ATP Adelaide: Simone Bolelli si arrende all’esordio. Dancevic vince in due set

01/01/2008 13:00 24 commenti

Si ferma al primo turno la corsa di Simone Bolelli nel torneo ATP di Adelaide ($465,000, cemento). Il tennista bolognese n.67 ATP è stato superato dal qualificato canadese Frank Dancevic classe 1984 n.72 del mondo con il punteggio finale di 62 76 (3). L’azzurro non è mai riuscito a strappare il servizio al giocatore canadese pur avendo avuto 5 palle break. Simone la prossima settimana sarà al via nel torneo di Sidney. Al momento Bolelli è fuori di poche posizioni dal tabellone principale.

Frank Dancevic finalista nel 2007 ad Indianapolis. In semifinale superò in due set Andy Roddick

Xxx (Guest) 03-01-2008 12:38

Sono d’accordo con i commenti di babo e Inserisci nome specialmente per Fognini,ma se Bolelli non passa le qualificazioni a Sydney avrà fatto una bella frittata!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se Nevica (Guest) 02-01-2008 21:50

Xxx il 02/01/08 alle 12:48 ha scritto:

Sbandieratore a Natale il 01/01/08 alle 23:21 ha scritto:

Io l’avevo scritto che non mi piaceva per niente un qualificato al primo turno in un torneo
( in risposta ad XXX che riteneva un buon sorteggio aver pescato un qualificato ).
Oltretutto, beccare Dancevic come qualificato, e per giunta in palla avendo disputato le quali, non era certo facile.
Nessuna sorpresa scandalosa, insomma, purtroppo, questo risultato.

Ha preso un qualificato che aveva la classifica per entrare ma non si era iscritto al torneo,se prendeva Golubev,Klec o Odesnik non credo perdesse subito al primo turno,con Dancevic ci sta la sconfitta ed ancor di più se proviene dalle qualificazioni,comunque poteva lottarla di più la partita.

Quelli che hai citato han perso tutti al terzo turno, ma non cambia il mio discorso, visto che nei tre tornei ATP di questa settimana, su 12 qualificati hanno passato il turno 5 di loro. Vuol dire che in questo caso, quasi il 50 per cento dei qualificati andavano al secondo turno ( il ” nostro ” Andrei Goloubev di Bra, ha perso quasi vincendo, solo al terzo set contro Gulbis ), confermando che sono molto pericolosi da incontrare in un primo turno.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Se Nevica (Guest) 02-01-2008 20:28

babo il 02/01/08 alle 16:51 ha scritto:

Sbandieratore a Natale il 01/01/08 alle 23:32 ha scritto:

babo il 01/01/08 alle 17:10 ha scritto:

volander il 01/01/08 alle 15:03 ha scritto:

Me l’ aspettavo e purtroppo non sono stato smentito… Ma speriamo che Simone si rifaccia già da sidney perchè questo è forte, forte davvero!!

Simone a mio avviso, comunque, farà una bella annata, ma lo vedo dietro a fine anno rispetto al vecchio Fabio Fantastic Four Fognini ed a Seppi.

Se tutto fila liscio ( e mica dovrà sempre girare male, no ? ) la grandissima sorpresa, sarà proprio Fabio.
😉

SE SI AVVERERANNO LE TUE PROFEZIE TI GIURO CHE AVRAI IL PASS GRATIS NELLA LOGGE CENTRALE DI TUTTI GLI SLAM ,MS, E ATP CHE VORRAI!!!

🙂 eh eh eh !!!
Ostrega, allora dovrò darmi da fare con qualcuna delle mie soluzioni porta fortuna, nè ???
🙂

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 02-01-2008 16:51

Sbandieratore a Natale il 01/01/08 alle 23:32 ha scritto:

babo il 01/01/08 alle 17:10 ha scritto:

volander il 01/01/08 alle 15:03 ha scritto:

Me l’ aspettavo e purtroppo non sono stato smentito… Ma speriamo che Simone si rifaccia già da sidney perchè questo è forte, forte davvero!!

Simone a mio avviso, comunque, farà una bella annata, ma lo vedo dietro a fine anno rispetto al vecchio Fabio Fantastic Four Fognini ed a Seppi.

