I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (02 Aprile 2023)

02/04/2023 22:00 89 commenti
Jacopo Berrettini nella foto
Jacopo Berrettini nella foto

USA Masters 1000 Miami – hard
F Sinner ITA – Medvedev RUS (0-5) ore 19:00

ATP Miami
Jannik Sinner [10]
5
3
Daniil Medvedev [4]
7
6
Vincitore: Medvedev








MAR ATP 250 Marrakech – terra
1TQ Bonadio ITA – Andujar ESP (0-0) ore 12:30
ATP Marrakech
Riccardo Bonadio [4]
6
7
Pablo Andujar
2
5
Vincitore: Bonadio

1TQ Lazarov BUL – Vavassori ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 12:30

ATP Marrakech
Alexandar Lazarov
6
3
Andrea Vavassori [7]
7
6
Vincitore: Vavassori







POR ATP 250 Estoril – terra
TDQ Marozsan HUN – Giannessi ITA (0-0) ore 13:00

ATP Estoril
Fabian Marozsan [1]
6
6
4
Alessandro Giannessi
4
7
6
Vincitore: Giannessi








ITA Challenger Barletta – terra
1TQ Lavagno ITA – Massacri ITA (0-0) ore 10:00
ATP Barletta
Edoardo Lavagno [6]
6
7
Benito Massacri
2
6
Vincitore: Lavagno

1TQ Vernò ITA – Kirkin TUR (0-0) ore 10:00

ATP Barletta
Antonio Verno
0
0
Ergi Kirkin [11]
6
6
Vincitore: Kirkin

1TQ Travaglia ITA – Tresca ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Stefano Travaglia [5]
6
6
Giuseppe Tresca
3
0
Vincitore: Travaglia

1TQ Fonio ITA – Ocleppo ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Giovanni Fonio [4]
7
6
1
Julian Ocleppo
6
7
6
Vincitore: Ocleppo

1TQ Berrettini ITA – Peliwo POL (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Jacopo Berrettini
6
6
Filip Peliwo [9]
4
0
Vincitore: Berrettini

1TQ Caruso ITA – Carbone ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Salvatore Caruso [3]
6
6
Lorenzo Carbone
2
1
Vincitore: Caruso

1TQ Piraino ITA – Nagal IND (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Gabriele Piraino
6
6
Sumit Nagal [12]
2
4
Vincitore: Piraino

1TQ Napolitano ITA – Weis ITA (0-0) 4 incontro dalle ore 10:00

ATP Barletta
Stefano Napolitano
0
6
2
Alexander Weis [7]
0
3
0
Vincitore: Napolitano








MEX Challenger San Luis Potosi – terra
1TQ Gaio ITA – Pervolarakis GRE (0-0) 3 incontro dalle ore 18:00
Il match deve ancora iniziare







COL WTA 250 Bogotà – terra
TDQ Contreras MEX – Brancaccio ITA ore 18:00

WTA Bogota
Fernanda Contreras [2]
2
7
2
Nuria Brancaccio [11]
6
6
6
Vincitore: Brancaccio







MEX San Luis Potosi 125 – terra
F Cocciaretto ITA – Errani ITA ore 02:00

CH CH San Luis Potosi
Cocciaretto E.
5
6
7
Errani S.
7
4
5
Vincitore: Cocciaretto E.


TAG:

89 commenti. Lasciane uno!

Max (Guest) 03-04-2023 15:17

Scritto da Antonio Massacri
Buongiorno, sono Antonio Massacri papà di Benny, non ho bisogno di nascondermi dietro uno pseudonimo, sarebbe apprezzabile che in questo portale si commentasse solo di tennis, ma tant’è….. Le tradizioni di famiglia si rispettano per quello che sono, nella ns. esiste un Benito da 5 generazioni cioè da ben prima che venisse al mondo il portatore più “famoso “ di questo nome ITALIANO. Noi genitori “ stupidi e idioti”, proprio per prendere le distanze da accadimenti storici tristemente noti e verso i quali la ns. famiglia non è mai stata interessata, abbiamo chiamato ns. figlio “Benny”, sin dal suo primo giorno di vita, il quale festeggia il suo onomastico nel bellissimo giorno di San Benedetto, lo dico, perché visto che non vi occupate solo di tennis, magari a qualcuno in futuro può venir voglia di porgere degli auguri. Grazie

Faccia i complimenti a suo figlio che ha giocato davvero bene.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 03-04-2023 14:37

@ Antonio Massacri (#3472774)

