Masters 1000 Miami: è di nuovo Sinner contro Alcaraz, in quota l’azzurro cerca l’impresa per la finale
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la sfida infinita. I due tennisti si affronteranno nella notte italiana tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, nella sfida che vale l’accesso alla finale del Masters 1000 di Miami. Si tratta del quinto testa a testa tra l’altoatesino e lo spagnolo, ad appena due settimane dall’incontro più recente, sempre in semifinale, a Indian Wells. Allora a vincere fu Alcaraz, che secondo gli esperti risulta essere ancora il favorito, con la sua vittoria che paga 1,37 volte la posta. Per Sinner, invece, serve un’impresa, visto che la vittoria dell’Azzurro è a quota 3.
Masters 1000 Miami - Semifinale - Chi vincerà?
- Sinner (2-1) (43%, 605 Votes)
- Alcaraz (2-1) (21%, 287 Votes)
- Alcaraz (2-0) (20%, 280 Votes)
- Sinner (2-0) (16%, 226 Votes)
Total Voters: 1.398
Per quanto riguarda il risultato esatto, il 2-0 di Alcaraz si gioca a 1,95 volte la posta, mentre il successo di Sinner in due set è a quota 5,25. Come riporta Agipronews, nel caso in cui la partita dovesse andare al terzo set, secondo i bookmakers il pronostico risulterebbe più in bilico: a quel punto, il 2-1 di Alcaraz è a quota 3,75, mentre quello di Sinner a 6.
SF Medvedev (4) – Khachanov (14) 3-1 1.20 4.65
SF Alcaraz (1) – Sinner (10) 4-2 1.41 2.97
SF Kvitova (15) – Cirstea 6-4 1.82 2.02
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023
Questo set spiega perfettamente la differenza tra un campionissimo come Alcaraz ed un buon giocatore come Sinner, dispiace dirlo ma non ci arriverà mai al livello di questo mostro ma non per la tecnica ma per la mentalità, Sinner purtroppo dimostra ancora una volta che non è in grado di affrontare questi match
Quello smash in rete si è fatto sentire, adesso Alcaraz non lo ferma più e lo sta affondando con punti che jannik si sogna di farli più volte, peccato poteva essere un occasione per fregargli almeno un set
Che game che si è mangiato Sinner, poteva chiudere il set ed invece ha fatto rientrare Alcaraz,sto ragazzo ancora deve gestire i match importanti che cavolo, io smetto di guardare sennò mi innervosisco perché ormai la partita l’ha mollata
In realta’ a Scottsdale 94, Agassi servi’ il 99% di prime palle (50/51) nella semifinale vinta contro il mitologico Karsten Braasch. C’e’ da dire che non erano esattamente il tipo di prime che metterebbero in difficolta’ il mutante iberico. Anzi, non causarono alcun problema neanche al tabagista teutonico, il quale entrava tranquillamente nello scambio salvo poi venire sballottato qua e la’…
https://www.youtube.com/watch?v=azdwo-xlHJQ
Non è importante solo la percentuale di prime palle, ma anche seconde che permettano di impostare il punto, non di battere per difendere.
Vai Jannik, in bocca al lupo!
@ Detuqueridapresencia (#3469109)
Parole sante.
Non si rende conto
Ma quando scrivi è di un’altra categoria ti rendi conto che cosa vuoi dire?parafrasando il gioco del calcio uno è di serie A e l’altro di B?altrimenti dammi tu una spiegazione..
Se Sinner serve almeno il 60% non può perdere.
Vincera´ Sinner il Carletto domani non sara´il n. 1
Vince Sinner…è più motivato…
Assai improbabile perché anche Isner non arriva al 70% di prime palle valide.
Sopra il 60% è già tanta roba purché almeno il 75% di quel 60% generi il punto e oltre il 60% delle seconde palle pure generi punto.
Con questi numeri Sinner è imbreakkabile.
Se inoltre risponde al suo solito livello prima o poi breakka lui.
Notare che i campi di Miami sono più veloci che ad IW, che potrebbe essere vantaggioso per Jannik.
Stanotte se la gioca. Ma deve entrare “badass”, non dico tracotante ma deciso e affamato
Forza campione! Andiamo in finale! L’orso Danilo deve restare a bocca aperta ma senza sbadigliare!!!
Non esiste un solo tennista al mondo che metta dentro l’80% di prime palle, incluso Isner.
Perché sparare numeri a casaccio?
Alcaraz è superiore, rispetto a 2 anni fa é cresciuto tantissimo col servizio, che ora ÷ potente sicuro e preciso. Quello di jannik è potente ma il lancio di palla verso sinistra nè inficia la percentuale. Negli scambi da fondo si equivalgono, così come negli spostamenti laterali. Forse meglio jannik di rovescio, comunque pronostico 2-1 alcaraZ (se sinner tiene almeno il 60% di prime)
Secondo me la differenza si è ridotta ultimamente, Jannik ha migliorato il servizio e commette meno errori ,gli manca ancora un upgrade nel gioco a rete.
Quello che fa un pò la differenza è la rapidità del movimento con cui Carlitos colpisce la palla , si può disinnescare con la potenza che Sinner ha nei colpi.
