Australian Open: Marin Cilic elimina Juan Martin Del Potro. Rafael Nadal e Andy Murray si sfideranno nei quarti di finale (VIDEO)
Rafael Nadal ed Andy Murray si qualificano per i quarti di finale dell’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento).
Nadal nel secondo quarto di finale ha sconfitto per 64 46 64 64 il gigante “buono” Ivo Karlovic dopo 2 ore e 34 minuti di gioco.
Murray, invece, ha superato nel primo incontro di giornata per 76 (4) 63 62 un altro “gigante”, che al primo ostacolo aveva battuto il nostro Andreas Seppi, l’americano John Isner.
Rafael Nadal e Andy Murray si sfideranno martedi’ nei quarti di finale. Nadal è in vantaggio nei confronti diretti per sette vittorie a due.
A sorpresa Marin Cilic elimina Juan Martin Del Potro, n.4 del mondo ed è ai quarti di finale nello slam australiano.
Il giocatore croato si è imposto sul tennista sudamericano, con il risultato complessivo di 57 64 75 57 63 in 4 ore e 34 minuti di partita.
Nel quinto e decisivo set Cilic piazzava il break decisivo al quarto gioco portando a casa l’importante match per 63.
Sul 5 a 4 il croato ha annullato due pericolosissime palle break (una con un Ace e nell’altra Del Potro ha commesso un errore di diritto).
Nel quarti di finale Marin Cilic sfiderà Andy Roddick.
Cilic b. Del Potro 57 64 75 57 63
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Australian Open, Cilic, Del Potro, Murray, Nadal, Video
non so più cosa pensare… credo che oltre a ciro sono parecchie le persone che devono andarsene 😉 😆 …
meno male che c’e’ qualche estimatore di Rafa che dice delle cose intelligenti… 😉 (p.s.ma dobbiamo tenere Ferrara fino a che in classifica non avremo gli stessi punti del Siena? 😯 )
Io non stavo screditando Rafa, ma i tuoi ragionamenti…
sono dell’idea che contro karlovic non puoi capire se un giocatore abbia giocato bene o meno o se sia in condizione o no… nadal si limitava a cercargli il rovescio e non sbagliare cosa che non dovrà fare con lo scozzese ma.. credo allo stesso tempo, che sia una cosa premeditata il non rischiare inutilmente con un giocatore che sbaglia sistematicmente prima di te tenendo il palleggio abbastanza..sostenuto..
con murray servirà un nadal doc.. se così sarà la portiamo a casa altrimenti da murray sul cemento si può perdere anche giocando al 90 % …
quoto
………….. Ma giusto far capire la tua ostinazione da anti-nadalista, hai detto che Nadal è al limite del normopeso ed è considerato un peso massimo nel pugilato. Bene, da qua si capisce che o lo fai apposta o sei fuori di testa. Ma tu hai calcolato quanto gli esce il coefficiente a Tyson? Beh l’ho calcolato io: Tyson è alto 178 cm con un peso di 100 Kg(dati agonistici). L’IMC è di 32 ed è OBESITA’, per cui se secondo te Rafa è considerato un peso massimo, allora gente come Tyson cos’è? Da 24.84 a 32 mi pare ci sia una GRAAAANDE differenza. Per concludere, a me nessun discorso mi mette al chiodo. E’ solo che mi secca rispondere a gente che fà di tutto per screditare Rafa…….? Dillo anche ai tuoi amici giornalisti IGNORANTI 👿
io non so davvero cosa dire più….
CHIUNQUE,CHIUNQUE abbia visto la partita di nadal sa che se invece di trovare di fronte un sarchiapone immobile e cementato come karlovic avesso trovato anche solo un giocatore mediocre,se ne sarebbe andato a casa…
non sto parlando nè del passato,nè del futuro,ma della partita contro karlovic…
nadal è stato penoso,karlovic è riuscito nell’impresa di esserlo ancor di +,non so quante palle da chiudere semplicissime e lente siano state invece buttate da karlovic a rete mentre nadal era già a chiedere l’asciugamano….
invece qui i commenti sono “nadal è tornato invincibile”….va beh…
Li per li l’esibizione aveva molta importanza per te…
Cmq sto ancora aspettando che mi rispondi nell’altro articolo fermo a 60 commenti…
vincerà davydenko!Perchè e il giocatoro a parer mio piu informa del momento.Anche se per caso davydenko dovra andare al quarto o addirittura al quinto set avrà sicuramente qualche problema di tenuta fisica.Comunque io ci spoero!!FORZA DAVYDENKO!!!
