Successo di Matteo Challenger, Copertina

Matteo Arnaldi trionfa nel torneo challenger di Murcia e si avvicina alla top 100 (Sintesi della Finale)

09/04/2023 14:43 42 commenti
Matteo Arnaldi ITA, 2001.02.22
Matteo Arnaldi ITA, 2001.02.22

Il tennista italiano conquista il suo terzo titolo challenger in carriera e si avvicina alla top 100 del ranking ATP.

Matteo Arnaldi ha conquistato questa mattina il titolo del torneo challenger di Murcia, in Spagna, aggiudicandosi il terzo trofeo challenger della sua carriera. Il tennista ligure è riuscito a sconfiggere in finale il croato Borna Gojo, numero 117 del ranking ATP, con il punteggio di 6-4 7-6 (4).
Arnaldi, che ha già vinto i tornei challenger di Francavilla al Mare nel 2022 contro Maestrelli e Tenerife nel 2023 contro Brancaccio, ha dimostrato ancora una volta le sue capacità sul campo e la sua determinazione nel raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. La sua prestazione nel torneo spagnolo è stata solida e convincente, culminata con la vittoria odierna.

Grazie a questo successo, Matteo Arnaldi vedrà la sua posizione nel ranking ATP salire da domani al numero 102, a soli due passi dall’ingresso nella top 100.

ATP Murcia
Borna Gojo [1]
4
6
Matteo Arnaldi [2]
6
7
Vincitore: Arnaldi


TAG:

42 commenti. Lasciane uno!

Achille (Guest) 10-04-2023 08:24

Scritto da TonyH
Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.
Forza Matteo!

I Challenger servono a fare punti. Se poi si vincono è meglio continuare per migliorare la classifica e poter fare gli ATP senza qualificazioni

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 10-04-2023 00:25

Scritto da Spider 99

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da simposio

Scritto da Spider 99
Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

Ma a 22 anni ( ne ha 22 giusto? ) potrebbe anche provare a migliorare sul cemento, o no?
Posso capire Ceck e Trevisan che hanno 29/30 anni e ormai speranze di miglioramento sul cemento non ne hanno e rimarranno terraioli puri. Ma 22 anni Arnaldi potrebbe anche provare a migliorare su cemento, o no?

Deve
Ma intanto massimizzare la stagione su terra. Al cemento ci pensiamo subito dopo

si deve migliorare ma ora bisogna entrare nei 100

Ci siamo quasi: un altro piccolo sforzo e ci arriviamo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Isa (Guest) 09-04-2023 21:40

Quanti vincenti…buon segno.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 09-04-2023 21:18

Bravo Matteo!
Lui, Nardi e Passaro sono i tre tra i quali cercare qualche soddisfazione futura.
Arnaldi mi sembra il più centrato e Nardi se deciderà di fare il tennista da grandi é quello con più talento.
Passaro lo vedo senza la scintilla per fare qualcosa di top , così come non la vedo in Zeppieri
Sarò contento di essere smentito in futuro

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 09-04-2023 20:49

Scritto da Bec_style

Scritto da TonyH
Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.
Forza Matteo!

calma, i challenger sono ancora fondamentali per dare continuità di punti

concordo, giusto fare CH ma anche qualche quali in tornei prestigiosi sul rosso dove si può giocare le sue carte.
lo stesso vale per passaro e anche per
lo stesso Nardi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 09-04-2023 20:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da simposio

Scritto da Spider 99
Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

Ma a 22 anni ( ne ha 22 giusto? ) potrebbe anche provare a migliorare sul cemento, o no?
Posso capire Ceck e Trevisan che hanno 29/30 anni e ormai speranze di miglioramento sul cemento non ne hanno e rimarranno terraioli puri. Ma 22 anni Arnaldi potrebbe anche provare a migliorare su cemento, o no?