Per me non così importante alzare la percentuale di prime dato che con la seconda riesce a fare parecchi punti, sarà importante la risposta e provare il rovescio lungolinea che gli ha sempre dato parecchi punti,poi vinca il migliore sperando che inizia con la S
Alcaraz in questa fase rischia relativamente poco pur picchiando forte, lungo e angolato, per poi accorciare con smorzate millimetriche. Anche muscolarmente è più contenuto rispetto all’anno passato quando mangiava il grasso di vitella … ma ahimè penso che al momento sia imbattibile.
@ SandorSinner (#3468972)
Bene,io intanto incomincio a grattarmi……
In barba ai bookmakers penso che il 2-0 per Alcaraz non sia affatto il risultato più probabile, né il 2-0 in generale. Evidentemente questa gente non guarda le partite ma solo le classifiche e i risultati delle partite combinando poi gli uni alle altre.
E non è per nulla questione di essere tifosi di Jannik, se si tratta di scommesse il risultato più probabile è 2-1 per l’uno o per l’altro, io spero per Sinner ovviamente, in ogni caso sono certo che l’incontro sarà molto equilibrato e ricco di colpi di scena. Insomma, più probabile qualcosa di simile a Wdn e a USO che a IW (dove, comunque, dietro i 2 set a 0 non c’è stata una vittoria secca)
Obiettivamente Jannik parte non da favorito perché tutti conosciamo le qualità di Carlitos. A Indian Wells, la forbice percentuale di prime di servizio a favore dello spagnolo fu elevatissima: più si ridurrà questo divario, maggiori saranno le possibilità di vittoria del nostro azzurro.
Stanotte la spunterà chi avrà più cinismo nel sangue. Se Alcaraz è favorito sulla carta, Sinner è in credito dall’ultima sconfitta e forse un po’ più motivato, oltre che affamato di nuovo ranking. Forza Jannik!!!
…e pure a USO un match point ! 🙂
Da non dimenticare…
Per me giocheranno tre set tiratissimi
Poi magari vince lo spagnolo, ma Jannik non è distante come dicono le quote
@ Redazione.
Che topica !
Sarà il SESTO (non il quinto) incontro a livello ATP (ora 3-2 Alky).
Addirittura il settimo se si calcola pure il CH di Alicante ’19.
Per cui sarebbero ben 4-2 !
🙂
Jannik a Umago e a W !
E… speriamo stasera !
Per il pareggio ATP.
Abbiamo sognato per 50 anni di ritrovare un tennista che arrivasse a giocarsi con i migliori 10 al mondo nel weekend le partite che contassero per una finale o per un titolo ed ora ce lo abbiamo, per cui forza Jannik comunque vada il tuo progresso di crescita sta andando nella direzione giusta. Alcaraz è invece un giocatore già completo e pronto da un punto di vista fisico. Se Jannik parte bene può far suo il match. Già ad Indian Weels Jannik ebbe un set point nel primo set non dimentichiamolo.
Io spero Sinner, ma la ragione mi dice Alcaraz. Vai Jannik!
Secondo me già oltre il 60% fanno partita pari.
Poi il servizio è importante ma non è tutto. Col 20% in meno di prime aveva comunque avuto set point a Indian Wells.
Alcaraz favorito perchè sta giocando in modo spaziale. Ma tutti gli avversari affrontati, anche il bravo Fritz, hanno meno armi di Sinner per contrastarlo.
Secondo me sarà un 2-0, quindi una vittoria netta di uno dei due, non troppo combattuta. La difficoltà sarà capire chi dei due avrà la meglio
Ho votato Alcaraz 2-0 per scaramanzia.
Utente medio equilibrato: vinca il migliore.
Utente medio che segue i bookmakers: Alcaraz dovrebbe vincere.
Utente Maurantonio: se vince Sinner, è perché ha avuto un giorno in più di riposo.
Per me non do favorito Alcaraz, ma diciamo al 50%. Vediamo se Sinner
possa sovvertire i pronostici dei Bookmakers. Cosa possibile.
Sinner ha le carte in regola per vincere.
@ SandorSinner (#3468972)
GUFACCIOOOO!!!
Se Sinner fa il 60% di prime , potrebbe vincere…
Oggi si vince 2/1
Secondo me deve servire prime oltre 80% se vuole avere qualche possibilità di vittoria….
Ovviamente se se mettesse il 70% di prime in campo sarebbe tanto meglio
Secondo me dovrà sperare più che altro in uno spagnolo più falloso da fondo campo, spingere maggiormente sulla diagonale destra cercando di evitare assolutamente che Alcaraz riesca a girarsi sul lato del dritto e che riesca a spingere o ad aver la possibilità di portare fuori rotta sinner offrendogli palle corte o portandolo fuori dai canoni dello scambio di ritmo da fondo. Inoltre dovrà esser veramente un gran sinner in risposta, che tolga il tempo ad alcaraz e lo aggredisca il più possibile
“A meno che”
In questo momento Alcaraz è il giocatore da battere, se Sinner dovesse vincere sarebbe una grandissima impresa.
Promemoria scherzoso per Jannik:
Metti almeno 65 prime su 100
Setpoint+servizio: metti la prima
Matchpoint+servizio: metti la prima
Purtroppo in questo momento Alcaraz è di un’altra categoria. Almeno che Sinner non ci stupisca e inizi battere con una percentuale oltre il 70%. Naturalmente assai improbabile visto che viaggia su una media del 55%