Per me la partita di oggi di Rafa non conta nulla, nel senso che ormai parliamoci chiaro, è normale amministrazione che vinca contro questi avversari. Guai se non fosse così :grin:. Il problema è che Rafa deve dare un messaggio chiaro del suo ritorno, e lo deve fare battendo un top ten, cosa che fin’ora non si è vista, a parte il match con Soderling ad Abu Dhabi, anche se io non dò molta importanza a quella partita dato che era un’esibizione. Solo allora potremo sperare che vinca questo Slam altrimenti niente. Vamos Rafa, gioca come a Doha che li devasti tutti 👿
ahahah 😀 “irresistibile”? CHe partita hai visto? La finale del RG 2008? 😀 Secondo me da Murray le prende… mi sbilancio! 😉
Sì impressionanti, ma teniamo anche conto del valore degli avversari soprattutto davydenko.. Il nulla cosmico.. Secondo me non è proprio scontato tutt’altro
Certo ma anche verdasco si sapeva che aveva talento però l’anno scorso l’ha dimostrato.. Come Cilic quest’anno
ma voi siete tanto sicuri ke davidenko vincera con verdasco
io nn ne sarei tanto sicuro 😐 😐
Grandi Pennetta e Dulko, che asfaltano le tds numero 4
Avanza anche la Schiavone, con la Kleybanova 😆 😆
Sinceramente anche io penso che murray vinca ma credo che se la vedrà nera poi boh
Ragazzi ma vi rendete conto che murray ha giocato con tre morti ma faremo il favore grazie che ha giocato benissimo e non ha perso neanche un set se giochi con gente che fa una marea di errori e’ impossibile non vincere. Ora deve dimostrare anche contro rafa che cmq può metterlo molto in difficoltà io non ho visto la partita di rafa ma vincere in quattro set con karlovic senza andare neanche un set al tie-breack significa che rafa sta bene io sono convinto che a prescindere ora dal risultato della partita tra murray e nadal, vedremo il rafa del primo set con davidenko poi vedrete.
Murray deve vincere e vincerà…. Devo Aggiornare le “File” fatte nel primo articolo pre slam…
Prima fila: Murray Davidenko
Seconda Fila: Federer Nadal
Terza fila: Verdasco Cilic
Ora come ora la finale x me è tra il russo e lo scozzese… impressionanti entrambi in questi primi match dello slam
guarda che non è stata per niente una sorpresa oggi,2 anni che dico che marin ha le stigmate del campione, questo se mette peso non ce ne per nessuno
Ogni anno a Melbourne c’è un giocatore che sorprende tutti e che contro I favori del pronostico si fa spazio e avanza in tabellone, raggiungendo finale o semifinale. Nel 2006 Baghdatis nel 2007 F. Gonzalez nel 2008 Tsonga nel 2009 Verdasco.. Quest’anno sarà la volta di Cilic?
Per quanti riguarda Nadal-Murray, non ho visto il match dello spagnolo, mentre ho visto due set ( I primi due) dello scozzese. Andy l’ho visto davvero bene, forse ancora troppo passivo ma palleggiare contro Isner si è rivelata una tattica vincente l’americano sbagliava SEMPRE per primo. Nadal strepitoso a Doha qui ha fatto un piccolo passo indietro. Se tiene fisicamente vince Murray
capirà cosa sia il dolore rafa contro andy
l’unico pronostico che mi viene di dare sul match tra murray e nadal riguarda la durata: giocheranno per più di 4 ore…
Non so che partita avete visto oggi…..Nadal è a metà fra quello del gennaio 2009 e quello di fine 2009….Se a murray non trema il braccio lo asfalta!
Nadal e’ tornato irresistibile..se ha la profondità giusta dei colpi..per Murray non c’è speranza..ha un gioco troppo passivo che mette in palla Rafa!!
impressionante la crescita di questo ragazzo! Immagino che tra non molto si inserirà nella corsa al numero 1 insieme a delpo, murray, nadal e djoko…Oggi brekkarlo sembra impossibile!!!
murray ovviamente.. errote di scrittura XD
Cilic sta dando spettacolo………non so per chi tifare dei due……
vai murrai facci vedere chi sei……e quanto veramente vali!
Vai rafa facci vedere chi sei……e quanto veramente vali