Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo di Sabato 15 Aprile 2023. Jannik Sinner sfida Holger Rune per la conquista della Finale (Sondaggio)
Il torneo Masters 1000 di Monte Carlo, uno degli eventi più prestigiosi del circuito ATP, si avvicina alle fasi finali. Sabato 15 Aprile 2023, il programma completo delle partite prevede un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis: la sfida tra Jannik Sinner e Holger Rune nella seconda semifinale del torneo.
Jannik Sinner, il talento italiano, si è guadagnato un posto tra i migliori quattro del torneo grazie a prestazioni eccellenti e piene di carattere. Sinner, attualmente al numero 8 del ranking ATP, ha mostrato grande determinazione e abilità nel corso del torneo, sconfiggendo avversari di alto livello e guadagnandosi anche l’ammirazione del pubblico.
Dall’altra parte della rete, Holger Rune, il giovane danese in rapida ascesa, sta cercando di fare la storia e raggiungere la sua seconda finale in un Masters 1000 dopo aver vinto a Bercy lo scorso anno in finale su Djokovic. Rune, attualmente al numero 9 del ranking ATP, ha dimostrato di essere un avversario temibile grazie alla sua potenza e alla sua capacità di giocare con intelligenza e creatività battendo oggi nei quarti di finale Daniil Medvedev.
Court Rainier III – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Kevin Krawietz / Tim Puetz vs [WC] Romain Arneodo / Sam Weissborn
2. [5] Andrey Rublev vs [8] Taylor Fritz (non prima ore: 13:30)
3. [7] Jannik Sinner vs [6] Holger Rune (non prima ore: 15:30)
Masters 1000 Monte Carlo - Semifinale - chi vincerà?
- Sinner (2-1) (53%, 866 Votes)
- Sinner (2-0) (29%, 471 Votes)
- Rune (2-1) (12%, 200 Votes)
- Rune (2-0) (5%, 86 Votes)
Total Voters: 1.623
4. Fabrice Martin / Andreas Mies vs [5] Ivan Dodig / Austin Krajicek
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2023
Beh: rune Sinner/ Alca Sinner/ rune Alca, saranno i classici post Fe-dal-kovic…
@ Dr Ivo (#3498443)
Beh sarebbe il giusto premio…ma a volte la cosa che parrebbe giusta…
in questi 3 mille di inizio anno, semifinalisti sul cemento:
IW: alcaraz, SINNER, medvedev, tiafoe
Miami: alcaraz, SINNER, medvedev, khachanov
Montecarlo: SINNER, rune, rublev, fritz
Jannik ha 3 su 3, siamo agli inizi diciamo, ma possiamo comunque affermare che lui ha un rendimento costante su tutte le superfici, cosa che Medvedev, Alcaraz, e quasi tutti gli altri non hanno.
In poche parole per batterlo devi sudare ovunque tu ti trovi, è una rogna trovarselo nella stessa parte di tabellone.
Anche Lunedì dovessero posticipare la finale…..quindi???????
Oggi è dura, il meteo mette pioggia quasi tutto il pomeriggio a Montecarlo.
i books danno jannik al 68%, e di solito nn sbagliano .. a me pare pò ottimistico .. vedo una partita equilibrata senza un favorito in partenza ..
e n. 6 del mondo…
Nel caso di Sinner proprio no. Siccome i punti in palio sono sempre gli stessi, guarda con quanti punti si qualifica l’ottavo al mondo al masters. Di solito sono intorno a 3500-4000. Sinner ne ha già 2000, se vince il torneo va oltre 2500. Praticamente o non vince più una partita fino a fine anno oppure sarebbe già quasi qualificato. Da qui a fine anno tra 1000/slam/500 farà almeno altri 10 quarti di finale (e mi tengo basso). Fai tu i conti. Eccetto infortuni gravi, mi mangio il cappello se non finisce l’anno nei primi 5. Ad Aprile lo si può già dire….
