Qualificazioni ATP ATP, Copertina

ATP 500 Barcellona e ATP 250 Monaco di Baviera: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione. 4 Azzurri al turno decisivo. Out a sorpresa Zeppieri a Barcellona

15/04/2023 18:54 31 commenti
Matteo Arnaldi nella foto
Matteo Arnaldi nella foto

ESP Barcellona – Turno Decisivo
Arnaldi M. (Ita) – Skatov T. (Kaz)
Giustino L. (Ita) – Blancaneaux G. (Fra)
Grenier H. (Fra) – Krutykh O. (Ukr)
Kotov P. (Rus) – Paire B. (Fra)
Marti Pujolras A. (Esp) – Trungelliti M. (Arg)

DEU Monaco di Baviera – Turno Decisivo
Bonadio R. (Ita) – Ritschard A. (Sui)
Karatsev A. (Rus) – Wessels L. (Ger)
Kolar Z. (Cze) – Cobolli F. (Ita)
Kopriva V. (Cze) – Topo M. (Ger)



ESP ATP 500 Barcellona (Spagna) – 1° Turno Qualificazione, terra battuta



Pista Rafa Nadal – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Giulio Zeppieri ITA vs [WC] Alex Marti Pujolras ESP
ATP Barcelona
Giulio Zeppieri [4]
5
4
Alex Marti Pujolras
7
6
Vincitore: Marti Pujolras

2. Oriol Roca Batalla ESP vs [10] Benoit Paire FRA

ATP Barcelona
Oriol Roca Batalla
4
4
Benoit Paire [10]
6
6
Vincitore: Paire

3. [5] Hugo Grenier FRA vs [WC] Martin Landaluce ESP

ATP Barcelona
Hugo Grenier [5]
7
2
6
Martin Landaluce
6
6
2
Vincitore: Grenier

4. [6] Raul Brancaccio ITA vs [WC] Pol Martin Tiffon ESP

ATP Barcelona
Raul Brancaccio [6]
3
5
Pol Martin Tiffon
6
7
Vincitore: Martin Tiffon







Pista Andres Gimeno – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [3] Otto Virtanen FIN vs Lorenzo Giustino ITA

ATP Barcelona
Otto Virtanen [3]
7
4
4
Lorenzo Giustino
6
6
6
Vincitore: Giustino

2. [WC] Max Alcala Gurri ESP vs [11] Geoffrey Blancaneaux FRA

ATP Barcelona
Max Alcala Gurri
6
4
3
Geoffrey Blancaneaux [11]
3
6
6
Vincitore: Blancaneaux

3. [1] Matteo Arnaldi ITA vs Nicolas Moreno De Alboran USA

ATP Barcelona
Matteo Arnaldi [1]
7
6
Nicolas Moreno De Alboran
5
3
Vincitore: Arnaldi

4. Marek Gengel CZE vs [9] Jozef Kovalik SVK

ATP Barcelona
Marek Gengel
3
2
Jozef Kovalik [9]
6
6
Vincitore: Kovalik







Pista 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Marco Trungelliti ARG vs [7] Maximilian Marterer GER

ATP Barcelona
Marco Trungelliti
6
6
Maximilian Marterer [7]
2
1
Vincitore: Trungelliti

2. Michael Geerts BEL vs [8] Timofey Skatov KAZ

ATP Barcelona
Michael Geerts
0
4
Timofey Skatov [8]
6
6
Vincitore: Skatov

3. [2] Pavel Kotov vs Matteo Gigante ITA

ATP Barcelona
Pavel Kotov [2]
3
7
6
Matteo Gigante
6
6
4
Vincitore: Kotov

4. Miljan Zekic SRB vs [12] Oleksii Krutykh UKR

ATP Barcelona
Miljan Zekic
4
6
1
Oleksii Krutykh [12]
6
4
6
Vincitore: Krutykh














DEU ATP 250 Monaco (Germania) – 1° Turno Qualificazione, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Aslan Karatsev vs Robin Haase NED
ATP Munich
Aslan Karatsev [1]
6
3
6
Robin Haase
2
6
0
Vincitore: Karatsev

