Rafael Nadal non giocherà il torneo di Barcellona: “Non mi ritengo ancora pronto”
Rafael Nadal ha annunciato tramite social il suo forfait dal torneo ATP 500 di Barcellona in programma la prossima settimana.
“Barcellona è un torneo speciale per me, perché è il mio club d’adozione e perché giocare in casa è sempre un’emozione unica.”
Non mi ritengo ancora pronto e, pertanto, proseguo nel mio percorso di preparazione per tornare alle competizioni.
Buona fortuna al mio amico David Ferrer e a tutto il suo team per questa edizione del Godó che sicuramente sarà come sempre un successo a tutti i livelli.”
TAG: Rafael Nadal
@ piper (#3498613)
TRE GOAT TOTALMENTE DIVERSI
Sempre a scrivere chi è il GOAT, certi utenti non la smetteranno mai. MA lo volete capire che sia Nadal che Djokovic che Federer sono (stati) tre grandissimi tutti e tre.
@ SlamdogMillionaire (#3498350)
LA COSA STRANA CHE L’UNICO CHE URLA NEL TENNIS D’OGGI E’ PROPRIO IL TUO PUPILLO GUARDATI LE SUE PARTITE E CAPIRAI.BEH AFFERMARE CHE SONO SOLO 3 GATTI A DIRE QUESTO ALLORA DOVRESTI LEGGERTI TUTTI I GIORNALI SPORTIVI E NON CHE HANNO MESSO IN PRIMA PAGINA DELLE GESTA DEL CAMPEON IN AUSTRALIA E AL ROLAND GARROS NEL 2022 MENTRE DEL TUO IDOLO SI RICORDERA’ IL COMPORTAMENTO CRIMINALE PER ENTRARE FURBAMENTE IN AUSTRALIA PIU’ CHE I SUOI 10 TITOLI.
@ SlamdogMillionaire (#3498350)
RINGRAZIA DIO CHE LO HA LIMITATO FISICAMENTE SENNO’ NON SAPRESTI A CHE FALSONE ATTACCARTI AH AH.AMICO CON I PROBLEMI FISICI ENORMI DEL CAMPEON IL TUO FINTO MALATO STAREBBE TRA LE MONTAGNE SERBE A PASCOLARE PECORE MA GRAZIE A SIERI MISTERIOSI CHE PUZZANO DI DOPING ECCO IL FALSOGOAT VOILA’.
Goat indiscusso per te, Mauro e Aramis. Per tutto il resto del mondo non è così. Poi perché urli sempre?
Ovunque!
Amen
Ma si che lo gioca il Roland
Dove li vedi i luoghi comuni?
@ MAURO (#3496717)
CARO MAURO NESSUNA MALEDIZIONE E’ SOLTANTO LA NATURA DELLE COSE.CREDO A QUESTO PUNTO CHE SOLO UNA PREPARAZIONE FISICA ADEGUATA ALL’ETA’ MA SOPRATTUTTO HAI SUOI HANDICAP FISICI POSSA PERMETTERGLI DI RITORNARE PRONTO PER VINCERE.LUI E’ IL GOAT INDISCUSSO DI QUESTO SPORT E DELLO SPORT CON PHELPHS SENZA QUESTE TARE FISICHE SAREBBE A 30 SLAM VAMOS CAMPEON ETERNO NESSUNO COME TE’ PER SEMPRE.
Non so anche Federer ha fatto così e poi basta .
Giocherà Roma e Parigi. A Roma per fare rodaggio a Parigi per vincere.
@ Luca Napoli (#3496756)
Beh…senza filo logico…nell’ultima annata giocata Federer raggiunse gli ottavi al RG ed i quartì a Wimbledon: un certo “filo logico” (…importante) mi pare ci fosse.
Critiche di che tipo? D’altronde nel 2015 i tornei li giocava, anche se sottotono, e aveva 29 anni. E nonostante le previsioni dei sedicenti intenditori si è ripreso alla grande. Adesso non gioca per niente, ha quasi 37 anni, non vincere il RG è probabile più che mai, e con ben poche chance di ripresa. La critica che gli farei io è di aver gestito molto male il finale della scorsa stagione. È consapevole di dover centellinare gli impegni da tempo, e ha fatto una lunga tournée in Sud America che, a conto fatti, sembra aver messo ko sia lui che il ben più giovane Ruud.
@ Calvin (#3496771)
Tra il 16 ed il 18 c’è il 17…
Si dice che porti sfiga, ma è da quella posizione che Federer resuscitò a Melbourne nel 2017.
@ Markus (#3496821)
Ormai la quasi certezza non può più averla: si deve accontentare di qualcosa di meno.
Ha ancora 3 obbiettivi da raggiungere nell’arco di poco più di un anno, tutt’e tre collocati al Roland Garros, e per questo è pronto a sacrificarne ogni altro.