Rune è favorito su sinner, per me è una finale anticipata. Fritz penso che vinca contro rublev, sempre che il tsitsipas che ha battuto sia ststo quello vero e non una brutta copia…..Posso dire però che vedendo la partita di sinner ho visto una convinzione mai vista prima. Penso che mai come questa volta ci creda davvero alla vittoria finale (fuori medvedev,djokovic, nadal, Alcaraz, zverev) spero abbia ragione lui …..
Assolutamente no.
I primi 30 km di una qualsiasi corsa ciclistica valgono 0 e si resta normalmente in gruppo. I primi tre mesi di tennis sono…3 mesi di tennis e i punti valgono fino alla fine
Io spero che Jannik e BabySbarbo giochino al massimo e che sia una partita spettacolare. E che poi vinca il migliore. Se poi questo sarà Jannik, esulterò di gioia.
TUTTI PER SINNERRRR!!!!!…….FORZA RAGAZZO FORZA…….
“Serial Sinner”. Questa è geniale. Non riesco a esimermi dal “rubartela; col tuo preventivo beneplacito, naturalmente.
Sinner 40
Fritz 25
Rune 20
Rublev 15
Terza semifinale consecutiva di Sinner in un Masters 1000. La volta si è fermato alla semi, la seconda volta ha raggiunto la finale, vediamo se siete ferrati in progressioni logiche e indovinate l’esito della terza…
Circolava, tempo fa, sul web, un’offerta farlocca del tipo: per una modica somma, 2 o 300 euro, passiamo sotto casa tua venerdì all’ora stabilita e ti rapiamo per il fine settimana. Garantiti birra, grigliata e rutto libero!
Terza semifinale
Ovvio, mica ha fatto un bagel al N. 160 lui…
@ Il peccatore (#3498172)
Vederlo in differita, non é consigliabile, una parte di te, inevitabilmente non potrebbe vivere il presente, perche passeresti il tempo a pensare all’incontro… Quindi… Per dúe ore dovrai godertela e basta… I sensi di colpa non ti fanno miglior padre, però seguire il tuo cuore ed essere onesto… Ha un valore incredibile, non sei un peccatore…
Quella volta Sinner si è infortunato sul finale e non ha inciso sul risultato finale, avrebbe perso comunque. In ogni caso tra Sofia e ora è completamente diverso. Innanzitutto la zona di calendario e il fatto che quella era una partita con un valore relativo, questa è la semifinale di un 1000, tutt’altra cosa. Poi la superficie è completamente diversa e infine la forma dei due giocatori era completamente diversa da quella odierna. Senza dimenticare che lo Jannik di allora non era ancora quelllo che è diventato in questi ultimi mesi. In conclusione ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, perciò quella partita come riferimento è da prendere un po’ con le pinze.
Le quote lasciano un po’ il tempo che trovano. Anche la quota Sinner-Alcaraz è più o meno sempre quella con lo spagnolo favorito a 1.60 e poi siamo 3-3.
Non è vero
I punti pesano e restano
Se dopo 4 mesi sei già a 2000 punto puoi anche pianificare meglio il resto della stagione senza rincorrere 250 e simili
Maurantholger non è male 🙂
Mi pare basso Fritz. Io li metto tutti abbastanza alla pari, eccetto Rublev, che obiettivamente non vedo vincente. Ma, se abbandono la scaramanzia, vedo una finale Sinner Fritz, con il nostro favorito 55/45
L’equilibrio è quasi perfetto se dai il 51% a Sinner e il 49% a Rune.
Io posso anche essere d’accordo con te, ma i bookmaker pronosticano un Sinner un bel pò più avvantaggiato nelle scommesse, pagando la vittoria di Sinner a circa 1,60 e la vittoria di Rune a circa 2,40.