Se tutto fila liscio ( e mica dovrà sempre girare male, no ? ) la grandissima sorpresa, sarà proprio Fabio.
😉

SE SI AVVERERANNO LE TUE PROFEZIE TI GIURO CHE AVRAI IL PASS GRATIS NELLA LOGGE CENTRALE DI TUTTI GLI SLAM ,MS, E ATP CHE VORRAI!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 02-01-2008 16:47

Xxx il 02/01/08 alle 13:14 ha scritto:

Ora Bolelli insieme a Fognini andrà a fare le qualificazioni a Sydney,la scelta non è che mi convinca tanto per entrambi.Bolelli era già dentro ad Auckland e se non passa le qualificazioni a Sydney avrà fatto una stupidata,mentre Fognini non so se sia dentro le qualificazioni di Sydney che sono ardue e poteva tranquillamente anche lui andare ad Auckland dove il tabellone è meno impegnativo.

HAI RAGIONE XXX ,MA VEDI A VOLTE LESCELTE DIPENDONO DA VARI FATTORI:Mper fabio il fattore pricipale è continuare la preparazione in vista delo Slam ,infatti a Sidney lo aspetta Piatti il quale in coppia con Serrano questanno farà da Supervisor per tutta l’annata a fabio quindi……

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-01-2008 14:23

Xxx il 02/01/08 alle 13:14 ha scritto:

Ora Bolelli insieme a Fognini andrà a fare le qualificazioni a Sydney,la scelta non è che mi convinca tanto per entrambi.Bolelli era già dentro ad Auckland e se non passa le qualificazioni a Sydney avrà fatto una stupidata,mentre Fognini non so se sia dentro le qualificazioni di Sydney che sono ardue e poteva tranquillamente anche lui andare ad Auckland dove il tabellone è meno impegnativo.

Vero Xxx, ma Auckland non è in Australia ma in Nuova Zelanda e ciò vuol dier altri viaggi, piccolo cambiamento di orario e superfici leggermente diverse oltre al fatto che Sidny ha ben altro prestigio di Auckland.Poi, se Bol e Fogna devono aver paura di giocare e passare le quali a Sidney, beh,….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 02-01-2008 13:14

Ora Bolelli insieme a Fognini andrà a fare le qualificazioni a Sydney,la scelta non è che mi convinca tanto per entrambi.Bolelli era già dentro ad Auckland e se non passa le qualificazioni a Sydney avrà fatto una stupidata,mentre Fognini non so se sia dentro le qualificazioni di Sydney che sono ardue e poteva tranquillamente anche lui andare ad Auckland dove il tabellone è meno impegnativo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 02-01-2008 12:48

Sbandieratore a Natale il 01/01/08 alle 23:21 ha scritto:

Io l’avevo scritto che non mi piaceva per niente un qualificato al primo turno in un torneo
( in risposta ad XXX che riteneva un buon sorteggio aver pescato un qualificato ).
Oltretutto, beccare Dancevic come qualificato, e per giunta in palla avendo disputato le quali, non era certo facile.
Nessuna sorpresa scandalosa, insomma, purtroppo, questo risultato.

Ha preso un qualificato che aveva la classifica per entrare ma non si era iscritto al torneo,se prendeva Golubev,Klec o Odesnik non credo perdesse subito al primo turno,con Dancevic ci sta la sconfitta ed ancor di più se proviene dalle qualificazioni,comunque poteva lottarla di più la partita.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore a Natale (Guest) 01-01-2008 23:32

babo il 01/01/08 alle 17:10 ha scritto:

volander il 01/01/08 alle 15:03 ha scritto:

Me l’ aspettavo e purtroppo non sono stato smentito… Ma speriamo che Simone si rifaccia già da sidney perchè questo è forte, forte davvero!!

come già detto in precedenza lo ribadirò adesso: se non si è dei fenomeni a questo gioco si perde tutte le settimane anche al 1° turno,quindi bolelli che perde da dancevic ci stà tutto.ho sempre detto che dopo il n° 20 della classifica,i giocatori possono vincere e perdere tra di loro addiritura fino al n° 150 ,quindi aspettatevi durante l’anno dai nostri giocatori certe partite,il fatto è che lo fanno tutti ,ma appena uno dei nostri perde ecco li giu a insultare (nn nel tuo caso ) o a ironizzare e polemizzare.

