Alcaraz in semifinale ATP, Copertina

Carlos Alcaraz conquista le semifinali a Miami. Ora la sfida con Jannik Sinner “Sono certo che in futuro ci contenderemo titoli importanti”. (con la sintesi della partita)

31/03/2023 08:09 50 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz, il tennista numero uno al mondo e campione in carica dell’ATP Masters 1000 di Miami, si è qualificato per le semifinali del prestigioso torneo in Florida, avvicinandosi sempre di più al cosiddetto “Sunshine Double”. L’obiettivo del giovane spagnolo è quello di diventare il più giovane tennista nella storia a vincere sia Indian Wells che Miami nella stessa stagione.
Alcaraz, che nel 2023 ha finora un record di 18 vittorie e una sola sconfitta, è riuscito a raggiungere questo traguardo anche grazie alla vittoria ottenuta nei quarti di finale contro l’americano Taylor Fritz, numero 10 del ranking ATP. Il tennista spagnolo ha dominato il match con un punteggio di 6-4, 6-2 in soli 1h20 di gioco, dimostrando ancora una volta la sua superiorità anche nei confronti dei giocatori top ten, mantenendo un record perfetto di 3-0 nel 2023.

La sua unica sconfitta quest’anno è stata in finale nell’ATP 500 di Rio de Janeiro, dovuta a un infortunio. Ora Alcaraz è a soli due passi dal mantenere la leadership del ranking mondiale, in caso contrario verrà superato nuovamente da Novak Djokovic.
Alcaraz affronterà nelle semifinali l’italiano Jannik Sinner, 21 anni e numero 11 del ranking ATP. Alcaraz guida il bilancio degli scontri diretti con 3 vittorie a 2 e ha ottenuto l’ultimo successo proprio nelle semifinali di Indian Wells solo due settimane fa, imponendosi con il risultato di 7-6(5) e 6-3.

“All’inizio della partita ero un po’ nervoso. Affrontarlo era una novità per me. Ero consapevole che dovevo mantenere il mio stile di gioco, come avevo fatto negli incontri precedenti, a un livello elevato. Sono molto contento di come ho iniziato la partita, senza errori e con grande intensità. È stato fondamentale riuscire a strappare il suo servizio fin dall’inizio e poi proseguire con il mio gioco”, ha affermato lo spagnolo, che vanta una striscia di 10 vittorie consecutive senza perdere nemmeno un set. Alcaraz ha poi parlato dell’imminente sfida contro l’italiano Jannik Sinner, numero 11 del ranking, nel loro sesto confronto. Lo spagnolo conduce 3-2 e ha vinto l’ultimo incontro a Indian Wells. “Ho già affrontato Sinner nelle fasi finali dei tornei. Questo dimostra che sta giocando ad un altissimo livello. Sono certo che in futuro ci contenderemo titoli importanti. Non vedo l’ora che la nostra rivalità prosegua e che entrambi continuiamo a crescere e migliorare”.

ATP Miami
Carlos Alcaraz [1]
6
6
Taylor Fritz [9]
4
2
Vincitore: Alcaraz

TAG: , ,

50 commenti. Lasciane uno!

Tafanus 31-03-2023 19:49

Caro Djojovic,

se tuo padre si unisce a certe tifoserie sbandierando la bandiera russa, ha sbagliato tuo padre a fare questa uscita, e sbagli tu nel tentativo di ridurne la portata.

Tuo padre si potrebbe redimere solo frequentando il tuo box nelle prossime dieci partite, sventolando la bandiera ucraina

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 31-03-2023 15:22

@ Trespot (#3468524)

Il bello arriverà quando Nole non ci sarà più e Alca sarà arrivato al massimo arrivabile e accuserà un po’ di stress e di inevitabile logorio/appagamento…fra qualche anno…in questi prossimi anni invece sarà sempre il favorito n 1. Purtroppo per gli altri che dovranno accontentarsi delle briciole… speriamo sia almeno una briciola da 2000 punti…basta una!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 31-03-2023 14:29

Scritto da Aramis

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Tel
In futuro? Il futuro è oggi

Quasi oggi… almeno quest’anno c’è ancora un certo Nole a fare da terzo incomodo, per non citare poi un vegliardo maiorchino che quest’anno a Parigi farà di tutto per arrivare a 15

“Oggi” senza il “quasi”. Nadal dopo l’infortunio che gli ha impedito di vincere Wimbledon non è più tornato competitivo e sembra un po’ “tagliato fuori” al momento. Djokovic a mio parere contro un Alcaraz al 100% parte sfavorito. Ovviamente lo spagnolo potrà perdere e perderà come da sempre accade anche ai più grandi campioni (neppure Federer e Nadal vincevano sempre) però sarà lui l’uomo da battere nei tornei più prestigiosi.

