Da MonteCarlo: Parlano Musetti, Nardi, Sinner e Sonego. Lorenzo Musetti “Contro Luca sono stato cattivo, se così si può dire, fin da subito. Su Djokovic “Voglio entrare per batterlo, non per fare bella figura” (sintesi delle partite)
Jannik Sinner : “Siamo tornati in campo a colpire un po’ perché non ho toccato tante palle in partita. Ho fatto anche un po’ di palestra, poca roba perché il corpo deve essere al massimo per il prossimo impegno. Dopo un match così rapido la routine cambia, ma in fondo non tantissimo.
Con Hurkacz sarà un match duro e ci saranno dei game di servizio, soprattutto suoi, dove si giocherà poco. Hubert serve bene, dunque l’obiettivo sarà entrare in ritmo. Come primo match speravo in una partita lottata che mi sarebbe servita proprio per questa ragione, ora vedremo cosa riuscirò a fare avendo giocato così poco. Il servizio, in ogni caso, sarà determinante per determinare da che parte andrà il match.
Le traiettorie della mia risposta cambiano sempre, da giocatore a giocatore, ma in generale è questo che devo aggiustare in modo particolare quando arrivo sulla terra. Abbiamo già parlato col mio staff di cosa dovrò fare nel prossimo incontro. E abbiamo parlato appunto di movimenti e traiettorie.
La mia fortuna è che quando avevo 14-15 anni mi sono allenato tanto sul rosso. Ogni volta, certo, mi ci vogliono un paio di settimane per sentirmi al top, ma mi abituo abbastanza in fretta rispetto a un po’ di tempo fa. In partita però è un po’ diverso rispetto a quanto accade in allenamento, perché gioca una parte importante la tensione del momento.
Cahill lo sento sempre al telefono, si sente la sua presenza quando c’è ma in realtà non cambia molto in questi casi perché anche Simone (Vagnozzi, ndr) lo sente spesso. Darren ormai è perfettamente al corrente di ciò di cui ho bisogno e abbiamo trovato un buon equilibrio.
“La partita dovrebbe essere il divertimento. Quello che non si vede invece è la parte più difficile: facciamo tanto lavoro per arrivare dove siamo. Poi magari uno ha dormito male, ha qualche dolore ma non lo vuole mostrare, insomma ha qualche problema ma devi cercare di non compromettere tutto. Alla fine ti alleni per questo“.
Lorenzo Musetti : “Contro Luca sono stato cattivo, se così si può dire, fin da subito. L’ho tenuto sott’acqua, io mi sentivo bene e non gli ho permesso di fare il suo gioco. Ho saputo gestire la situazione al meglio e sono felice della prestazione.
Posso dire che dal mio punto di vista sia stata una prova ancora migliore rispetto al giorno prima. A Monte-Carlo ci vivo e sento molta energia provenire dal pubblico, dall’ambiente. È bello tornare, mangiare con la mia ragazza, trovare quelle certezze che mi aiutano a stare in equilibrio. Spero di proseguire su questi binari contro Nole, una delle partite più difficili che possa proporre il tabellone.
Ho paura a dire che sono tornato completamente, ma adesso mi sento di certo in condizioni migliori rispetto all’ultimo mese. Sento bene la palla, mi sono allenato tanto e adesso vedo i risultati. Spero che la stagione su terra possa essere quella del mio ritorno ad alto livello.
“Djokovic è il numero 1 e ha cominciato l’anno alla grande vincendo tanti match, è sempre il favorito in ogni torneo che gioca. Anche se è rimasto fuori a lungo è sempre Novak, devo essere pronto ad affrontare il migliore e a batterlo. In questo momento di riflessione e di sfiducia, giocare contro di lui è un premio, che ho meritato perché ho vinto facendo vedere il mio tennis. Non devo accontentarmi. Credo che i testa a testa precedenti mi siano serviti, non solo nel tennis ma nella vita in generale. Voglio entrare per batterlo, non per fare bella figura”.