2. Louis Wessels GER vs [8] Daniel Masur GER

ATP Munich
Louis Wessels
6
3
6
Daniel Masur [8]
3
6
3
Vincitore: Wessels

3. Lukas Rosol CZE vs [5] Flavio Cobolli ITA

ATP Munich
Lukas Rosol
1
2
Flavio Cobolli [5]
6
6
Vincitore: Cobolli







Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [WC] Marko Topo GER vs [7] Shintaro Mochizuki JPN

ATP Munich
Marko Topo
6
6
Shintaro Mochizuki [7]
3
4
Vincitore: Topo

2. [2] Vit Kopriva CZE vs Alvaro Lopez San Martin ESP

ATP Munich
Vit Kopriva [2]
6
6
7
Alvaro Lopez San Martin
7
3
6
Vincitore: Kopriva







Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Riccardo Bonadio ITA vs [WC] Philip Florig GER

ATP Munich
Riccardo Bonadio [3]
5
6
6
Philip Florig
7
3
3
Vincitore: Bonadio

2. Alexey Vatutin vs [6] Alexander Ritschard SUI

ATP Munich
Alexey Vatutin
7
4
5
Alexander Ritschard [6]
5
6
7
Vincitore: Ritschard

3. [4] Zdenek Kolar CZE vs Viktor Durasovic NOR (non prima ore: 14:00)

ATP Munich
Zdenek Kolar [4]
6
6
6
Viktor Durasovic
4
7
3
Vincitore: Kolar


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

simposio (Guest) 15-04-2023 19:35

Scritto da Baleta Sgunfia
Pare ovvio che sono pochi i commentatori ad aver visto dal vivo qualche match di livello. Un esempio per tutti: valutare un giocatore in base alla classifica del giorno, senza contare che tra il 200mo e il 400mo posto c’è una manciata di punti, e che l’eventuale differenza di valore tra i giocatori è regolarmente condizionata da mille fattori personali ed ambientali.

Zeppieri e’ intorno al n120. E’ uno che gioca challanger a buoni livelli ( nel senso che e’ di solito favorito per vincerli ) e quando puo’, gioca le quali dei tornei ATP. E’uno che fa le quali slam etc…e’ uno abituato ad affrontare nomi di un certo livello.

Lo spagnolo n400 e’ attivo principalmente nel circuito itf. Gioca principalmente itf 15k e itf 25k…qualche volta si avventura nei challenger di basso livello riuscendo a vincere non piu di due partite di fila.
Ha 24 anni, e ha raccolto in tanti anni di carriera, poco piu di 50 mila di dollari di prize money. Solo 7 mila quest’anno fino ad ora. Contro i 46 k di Zeppieri ( quest’anno) . Cioe’ Zeppieri ha guadagnato quest’anno quello che lo spagnolo ha raccolto in tutta la sua carriera. Non so se mi spiego.

A me sembra che tra lui e Zeppieri ci fossero delle categorie di differenza. E risultati come quelli di oggi, addirittura vittoria dello spagnolo in 2 facili set, non sono tanto normali…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-04-2023 16:50

Scritto da Tomax
@ akgul num.1 (#3499426)
Il n.400 può benissimo battere il 150.cosi come se zeppieri entrava in tabellone,essendo primo rimasto fuori,poteva benissimo passare un turno.a quel livello di classifica,entrare o no nei tabelloni e il sorteggio sono importanti…insomma ci vuole anche culo!!!

Insomma, tutto può succedere, ma Zeppieri era sicuramente motivato, non mi risulta risentisse di incidenti o della stanchezza di molte partite giocate, non ho visto la partita, premetto, ma l’unica attenuante poteva essere il giocare con il probabile sostegno del pubblico al suo avversario. ma proprio l’unica…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 15-04-2023 15:56

Che partita ha perso gigante

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 15-04-2023 15:05

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Inutile girarci intorno, grandissima delusione Zeppieri oggi.
Non ho visto un 15 e quindi non posso giudicare la prestazione, però se non batti questi giocatori è dura alzare poi l’asticella.
Aveva il tabellone spalancato per entrare nel MD di un 500…
E tutto sommato delusione anche Passaro che ha perso con un pari classifica ma sulla terra dovrebbe prevalere con giocatori dai quali può patire su altre superfici. Ottima vittoria di Giustino che però non compensa le 2 sconfitte di Zeppieri e Passaro, anche in prospettiva