Steso il pesante velo di pietà su certi “commentatori” e sulle persone da cui questi certi commenti provengono, non posso che augurare a Benny di ottenere dal tennis tutto ciò che desidera!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio Massacri (Guest) 03-04-2023 09:24

Buongiorno, sono Antonio Massacri papà di Benny, non ho bisogno di nascondermi dietro uno pseudonimo, sarebbe apprezzabile che in questo portale si commentasse solo di tennis, ma tant’è….. Le tradizioni di famiglia si rispettano per quello che sono, nella ns. esiste un Benito da 5 generazioni cioè da ben prima che venisse al mondo il portatore più “famoso “ di questo nome ITALIANO. Noi genitori “ stupidi e idioti”, proprio per prendere le distanze da accadimenti storici tristemente noti e verso i quali la ns. famiglia non è mai stata interessata, abbiamo chiamato ns. figlio “Benny”, sin dal suo primo giorno di vita, il quale festeggia il suo onomastico nel bellissimo giorno di San Benedetto, lo dico, perché visto che non vi occupate solo di tennis, magari a qualcuno in futuro può venir voglia di porgere degli auguri. Grazie

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 03-04-2023 08:58

Scritto da walden

Scritto da Purple rain

Scritto da walden

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

Per la top 10 mi sembra un pò leggerino, però ha già un livello atp

Per ora a livello di ATP ne ha perse 6 su 6, meglio di lui hanno fatto Zeppieri, Nardi e Passaro…

Quando vinci facilmente un challenger come questo puoi sicuramente giocartela nei tornei250,Varillas è un buon giocatore su terra, poi non dimenticare che è un 2004.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 03-04-2023 00:47

Scritto da Bec_style

Scritto da walden

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

I 2004 stranieri top 100 sono scarsi per definizione secondo il tifoso, made in Calcio, italiano…poi chiaramente si sbava per qualche 2001 200 al mondo. La vostra incoerenza mi rattrista, ma credo sia inutile farlo capire ai più, vista l’eccessiva faziosità. È giusto uno sfogo, ma personalmente ci ho rinunciato da tempo a trovare coerenze in molti commenti.

Guarda che sei tu il tifoso made in calcio altrimenti non avresti detto questa fesseria: io Van Assche lo seguo da mesi, ed a parte Pau, sul veloce ha sempre combinato poco, vai a vedere i suoi risultati…

85
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, Marco M.
walden 02-04-2023 23:57

Scritto da Purple rain

Scritto da walden

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

Per la top 10 mi sembra un pò leggerino, però ha già un livello atp

Per ora a livello di ATP ne ha perse 6 su 6, meglio di lui hanno fatto Zeppieri, Nardi e Passaro…

84
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, Marco M.
walden 02-04-2023 23:53

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Non credo. Il record probabilmente e’ stato ieri, con 15 italiani partiti e nessuno in semifinale.

Sbagliato
St Brieuc et Cherbourg vi rammenta quelques choses ?
E comunque nessun italiano in semifinale in Italia significa che NON È VERO che i challenger italiani gonfiano la classifica degli italiani
Però quanto ce piace trollà! Se vince un italiano gonfia le classifiche. Se perde si fa ironia che non c’è arrivato.
Patetici

Ma nei 2 challenger citati in uno certamente vi era in finale DROGUET (CHERBOURG)e pure nell’ altro vi era un francese, mi pare, anzi verificato ora ADDED. Quindi ForßForse tu devi aver sbagliato.

si parlava di Saint Brieuc e Lille, sei talmente ignorante che non sai che Cherbourg è stato giocato un mese fa (e l’ha anche vinto un italiano, Zeppieri)

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 02-04-2023 22:18

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Non credo. Il record probabilmente e’ stato ieri, con 15 italiani partiti e nessuno in semifinale.

Sbagliato
St Brieuc et Cherbourg vi rammenta quelques choses ?
E comunque nessun italiano in semifinale in Italia significa che NON È VERO che i challenger italiani gonfiano la classifica degli italiani
Però quanto ce piace trollà! Se vince un italiano gonfia le classifiche. Se perde si fa ironia che non c’è arrivato.
Patetici

Ma nei 2 challenger citati in uno certamente vi era in finale DROGUET (CHERBOURG)e pure nell’ altro vi era un francese, mi pare, anzi verificato ora ADDED. Quindi ForßForse tu devi aver sbagliato.

Anzi hai sbagliato, perché Antonio ha scritto in finale e non vincente.

82
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Bec_style (Guest) 02-04-2023 21:57

Scritto da walden

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

I 2004 stranieri top 100 sono scarsi per definizione secondo il tifoso, made in Calcio, italiano…poi chiaramente si sbava per qualche 2001 200 al mondo. La vostra incoerenza mi rattrista, ma credo sia inutile farlo capire ai più, vista l’eccessiva faziosità. È giusto uno sfogo, ma personalmente ci ho rinunciato da tempo a trovare coerenze in molti commenti.