Luca Nardi: “Non è stata una bella partita da parte mia, ho fatto fatica dal primo punto, ero parecchio teso e non sono riuscito a sciogliermi. Lui ha fatto tutto ciò che doveva, ma è stato molto aiutato da me. Non mi sentivo dominato tecnicamente, sentivo che io non riuscivo a trovare il giusto ritmo. Nel secondo set ho provato a darmi un scossa ma non è andata bene.
Oggi non ci sono cose positive. Torno a casa, devo semplicemente lavorare sempre di più e devo fare in modo che match come questi capitino il meno possibile. È la prima volta in assoluto che perdo 6-0 6-0, avevo preso un 6-0 6-1 quando ero piccolo come peggior risultato. Sono cose che capitano, devo resettare e ripartire: andrò a giocare il 250 di Banja Luka la prossima settimana”.
Lorenzo Sonego: “Sono deluso perché l’atmosfera era fantastica, ma non sono riuscito a dare al pubblico quello che avrebbe meritato. Venivo da un primo turno complicato e stavolta ho fatto molta fatica, soprattutto col servizio, mettendo una percentuale di prime molto bassa.
Sapevo che sarei arrivato meno allenato di altre volte, per via del problema al polso che mi ha un po’ frenato negli ultimi tempi. Fisicamente mi sentivo meno rapido, meno esplosivo di altre volte. Lo sapevo già prima del match, ho provato comunque a dare il massimo ma non ci sono riuscito.
Lui si può adattare bene a questa superficie perché in fondo le condizioni sono abbastanza rapide. Più è in difficoltà e più riesce a contrattaccare. Oggi è stato perfetto, grandi meriti a lui. Con le sue qualità di recupero può fare bene ovunque”.
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2023
@ Alissimo 76 (#3493531)
Non so quanto fosse in giornata Nardi, sicuramente sarà sceso in campo con la giusta naturale emozione del primo 2° turno in un 1000 della sua giovane carriera, complicata da un avversario non solo tale ma anche amico con un percorso diverso e tanto esperienza in più nel circuito che conta: altrettanto sicuramente nel corso della partita il suo valore e le sue buone intenzioni non hanno avuto modo di essere espressi in quel clima di sportività senza interferenze che dovrebbe essere condizione indispensabile per rendere al meglio in campo al netto delle naturali emozioni degli esordi..ritengo che in nome del “codice di deontologia” citato fuori luogo da un utente del sito, il tennis debba recuperare soprattutto i valori della correttezza e rispetto in campo e frenare questa deriva verso gli eccessi di ostentazione muscolare e sonora, che niente hanno a che vedere con uno sport che rivendica, rispetto agli altri sport, calcio in primis, una tradizione di stile, correttezza e sobrietà..ecco il compito di attenzione ai comportamenti e sanzionamento degli eccessi dei giocatori che potrebbe rivalutare e dare consistenza alla funzione del giudice di sedia
Tra Zoff e Scirea (da me amato) e i due tizi nominati magari ci sono i Tardelli no? Gente che in campo la gamba non la tirava indietro, che se doveva spingerti mentre saltavi lo faceva, che la provocazione la metteva.
Personalmente eviterei di vedere il buono ed il cattivo, c’è molto di funzionale al match nel modo di essere di un giocatore.
Il tennis è pugilato senza contatto fisico ma è anche intimidazione, provocazione (il passo avanti sulla seconda per innervosirti, l’allacciarsi le scarpe ritardando la ripresa, le ciglia e la segatura come Lendl). Brutte persone? No, agonisti e professionisti, alcuni in vetta altri nelle retrovie, molti in lotta per un passo avanti.
Non so che circoli tu abbia frequentato ma ho visto argentini in A2 in doppio dirti figlio di p. prima che la palla fosse in gioco o schiacciarti addosso anche se non serviva. E se perdevi per “timidezza” ti svegliavi fuori la prossima volta oppure non faceva per te.
E ricorda Edberg… Triplo bagel.
Musetti degnissimo erede di Fognini per talento tennistico (+) equilibrio mentale (-) atteggiamento ed educazione (–).
Peccato !
Musetti ha vinto meritatamente e Nardi ha pagato il prezzo della inesperienza e dell’essere disabituato a certi palcoscenici che qualcuno di voi ne dica!
