Isner fuori dalla top 50 dopo quasi 14 anni: l’inizio di stagione difficile pesa sul gigante americano
John Isner è il detentore di praticamente tutti i record riguardanti il servizio nella storia del tennis maschile. Tuttavia, i 37 anni stanno pesando sul gigante statunitense. Il fatto è che Isner sta vivendo un brutto inizio di stagione e gli effetti si rifletteranno inevitabilmente sulla classifica, come si capisce da ciò che accadrà oggi.
Infatti, Isner lascerà la top 50 per la prima volta dal 7 settembre 2009, ovvero quasi 14 anni dopo. L’americano apparirà al 67° posto nella classifica mondiale maschile e ora si avvicina una fase della stagione tradizionalmente difficile per lui, dato che il circuito entra esclusivamente sulla terra battuta.
Per darvi un’idea, gli unici tennisti attivi da più tempo tra i migliori 50 al mondo sono Rafael Nadal e Novak Djokovic, il che dimostra la grandezza dell’impresa di Isner. Tuttavia, con la fine della carriera che si avvicina, questa caduta è diventata impossibile da contrastare.
TAG: John Isner
Ma infatti, assurdo! Long John è fra i tennisti più corretti e signorili del circuito.
Mi fanno paura queste uscite di odio immotivato. Non solo quando sono contro i nostri.
Bah….
E invece Fognini da quanti anni è in top100?
Per uscire dai 50 quasi 14 anni! Se per uscire dalla Top 100 ce ne vorrà altrettanto, finirà prima il Tennis.
Per uscire dai 50 quasi 14 anni! Speriamo che non servano altri 14 anni circa per uscire dalla Top 100, sarebbe triste per il mondo del Tennis.
Che t’ha fatto?
Ero convinto che entro i 35 si ritirasse. È arrivato a 38, onore a lui.
Massimo rispetto per Big John.
Incontrato al Foro una volta dove ero praticamente da solo, si è fermato tranquillamente a scattare una foto e scambiare qualche parola.
Persona di alta qualità
Anche Cilic è “attivo da più tempo tra i migliori 50” di Isner. Ed anche Gasquet, seppur non continuativamente.
era anche ora… speriamo fuori anche dai 100 prima di subito
Sono 13 anni e mezzo, comunque… 😆