81
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Etor, pibla
Dalbo23 02-04-2023 21:43

Nella giornata dove hanno vinto tutti, ha perso il nostro Jannik!

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Mats, marcusmin
-1: walden
MAURO (Guest) 02-04-2023 21:32

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Non credo. Il record probabilmente e’ stato ieri, con 15 italiani partiti e nessuno in semifinale.

Sbagliato
St Brieuc et Cherbourg vi rammenta quelques choses ?
E comunque nessun italiano in semifinale in Italia significa che NON È VERO che i challenger italiani gonfiano la classifica degli italiani
Però quanto ce piace trollà! Se vince un italiano gonfia le classifiche. Se perde si fa ironia che non c’è arrivato.
Patetici

Ma nei 2 challenger citati in uno certamente vi era in finale DROGUET (CHERBOURG)e pure nell’ altro vi era un francese, mi pare, anzi verificato ora ADDED. Quindi ForßForse tu devi aver sbagliato.

79
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Giulio (Guest) 02-04-2023 20:49

Niente da fare, Sinner non batte mai Medvedev,uno è un fenomeno straniero ( come sempre) l’altro un buon giocatore italiano (come sempre)

78
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden, Lory99, marcusmin, Detuqueridapresencia, Marco M., pibla
Vasco90 02-04-2023 20:32

Bravissima nuria

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Vasco90 02-04-2023 20:12

Ottima vittoria napo

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vasco90 02-04-2023 20:02

Ma i commenti a Jacopo.non li facciamo? Ha vinto anche contro la foto!

75
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Detuqueridapresencia, Marco M.
Vasco90 02-04-2023 19:59

Giannessi e piraino hanno compiuto due miracoli

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Vasco90 02-04-2023 19:57

@ Pheanes (#3471543)

Nato in Belgio, mamma e nome italiani… ma che ne sa… ha i neuroni fulminati antoine

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Vasco90 02-04-2023 19:47

@ MAURO (#3471336)

Parlaci dei record di tenerife

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Vasco90 02-04-2023 19:13

@ Antonio (#3471297)

Credo che il record lo abbiano fatto a Saint breuc e a cherbourg

71
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., pibla
Tennisti Friulani (Guest) 02-04-2023 19:10

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Bravo Luca, che entra nei top 100. Facciamolo entrare nei top 50, poi top 20 e solo a questo punto parliamo di top 10!

70
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Paky 71
Vasco90 02-04-2023 19:09

Daje julian… ti voglio vedere ai livelli che ti competono

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Paky 71, Marco M.
-1: paolo revello
Luca (Guest) 02-04-2023 19:04

Scritto da Renato72
@ Renato72 (#3471378)
…per quel poco che ci frega, OGGI,
Fonio vs. Ocleppo al 1TQ è per noi un piccolo rammarico, potendo questa partita essere tranquillamente un quarto di finale.

Avendoli visti dal vivo tutti e due a Sanremo sottoscrivo il tuo post…un vero peccato si siano dovuti affrontare ora

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luca (Guest) 02-04-2023 19:01

@ Renato72 (#3471393)

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 02-04-2023 18:29

@ Spider 99 (#3471608)

No, è Lorenzo Carbone, di Barletta o del circolo.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Purple rain (Guest) 02-04-2023 18:25

Scritto da walden

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

Per la top 10 mi sembra un pò leggerino, però ha già un livello atp

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 02-04-2023 18:13

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

Capite poi perché questi “fenomeni” diventano oggetto di dileggio? Van Assche può avere qualche buon risutato solo sulla terra battuta, la vittoria a Pau è stata frutto del caso e di una situazione fortunata.

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
walden 02-04-2023 18:11

Scritto da Renato72
@ Renato72 (#3471545)
…in particolare, gioco di piedi e coordinazione dei movimenti.

Penso anch’io che quuesto sia un problema: gli unici che mi sembra siano preparati da questo punto di vista sono, oltre ovviamnete a Sinner, forse Sonego, considerata l’altezza, ed Arnaldi. Gli altri dimostrano grandi incertezze sul punto (Zeppieri sembra migliorato da quando è con Sartori), Bellucci, che per il fisico dovrebbe essere come Van Assche è invece piuttosto debole da questo punto di vista. Musetti, nonostante qualche miglioramento lo scorso anno, quest’anno sembra peggiorato.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Raff (Guest) 02-04-2023 18:08

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3471480)

Chissà se anche lui avrebbe giocato meglio e se mai ha preso in mano una racchetta. (A parte quella per le mosche)

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 02-04-2023 18:03

Scritto da MAURO

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Non credo. Il record probabilmente e’ stato ieri, con 15 italiani partiti e nessuno in semifinale.