Musetti è un povero cafone soprattutto perché certe grida disumane le ha fatte in faccia ad un connazionale che per stessa ammissione di Musetti è un “amico”…
Nardi troppo signore per scendere a certi livelli di cafonaggine… comunque spero che qualcuno gli urli in faccia come lui, il coatto Muso, ha fatto con Luca…
Se questo è sport io sono il Pontefice!!
Beh dai almeno Luca è rimasto lì, mica si è ritirato a due giochi dal doppio bagel come qualcuno al Roland Garros
Spero Nardi usi questa lezione per mettersi a lavorare duramente sul suo tennis e di rivedere questa sfida tra un paio d’anni…
Credo che Lorenzo abbia sfogato tutta la frustazione accumulata in questi mesi non proprio belli per lui …. Non credo sia stata cattiveria verso Nardi che purtroppo non era per niente in giornata…. Ma ha comunque avuto rispetto per il tennis restando in campo e accettando anche il doppio 6/0… quanto giocatori lo avrebbero fatto ???… la maggior parte si sarebbe ritirata alla prima avvisaglia di una giornataccia così ….
Nardi si rifarà e Lorenzo credo che in privato ad un amico come Luca abbia spiegato il suo comportamento ai nostri occhi ingiustificato.
Se parli di scambi da 30-40 colpi sparati come proiettili con il 41 a rete o in corridoio, allora sì li ho visti festeggiare anche io e secondo me ci sta, non andrebbero nemmeno considerati unforced (come tra l’altro ha scritto Copil).
Se hai visto Sinner o Alcaraz fare quello che Musetti ieri ha fatto per quasi tutta la partita, allora per favore condividi un video perchè secondo me stai calunniando entrambi.
E non c’entra che l’avversario si chiamasse Nardi, MacNardle o Nardev, la cafoneria non dipende da chi hai davanti, magari ne giustifica una parte ma vista la depressione con cui è rimasto in campo Luca non è questo il caso.
@ HichamArazi (#3493431)
Sì, Connors doveva prendere per lo meno tre ergastoli.
O, più concretamente, dopo fattacci come quello famoso con Barazzutti, un anno di squalifica da ogni torneo.
Non difendiamo l’indifendibile: Connors era un emerito stronzo e, caratterialmente, rappresenta un momento buio ed un danno per tutto il movimento, perché suo tramite certi comportamenti sono diventati pian piano normalmente accettabili.
Secondo il mio modestissimo parere il problema di Lorenzo è che pensa di essere un predestinato, pensa di essere un numero uno e purtroppo per lui (e per noi italiani) non ha la testa, la mentalità, l’umiltà per esserlo.
Gli auguro di capire presto questa cosa, accettarla, e lavorare duramente per fare una bellissima carriera ai vertici di questo sport.
Nei primi 10 può arrivare ma solo con un cambio di atteggiamento.
@ Wayne (#3493365)
Diciamo la verità, Musetti è un cialtrone maleducato. Non ho mai visto nessuno urlare in quel modo in faccia all’avversario, connazionale e non, con un vantaggio così ampio. Poi se volete giustificare l’ingiustificabile, fatelo pure.
Musetti è emotivo, se perde si lamenta se vince o fa bei punti, urla per caricarsi. Non è mancanza di rispetto. Le mancanze di rispetto sono altre. Si vede che siete gente abituata a giocare a livello amatoriale che se c’è un urlo, il perdente di turno si frustra, quando poi sono loro a predicare che vincere o perdere non importa. Loro si che sono imbarazzanti
Ad Amburgo 2022 Musetti non concesse un secondo rimbalzo non visto dall’arbitro e voltò le spalle ad Alcaraz per non incrociare il suo sguardo.
Musetti non è di certo Scirea o Zoff, ma neanche Cassano o Balotelli. E’ un ragazzo molto emotivo che aveva bisogno di sfogarsi dopo un inizio di stagione penoso. Ripeto, se avesse avuto lo stesso atteggiamento contro un giocatore straniero probabilmente tutte queste critiche non ci sarebbero state.