ma di quale wimbledon parli di quello 2022? Ci sono anche gli avversari oltre agli infortuni che impediscono di vincere i tornei.
Con rispetto parlando per quel monumento vivente che è Rafa, l’ultimo wimbledon lo ha vinto 13 anni fa, e l’ultima finale 12. Non penso che su erba fosse favorito ne contro Kyrgios ne contro Djokovic. Ovviamente le sue chances le aveva.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stern58 (Guest) 31-03-2023 14:26

Scritto da merlino
Con tutto il bene che voglio a Jannik, stanotte non guarderó la partita.
Ai pozzi indiani Jannik, nonostante sia un fenomeno di mobilità per la sua altezza, sembrava fermo rispetto al flipperino spagnolo.
Chiunque abbia occhi per vedere, dentro di sé…sa!

Io invece la partita la registrerò e guarderò dopo avere metabolizzato il live score, giusto per preservare le coronarie! 😉
Forza sempre e comunque Jannik!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 31-03-2023 14:23

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Tel
In futuro? Il futuro è oggi

Quasi oggi… almeno quest’anno c’è ancora un certo Nole a fare da terzo incomodo, per non citare poi un vegliardo maiorchino che quest’anno a Parigi farà di tutto per arrivare a 15

“Oggi” senza il “quasi”. Nadal dopo l’infortunio che gli ha impedito di vincere Wimbledon non è più tornato competitivo e sembra un po’ “tagliato fuori” al momento. Djokovic a mio parere contro un Alcaraz al 100% parte sfavorito. Ovviamente lo spagnolo potrà perdere e perderà come da sempre accade anche ai più grandi campioni (neppure Federer e Nadal vincevano sempre) però sarà lui l’uomo da battere nei tornei più prestigiosi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 31-03-2023 14:23

Jannik N. 1 sempre(con te).

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 31-03-2023 14:15

Scritto da merlino
Con tutto il bene che voglio a Jannik, stanotte non guarderó la partita.
Ai pozzi indiani Jannik, nonostante sia un fenomeno di mobilità per la sua altezza, sembrava fermo rispetto al flipperino spagnolo.
Chiunque abbia occhi per vedere, dentro di sé…sa!

2022 Umag Finale: SINNER – ALCARAZ 67 61 61

Con certi giocatori ogni partita fa a se, questo non toglie che lo spagnolo è il favorito sia per vincere la semifinale che per vincere il torneo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 31-03-2023 14:03

Con tutto il bene che voglio a Jannik, stanotte non guarderó la partita.
Ai pozzi indiani Jannik, nonostante sia un fenomeno di mobilità per la sua altezza, sembrava fermo rispetto al flipperino spagnolo.
Chiunque abbia occhi per vedere, dentro di sé…sa!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 31-03-2023 14:03

Sarà la prima partita seria x entrambi in questo torneo….vediamo chi è più concentrato..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-03-2023 13:08

In questo momento non è un reato ammettere che lo spagnolo sia a un livello leggermente superiore a Jan, ma il nostro ha 1 gg in più di riposo alle spalle, questo potrà fare la differenza in caso di 3 set.. E speriamo in questa maledetta prima di servizio.. Quando la sistemerà….. Mammamia!!! Forza js, sarò in piedi sul divano anche stanotte!!!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ste67 (Guest) 31-03-2023 12:28

@ Perugino doc (#3468520)

Esatto….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DonDino (Guest) 31-03-2023 12:00

@ Antonio (#3468490)

Antonio, questo ha un senso!

Pace e bene. 🙂

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 31-03-2023 11:38

Scritto da simposio

Scritto da Eddys 12345
É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

Dovesse nuovamente battere sia Jannik che Medvedev, sarebbe una prova di forza pazzesca,

Batter entrambi qua dove sono comunque campi molto più veloci di indian wells sarebbe una bella prova di forza

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 31-03-2023 11:37

Scritto da Il_tennista_affaticato
Jannik deve portare la percentuale di prime dal 55 al 75% se vuole battere Alcaraz

55% mi sembra un po poco…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 31-03-2023 11:33

Scritto da il capitano
Successe o succedette o accabbe, “il buono” può battere “il brutto”.