La race a metà aprile, con ancora più di sette mesi da giocare prima della “off-season”, vale come i primi 30 chilometri della Parigi-Roubaix
Non mi sembra di aver letto MOLTI che danno Sinner “superfavorito”. Mi daresti il numero dei relativi commenti?
“In comodo”? Forse è meglio “incomodo”
Come dicono a Napoli-Sei Nerone?-
“SinNerune!” Siilo Jannik e domenica abbatti l’amico FRITZ..
Sinner rune è la finale,chi vince alza il trofeo
SNAI 1,55-2,40
BET365 1,28-3,75
BWIN 1,53-2,45
Direi che il nostro Jannik è forte e può farcela. Inoltre, come sempre gli accade (finale di Miami a parte) migliora sempre di partita in partita. Sarà comunque un bel match… E vinca il migliore!
Qualcuno lassù si è ricordato delle tante sofferenze che abbiamo patito in quegli interminabili anni.
…e ci ha fatto questo splendido regalo: Jannik Sinner
Come no! Io c’ho l’apposito gobbetto d’avorio che termina con un corno di corallo al di sotto e che tiro fuori in occasioni speciali
Ovviamente stai celiando. Non voglio credere che davvero ci siano Maurantholger in Danimarca
Titolo del sito ufficiale del torneo : Serial Sinner
Rune ostacolo altissimo, ma il danese per vincere deve davvero fare qualcosa di straordinario, una pur ottima partita non basta contro questo Sinner
@ MirkoPO (#3498164)
Tutti i paesi hanno i loro Maurantoni
Non esistono finali anticipate. È un’ assurdità
posso aggiungere un Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio? Daje Jannik! Un passo alla volta, meglio non dare niente per scontato e soprattutto prima bisogna vincere la partita di domani. Forza Peccatore!
dei 4 rimasti, che percentuali date per la vittoria finale?
Jannik 40
Rune 30
Rublev 20
Fritz 10
@ Paolo (#3498134)
Tranquillo. Seguo sinner come un pazzo da tanto tempo, e nonostante sono più che soddisfatto per l’annata di jannik, credo che questa sia una grande occasione per portare a casa il primo grande torneo. Ma si deve giocare bene e si devono vincere due partite super toste, quindi una bella grattata con annessa gufata non fa mai male
Ho letto un po’ di cose su cui non sono d’accordo.
Domani è una finale anticipata: no, la finale è domenica.
Jannik è strafavorito: no, il danese, quando è centrato è un giocatore fortissimo, come lo è Sinner. La partita è apertissima, per me Jannik è leggermente favorito, ma sono quasi alla pari, direi 51% – 49%
La terra non è la superficie migliore di Jannik: no, Jannik è un giocatore universale ma credo che il suo gioco si adatti perfettamente alla terra dove l’incidenza del servizio è inferiore e le partite si decidono sul rapporto tra incisività e regolarità nello scambio
è davvero un piacere assistere alle sue gare, mai visto tanta signorilità e generosità, sarà che è un italiano vero, siamo tutti con te, se dovessi anche perdere (non è previsto) saremo sempre con te fieri e orgogliosi.
Non so chi sia in generale più forte dei due, ma so che Rune al momento è molto più completo e ha più frecce nel suo arco.
Sinner è superiore solo nella potenza dei colpi da fondo campo.
Direi 50-50 ma non sono particolarmente ottimista.
Può ovviamente farcela ma sarà dura dura
Ottimismo della volontà, ma anche della ragione. Sinner, quest’anno, ha perso solo con fenomeni, su superfici non sgradite a questi ultimi. Rune, al rientro dopo Parigi indoor, ha perso con chiunque. Sulla terra non ricordo risultati eclatanti, eccetto la vittoria su TsiTsi al Roland Garros. Qui a Monte Carlo ha battuto Thiem – che chiunque dei quartofinalisti avrebbe battuto facile – e poi, riposato dal walkover del turno precedente, ha prevalso su un Medvedev, che non è certo uno specialista e che ha giocato come un pazzo nelle scorse settimane, cercando di ricavare il massimo dal tratto di stagione sul sintetico. Insomma, un Medvedev che sta rifiatando. Secondo me questo curriculum non basta per metterlo all’altezza di Sinner in queste condizioni di gioco. Sì, è favorito Sinner.