Se oggi il Mus vince giuro che gli perdono la Fogninata di ieri
Uno dei migliori amici di Panatta era Nastase, che in campo ne faceva di tutti i colori, altro che urli in faccia. Dopo un 6-0 6-0 si sarebbe messo a ballare la samba davanti all’ avversario e magari nesarebbe scaturita una bella scazzottata. Finita la quale, amici come prima.
Sarò anacronistico, ma preferivo quei tempi.
Oltretutto se si critica così tanto Musetti per l’ urlo finale contro Nardi, Connors doveva prendere almeno tre ergastoli.
Ma basta!
Piuttosto perchè non viene sottolineata la pessima prestazione di Nardi, che non ha tirato una palla di là? Dovrebbe essere Luca a rammaricarsi di questa partita e capire cosa deve fare per non incappare più in giornate così e non Lorenzo che la partita l’ ha vinta con merito.
Ma cosa dici?
Alcaraz agli errori degli avversari esulta eccome, soprattutto nei punti importanti. E non solo lui, lo fanno tutti, anche Sinner.
Come detto forse si poteva risparmiare l’ urlo finale, ma per il resto comportamento ineccepibile da parte di Musetti.
Sono professionisti, non giocatori da circolo.
Non a caso, lui e il ceck sono grandi amici. Cmque non me ne frega niente, basta che vinca il roland garros nei prossimi 15 anni e mi sta bene tutto 🙂
Non credo contestino il 6-0 6-0, se lo fanno invito a guardarsi un Fognini Monfils ad Umago di diversi anni fa, quel match dovrebbe insegnare perché non si deve regalare mai niente.
È chiaro che molti di noi si riferiscano al comportamento in campo che definire fuori luogo è il modo più moderato di dirlo.
Spero che non succeda e onestamente non credo succederà perché Montecarlo è storicamente il rosso su cui Nole gioca peggio, ma penso sarebbe interessante confrontare la differenza di atteggiamento se un Nadal, un Nole o perché no un Sinner dessero a Muso il doppio Bagel.
Ah per rispondere alla tua domanda, credo che con Moutet non sarebbe finita 6-0 6-0 perché il francese a quell’atteggiamento avrebbe scatenato una rissa.
Ma quelli che criticano tanto Musetti, direbbero le stesse cose se il 6/0, 6/0 Lorenzo l’avesse inflitto – che so – a un Moutet?
Non credo, anzi direbbero “ben gli sta”, “è una goduria”, “grande Muso” o cose del genere. Sarei lieto di sbagliarmi…..
Dall’intervista del Musetti mi lascia sotto choc non tanto che non si sia pentito del suo atteggiamento (verso un amico, oltretutto) ma soprattutto che non se ne sia nemmeno reso conto. Quindi nessuno nel suo team vede il problema o pensa sia necessario farglielo notare.
Qualcuno ha anche citato Alcaraz ma distinguiamo, sarà sicuramente un po’ arrogante e pompato, ma in campo è un signore e non si sognerebbe certo di urlare ed esultare sugli errori della sua nemesi, figurarsi gli amici. Sia chiaro, portate all’errore dopo 40 scambi tirati e festeggiate eccome, forse non sarebbe nemmeno corretto chiamarlo unforced, ma ieri Nardi non credo ne abbia mai messo in fila più di 3 o 4.
Ci sono rimasto molto male, sapevo che Lorenzo era molto “spavaldo” e agonista, ma la cafoneria (inconsapevole?) di ieri mi ha davvero ferito.
Muso ha fatto il suo con Nardi e ci sta, ora con Nole deve avere la stessa Garra vista negli ultimi 2 incontri, non che garantisca nulla ma magari esce dal campo a testa alta, mi pare poco umile dire vado in campo x vincere, direi vado in campo e do tutto quello che ho..penso sia più maturo
@ Toio (#3492638)
Ne uno ne l altro solo rispetto non urlare in faccia come un coatto
Basta guardare ad oggi senza andare troppo lontano. Cerundolo ha vinto un set da 0-5
Come dicevo già oggi, un conto è “criticare” Musetti per le urla di incitamento e per l’urlo finale, un conto è “criticarlo” per aver vinto 6-0 6-0 dicendo che avrebbe dovuto rallentare.