Giusto.
Jannik lo mette in difficolta’ come nessuno, gli fa fare il para brezza, negli incontri diretti vedo Jannik superiore.
Ogni volta che ha perso e’ stato Jannik a perderla.
Forza ragazzo siamo con te e stanotte (italiana) faremo un tifo sfegatato.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Cdanielsan
Annie (Guest) 31-03-2023 11:27

@ il capitano (#3468530)

Guarda Capitano che Alcaraz tanto brutto non è, anche perché da sondaggio tra mia figlia e le sue amiche va per la maggiore..ha ancora l’espressione da ragazzotto, che contrasta con la sicurezza del suo gioco e una maturità tattico/agonistica da scafato di lunga data, ma questo lo umanizza e lo rende anche simpatico

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Artur 31-03-2023 11:23

Scritto da Il_tennista_affaticato
Jannik deve portare la percentuale di prime dal 55 al 75% se vuole battere Alcaraz

Jannik, FAA e Norrie un paio di volte a testa se non sbaglio lo hanno battuto a Carlitos. Forse una rivisitazione dei filmati Vagnozzi e lo staff l’hanno fatta in maniera da impostare il gioco più redditizio per stasera, comunque importante non dargli ritmo perché diventerebbe incontenibile.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 31-03-2023 11:21

@ Viri (#3468621)

Con Tsitsipas sul veloce ci vincono tranquillamente sempre Medvedev, Alcaraz e Sinner, se tiene anche Nole, come è successo puntualmente fino ad oggi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brontolo (Guest) 31-03-2023 11:13

Scritto da robi
Se Jannik non serve al 65 per cento almeno la partita è segnata. Sinner insieme al serbo è l’unico che può reggere il ritmo indiavolato dello spagnolo e contrattaccare. Ma la differenza al servizio a me – che sono in tifoso sfegatato di Jannik- sembra troppo evidente in questo momento. E in un match del genere con due che tirano botte da orbi sbagliando pochissimo la resa al servizio fa tutta la differenza del mondo.

Questa cosa della percentuale di servizio sta sfuggendo un po’ di mano. Con rublev ha servito al 60% ma ha servito da dio. Del 75% di prime a tre quarti di velocità ce ne facciamo poco. Metterei la firma per servire come contro Rublev, ovverosia 60% di prime incisive, rischiando il vincente con la prima, con l’obbiettivo di non vedersi tornare la risposta. Prima incisiva e seconda solida. Questo mi auguro io

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 31-03-2023 11:08

Scritto da Trespot

Scritto da Enzo
Diciamo che Alcaraz è più continuo ed ha più alternative rispetto a sinner ma nonostante ciò negli incontri che è riuscito a vincere jannik comunque ha avuto degli episodi negativi o sfortunati anche ad indian Wells dove ha avuto le sue buone opportunità per vincere la partita. Negli incontri in cui sinner ha vinto penso comunque che il nostro abbia meritato molto più di Alcaraz. Personalmente se giocano entrambi al top penso che ne uscirà vincitore sinner che purtroppo non è continuo e in alcune partite gli serve qualche game per carburare e questo è il suo limite allo stato attuale

In questo momento se giocano entrambi top vince Alcaraz.
Poi ci saranno momenti in cui, sinner sarà superiore, un po’ come si alternavano Nole e Rafa negli anni 2011/2014

Vuoi dire che la differenza che c’è tra Sinner e Alcaraz è paragonabile a quella che c’era tra Nole e Rafa?? Ma per favore non scherziamo.. Alcaraz vale Djokovic come Sinner vale Wawrinka, questa è la verità.
Che poi io sarei orgoglioso se raggiungesse i risultati dello svizzero, soprattutto perché Stan li ha fatti con i big3 in mezzo ai piedi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 31-03-2023 11:06

io credo che tra lui e Sinner ci saranno in futuro tante battaglie epiche anche perchè Sinner ha ancora diversi margini di miglioramento mentre ALCARAZ è già un macchina più che perfette e rodata…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 31-03-2023 11:05

Sinner potrebbe battere Alcaraz e poi magari perdere da Medvedev, nel qual caso vorrebbe dire che non è ancora del tutto pronto. Quindi per lui oggi è un ottimo test da cui trarre spunto e motivazione per i suoi allenamenti.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vito (Guest) 31-03-2023 11:05

Se Sinner vuole avere qualche possibilità con Alcaraz deve avere le stesse percentuali di prime contro Rublev se non un pelo di più e soprattutto non deve avere cali di attenzione ad inizio set come avuti ad inizio set con Ruusuvuori,questi giocatori ti puniscono al primo cedimento e poi non li riprendi più come a ben sperimentato l’amico Fritz, andrebbe bene anche un modesto 60% a patto che la prima la faccia entrare nei punti importanti