Sbagliato

St Brieuc et Cherbourg vi rammenta quelques choses ?

E comunque nessun italiano in semifinale in Italia significa che NON È VERO che i challenger italiani gonfiano la classifica degli italiani

Però quanto ce piace trollà! Se vince un italiano gonfia le classifiche. Se perde si fa ironia che non c’è arrivato.

Patetici

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, pibla
Detuqueridapresencia 02-04-2023 17:59

Scritto da Antonio
Non mi aspettavo un Van Assche così devastante anche contro un top100.
Devo fare i complimenti all’utente che disse all’uscita del tabellone di Sanremo che il francese centrava poco con gli altri partecipanti vista la sua caratura.
Credo proprio che si tratti del suo ultimo challenger almeno per quest’anno

A differenza tua sappiamo fare i complimenti a chi merita anche se non è italiano. E non manipoliamo statistiche in modo grossolano e pretestuoso. Si chiama onestà intellettuale.

Nient’altro da aggiungere

60
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Paky 71, marcusmin, pibla
Supporter dei poeti estinti (Guest) 02-04-2023 17:57

Scritto da Matteo
Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

Se vince RG Wimbledon e US Open ci arriva anche prima.ma mi faccia il piacere di non scrivere cazzate..

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Renato72 (Guest) 02-04-2023 17:23

@ Renato72 (#3471545)

…in particolare, gioco di piedi e coordinazione dei movimenti.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Renato72 (Guest) 02-04-2023 17:20

@ walden (#3471517)

Ma certo. Il fatto che io sia tollerante nei confronti dei nostri, e incurante del loro privato, non significa che non abbia un apprezzamento particolare per chi mostra una grande dedizione al lavoro e i sacrifici che il loro lavoro comporta.
Colgo l’occasione per esporre un dubbio: son convinto che i nostri stiano abbastanza sul campo e che tutti si rafforzino in palestra; molto meno che facciano quelle attività aerobiche che aumenterebbero resistenza (quindi, consistenza e innalzamento di “soglia dell’affanno”) e dinamicità in generale

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Pheanes (Guest) 02-04-2023 17:18

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Memoria o coerenza tendente a zero?
Poi…il vincitore non ha nulla di francese neanche un bisnonno e neanche il luogo di nascita. Ma mancando di coerenza ti dimentichi di questo.

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Pheanes (Guest) 02-04-2023 17:13

Scritto da walden

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

I Francesi hanno fatto peggio, due Challenger per complessivi 29 partecipanti , nessuna vittoria, e 1 finalista nel primo. Te l’ho già scritto, ma evidentemente sei troppo scemo per capirlo alla prima

Il suo limite è per x che tende all’infinito

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90, Etnatracker
walden 02-04-2023 16:51

Scritto da Renato72
Molto bene Luca2 a Sanremo!
Sarei stato contento anche per Antoine, ma no, è ancora troppo fuori.
Quindi, son contento per la madre che gongola per il bravo figliolo.
…Ma sbaglio o anche Maroszan era un “ammazzaitaliani” prima di incontrare Gianna il Vendicatore?

Non esistono ammazzaitaliani, esistono tennisti che si preparano fisicamnte e mentalmente. Alessandro non è mai stato un campione, ma ha avuto una dignitosa carriera fra il 100 ed il 200, con una veloce puntata in top 100. Gira con solo due racchette perchè non gli forniscono più quella alla quale è affezionato, uscita di produzione ma riservata solo a tennisti ritenuti più importanti. Però si allena ed è da due mesi che quasi non vede la famiglia perchè è sempre a giocare tornei in tre continenti. Ma se uno vuole, a quasi 33 anni, togliersi le ultime soddisfazioni, deve fare così. Ovviamente senza riferimenti a fatti o personaggi avvenuti o esistenti.

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Vasco90, pibla
Renato72 (Guest) 02-04-2023 16:33

Molto bene Luca2 a Sanremo!
Sarei stato contento anche per Antoine, ma no, è ancora troppo fuori.
Quindi, son contento per la madre che gongola per il bravo figliolo.

…Ma sbaglio o anche Maroszan era un “ammazzaitaliani” prima di incontrare Gianna il Vendicatore?