Se risorgerà ancora bisognerà veramente dubitare della sua appartenenza al genere umano.
Ma questa volta non sarà facile.
Sicuramente non arriverà al RG senza aver disputato una partita, quindi probabilmente sarà a Madrid tra 10 gg. Se rinunciasse anche ai 1000, temo che non lo vedremo neppure al RG.
A dir la verità in questo momento Djokovic è infortunato, ieri non riusciva a spingere sul servizio, i dati sulla velocità erano eloquenti, quasi 20km/h in meno
Il ritiro ufficiale di Federer ha di fatto sancito anche quello di Nadal. La mancanza di Rafa ha già inciso sul rendimento di Djokovic. Sta finendo un’era anzi quell’era è già finita.
Gli anni passano per tutti….il tempo non fa sconti a nessuno….ma…Rafa potrebbe….al RG…forse per l’ultima volta,e comunque vada per lui sarà sempre più difficile…
Certo anche per uno come lui…volente o nolente si avvicina il viale del tramonto…
Ricordo l’addio del divino Federer…inquadrarono più di una volta Rafa…,è stava piangendo come un bambino….,pensando…prima o poi toccherà anche a me dire addio a tutto questo mondo dorato….fatto di sacrifici e rinunce ….ma pur sempre un mondo dorato e privilegiato,trattati come se si fosse re e imperatori…
Questo se non ha la quasi certezza di scendere in campo e vincere piuttosto non ci mette piede.
Salterà anche Madrid, perchè è….in altura
Luoghi comuni a parte, nessuno è eterno, ogni anno è diverso e, soprattutto, è uno in più. Sono d’accordo con te!
Temo che quest’anno non sarà così, felice di essere smentito…
Frafra certamente lo legnerebbe comunque, qualunque punteggio uscisse.
Devi vedere se riesce a giocarlo: manca un mese e mezzo, non fa partite da quattro mesi e salta un altro torneo
Poi se riesce a giocarlo sarà una brutta mina vagante per chiunque, perché se va in campo a Parigi è comunque fortissimo e ci arriverà attorno al 16-18 al mondo quindi può finire sulla strada di chiunque…ovviamente a meno diu exploit tra Madrid e Roma, che però paiono veramente improbabili
Figurati ogni anno sembra a pezzi poi al Roland resuscita
Fa sempre così tutti gli anni,poi arriva Parigi e magicamente la forma arriva al top
Fa sempre così tutti gli anni,poi arriva Parigi e magicamente la forma arriva al top
C’è poco da commentare, quando stava “bene” ha perso da McDonald, se non si sente pronto si ritiene ad un livello ancora più basso, al netto di una superficie più favorevole. È Rafa, non può andare ad un torneo per fare un secondo turno qualsiasi. La buca è sempre più profonda, risalire è sempre più difficile. Qualche torneo buono lo potrà fare, ma saranno sempre meno e in condizioni sempre più precarie. Ci vorrebbe un aiuto da parte della dea bendata, ma credo che l’anno scorso abbia speso tutti i crediti
Vuole fare come Roger, portare avanti la carriera senza filo logico? Se non c’e la fa piu, conviente ritirarsi non trova?
Come fa a vincere Parigi se salta tutta la stagione -preparatoria- su terra?
Ha ancora Madrid e Roma ma bisogna prima capire in che condizioni si trova. Ha probabilmente abusato in modo eccessivo delle infiltrazioni e adesso il corpo gli sta chiedendo il conto.
No, perche pioggia di critiche? Ha 37 anni e se non fosse per le infiltrazioni, non sarebbe in grado nemmeno di camminare senza le stampelle. Quello che ha fatto l’anno scorso, e’ qualcosa di miracoloso considerando le sue condizioni fisiche.
Lui vuole tornare a giocare ed essere competitivo come è nella sua natura. Penso che adesso il pensiero della vittoria al RG sia molto lontano da lui. Prima deve ricominicare a giocare senza sentire dolore o a mezzo servizio. Ipotizzare una vittoria al RG per ora è fantascienza. 3 su 5 con un Nole, Alcaraz, Sinner in piena efficienza è difficile immaginarli. Vedremo se gioca a Madrid.
Nessuna maledizione.
Leggere il reale e il quotidiano, senza nostalgie.
Prova a guardare avanti, Mauro. Dai, che oggi hai il 600 al mondo nei quarti in un challenger ( in casa, oltretutto).
Ho fiducia nell’uomo: penso che anche il troll e l’hater più incallito non riuscirebbero a criticare un’eventuale sconfitta di Nadal a Parigi.
La mia sensazione è che lui vuole vincere il torneo di Parigi , ma se non riesce a vincerlo , vedrete la pioggia di critiche che ci saranno , in questo momento la stagione è peggio del 2015 .
Al RG non arriverà preparato, però sempre meglio evitarlo.
Senza parole.
La maledizione di Barbosa continua.