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 31-03-2023 10:57

Scritto da SportingT
Davvero un piacere vederlo giocare, lo spettacolo che riesce ad offrire a prescindere dall’avversario è unico . Chapeau

purtroppo è vero, e dico purtroppo perchè proprio ora che finalmente dopo tanto abbiamo un campione arriva questo da Marte o Venere chissà
L’unica speranza è che sia già al top, perchè se anche migliora (e tatticamente sicuramente con l’esperienza migliorerà) ci porterà a guardare solo i tornei minori….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 31-03-2023 10:45

Scritto da quarantaquindici
Impresa titanica per Sinner, ma non ha nulla da perdere perchè l’avversario è un fenomeno in tutti i colpi. Giochi libero, sciolto se gli riesce e poi si vedrà. Forza Jannik.

Non credo giocherà libero e sciolto e penso abbia da perdere qualcosa.
Jannik a me sembra voglia entrare in quel gotha dei 4-5 li su e per farlo deve e soprattutto vuole vincere con Alcaraz, con Medvedev, con Djokivic, con Tsitsipas. Qualche volta c’è riuscito ma vuole dimostrare a se stesso che non è stato un caso

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Viri
giove 31-03-2023 10:42

Scritto da simposio

Scritto da Eddys 12345
É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

Dovesse nuovamente battere sia Jannik che Medvedev, sarebbe una prova di forza pazzesca,

Può benissimo succedere visto che ora la superiorità sta nella condizione atletica ,non tecnica come sbagliando si fa passare,che li consente di recuperare da un tennis aggressivo ma anche dispendioso.Ora è così,in futuro vedremo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 31-03-2023 10:40

Scritto da Eddys 12345
É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

Scritto da Eddys 12345
É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

E il contrario,paradssalmente, il lento non li consente di appoggiarsi alla palla dell’avversario visto il ritmo più lento

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver81 (Guest) 31-03-2023 10:31

Ingiocabile

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 31-03-2023 10:14

@ Il_tennista_affaticato (#3468483)

Rublev con Jannik era ben oltre il 70%,e ha preso una rullata.. è sulla seconda che deve fare la differenza…a IW,la seconda di Jannik non è stata devastante..oggi deve esserlo.Forza Jannik…tocca a te stavolta!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 31-03-2023 10:13

Scritto da Eddys 12345
É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

Dovesse nuovamente battere sia Jannik che Medvedev, sarebbe una prova di forza pazzesca,

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 31-03-2023 10:08

Impresa titanica per Sinner, ma non ha nulla da perdere perchè l’avversario è un fenomeno in tutti i colpi. Giochi libero, sciolto se gli riesce e poi si vedrà. Forza Jannik.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 31-03-2023 10:00

Scritto da Antonio
Ma basta con queste falsità sei tu il più forte non giocare a fare l’umile

Eh vi piacerebbe diventasse arrogante e volgare nei suoi interventi come fosse un tifoso qualunque. Anzi dovrebbe essere più umile e rispettoso, chi lo segue e lo ammira , invece di credere di essere invincibile e superiore solo perché tifa un atleta vincente.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 31-03-2023 09:47

Scritto da Luis
Andateci piano ragazzi. Non sai mai chi può arrivare da dietro nei prossimi anni. Ricordo 4/5 anni fa che si diceva che appena i big3 si sarebbero ritirati tsisipas, Shapo e zverev avrebbero dominato. Poi è spunto Aliassime, poi Sinner, e l’anno scorso Alcaraz e Rune. Non possiamo sapere dove saranno i vari fils, van assche, Shang, prizmic, Fonseca tra 2/3 anni.

E CINAAAAAAAAAAAAA’

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sarra_cino85 31-03-2023 09:43

Scritto da Il_tennista_affaticato
Jannik deve portare la percentuale di prime dal 55 al 75% se vuole battere Alcaraz

Se battesse al 75% farei a meno di guardare la partita…auspicabile sarebbe un 65%

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 31-03-2023 09:42

@ Tel (#3468456)
Alcatraz si riferiva al fatto che il loro incontro non è una finale dove in ballo tra i due contendenti c’è il titolo, Slam o Master che sia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 31-03-2023 09:30

Successe o succedette o accabbe, “il buono” può battere “il brutto”.

