La lunga assenza di Sebastian Korda dal circuito ATP continua, salta anche l’ATP 250 dell’Estoril
Nel mese di gennaio, il tennista statunitense Sebastian Korda aveva entusiasmato con delle bellissime prestazioni. Dopo essere arrivato in finale ad Adelaida, mettendo in difficoltà il grande Novak Djokovic e raggiungendo i quarti di finale degli Australian Open 2023, dove ha sconfitto con autorità Daniil Medvedev, Korda ha subito una brutta battuta d’arresto a causa di un infortunio al polso.
A distanza di oltre due mesi dall’ultimo torneo ATP disputato, la situazione del giovane tennista americano continua a preoccupare gli appassionati. Nonostante le aspettative, Korda non sarà presente neanche al prossimo torneo ATP Estoril 2023, dove era considerato uno dei principali protagonisti e dove avrebbe dovuto fare il suo ritorno in campo sul rosso.
Al momento, il prossimo appuntamento in programma per Korda è il prestigioso Masters 1000 di Montecarlo, ma il suo ritorno alle competizioni sembra ancora incerto. Prima dell’infortunio, l’americano si era affermato come una delle principali minacce del circuito, grazie alle sue ottime prestazioni e alla sua grinta in campo.
TAG: Sebastian Korda
4 commenti
Eleganti nel colpire la palla più che belli*
I giocatori citati non hanno problemi fisici continui a differenza di korda, sono al primo anno,anno e mezzo a un certo livello nel circuito a differenza di korda che é da qualche anno in più. Per Come aveva iniziato la stagione, pensavo potesse stare nei primi, poi il fisico non lo sta facendo campare, anche lo scorso anno é stato fermato costantemente da infortuni, poi fai fatica ad aver continuità. La qualità del giocatore si vede nella vittoria che ha fatto a Melbourne contro medvedev, oppure la stessa finale di djokovic (qui mi rivolgo alla forza mentale perché aveva un mp e nole lo giocava con la seconda, poteva giocarlo meglio), oppure lo scorso anno a indian wells dove aveva due break di vantaggio nel 3 ed é andato due volte a servire per il match,non riuscendo a chiudere la partita. Per me korda é uno dei giocatori più belli e divertenti del circuito, mi sembra uno dei più completi, non riesce a trovare continuità di rendimento causa soprattutto infortuni e il discorso che oltre ormai i soliti sinner,rune, alcaraz ormai già nei 10, vengono su altri ragazzi forti che per adesso non sono costernati da infortuni, sicuramente finiran djokovic e nadal nei prossimi anni, però se poi subentrano pure questi, sarà tosta poter stare nelle posizioni di vertice i prossimi anni se non trova continuità principalmente fisica
Per dirla alla Renzi arrivano chi?
Peccato che la sua crescita sia costantemente ostacolata dagli infortuni e da una forza mentale forse non clamorosa. Peccato perché quest’anno per come aveva iniziato in Australia vedevo in lui prospettive da top 10/15…se penso che ad oggi quelle posizioni li siano occupate da giocatori come norrie,hurckacz, kachanov,tiafoe,paul, de minaur(rispetto per questi giocatori, ma non li vedo minimamente superiori a korda) un po piange il cuore…ha soli 23 anni però iniziano a passare i treni e se poi non li cogli rischi poi che sia tardi, perché poi arrivano anche i shelton,i lehecka, i draper da dietro, poi é complicato poter iniziare a occupare quelle posizioni che il suo tennis meritano