Nel secondo caso non si ha la minima idea di cosa sia lo sport, non si ha la minima idea di cosa significhi realmente umiliare l’avversario e di quale sia l’approccio da avere, non si ha la minima idea delle dinamiche mentali e tecniche del tennis.
In poche parole, chi lo critica per il risultato è di un’ignoranza paurosa e totale, su ogni aspetto. Che va pure bene, l’ignoranza appartiene a tutti ed è da quella che viene lo stimolo alla conoscenza, ma mostrarla così platealmente e inconsapevolmente…
Io vorrei spendere due parole per Sonny, già ieri scrissi che oggi sarebbe stata chiusa,dopo la partita di ieri il suo l’aveva fatto.
Detto questo però, mi auguro che trovi un po’ più di continuità,si deve concentrare molto sulla battuta e anche sulle palle corte che spesso gli vengono un po’ troppo lunghe e facili, se migliorasse e stabilizzasse questi due colpi non avrà difficoltà a rimanere stabilmente tra i top 30.
Per la sconfitta di oggi non mi preoccuperei troppo, partiva netramente sfavorito e quando inizia a girare male difficile cambiare registro.
Non ho visto Musetti e penso sia stato meglio così: non sopportavo AlcarazGarfia quando faceva pugnetti guardando dritto in faccia l’avversario a cui aveva appena fatto punto (si comportava così giusto fino a quando cominciò a vincere qualche incontro nei tornei “veri”, primavera 2021), avrei cominciato a detestare Musetti.
Purtroppo ci sono i vostri unanimi resoconti a farmi capire come si sia mal comportato, ma almeno non l’ho visto coi miei occhi.
Mi sembra un dato di fatto che la maleducazione sul campo sia un fatto sempre più presente tra le giovani leve, cosa che non può far bene a questo gioco.
Berrettini non credo abbia “Fatto beneficenza” perchè Cerundolo è un amico o conterraneo
Veramente se leggi le dichiarazioni complete su quell’altro sito, anche in sala stampa Nardi ha lasciato molto a desiderare…
Parole testuali: “Alla fine ho mollato, non ho provato a fare un game perché 6-0 o 6-1 alla fine perdi comunque malamente, cambia poco“.
Magari e’ onesto eh, ma questa non e’ la mentalita’ di uno che fara’ tanta strada.
Questo è tutto da vedere.
Oddio, perchè qualcuno gli aveva dato una botta (il bello è che se la prese con un italiano che non c’entrava nulla)
Art Kenney del Simmenthal fece anche peggio usando una panca a Belgrado 😀
Poi scapparono fino al confine
Sono signori e non va bene perché solo gli spavaldi Alcaraz, Rune e Shelton sono vincenti
Sono spavaldi e non va bene perché solo i veri campioni sanno essere misericordiosi
E se faceste pace voialtri col cervello non sarebbe meglio?
Si, troppo spavaldo. Ho già detto che oggi sarebbe bastato vincere, non serviva umiliare. Ma la spavalderia è stata più in quelle urla trionfalistiche davanti a un avversario annichilito che nel non avergli lasciato nemmeno un game. Una spavalderia che si porta dietro da ragazzino, a mio avviso derivante dall’aver avuto una folgorante carriera juniores e, quindi, dall’essersi sempre sentito un predestinato. Anche Zeppieri un pochino lo era, diciamo che all’epoca viaggiavano in coppia e si caricavano a vicenda, poi, ovviamente, le diverse fortune tennistiche hanno spento la spavalderia dell’uno e rinvigorito quella dell’altro. Peccato, mi piacerebbe esaltarmi con Musetti anziché soltanto tifare per lui. Ma trovo Sinner decisamente più affabile e quando si scontreranno non avrò dubbi da che parte stare
Pensa che ho visto il 4-3 in un campeggio coi crucchi che a momenti piangevano sul gol dell’abatino
Caschi veramente male
Ma male male male
Un po’ troppo spavaldo, questo Musetti…
Nardi molto deludente anche nell’atteggiamento. Sciogliere così senza lottare non è da giocatore vero. Se si va sotto bisogna cercare soluzioni, non palleggiare centrale un po’ intimidito sperando che l’altro regali. E lui quello faceva. Ogni punto può succedere qualcosa. Basta vedere oggi Cerundolo nel primo set da 0-5 a 7-5. Non ha mica mollato il set!