Praticamente Torino è già in saccoccia,se la soglia dell’ultimo posto è 3000/3500 di questo passo la qualifizione potrebbe averla già prima della stagione sull’erba
@ MirkoPO (#3498164)
Ahhhahhhhhaa non dirmi che Mauro sta tentando la carta dei siti stranieri!
Non a caso è terzo nella classifica race
Vero che Tsitsi è stata la brutta copia di se stesso, ma oggi sono rimasto impressionato dalla facilità dei colpi di Fritz. È una brutta gatta da pelare… per chiunque, sta colmando i pochi punti deboli che aveva. Ultimamente ha perso solo da Alcaraz e Sinner, ma con enorme fatica. Se Sinner dovesse vincere tribolando con Rune (è comunque dura), per domenica dovrebbe tirar fuori il solito coniglio dal cilindro.
Ci sono i fanatici anche in germania. 30 slam…. ma magari!!!
Io spero che vinca domani e magari questo torneo. iniziamo da qui….
Ovviamente tutti votiamo Sinner, (e non solo per il cuore) … Ma con Rune domani sarà dura, molto dura.. Dai Jannik, regalati/ci sto primo 1000 🙂
Sarà una bellissima partita sicuramente. Speriamo felice per noi italiani.
Eheheh fosse solo la moglie, ho anche due pargoletti che hanno bisogno di respirare la primavera. L’alternativa sarebbe mettere il telefono offline e isolarsi per il pomeriggio e poi guardarla in differita in pace, qualche volta mi è anche riuscito ma spesso l’enorme disponibilità di informazioni dei tempi moderni ha avuto la meglio sulla mia capacità di chiudermi a riccio
Dal sito tennislive.dk, copio un commento di tale Maurus:
“Bliv ikke for spændt: Rune er i semifinalen, fordi han passerede ottendedelsfinalen uden at spille, og i dag vandt han kun, fordi Medvedev havde spillet en meget hård kamp indtil sent i går aftes: i morgen med Sinner, som virkelig er forudbestemt og vil vinde mindst 30 Grand Slams, vil tabe hurtigt.”
Di seguito la traduzione:
“Non vi esaltate troppo: Rune è in semifinale perché ha passato gli ottavi di finale senza giocare ed oggi ha vinto solo perché Medvedev aveva giocato fino a ieri notte tardi un incontro durissimo: domani con Sinner, che è un vero predestinato e vincerà almeno 30 Slam, perderà in fretta.”
Chitiemmurto,dove sei ?
Jannik ha dormito sonni tranquilli,anche questa notte fara’ altrettanto.
Vuole il trofeo.
Toccatevi le palle,vedo la finale
testa di serie 7 con testa di serie 8
Il risultato,potete immaginarlo
Forza Jannik fai piazza pulita
in stato di grazia? premetto che considero Rune fortissimo, soprattutto su terra, ma dei due quello che arriva lanciato è jannik. Ha più del doppio dei punti di rune quest’anno, l’altro non sta confermando a pieno come aveva finito lo scorso anno.
Detto questo rimane pericolosissimo domani, anche se a conti fatti ha preso due bye, battuto thiem (che le sta perdendo da mesi quasi tutte) e battuto un medvedev che aveva finito 3 ore e passa di battaglia una quindicina di ore prima e odia la terra, perciò non sta facendo nulla di che, per ora
SINNER 55- 45 RUNE
La vittoria su Muso non fa storia, ma perché JS si toccava il ginocchio?
Speriamo non ci siano problemi fisici contro Rune.