Sono perfettamente daccordo con te.
Quando avevo scritto che tra il n.40 ed il n.150 il livello è lo stesso ( mi sembra riguardo una sconfitta di Seppi contro Marach ) e che la differenza nel ranking la fanno principalmente i risultati, in molti l’hanno presa come una sparata. Invece, è proprio così. Tu addirittura parli di giocatori fuori dai 20 fino al n.150.
Simone a mio avviso, comunque, farà una bella annata, ma lo vedo dietro a fine anno rispetto al vecchio Fabio Fantastic Four Fognini ed a Seppi.
Penso che questi, facciano addirittura un 2008 migliore rispetto ai ” Dinosauri ” ( si fa per scherzare, visto che non hanno nemmeno 28 anni ) Volandri e Starace.
Se tutto fila liscio ( e mica dovrà sempre girare male, no ? ) la grandissima sorpresa, sarà proprio Fabio.
😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore a Natale (Guest) 01-01-2008 23:21

Io l’avevo scritto che non mi piaceva per niente un qualificato al primo turno in un torneo
( in risposta ad XXX che riteneva un buon sorteggio aver pescato un qualificato ).
Oltretutto, beccare Dancevic come qualificato, e per giunta in palla avendo disputato le quali, non era certo facile.
Nessuna sorpresa scandalosa, insomma, purtroppo, questo risultato.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-01-2008 22:01

Spiace soprattutto per come è venuta la sconfitta,ma non ne farei un dramma considerato che siamo a inzio anno,sul veloce e ad oggi Dancevic è un’avversario di tutto rispetto.Sicuramente Simone quest’anno entrerà nei 50 e ci regalerà qualche ottimo scalpo )

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 01-01-2008 17:28

Mi dispiace per Bolelli, ma ha perso contro uno che a fine anno sarà almeno tra i primi 40 (secondo me Dancevica ha anche i mezzi per occupare stabilmente un posto tra i primi 25). Simone deve trovare un risultato importante nel circuito per lo slancio psicologico di cui ha bisogno. I mezzi tecnici sono buoni (ma migliorabili…) e sarebbe un peccato non vederlo tra i primi 50!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 01-01-2008 17:10

volander il 01/01/08 alle 15:03 ha scritto:

Me l’ aspettavo e purtroppo non sono stato smentito… Ma speriamo che Simone si rifaccia già da sidney perchè questo è forte, forte davvero!!

come già detto in precedenza lo ribadirò adesso: se non si è dei fenomeni a questo gioco si perde tutte le settimane anche al 1° turno,quindi bolelli che perde da dancevic ci stà tutto.ho sempre detto che dopo il n° 20 della classifica,i giocatori possono vincere e perdere tra di loro addiritura fino al n° 150 ,quindi aspettatevi durante l’anno dai nostri giocatori certe partite,il fatto è che lo fanno tutti ,ma appena uno dei nostri perde ecco li giu a insultare (nn nel tuo caso ) o a ironizzare e polemizzare.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 01-01-2008 16:14

luciano il 01/01/08 alle 16:02 ha scritto:

Dancevic è un signor giocatore in piena ascesa e con un servizio”devastante” visto anche l’altezza.

non è altissimo è 1.85m più o meno cme bole però serve bene è vero,comunque mi aspettavo qualcosa in più da simo,a parziale scusante c’è che è la prima partita della stagione,ma io mi aspetto molto da lui quest’anno anche se non dico che ranking per scaramanzia diciamo lo voglio competitivo ovunque e contro chiunque visto che per me ha mezzi tecnici di assoluto livello e se riuscisse a sfruttarli ci divertiremo fidatevi 😀

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano (Guest) 01-01-2008 16:02

Dancevic è un signor giocatore in piena ascesa e con un servizio”devastante” visto anche l’altezza. Inoltre si trova perfettamente a suo agio sul veloce e ha un rovescio ad una mano tra i più belli del circuito..insomma una sconfitta che ci sta, aspettiamo dunque con fiducia..è un pò presto per criticare!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-01-2008 15:40