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerr 15-04-2023 14:57

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3499970)

Io ho visto Zeppieri ed ha giocato al meglio solo due game quando era sotto di due break nel secondo set. Davvero poco di buono da prendere oggi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 15-04-2023 14:54

Inutile girarci intorno, grandissima delusione Zeppieri oggi.
Non ho visto un 15 e quindi non posso giudicare la prestazione, però se non batti questi giocatori è dura alzare poi l’asticella.
Aveva il tabellone spalancato per entrare nel MD di un 500…
E tutto sommato delusione anche Passaro che ha perso con un pari classifica ma sulla terra dovrebbe prevalere con giocatori dai quali può patire su altre superfici. Ottima vittoria di Giustino che però non compensa le 2 sconfitte di Zeppieri e Passaro, anche in prospettiva

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver81 (Guest) 15-04-2023 14:54

Mannaggia gigante 2 match point buttati

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 15-04-2023 14:51

Scritto da M_NuS-StylE87

Scritto da Superbrat

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Andre92
Che disastro zeppieri , mi sembrava il più promettente e invece continua a perdere con tutti, boh

Testa testa è un problema solo di quella…quando è apatico come oggi può perdere con tutti quando invece è presente può vincere con quasi tutti

Zeppieri non ha solo problemi di controllo dell’emotività e di mancanza di garra. Ha anche una lentezza di piedi, con difficoltà di spostamento laterale che mi è sempre parso, visto il fisico massiccio, solo attenuabile ma non risolvibile. A livello professionistico è un handicap importante.

Concordo

Solo pochi giorni fa qualche esperto lo paragonava a Musetti.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerr 15-04-2023 14:49

Come mi sto mangiando le mani per Gigante. Bellissimo da vedere, efficace con quei colpi mancini, mi arriva a due MP con Kotov che sarebbe anche super favorito, e mette due dritti facili in corridoio.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-04-2023 14:49

Gigante ha buttato via la partita, 2 match point sul suo servizio, ora si va al terzo…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 15-04-2023 14:23

Ottimo Riccardone Bonadio (anche se hai penato più del dovuto) e Just in.

daje che dovete arrivare in MD!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-04-2023 13:53

Qualcuno sostiene che Moshizuki e’ un gran bel prospetto. Dopo la sconfitta contro Topo non saprei cosa pensare.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 15-04-2023 13:47

Pare ovvio che sono pochi i commentatori ad aver visto dal vivo qualche match di livello. Un esempio per tutti: valutare un giocatore in base alla classifica del giorno, senza contare che tra il 200mo e il 400mo posto c’è una manciata di punti, e che l’eventuale differenza di valore tra i giocatori è regolarmente condizionata da mille fattori personali ed ambientali.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 15-04-2023 13:01

Ad attenuare la delusione per zeppieri ci pensa Giustino con una gran vittoria contropronostico

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-04-2023 12:56

Scritto da Superbrat

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Andre92
Che disastro zeppieri , mi sembrava il più promettente e invece continua a perdere con tutti, boh

Testa testa è un problema solo di quella…quando è apatico come oggi può perdere con tutti quando invece è presente può vincere con quasi tutti

Zeppieri non ha solo problemi di controllo dell’emotività e di mancanza di garra. Ha anche una lentezza di piedi, con difficoltà di spostamento laterale che mi è sempre parso, visto il fisico massiccio, solo attenuabile ma non risolvibile. A livello professionistico è un handicap importante.

Concordo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-04-2023 12:25

Sinner. Zeppieri e Musetti dimostrano come la testa in questo sport conti più dei colpi e del talento innato.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 15-04-2023 12:23

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Andre92
Che disastro zeppieri , mi sembrava il più promettente e invece continua a perdere con tutti, boh

Testa testa è un problema solo di quella…quando è apatico come oggi può perdere con tutti quando invece è presente può vincere con quasi tutti

Zeppieri non ha solo problemi di controllo dell’emotività e di mancanza di garra. Ha anche una lentezza di piedi, con difficoltà di spostamento laterale che mi è sempre parso, visto il fisico massiccio, solo attenuabile ma non risolvibile. A livello professionistico è un handicap importante.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: M_NuS-StylE87
AO (Guest) 15-04-2023 12:02