Forza Jannik!
Scusa allora
Ma con tutti i troll che infestano questo posto non si sa più cosa pensare
Ma il tabellone non era stato pilotato per far arrivare in finale Tsitsipas? Mi sa che nessuno lo ha informato, allora
Scaramantico?
@ Paolo (#3498083)
Era una gufata…..chiaramente tifo sinner
Direi 95% andrebbe bene
OK vai a letto va
Partita che sarà tignosa, confido nella maggior solidità mentale di Jannik, il danese è spavaldo, antipatico ma molto temibile.
Leggo eccessivo ottimismo. Occhio che saranno due partite (speriamo siano due) molto dure. Rune è in stato di grazia e non farà sconti. Se superiamo lo scoglio la finale potrebbe essere meno tosta (ma non bisogna sottovalutare Fritz su terra e comunque se arrivasse in finale vorrebbe dire che se l’è meritata). Sarei meno in ansia solo in una finale con Rublev di cui Jannik è la bestia nera, ma si sa ….. si comincia sempre da zero a zero ….
Dunque forza Jannik sempre ma attenzione ai facili entusiasmi
Cosa intendi con ci ha perso male? Prima dell’infortunio di Sinner era una partita equilibratissima. Entrambi avrebbero potuto vincere
@ Il peccatore (#3498020)
La verità ti darà la libertà, si onesto, sincero, racconta quello che ti succede e che senti, quando gioca il peccatore, prepararle alla colazione, prepara un pranzetto… E goditi le 2 ore, che sono giuste per te, non stai facendo del male a nessuno…. Affrontare, invece di nasconderti… Qualunque cosa andasse male, puoi venire a vivere da me fino a ottobre 2023
Considerando che Jannik ha avuto la meglio sia con Fritz che con Rublev su superfici dove esprimono il loro miglior tennis il vero ostacolo è Rune ma attenzione il danese già si è scontrato con il nostro sul cemento indoor dove jannik va meglio e comunque l’aveva battuto, ok che poi jannik si fece male e si ritiro ma erano già al terzo set e con un brek di vantaggio per Rune ed anche senza l’infortunio penso che il nostro avrebbe perso, domani assolutamente almeno una percentuale sopra il 65% di prime perché fino adesso quel 50/55% non è ancora buona
Per capire che giocatore che è diventato il benzinaio rosso basta un dato:
al 14 di Aprile ha già fatto l’87 % dei punti conquistati a fine stagione 2022( 27 dic 2022: 2410 punti, 14 apr 2023: 2095 ).
Pazzesco…
Partita difficile, ma in cui il Sinner di questo periodo parte avvantaggiato, perfino sul rosso
Poi tra essere avvantaggiati e vincere c’è una partita di mezzo, però sulla carta, per me, Sinner è decisamente avanti
Se vuoi goderti la stagione del Rosso sul rosso senza polemiche, mi sa che l’unica soluzione sia rompersi una gamba! 😉
Hai bisogno di essere aiutato. Veramente…
lo dico, non lo dico? Vabbè lo scrivo: non succederà, forse Sinner perde in semifinale, ma… se vince Montecarlo diventa n.2 nella Race…
Avevo pronosticato Sinner in tre set, avevo dato una piccola opportunità a Musetti ma davvero troppo solido Jannik.
Risultato impronosticabile tra “il buono” e “il cattivo”, entrambi sono forti sulla terra.
ora jack per favore non ributtare via occasione come a miami; out rafa x il piede; alcaraz x la mano; eliminati mevdvedev, nole, tztztipas
e zverev ora
vittoria o maI veramente piu’ okay
Partita durissima, a Sofia Jannik soffrí tantissimo il ritmo imposto da Rune anche se, vero, come già scritto da qualcuno, era in un periodo post ko contro Alcaraz agli Us diciamo difficile.. in ogni caso, quest’anno Jannik ha raggiunto un livello di costanza spaventoso, puó giocarsela e vincerla, vai giovane, forza e coraggio!!