Deve
Ma intanto massimizzare la stagione su terra. Al cemento ci pensiamo subito dopo

si deve migliorare ma ora bisogna entrare nei 100

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 09-04-2023 19:56

Scritto da Giallo Naso
@ me-cir te no (#3484987)
Le quali le fece ma perse subito da purcell

Si, ricordavo male, grazie

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 09-04-2023 19:29

Scritto da Markux
Per arrivare in TOP 100 manca, purtroppo, qualcosa.

Beh oddio, ora è virtualmente al n° 102 quindi mi pare vicino, poi bisogna vedere che punti scarterei…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 09-04-2023 19:10

Comunque Arnaldi a mio avviso è sottovalutato, è più completo di quello che si crede

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vincenzo (Guest) 09-04-2023 19:08

@ walden (#3485151)

Se esce domani mattina è lì lì, io comunque penso che ci saranno più ritiri rispetto agli Australian Open, ma come hai detto tu bisognerà vedere i PR

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-04-2023 18:47

Scritto da me-cir te no
Ma l’entry list per il Rolando é domattina? Mancherebbero 6 settimane. Perché in teoria sarebbe nel MD. Dico in teoria, perché anche il Ceck alla vigilia degli AO era dentro i 104 ma ci furono molti PR e pochi ritiri e non vi entró (e scelse di non fare nemmeno le quali).
Nel dubbio speriamo nella sconfitta di Bouwer e Hanfmann a Houston, che potrebbero ancora superarlo prima della nuova classifica.

siamo al limite, dipende dai Ranking protetti che furono il motivo dell’esclusione di Cecchinato dal MD dell’AO (che però disputò le qualificazione ritirandosi al primo match)

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
walden 09-04-2023 18:42

Scritto da Spider 99
Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

l’altro Challenger l’ha vinto sul cemento..

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia
walden 09-04-2023 18:40

Scritto da TonyH
Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.
Forza Matteo!

Infatti gioca le qualificazioni sia per Barcellona che per Madrid

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., puffo65, Detuqueridapresencia
Markux (Guest) 09-04-2023 18:17

Per arrivare in TOP 100 manca, purtroppo, qualcosa.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zag (Guest) 09-04-2023 18:04

Scritto da Renato72
@ simposio (#3484817)
Forse sei nuovo e hai iniziato a seguire il “circo” da una settimana.
Ti voglio informare: ca. un mese fa, il numero 3 al mondo (forse 2 o persino 1 sul cemento) è sì entrato con le scarpe slacciate e il sigaro, ma per scrollarsi Arnaldi di dosso ha dovuto allacciare le scarpe e posarlo, il sigaro. Sul cemento.

Non è qui da una settimana. È solo uno che ha creduto a chi scriveva che Martina Trevisan non avesse possibilità di entrare in top100, e ora trova modo di denigrarla anche e soprattutto fuori contesto.
Quarti in un 1000 per lui significa essere impresentabile e vergognosa. Sembra che il suo fegato non si sia ripreso.
Saluti a lui e al suo guru!

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., puffo65
Detuqueridapresencia 09-04-2023 17:59

Scritto da Bec_style
Buon successo

Come sei laconico quando c’è da lodare un italiano!

Un tweet al tuo confronto pare la divina commedia

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-04-2023 17:57

Scritto da simposio

Scritto da Spider 99
Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

Ma a 22 anni ( ne ha 22 giusto? ) potrebbe anche provare a migliorare sul cemento, o no?
Posso capire Ceck e Trevisan che hanno 29/30 anni e ormai speranze di miglioramento sul cemento non ne hanno e rimarranno terraioli puri. Ma 22 anni Arnaldi potrebbe anche provare a migliorare su cemento, o no?

Deve

Ma intanto massimizzare la stagione su terra. Al cemento ci pensiamo subito dopo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-04-2023 17:56

Scritto da Sergio
@ simposio (#3484817)
È già migliorato tantissimo rispetto ad un anno fa. Quest’anno si è misurato ad un livello superiore e ha pagato dazio. Ma se le partite si guardano invece di commentare solo i risultati, i progressi sono evidenti

Concordo

La dimostrazione che i ceffoni fanno crescere. Perdi e rialzati. Riperdi e fà figuracce. E poi ritenta. E copriti di ridocolo. E continua.