15
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Artur, Piatto, carmelob, Sinner@Raducanu, Emma_Woodhouse
Trespot 31-03-2023 09:27

Scritto da Enzo
Diciamo che Alcaraz è più continuo ed ha più alternative rispetto a sinner ma nonostante ciò negli incontri che è riuscito a vincere jannik comunque ha avuto degli episodi negativi o sfortunati anche ad indian Wells dove ha avuto le sue buone opportunità per vincere la partita. Negli incontri in cui sinner ha vinto penso comunque che il nostro abbia meritato molto più di Alcaraz. Personalmente se giocano entrambi al top penso che ne uscirà vincitore sinner che purtroppo non è continuo e in alcune partite gli serve qualche game per carburare e questo è il suo limite allo stato attuale

In questo momento se giocano entrambi top vince Alcaraz.
Poi ci saranno momenti in cui, sinner sarà superiore, un po’ come si alternavano Nole e Rafa negli anni 2011/2014

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 31-03-2023 09:25

Un mostro,la fine del tennis.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 31-03-2023 09:24

C’è poco da dire, questo è un fenomeno e potrebbe diventare leggenda.
Però Jannik può batterlo, forza ragazzo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 31-03-2023 09:12

Diciamo che Alcaraz è più continuo ed ha più alternative rispetto a sinner ma nonostante ciò negli incontri che è riuscito a vincere jannik comunque ha avuto degli episodi negativi o sfortunati anche ad indian Wells dove ha avuto le sue buone opportunità per vincere la partita. Negli incontri in cui sinner ha vinto penso comunque che il nostro abbia meritato molto più di Alcaraz. Personalmente se giocano entrambi al top penso che ne uscirà vincitore sinner che purtroppo non è continuo e in alcune partite gli serve qualche game per carburare e questo è il suo limite allo stato attuale

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 31-03-2023 09:06

Se Jannik non serve al 65 per cento almeno la partita è segnata. Sinner insieme al serbo è l’unico che può reggere il ritmo indiavolato dello spagnolo e contrattaccare. Ma la differenza al servizio a me – che sono in tifoso sfegatato di Jannik- sembra troppo evidente in questo momento. E in un match del genere con due che tirano botte da orbi sbagliando pochissimo la resa al servizio fa tutta la differenza del mondo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 31-03-2023 09:02

Ma basta con queste falsità sei tu il più forte non giocare a fare l’umile

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Il peccatore, mausab, il capitano
Luis (Guest) 31-03-2023 08:57

Andateci piano ragazzi. Non sai mai chi può arrivare da dietro nei prossimi anni. Ricordo 4/5 anni fa che si diceva che appena i big3 si sarebbero ritirati tsisipas, Shapo e zverev avrebbero dominato. Poi è spunto Aliassime, poi Sinner, e l’anno scorso Alcaraz e Rune. Non possiamo sapere dove saranno i vari fils, van assche, Shang, prizmic, Fonseca tra 2/3 anni.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pipetennis
Il_tennista_affaticato 31-03-2023 08:55

Jannik deve portare la percentuale di prime dal 55 al 75% se vuole battere Alcaraz

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Mauro (Guest) 31-03-2023 08:52

Sono un supertifoso di Jannik e spero che stanotte il ragazzo ci faccia un regalone.
Ma da come ho visto giocare lo spagnolo la scorsa notte non riesco ad immaginare come qualsiasi giocatore lo possa mettere sotto…..
C’è solo da sperare in una serata non troppo brillante di Carlos……

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 31-03-2023 08:46

È un mostro, sarà complicato per Jannik arginare questo tsunami, ma anche lui sta giocando alla grande, mi aspetto un grande spettacolo e che sia più combattuta di IW dove Jannik ha comunque avuto set point nel primo set.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Dr Ivo (Guest) 31-03-2023 08:39

Scritto da Tel
In futuro? Il futuro è oggi

Quasi oggi… almeno quest’anno c’è ancora un certo Nole a fare da terzo incomodo, per non citare poi un vegliardo maiorchino che quest’anno a Parigi farà di tutto per arrivare a 15

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 31-03-2023 08:37

É veramente impressionante, poi ho paura che se si gioca in notturna coi campi che si rallentano un po, ha più tempo per spaccare la palla di dritto e offrire maggiori palle corte. In ogni caso, vorrei sperare di sbagliarmi, ma mi é sembrato di vedere alcaraz più forte ancora di quello di indian wells, sicuramente medvedev in finale e sinner in semi rispetto a indian wells per me hanno più chance rispetto a indian wells, ma questo alcaraz per come ha sconfitto fritz fa veramente paura

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SportingT (Guest) 31-03-2023 08:27

Davvero un piacere vederlo giocare, lo spettacolo che riesce ad offrire a prescindere dall’avversario è unico . Chapeau

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, correttograppa, il capitano, Kramerprostaff
Tel (Guest) 31-03-2023 08:13

In futuro? Il futuro è oggi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!