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Sergio (Guest) 02-04-2023 16:08

@ Racchetta (#3471403)

Direi che non c’è limite al.peggio

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Antonio (Guest) 02-04-2023 15:59

Non mi aspettavo un Van Assche così devastante anche contro un top100.

Devo fare i complimenti all’utente che disse all’uscita del tabellone di Sanremo che il francese centrava poco con gli altri partecipanti vista la sua caratura.
Credo proprio che si tratti del suo ultimo challenger almeno per quest’anno

51
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Marco M.
Pasquale (Guest) 02-04-2023 15:46

Ammirevole Gaio che si sta facendo con umiltà tutte le qualificazioni in sudanerica

50
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, il capitano, Adriano non Panatta, Vasco90
Matteo (Guest) 02-04-2023 15:42

Come gioca bene Van Assche! Un 2004 che arriverà in top 10 entro un anno

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 02-04-2023 15:38

Scritto da walden
Giannessi batte Maroszan e si qualifica per il MD dell’Estoril. Era dallo scorso RG che lo Spezzino non si qualificava ad un evento ATP. Grande impresa.

Molto bravo anche Bonadio
Grande giornata quella odierna con Giannessi e Bonadio che vincono contro pronostico
Anche wave sta andando alla grande

48
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, me-cir te no, sergiot, Marco M., walden, Vasco90
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 02-04-2023 15:37

Scritto da walden
SEgnalo la vittoria di Piraino su Nagal, giocatore unn po’ decaduto negli ultimi tempi, ma pur sempre d’esperienza.

Proprio cosi
Bello scalpo

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Vasco90
Ema (Guest) 02-04-2023 15:35

Ottima domenica per i nostri italiani, aspettando uno tra Napolitano e Weis hanno tutti passato il turno, speriamo di vederne almeno 3-4 al MD.. unico rammarico Fonio, ma si rifarà subito

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Vasco90
walden 02-04-2023 15:31

Giannessi batte Maroszan e si qualifica per il MD dell’Estoril. Era dallo scorso RG che lo Spezzino non si qualificava ad un evento ATP. Grande impresa.

45
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Marco M., walden, Albo, Vasco90, Paky 71
Sebastiano (Guest) 02-04-2023 15:30

In attesa del piatto forte molto bene gli antipasti!

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Vasco90
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 02-04-2023 15:29

Giannessi on Fire !!!
Supera le quali battendo la TDS n1
Dopo Zadar e il riposo a Sanremo torna a prenderci gusto.

43
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Racchetta, sergiot, Marco M., Albo, Vasco90, Paky 71
walden 02-04-2023 15:26

SEgnalo la vittoria di Piraino su Nagal, giocatore unn po’ decaduto negli ultimi tempi, ma pur sempre d’esperienza.

42
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Racchetta, sergiot, Albo, Vasco90
Mario (Guest) 02-04-2023 15:25

Forza Alessandro alzami sto slam, so che puoi

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
velenopuro 02-04-2023 15:24

Scritto da Albo

Scritto da Racchetta

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

Ognuno potrà chiamare il figlio come … vuole? sempre a far polemiche

Sarebeb stato simpatico se per caso i tuoi, in preda magari a fumi illeciti, ti avessero chiamato merdadicane

Saran pure liberi no?

No, non sono liberi
Han delle responsabilità nei confronti di quell’essere che hai messo alla luce
E la prima responsabiità è non metterlo in condizione di essere massacrato dagli sfottò degli altri bambini.

Perchè poi si capiscono i serial killer

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
walden 02-04-2023 15:16

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

I Francesi hanno fatto peggio, due Challenger per complessivi 29 partecipanti , nessuna vittoria, e 1 finalista nel primo. Te l’ho già scritto, ma evidentemente sei troppo scemo per capirlo alla prima

39
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor, Detuqueridapresencia, Lukaa, sergiot, il capitano, tomasol, Marco M., Patoschi, Vasco90
sangalletto (Guest) 02-04-2023 15:13

@ Racchetta (#3471399)

In realtà dubito fortemente che sia sfottuto dai suoi coetanei. I fascisti per le giovani generazioni, in quasi la totalità dei casi, under 30 per capirci, purtroppo, in proporzione sono un problema come per noi lo erano gli austroungarici.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Adriano non Panatta 02-04-2023 15:08

@ Albo (#3471308)

