Marco Cecchinato e l’amara vittoria sull’amico Fabio Fognini: “Dopo l’infortunio, l’incontro è stato completamente diverso” (Video)
Una vittoria agrodolce. È quello che Marco Cecchinato ha confessato di provare dopo aver sconfitto, ieri pomeriggio, il connazionale e amico Fabio Fognini, che ha giocato con forti limitazioni fisiche dopo una caduta subita sul 4-2 del primo set.
“Dopo l’infortunio, l’incontro è stato completamente diverso”, ha ammesso Cecchinato ai giornalisti, all’uscita dal Court Millennium. “Non sono felice di vincere l’incontro in questo modo”, ha rivelato Cecchinato, confessando però di essere comunque soddisfatto per essere passato ai quarti di finale del Millennium Estoril Open.
“Ho cercato di concentrarmi sul mio gioco, ma è sempre difficile giocare in una situazione come questa”. Un “incontro difficile” per l’italiano di 30 anni, che ha ammesso di sentirsi “teso” prima di entrare in campo, perché “è sempre duro affrontare un amico”.
Cecchinato è ora concentrato sul prossimo turno, dove affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, terzo testa di serie del torneo.
TAG: Marco Cecchinato
@ magilla (#3477936)
in ogni caso lui fino a 30 anni non ha lavorato in fabbrica, beh manco ha sudato troppo in campo, si è divertito in giro per il mondo vedendo posti belli magnando trombando a gogo ecc ecc, chiamalo scemo
le conferenza post partita vanno abolite, bastano e avanzano le dichiarazioni in finale del vincitore e dello sconfitto alla premiazione, il resto è pietoso, non puoi pretendere che chi gioca sia anche un oratore e abbia sempre qualcosa di interessante da dire al mondo
Bah,li trovate tutti voi i motivi per fare polemica.
Ceck ha nella smorzata una delle sue armi migliori,non vedo il motivo per cui non avrebbe dovuto usarla.
Per il fogna era un secondo turno di un 250,non un gran rimpianto dunque…invece mi preoccupa l’infortunio in vista di MC e la classifica. 50 Punti scarsi sulla posizioni che non danno l’accesso diretto al md degli slam
Non sono state le smorzate il problema, ci stavano tutte..ma i pugnetti a più riprese! Eddai su ceck
il problema di cecchinato non è certo la partita di ieri….Comunque si scende in campo per vincere e per farlo bisogna sempre “stare sul pezzo”.il suo problema è tutta la sua carriera costellata di episodi dubbi,polemici,vittimistici.Ancora non ho capito se è un talento sprecato o un discreto giocatore con un breve periodo in cui gli sono andate tutte bene.Gli stessi bla bla bla che scrive nelle dediche ad estoril sono abbastanza patetici ed infantili per un uomo di 30 anni….
Ma quale caduta?!?
Almeno guardare le immagini, prima di scrivere…
Per quanto riguarda le lacrime di coccodrillo del Cecch… l’ho già scritto: è psicologicamente debole, soffre di atavico complesso di inferiorità
Nessuno ha obbligato Fognini a continuare, poteva ritirarsi. Anzi Cecchinato ha dimostrato di essere uno dei pochi in grado di giocare contro un avversario infortunato. Fognini non scattava sulle palle corte, e lui gli faceva le palle corte…..
Concordo. Unico appunto a Cecchinato: nell’ultima fase della partita, e avendo di fronte un amico infortunato e immobile, Cecchinato si è lasciato scappare qualche pugnetto di troppo. Però quando Fognini è rimasto a terra, Cecchinato è stato il primo a correre in suo aiuto e conforto.
Potresti mica allegare la traduzione in italiano?
I detrattori di Marco saranno nella vita privata delle persone e speciali , eccezionali, meravigliose…..puah puah puah
Basta vedere come si e’ comportato ieri con Fognini ormai out, tutte palle corte che non poteva prendere perche’ infortunato. Poteva risparmiarselo questo finto buonismo.
Sono d’accordo. Però questa volta ha fatto il suo. Poco da dire. Peccato perché il mio Fabietto era in forma
A me cek non è mai piaciuto. Ma lo sport è questo. Detto da un super tifoso di Fabio.
Un incontro fognini-cecchinato ha una doppia valenza a seconda del luogo….
In itaglia consente di fidelizzare molti ragazzini e genitori alla visione cialtronesca del circoltennis.
Se si svolge all’estero, consente di diminuire l’attrattivita’ del tennis nel paese in cui si svolge e quindi ridurre la concorrenza…
Più fognini-cecchinato per tutti!!!
Marco non ha certamente la “mano” di Fabio
@ Smiccio (#3477475)
Bene ma non benissimo 😳
Se lo hai visto giocare un paio di volte, sapresti che quello è il suo gioco, smorza sempre, e comunque, cosa avrebbe dovuto fare? Tirargli la palla sui piedi perchè era infortunato? si gioca per vincere, sempre e comunque, io credo che gli faccia onore avere ammesso che la partita sia cambiata in suo favore grazie all’infortunio.
Falso al 1000%,dopo l’infortunio gli ha fatto 700 palle corte.Avrebbe fatto meglio a non dire una parola sull’argomento.
Non lo tiferò mai nemmeno se dovesse arrivare in finale al Roland garros… troppe volte mi ha dato l’impressione di essere una brutta persona. Ed è un peccato perché a tennis gioca davvero bene
@ jack (#3477319)
Lo conosce personalmente?
Falso come pochi, personaccia.
Mi sembrano parole sincere, che gli fanno onore.
Il famoso “amico del giaguaro”…
Bravo Marco, belle parole!
Senza l’infortunio Cecchinato non avrebbe mai vinto.
Facile fare smorzata con un avversario fermo.