@ velenopuro (#3492625)
Vabbè, addirittura gli infortuni…
Ma giacché hai scritto alle 21.33, non bastava far riferimento al primo set di Berrettini?
Nardi come Jannik è un signore, ma se avesse giocato con Zugarelli o Panatta..Panatta è salito sugli spalti per fare a botte con uno spettatore…
No, si gioca per vincere tutti i punti come nel Rugby che sul 50 a zero si cerca di fare altre mete ma poi ci si abbraccia..ho vinto partite 60 60 o comunque tanto a poco o viceversa ma poi “risultato bugiardo”, “oggi entrava tutto”, ecc. Ma soprattutto se mi fossi messo ad esultare o viceversa qualche racchetta in faccia…
Pienamente d’ accordo. Riducoli certi commenti. Magari l’ urlo finale se lo poteva risparmiare, ma considerando che non vinceva due partite di fila da mesi, si poteva anche comprendere.
Pienamente d’ accordo. Riducoli certi commenti. Magari l’ urlo finale se lo poteva risparmiare, ma considerando che non vinceva due partite di fila da mesi, si poteva anche comprendere.
Chi gioca a tennis sa che basta giocare un game con meno attenzione che l’altro può rientrare in partita e rimettere tutto in gioco. Non è tanto far fare un game, il punto, ma non dare modo all’altro di acquisire fiducia e mettersi a giocare meglio. Inoltre abbassare la guardia qualche minuto ci vuol poco, riprendere la giusta cattiveria agonistica è più difficile.
Ognuno ha i suoi riferimenti, per cambiare sport, per me Scirea, Zoff, Riva, tu chi? Balotelli, Cassano…
Io neppure un caffè..Fognini in campo è quello che è ma ho l’impressione che fuori sia una persona diversa anche timido..Musetti, anche da varie interviste, mi sembra lo stesso che in campo…poi certo c’è di peggio Rune, Tsisipas Zverev, ma insomma….
Nessuno dice di giocare per “perdere” i punti, ma “allentare” un po’ quando se ne presenta l’occasione…
Dai.
Ma hai mai giocato, o visto certe partite ove certi “giochi” non importanti vengono (tacitamente) “lasciati” ?
Non è uno sport per mammolette, ma sul 6-0, 4-0 magari… 🙂
Nobiltà non infierire… In quale sport? Nel calcio, attendi che il tempo scorra ed il match finisca.
Il tennis prevede l’ultimo punto: in certi casi meglio farla finita presto, qualsiasi regalo sarebbe un’umiliazione.
Se conosci il tennis, davvero intendo, allora sai chi è com’era in campo Edberg… Beh, vinse 60 60 60 a Wimbledon contro un suo connazionale Wilkensson. E sai che disse dopo il match? ” Potevo regalargli qualcosa ma mi sono detto che forse un’occasione di vittoria così in un match dello slam avrei potuto non averla più… Alla fine ci ho riso su”.
Questo è il tennis professionistico.
A proposito di Sonego, con questi giocatori forti se non ti entra la battuta vai poco lontano . I quattro giochi l’ha vinti perché gli è entrata la battuta. La battuta nel gioco moderno e è fondamentale.
Domani urlerà poco con Nole.
@ pablito (#3492597)
Uno che scrive così mi sa che a tennis non ha mai giocato…..pensa che bello tirare 4 palle fuori per fargli fare un game.cosa pensi che altro non lo capisca?si sentirebbe preso per il culo.e poi tra professionisti le cose possono cambiare alla svelta basta vedere berrettini oggi che era 50 e poi ha perso 75
@ Toio (#3492638)
Non urlare come un troglodita sarebbe stato sufficiente.