No,io credo che qualsiasi genitore quando da un nome al proprio figlio/a ha una responsabilità, c’è stato un film francese di qualche anno fa che trattava lo stesso argomento ( genitori ebrei che volevano chiamare il figlio Adolfo), ne é stato fatto anche un remake italiano.
Abbiamo già avuto l’esempio di Felice Evacuo, direi che possa bastare.
Già un genitore che di cognome fa Massacrí dovrebbe avere il buon gusto di scegliere un nome adatto…se poi sceglie Benito é un idiota o come detto un nostalgico, quindi sempre idiota..Cmq nel caso usanza nomi nonni, esistono anche quelli materni e le nonne.
Detto questo auguro il meglio a questo giovane e che abbia più sale in zucca dei suoi genitori

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, pibla
-1: Albo, Vasco90
Maria VM (Guest) 02-04-2023 15:05

Per chi fosse interessato inizia ora la diretta su Supertennis della finale di Sanremo

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Purple rain (Guest) 02-04-2023 14:59

Scritto da Albo

Scritto da Racchetta

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

Ognuno potrà chiamare il figlio come … vuole? sempre a far polemiche

Pensa se abitasse in via Cefalonia…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Maria VM (Guest) 02-04-2023 14:52

Scritto da Racchetta

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

In Italia non hanno vietato di chiamare un figlio Benito. È solo un nome, non mi sembra il caso di fare tutta questa dietrologia. Magari suo zio si chiamava così ed è morto giovane, che ne sai? Mia sorella si chiama Lorenza per lo zio morto ventenne. Giusto per fare un esempio

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Albo 02-04-2023 14:52

Piraino sta battendo nagal che non è giocatore per nulla scarso,basta vedere che gioca stabilmente i challenger e a inizio anno ha perso in 3set da Krajnovic,Molto bravo Gabriele,bravo anche berrettini jr,però nel derby tra i due tiferò per il primo,classe 2003

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Adriano non Panatta
Detuqueridapresencia 02-04-2023 14:39

Il Gianna è ancora in corsa: 7 vite come i gatti!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pablito 02-04-2023 14:36

… e bravo Bondieu !

In due su marpione-nonno Pablo 🙂

Ora vai con C@zzò, per il MD.

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, sergiot, Vasco90
Foxtrot (Guest) 02-04-2023 14:31

@ sergio (#3471312)

Gli idioti son sempre gli altri.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Racchetta 02-04-2023 14:27

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471302)
in pratica non vuoi sfottere il ragazzo, ma se per caso questo ragazzo dovesse leggere il tuo post, sarebbe costretto a leggere che i suoi genitori sono degli idioti. Io non giustifico nessuno, e potrei essere d’accordo con te sull’opportunità di chiamare un figlio Benito. Ma non ho l’abitudine di dare dell’idiota a gente che non conosco e di cui non conosco la storia soprattutto se non sono personaggi pubblici.

Il ragazzo è grande quindi penso che un’idea sui suoi genitori sia in grado di farsela da solo. Apprezzo il tuo tono pacato, ma non sono per nulla d’accordo con quanto scrivi. Le persone si giudicano dalle azioni che fanno, private o pubbliche che siano. Ogni tanto è giusto anche indignarsi e definire un limite alle stupidaggini che ha senso o meno fare.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Il peccatore
-1: MATCHBALL, Vasco90
Renato72 (Guest) 02-04-2023 14:15

@ Renato72 (#3471378)

…per quel poco che ci frega, OGGI,
Fonio vs. Ocleppo al 1TQ è per noi un piccolo rammarico, potendo questa partita essere tranquillamente un quarto di finale.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Il Ghiro (Guest) 02-04-2023 14:11

Scritto da Renato72

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Ah, allora… già hai dimenticato i 17 francesi di due settimane fa, sei proprio credibile…
Comunque, se ricordi(?) il “tuo” VanAssche (per me, Luca2) ha madre italiana. Quindi, al 50% siamo ancora presenti, dopo averne portato due 100% al venerdì che non è cosa da poco.
Quella che ora ogni challenger debba esser vinto da un italiano è una perversione vostra, i tifosi non ci aspettiamo questo. Possono cominciare anche in 24 su 32, ma non essendo gli Assoluti d’Italia, bensì un torneo internazionale, può sempre vincere uno straniero.
Infine, sai che ci frega dei challenger oggi?

Sono casualità cosa c’è da commentare?
Gli italiani hanno organizzato un challenger in Italia a San Remo e non c’è nessun italiano in semifinale o finale, ce ne faremo una ragione.
Gli americani hanno prenotato addirittura 1 nese di Atp per organizzare 2 challengerini a Indian Wells e Miami…e lì, zero americani nelle fasi finali,ma un italiano è arrivato in semifinale e in finale.
Ci faremo una ragione anche di questo.

