la cittadinanza del Borundi? 😆
sarà anche come dici tu, ma a me sembra che sia meno bello vincere con gli oriundi. Sinceramente non è un problema per il calcio visto che avremmo comunque una squadra forte e ci sono casi diversi l’uno dall’altro.
Ma sinceramente farsi un problema su sto D’Agord mi sembra una assurdità. Ripeto, se fosse davvero forte sarebbe giusti parlarne e affrontare il problema, ma è il numero 378 del mondo. Chi se ne frega.
Il problema non sono le leggi che, come si è visto, non ostacolano ste cose, ma semplicemente di affetto, di sentimento
le nuove leggi sulla cittadinanza sono da buttare nel gabinetto e poi tutto questo tifo non lo vedo…non ho mai visto un commento di esaltazione di D’Agord, i più sono stati felici della sua cavalcata in Malesia nel 2009 e dell’entrata nelle quali degli US OPEN, ha la cittadinanza italiana e se fa dei buoni risultati tutti hanno il diritto di essere contenti.
Gli pseudo-italiani della “ROMA LADRONA” andrebbero boicottati, non cittadini italiani residenti all’estero per scelte sentimentali, di lavoro, studio o famiglia.
W D’AGORD, CAMORANESI, BALOTELLI (anche se è indisponente), JORQUERA, CARLTON MYERS e tutti quelli che hanno scelto ITALIA!!!
Ma falli ti prego!! Cosa pensi che uno che ha fatto la terza media sia più stupido di un dottore? alla fine sono i concetti, le parole servono a poco quando sono senza fondamenta. La verità è che siamo messi male se si tifa uno delle Bahamas, di lingua inglese e di passaporto italiano. Non è italiano, leggiti le nuove regole sulla cittadinanza….se sei straniero devi saper leggere e scrivere in italiano e giurare in italiano sulla costituzione…….mi capisti ora!! 💡
ha fatto bene, manco parlassimo di Federer, sinceramente sono fatti suoi. Ha 26 anni, è oltre il numero 300, non parla nemmeno l’italiano, se ha voglia di studiare che lo faccia, ma in fondo che ce ne frega
Molti di coloro che scrivono su questo sito non hanno neppure idea di cosa sia l’italiano. E non voglio fare nomi!!!!
credimi, gli avevo parlato in un future qualche anno fa. comunque di italiano ha ben poco… infatti e delle bahamas anche se vive da molti anni negli usa.
eppure non credo che d’agord abbia rilasciato un numero di interviste pari a quello di Schumacher per stabilire se sappia parlare l’italiano o meno. Il fatto che, prima di quei futures inanellati di seguito, nessuno lo conoscesse dimostra quanto ancora oggi la gente non lo conosce.
Ha fatto una scelta, cioè giocare quasi sempre all’estero (dove comunque sono presenti campi veloci che lui predilige), studia fuori e ha nel ranking la sigla ITA!!!
Quindi è italiano e si tifa per un italiano, a meno che non rientrate nella categoria che a Roma tifo Federer contro Volandri….
E’ italiano.. e quindi si tifa..
il padre e italiano, lui un po lo parla l’italiano ma maluccio
Alcuni di voi mi fanno sorridere…..D’agord è italiano di passaporto….ma lo sapete che riesce a malapena a dire ciao in italiano? Come si fa a tifare per uno che non parla nemmeno la nostra lingua? allora posso tifare mannarino che è la stessa cosa……
se si ritira veramente è un vero peccato anche perchè qualche soddisfazione se l’era tolta. futures vinti, entrato nei top 300 e qualificazioni agli US Open. cose non da tutti insomma!
Sarebbe bello poterlo intervistare e sapere se farà ancora qualche apparizione.
un giocatore poco conosciuto.
4 futures non si vincono per caso. Fino a pochi anni fa alternava gli studi a 3 mesi di attività agonistica.
Credo proprio che lo ritroveremo. Infatti, visto che penso vadano bene gli studi, può continuare anche a giocare a tennis.
Poi, finita la carriera tennistica, potrà dedicarsi ad un’altra professione : c’è sempre tempo. Per il tennis, invece, il tempo è poco, anzi pochissimo. E passa molto in fretta.
La vedo difficile che si ritiri definitivamente. Penso di più ad una pausa.
Altrimenti, noi cosa facciamo senza il nostro paladino ?
…CHAPEAU!!!!
Scelta saggia..
motivazione rispettabilissima, buon studio!
scelte di vita da rispettare per un tennista che forse ha capito i suoi limiti e si è preso le dovute soddisfazioni. Italiano ricco in america…
ha fatto bene, e poi se vuole puo fare il maestro e negli stati uniti si guadagna molto bene.