Matteo Arnaldi continua a brillare al Challenger di Murcia
Prosegue la corsa di Matteo Arnaldi al “Costa Calida Region de Murcia” Challenger, torneo sulla terra rossa da 73 mila euro, nella città di Murcia, terra natale di Carlos Alcaraz, che in questi giorni è stato avvistato tra il pubblico. Il giovane tennista italiano, attualmente numero 116 del mondo, si è qualificato per i quarti di finale.
Il 22enne di Sanremo ha conquistato una sofferta vittoria contro il belga Kimmer Coppejans, numero 196 ATP, che non aveva mai affrontato prima in carriera. Il punteggio finale è stato 3-6, 6-4, 6-4 a favore di Arnaldi.
Questo è il secondo quarto di finale che il tennista italiano raggiunge in un torneo Challenger nel 2023. Il primo, raggiunto a Tenerife-2, si è rivelato fortunato per Arnaldi, che ha poi vinto il titolo in una finale tutta italiana contro Raul Brancaccio.
Ora, per la prima volta nella sua carriera, Arnaldi dovrà sfidare il kazako Mikhail Kukushkin, un veterano di 35 anni e attualmente numero 319 del mondo. Kukushkin è noto per il suo gioco caratterizzato da colpi piatti e con pochissima rotazione, che gli ha consentito di raggiungere il suo best ranking, numero 39 ATP, nel 2019. Il tennista kazako vanta un titolo nel circuito maggiore, conquistato a San Pietroburgo nel 2010.
TAG: Matteo Arnaldi
5 commenti
continua a fare risultati, anche quando gioca maluccio. il che significa che il suo livello è molto alto.
No, non ha brillato, però ha vinto. E questo basta a farti impazzire perché non puoi farci nulla.
@ MAURO (#3478255)
SI
lo sappiamo che ti da fastidio, ma vince , per cui brilla.
Addirittura brillare?