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Marco M., Vasco90, pibla
Detuqueridapresencia 02-04-2023 14:03

Scritto da Renato72

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Ah, allora… già hai dimenticato i 17 francesi di due settimane fa, sei proprio credibile…
Comunque, se ricordi(?) il “tuo” VanAssche (per me, Luca2) ha madre italiana. Quindi, al 50% siamo ancora presenti, dopo averne portato due 100% al venerdì che non è cosa da poco.
Quella che ora ogni challenger debba esser vinto da un italiano è una perversione vostra, i tifosi non ci aspettiamo questo. Possono cominciare anche in 24 su 32, ma non essendo gli Assoluti d’Italia, bensì un torneo internazionale, può sempre vincere uno straniero.
Infine, sai che ci frega dei challenger oggi?

Piuttosto, Antoine ci faccia un magnifico auspicio tipo: “a Miami la vodka scorra a fiumi” oppure “il Borsch bollente in un clima caldo umido depura l’organismo, fa sudare anche gli alligatori e gli altoatesini lo ingoieranno nel gargarozzo con l’imbuto”.

Forza Antoine, le dolomiti hanno bisogno del tuo aiuto!!!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ospite (Guest) 02-04-2023 14:01

@ marcov2 (#3471262)

Facile la programmazione di Cobolli con wc dove entra iscrivendosi , ma non lo fa . d’altronde c’è chi può

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
MAURO (Guest) 02-04-2023 14:01

Scritto da Il Ghiro
Vorrei dire anch’io la mia su Benito Massacri.
A 19 anni, avere 3 palle per andare al terzo con uno che è arrivato oggi ad essere 320 del mondo circa, e che ha fatto i suoi punto giocando esclusivamente su terra…non è affatto male.
Direi che ha onorato ampiamente la wc che gli era stata concessa.

Vero, quindi si può dire che non ha subito alcun massacro il buon Massacri, ma che ha subito semplicemente un’ onorevole sconfitta,

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Renato72 (Guest) 02-04-2023 13:55

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Ah, allora… già hai dimenticato i 17 francesi di due settimane fa, sei proprio credibile…

Comunque, se ricordi(?) il “tuo” VanAssche (per me, Luca2) ha madre italiana. Quindi, al 50% siamo ancora presenti, dopo averne portato due 100% al venerdì che non è cosa da poco.
Quella che ora ogni challenger debba esser vinto da un italiano è una perversione vostra, i tifosi non ci aspettiamo questo. Possono cominciare anche in 24 su 32, ma non essendo gli Assoluti d’Italia, bensì un torneo internazionale, può sempre vincere uno straniero.

Infine, sai che ci frega dei challenger oggi?

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, Lukaa, sergiot, il capitano, Marco M., Vasco90
Tennisti Friulani (Guest) 02-04-2023 13:44

Bella vittoria di Ocleppo! Fonio purtroppo non da continuità ai risultati….. ma forse per effetto dello scarto dei punti la prossima settimana entra nei top 300

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 02-04-2023 13:41

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Quindi giocare i challenger in casa non rileva ai fini delle tue amate (e da molti altri propugantori di idee farlocche) classifiche “gonfiate”!

Elementare Antonwatson!!!

Ah: giusto a rinfrescarti la memoria! Leggi sotto.

PS: St, Brieuc DICIASSETTE FRANCESI in tabellone (più un mucchio nelle quali) in campo. Vince un LITUANO

PS2: Cherbourg: DODICI FRANCESI in tabellone. Vince UN ITALIANO

Non ricordo un tuo analogo tweet sull’argomento. OOOOOOPSSSSSSS

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Il Ghiro (Guest) 02-04-2023 13:39

Vorrei dire anch’io la mia su Benito Massacri.
A 19 anni, avere 3 palle per andare al terzo con uno che è arrivato oggi ad essere 320 del mondo circa, e che ha fatto i suoi punto giocando esclusivamente su terra…non è affatto male.
Direi che ha onorato ampiamente la wc che gli era stata concessa.

20
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Albo, Grifo999, sergiot, Vasco90
Stella_sty (Guest) 02-04-2023 13:33

Scritto da Racchetta

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

@Racchetta sei per caso mancino?

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Jack (Guest) 02-04-2023 13:15

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Porca miseria ma gioca il mostro stasera in finale? Ma stai zitto va

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
MAURO (Guest) 02-04-2023 13:06

Scritto da Antonio
15 italiani al via a Sanremo 0 in campo oggi in finale. Credo sia un record assoluto

Non credo. Il record probabilmente e’ stato ieri, con 15 italiani partiti e nessuno in semifinale.