Pessima prestazione di Zeppieri, che perde contro un semisconosciuto spagnolo 24enne n.397, best ranking 343.
Un disastro, problemi di testa c’erano, problemi di testa continuano ad esserci.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 15-04-2023 11:57

Scritto da Andre92
Che disastro zeppieri , mi sembrava il più promettente e invece continua a perdere con tutti, boh

Testa testa è un problema solo di quella…quando è apatico come oggi può perdere con tutti quando invece è presente può vincere con quasi tutti

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre92 (Guest) 15-04-2023 11:53

Che disastro zeppieri , mi sembrava il più promettente e invece continua a perdere con tutti, boh

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-04-2023 11:53

Scritto da akgul num.1

Scritto da Tic Tac

Scritto da M_NuS-StylE87
Zeppieri sta perdendo da un giocatore che fa fatica a vincere i future…

Sono risultati come questi a fare male al tennis come sport e che fanno dubitare della sua limpidezza.
Non lo so cosa passa nella mente di questi ragazzi

Marti 2 settimane fa ha distrutto Mochizuki che poi ha vinto Barletta quindi non è così scarso

Beh non ci si può basare su un risultato, Mochizuki era alla prima partita sulla terra rossa a differenza di Zeppieri, secondo la tua teoria Musetti è più forte di Djokovic ma più scarso di Jarry, Munar e Varillas…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
Luchador (Guest) 15-04-2023 11:51

Scritto da akgul num.1

Scritto da Tic Tac

Scritto da M_NuS-StylE87
Zeppieri sta perdendo da un giocatore che fa fatica a vincere i future…

Sono risultati come questi a fare male al tennis come sport e che fanno dubitare della sua limpidezza.
Non lo so cosa passa nella mente di questi ragazzi

Marti 2 settimane fa ha distrutto Mochizuki che poi ha vinto Barletta quindi non è così scarso

Ma dai. C’è poco da giustificare. Ha perso da uno che gioca principalmente 15k e 25k.
Uno che vuole affacciarsi alla top100 non può perdere da giocatori del genere.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 15-04-2023 11:47

@ akgul num.1 (#3499426)

Il n.400 può benissimo battere il 150.cosi come se zeppieri entrava in tabellone,essendo primo rimasto fuori,poteva benissimo passare un turno.a quel livello di classifica,entrare o no nei tabelloni e il sorteggio sono importanti…insomma ci vuole anche culo!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 15-04-2023 11:46

Non faccio di solito mai “previsioni”. Continuerò a non farle. Non me l’aspettavo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 15-04-2023 11:41

Non me l’aspettavo questa da Zeppieri

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 15-04-2023 11:40

Scritto da Tic Tac

Scritto da M_NuS-StylE87
Zeppieri sta perdendo da un giocatore che fa fatica a vincere i future…

Sono risultati come questi a fare male al tennis come sport e che fanno dubitare della sua limpidezza.
Non lo so cosa passa nella mente di questi ragazzi

Marti 2 settimane fa ha distrutto Mochizuki che poi ha vinto Barletta quindi non è così scarso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 15-04-2023 11:28

Non riesco a credere che Zeppieri stia perdendo da Pujolras.
E’ uno che a 24 anni non e’ mai andato oltre la n343. Gioca quasi solo itf. Neanche 50 mila dollari guadagnati finora in carriera.
Sarebbe veramente strano e assurdo perdere da questo qua’…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-04-2023 11:28

Zeppieri sta perdendo da un giocatore che fa fatica a vincere i future…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tic Tac (Guest) 15-04-2023 11:15

Che schifezza zuppierale. Se perde con questa wild card locale, la possibilità di giocare un 500, può solo andare a nascondersi dalla vergognw

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 15-04-2023 09:32

Guardando gli spot a Barcellona, Arnaldi e Zeppieri potrebbero farcela e in realtà anche Brancaccio. A Monaco Bonadio. Cobolli se passasse il primo turno molto probabilmente troverebbe Kolar con cui ha già perso. Vedremo cosa succede

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
egbedi (Guest) 15-04-2023 09:09

se Cobolli non batte Rosol che è oltre la frutta..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!