@ pablito (#3492597)
Ma quali regole? Il rispetto è giocare al massimo contro chiunque i qualunque condizione
@ Tatanka (#3492562)
Dovesse mai vincere Musetti, la dedichiamo tutta a te
Non ho capito gli urli di incitamento, i c’mon gridati al cielo da Musetti anche quando era 6/0 4/0 … Un po’ antipatico soprattutto perché stai giocando contro un tuo coetaneo e amico che per la prima volta è al secondo turno in un torneo così prestigioso … Mi è parso poco signorile e molto antisportivo…ma e’una semplice mia constatazione… Poi sul tennis di Musetti non dico nulla, è sempre un piacere vederlo, ma infastidisce un po’ la spocchia.
Non capisco proprio cosa avrebbe dovuto fare Musetti: regalare un game a Nardi o abbracciarlo a fine incontro e dirgli due parole di conforto?
Lo avrebbe ulteriormente umiliato
@ Tatanka (#3492562)
Se era contro uno non italiano o anche tricolore ma over 30?
A giudicare da queste parole Jannik sembra un po’ preoccupato per domani.
A causa del non-match di oggi arriverà domani, giovedì, senza match ufficiali su terra sulle gambe, mentre hurckaz è decisamente più rodato avendo già giocato 2 match duri qui più 1 all’estoril
2 che non han mai giocato pare detestino il doppio bagel di oggi..
Musetti odioso, spero che becchi una scoppola ecc ecc..
Non avete capito una cippalippa
1) non è che Muso abbia usato Nardi come un punching ball.
Muso ha fatto la sua (ottima) partita.
Non è colpa sua se Nardi spara 30 errori gratuiti
2) Le partite si finiscono il prima possibile.
DC’è sempre, per tutti e due, il rischio di un infortunio
Caso a) Muso fa il buono, regala un paio di games, arriva alla fine e..
Zac.. Stiramento, caviglia messa male ecc
Ergo vittoria buttata via e prossimo torneo a rischio
Ed è colpa di Musetti perchè ha fatto il “buono”
caso b)
L’infortunio capita a NArdi
Che già perdeva e quindi non butta nulla
Ma si ritrova sconfitto e pure inabile
Ed è colpa di Musetti perchè ha fatto il “buono”
Ripeto, non capite una cippalippa
Belle parole di Nardi. Quando parla di lavorare duramente mi gasa.. il talento c’è, e tanto, il timore è che non abbia abbastanza fame.
Forse questo brutto risultato gli metterà un po’ di cattiveria, e chissà che l’occasione della rivincita non gli si presenti prima di quanto creda.
Forza Luca
Musetti lo adoro quando è su un campo da tennis, meglio se di terra rossa, ma non credo che ci andrei volentieri non dico a cena, ma neanche per un aperitivo.
È stato giustamente determinato, o “cattivo” come ha detto lui, fin dall’inizio del match, e questo rientra in un corretto atteggiamento agonistico; alla fine, però, le sue urla in faccia a un avversario distrutto le ho trovate decisamente un po’ troppo sopra le righe.
Concordo.
È nobiltà non infierire.
Si può essere spietati, ma non al parossismo, e con un connazionale, amico o meno… 🙁
Errore.
E non vale… “so’ ragazzi”,
perchè le regole (anche quelle non scritte), le conosce, essendo già da anni nel circuito, con entrate già molto cospicue e residenza a Montecarlo.
Se prende la scoppola da Djokovic dirà che era stanco per la partita precedente
A me dispiace che Nardi abbia FALLITO la partita più importante dell’anno. Poteva perdere ovviamente, ma lo staff deve riflettere sul risultato. Ovviamente tutti diranno “era stanco per la partita precedente”, “non era al meglio”, “piccolo infurtunio”, etc. tutte cose di cui SONO RESPONSABILI
Veramente odioso Musetti spero che Nole gli dia una bella scoppola
Sembrano tutti con la testa sulle spalle e ben consapevoli di loro stessi e della partita che hanno giocato. Molto bene.