@ Giallo Naso (#3498025)
Facciamoli anche a te per il commento già che ci stiamo 😉
Per ora le ho prese tutte, son scaramantico, ma sarebbe proprio una bella finale!
Jannik è diventato una macchina!
Jannik che classe…da vendere…,un comportamento da vero signore dentro e poi fuori dal campo.
Vai Jannik…alziamo questa coppa…
…ma che commento e’?
Jannik Sinner is the youngest player in the Open Era to reach the semi-finals in Indian Wells, Miami and Monte-Carlo in the same season. Prior to him, only the Big-4 (Federer, Nadal, Djokovic and Murray) have done so. Fabulous.
Unico precedente a Sofia, 7-5 4-6 2-5 poi jannik si ritirò per problemi fisici.
Facciamo i complimenti a rune per la prima finale stagionale
Ma solo io ricordo che Nole a Bercy ebbe un problema fisico e a metà finale tirò i remi in barca per non rischiare le finals di Torino?
Rune è in rampa di lancio, è a tratti incontenibile. Destinato alla top3. Ma per me al momento Sinner è di una categoria superiore. Vince Jannik. 2-0 con un set al tie break o 2-1 con due set tirati e il terzo decisivo in scioltezza.
Noto che molti qui pensano che Sinner abbia due match da superfavorito prima di sollevare il titolo, io vedo il match con Rune molto difficile e non saprei chi pronosticare come favorito dei due. Certamente vedo il danese come il più temibile avversario dei 3 rimasti in gara ma della finale poi se ne parlerà eventualmente da domani sera. Confido nella caparbietà di Sinner e nella sua capacità di alzare continuamente il livello e stupirci fino a logorarci le coronarie ma vedendo il livello di gioco attuale di Rune so che potrà mettere in seria difficoltà il nostro campione.
Nel frattempo io ho già esaurito gli stratagemmi e le patetiche scuse per aggirare gli impegni familiari nei weekend per il 2023 e siamo solo all’inizio della primavera: aiutatemi!
Vincerà chi servirà meglio visto che entrambi sono dotati di ottime risposte.
Si può dire tutto ma il Sinner mezzo scassato di Sofia proprio non fa testo. Sicuramente Rune può mettere in difficoltà chiunque. Ma Sinner lo può sbattere sui muri con la sua potenza
Sinner nella vittoria si dimostra sempre un signore, composto, mai sopra le righe..
Perfetto sia dentro che fuori dal campo. Grazie Jannik!
Domani tutti a fare il tifo per te.
Primi 3 master 1000 dell’anno, un solo giocatore è arrivato almeno in semifinale in tutti e 3….
È vero, l’ho notato anche io. E non ha esultato nemmeno dopo la grande vittoria col suo amico Hurkacz.
È un ragazzo straordinario.
Correggiamo la parte su Rune. Ha vinto Bercy ed è avanti a Jannik da novembre. Poi è andato male in america ma è il fab3 del futuro. Ma spesso il terzo in comodo si piazza avanti. E Jannik lo soffre visto che ci ha perso male a Sofia. Direi che domani il favorito è Rune al 55. Ma vincerà Jannik !!!!
Fantastica giornata per il tennis Italiano, e complimenti a Sinner per la bella vittoria. 😉
Tra bye, ritiri e partite da poco più di un ora sono quelli che arrivano tra i più freschi e si possono permettere anche una battaglia da 3 ore
Vai Jannik, ora è il tuo momento e sarebbe anche l’ora che tu possa alzare uno dei trofei più prestigiosi 🙂
la finale anticipata (con il rischio, per entrambi, di finire la partita logorati).
DAI JANNIK… PUOI!!!!!
Io ricordo che Rune ha già vinto un mille battendo Djokovic in finale
Sinner non ha neanche esultato.