Altro che mental coach. Gli zoccoli della nonna e lanciati negli stinchi e la cinghia dello zio nel sedere. Questo serve.

Il marinaio esperto lo forgia il naufragio non certo il giro dell’isola in pedalò a 5 metri dalla battigia

E Arnaldi ora ha la pellaccia più dura. Piano piano e li vedremo più su. Non sarà Alcaraz, Rune o Sinner. Ma fra la 50 e la 100 comodo.

Con ottima pace della “plafonatrice elvezia” e dei suoi simili.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 09-04-2023 17:36

@ me-cir te no (#3484987)

Le quali le fece ma perse subito da purcell

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 09-04-2023 17:27

Ma l’entry list per il Rolando é domattina? Mancherebbero 6 settimane. Perché in teoria sarebbe nel MD. Dico in teoria, perché anche il Ceck alla vigilia degli AO era dentro i 104 ma ci furono molti PR e pochi ritiri e non vi entró (e scelse di non fare nemmeno le quali).
Nel dubbio speriamo nella sconfitta di Bouwer e Hanfmann a Houston, che potrebbero ancora superarlo prima della nuova classifica.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 09-04-2023 17:12

Scritto da Bec_style

Scritto da TonyH
Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.
Forza Matteo!

calma, i challenger sono ancora fondamentali per dare continuità di punti

Commento davvero giusto. Me ne rallegro molto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 09-04-2023 17:11

Scritto da Marco M.

Scritto da Matteo 71
Ora, alle porte dei top 100, serve un passaggio deciso agli Atp250…
Bravo comunque a vincere 3 challenger in meno d’un anno…

Ora credo che possa provare le qualifiche a Madrid e spero che, finalmente, anche lui abbia una WC per Roma, MD non qualifiche.
E le qualifiche per il Roland Garros se non farà un saltino avanti per arrivare direttamente in M.D.
Dopo avrà tutta l’estate per fare 250 e magari alzare l livello

Beh, col tabellone a 96, la wc mi sembra doverosa

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Pollicino (Guest) 09-04-2023 17:10

Scritto da Marco M.

Scritto da Matteo 71
Ora, alle porte dei top 100, serve un passaggio deciso agli Atp250…
Bravo comunque a vincere 3 challenger in meno d’un anno…

Ora credo che possa provare le qualifiche a Madrid e spero che, finalmente, anche lui abbia una WC per Roma, MD non qualifiche.
E le qualifiche per il Roland Garros se non farà un saltino avanti per arrivare direttamente in M.D.
Dopo avrà tutta l’estate per fare 250 e magari alzare l livello

B”

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio (Guest) 09-04-2023 17:08

@ simposio (#3484817)

È già migliorato tantissimo rispetto ad un anno fa. Quest’anno si è misurato ad un livello superiore e ha pagato dazio. Ma se le partite si guardano invece di commentare solo i risultati, i progressi sono evidenti

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giacomazzo84, Detuqueridapresencia
Sergio (Guest) 09-04-2023 17:08

@ simposio (#3484817)

È già migliorato tantissimo rispetto ad un anno fa. Quest’anno si è misurato ad un livello superiore e ha pagato dazio. Ma se le partite si guardano invece di commentare solo i risultati, i progressi sono evidenti

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor, Detuqueridapresencia, Marco M.
Renato72 (Guest) 09-04-2023 17:05

@ simposio (#3484817)

Forse sei nuovo e hai iniziato a seguire il “circo” da una settimana.
Ti voglio informare: ca. un mese fa, il numero 3 al mondo (forse 2 o persino 1 sul cemento) è sì entrato con le scarpe slacciate e il sigaro, ma per scrollarsi Arnaldi di dosso ha dovuto allacciare le scarpe e posarlo, il sigaro. Sul cemento.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor, Detuqueridapresencia, Marco M.
Bec_style (Guest) 09-04-2023 16:27