Diciamo che Dancevic è un bel giocatore, diciamo che lì ci sono 35°, diciamo che il fuso ha nove ore e mezzo, ma diciamo anche che il BOLE ( pur essendo il mio tennista preferito), giustamente come dice KOKO, non può cominciare a giocare sempre a partire dal secondo set…penso entri in campo troppo teso e non esprime al meglio il suo tennis…comunque è la prima partita della stagione, quindi non fasciamoci la testa……

[messaggio modificato da utente]

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 01-01-2008 15:29

Diciamo che non sorprende che possa perdere contro il Canadese (buon giocatore bel fisico): non ha riacciuffato l’incontro per i capelli come a fine 2006 ma ci ha provato. Il problema è che comincia a giocare a livelli dignitosi dopo aver preso sonori sganassoni da chiunque e questo è assurdo. Per gran parte degli incontri pare subire l’avversario o essere molto falloso e deve sempre aspettare la stretta finale per svegliarsi.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-01-2008 15:17

the masterpiece il 01/01/08 alle 14:43 ha scritto:

o bolon hai ragione sono 2 questioni diverse.quello ke mi dispiace è ke bole ha perso,ma sono fiducioso x lo slam australiano,secondo me deve lavorare di più con i punti alla risposta,i punti con la seconda palla,e le palle break a favore.secondo te?

ormai i difetti d simone alla risposta sn + ke evidenti, ma sulla seconda d dancevic(k nn dovrebbe esse nnte male) a cmq ftto il suo, poi le palle break nn sfruttate credo siano 1 aspetto psicologico, nn so xo se s tratta d braccino(nn penso) o d poca autostima x qnto riguarda il colpo della risposta
ma sai qsti risultati d inizio anno poxono ank paxare, basta k poi, ccm ai dtto tu, faccia bn allo slam

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 01-01-2008 15:03

Me l’ aspettavo e purtroppo non sono stato smentito… Ma speriamo che Simone si rifaccia già da sidney perchè questo è forte, forte davvero!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
the masterpiece (Guest) 01-01-2008 14:43

o bolon hai ragione sono 2 questioni diverse.quello ke mi dispiace è ke bole ha perso,ma sono fiducioso x lo slam australiano,secondo me deve lavorare di più con i punti alla risposta,i punti con la seconda palla,e le palle break a favore.secondo te?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-01-2008 13:20

mauro il 01/01/08 alle 13:10 ha scritto:

Italia : Femmine b. Maschi 4a1 (Pennetta,Schiavone,Garbin,Errani-Volandri)

ma csa centra, fa slo male rimarcare caxate del genere, tra latro
i maski erano 3
le donne 4
1 vittoria delle donne e arrivata d gran culo, 1 altra contro la n.122 del mondo

ma poi a k serve???
risp a qsto, A COSA SERVE????

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
augurivitasgerulaitis (Guest) 01-01-2008 13:11

come ho scritto già su altro articolo BOLO si è fatto sotto nei momenti più importanti del match ha sprecato 5 pb su 5 percentuale dello 0%. quelle concesse da BOLO sono 5 di cui solo 3 salvate. nel tennis odierno (molto equilibrato)è necessario per essere competitivi giocare bene quei 10-15 punti importanti nel corso di un match. se non si migliora in questo si resta nelle retrovie. purtroppo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 01-01-2008 13:10

Italia : Femmine b. Maschi 4a1 (Pennetta,Schiavone,Garbin,Errani-Volandri)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-01-2008 13:08

male male, purtr sto cominciando a credere effettivamente k la superfice d simo sia la terra…sxiamo s stia preparando degnamente x ji aus open, la nn dovra e nn potra deludere
ank se qsti risultati d inizio anno sn sempre da prendere cn le pinze, potrebbe ank essere “arrugginito”, il lavoro magari e stato pesante da doverlo ancora assimilare, nn sto cercando scse ma potrebbe bnissimo essere ke considera qsti tornei sl cm preparazione aji aus open

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!