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Vasco90
sergio 02-04-2023 12:41

@ Racchetta (#3471302)

in pratica non vuoi sfottere il ragazzo, ma se per caso questo ragazzo dovesse leggere il tuo post, sarebbe costretto a leggere che i suoi genitori sono degli idioti. Io non giustifico nessuno, e potrei essere d’accordo con te sull’opportunità di chiamare un figlio Benito. Ma non ho l’abitudine di dare dell’idiota a gente che non conosco e di cui non conosco la storia soprattutto se non sono personaggi pubblici.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Giuli, Vasco90
tmotoc (Guest) 02-04-2023 12:40

Apprezzo molto la programmazione di fonio facendo ogni volta le quali nei challenger senza mai nessun aiuto federale

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, pablito, Vasco90
Albo 02-04-2023 12:40

Scritto da Racchetta

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

Ognuno potrà chiamare il figlio come … vuole? sempre a far polemiche

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Racchetta 02-04-2023 12:33

Scritto da sergio
@ Racchetta (#3471205)
in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

Infatti non ho preso in giro il figlio, sarò più esplicito allora e dico che chiamare il figlio Benito, ancor più se ti chiami Massacri di cognome è da idioti o da nostalgici, che equivale comunque a idioti. E chissenefrega del nome del nonno. Quindi non sfotto né critico il ragazzo, ma una scelta di altri a dir poco assurda. Se poi nel pugliese ce ne sono tanti, vuol dire che ci sono tanti idioti, la cosa non rende il fatto meno grave o stupido, anzi… Non è che le usanze sono tutte sensate o giustificabili, potrei farti 1000 esempi ma penso ognuno le possa identificare da sé. Poi è chiaro che in un Paese in cui ol Presidente del Senato scambia dei nazisti per musicisti ci sta tutto, contento tu…

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etnatracker, walden, velenopuro, pmiroddi, Marco M., j, Il peccatore
-1: Albo, MATCHBALL, Giuli, Vasco90
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
marcov2 (Guest) 02-04-2023 12:00

Dai qualificati di Barletta arriverà l’avversario di Cobolli, che è uscito dai 200 (oggi è 205º).
Un anno fa di questi tempi era al 144º posto ancora il 2 gennaio era al numero 177. Nell’aprile di quest’anno gli scadono pure i 30 punti del challenger di Roma.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-04-2023 11:59

Oggi record di azzurri in campo, ne ho contati 18, ovviamente l’altissimo numero e’ conseguente alle quali di un challenger italico. cio’ non toglie che ce ne’ per tutti i gusti, si passa anche attraverso due ATP 250 e ……….SINNERRRR…..IN FINALE MASTER 1000!!

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Vasco90
sergio 02-04-2023 11:33

@ Racchetta (#3471205)

in realtà credo possa dipendere semplicemente dall’usanza di dare ai figli il nome dei nonni. Ci sono altri Benito Massacri nel pugliese. In ogni caso se scegli di dare il nome Benito chiamandoti Massacri di cognome, inevitabilmente rischi di sottoporre il figlio ad una serie infinita di sfottò. Quindi non aggiungiamoci anche i nostri

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Giuli, Vasco90
MAURO (Guest) 02-04-2023 11:25

Di solito non legno le wild card delle qualificazioni, ma in questo caso non posso non farlo.
CHE MEGALEGNATA GALATTICA VERNO.

8
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Albo, MATCHBALL, Vasco90, j
pablito 02-04-2023 11:14

Tal… Vernò offre la bicicletta a… tal Kirkin per un giro a Barletta. 🙂

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Racchetta 02-04-2023 11:09

Scritto da Max
Benito Massacri ha un nome+cognome cult, ed è anche avanti di un break nel secondo.

I suoi genitori devono essere davvero dei simpaticoni 😳

6
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Grifo999, MATCHBALL, Giuli, Vasco90
marcov2 (Guest) 02-04-2023 11:01

Cambiano gli interpreti non i risultati, c’è sempre qualcuno che prende la bicicletta a Barletta.
C’è da dire che il giovane Vernò ha finito in crescendo, nell’ultimo game ha fatto tanti punti quanti nei giochi precedenti.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Max (Guest) 02-04-2023 11:00

Benito Massacri ha un nome+cognome cult, ed è anche avanti di un break nel secondo.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Roberto (Guest) 02-04-2023 10:03

2 finali con 3 italiani

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giurasampras (Guest) 02-04-2023 09:02

Un’altra giornata intensa aspetta gli appassionati italiani.
Tante belle soddisfazioni ci aspettano.
Forza ragazzi e ragazze!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ozzastru (Guest) 02-04-2023 08:53

Forza ragazzi, e nei derby vinca il migliore…o la migliore…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90