Scritto da TonyH
Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.
Forza Matteo!

calma, i challenger sono ancora fondamentali per dare continuità di punti

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Bec_style (Guest) 09-04-2023 16:26

Buon successo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 09-04-2023 16:24

Purtroppo non mi andava lo streaming, per cui non l’ho vista, però avevo visto qualcosa nei turni precedenti e devo dire che Arnaldi ha sempre giocato bene questa settimana. Matteo mi sembra che quest’anno si stia assestando sul livello challenger: non riesce ancora a fare il salto verso il circuito maggiore, ma in compenso è già al secondo titolo e va spesso avanti nei tornei di categoria inferiore. Nessuno,spero, pretende un salto di qualità immediato, perché ciascuno ha i suoi tempi. I risultati e il gioco espresso mi fanno comunque guardare con ottimismo al futuro.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
simposio (Guest) 09-04-2023 16:16

Scritto da Spider 99
Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

Ma a 22 anni ( ne ha 22 giusto? ) potrebbe anche provare a migliorare sul cemento, o no?

Posso capire Ceck e Trevisan che hanno 29/30 anni e ormai speranze di miglioramento sul cemento non ne hanno e rimarranno terraioli puri. Ma 22 anni Arnaldi potrebbe anche provare a migliorare su cemento, o no?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 09-04-2023 15:56

Scritto da Matteo 71
Ora, alle porte dei top 100, serve un passaggio deciso agli Atp250…
Bravo comunque a vincere 3 challenger in meno d’un anno…

Ora credo che possa provare le qualifiche a Madrid e spero che, finalmente, anche lui abbia una WC per Roma, MD non qualifiche.
E le qualifiche per il Roland Garros se non farà un saltino avanti per arrivare direttamente in M.D.
Dopo avrà tutta l’estate per fare 250 e magari alzare l livello

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Andreas Seppi 09-04-2023 15:50

Bravissimo Matteo

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Matteo 71 (Guest) 09-04-2023 15:41

Ora, alle porte dei top 100, serve un passaggio deciso agli Atp250…
Bravo comunque a vincere 3 challenger in meno d’un anno…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Detuqueridapresencia
Tifoso (Guest) 09-04-2023 15:23

Il mondo tennistico da top 100 e veramente un pianeta diverso , mi auguro lo raggiunga , ma molto difficile .

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 09-04-2023 15:17

Gran bel risultato, tra un po’ si sboccia!!!!

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
ragazzodiferro 09-04-2023 15:14

Ben fatto ora è il momento di alzare l asticella e proiettarsi versi il circuito maggiore. La stoffa c’è

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Renato72 (Guest) 09-04-2023 15:10

Perentoria affermazione nella città del numero due al mondo.
Contro il numero uno del tabellone, un Davis man.
Applausi!
Continua così, Matteo!

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Marco M., Massi, Albo, eternauta, Detuqueridapresencia, sebaSeppi, il capitano
Spider 99 (Guest) 09-04-2023 15:09

Bella vittoria oggi, secondo Ch dell’anno e top 100 ad un passo. bisogna insistere con i tornei sul rosso, sul cemento non vale quanto vale sulla terra.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
AO (Guest) 09-04-2023 15:00

Ancora una bellissima partita di Arnaldi; vittoria di un altro challenger senza concedere un set, bagaglio tecnico completo, una sorprendente solidità mentale e ranking n.102. Bravissimo.
Pubblico numeroso oggi sia a Murcia che a Montecarlo.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
TonyH (Guest) 09-04-2023 14:49

Ora basta Challenger, buttarsi nel circuito ATP con convinzione.

Forza Matteo!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Marco M. 09-04-2023 14:48

Bravo Bravo Bravo 🙂

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Detuqueridapresencia, il capitano
Nuovo 09-04-2023 14:46

Bravo, ma per l’entrata in top 100 serve un altro risultato, gli scadono più punti di quelli che lo precedono. In ogni caso bravo Matteo, complimenti!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, me-cir te no, Ice Man