Masters e WTA 1000 Miami: Il programma completo di Giovedì 30 Marzo 2023. SI devono giocare i tre quarti di finale maschili un quarto femminile ed anche una semifinale
Stadium – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [Q] Christopher Eubanks vs [4] Daniil Medvedev
2. [18] Ekaterina Alexandrova vs [15] Petra Kvitova (non prima ore: 21:00)
3. [1] Carlos Alcaraz vs [9] Taylor Fritz (non prima ore: 01:00)
4. [10] Elena Rybakina vs [3] Jessica Pegula (non prima ore: 02:30)
Grandstand – Ora italiana: 20:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Nathaniel Lammons / Jackson Withrow vs [5] Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara
2. [25] Francisco Cerundolo vs [14] Karen Khachanov (non prima ore: 21:00)
3. Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Nathaniel Lammons / Jackson Withrow OR [5] Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara (non prima ore: 23:00)
4. Austin Krajicek / Nicolas Mahut vs Kevin Krawietz / Fabrice Martin
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2023, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2023
Madrid è quel torneo in cui alcaraz battè Norrie, Nadal , Djokovic , Zverev? Cioè i numeri 1,2,3,9 del ranking uno in fila all’altro?
Vero, che culo che ha avuto!
non sta antipatico nemmeno a me. Ma nemmeno così simpatico. A me stanno simpatici o i campioni senza tempo (in questo sport l’ultimo è stato Federer, prima per quanto mi riguarda Sampras, Edberg, McEnroe) o quelli genio e sregolatezza (Kyrgios, Bublik recentemente. In passato non so, direi Henry Laconte).
Gli altri mi sono più o meno indifferenti, salvo particolari antipatie a pelle (Zverev è un ottimo giocatore, ma mi è antipatico).
Alcaraz è per me come Djokivic. Simpatico ogni tanto, antipatico qualche volta, indifferente la maggior parte. Di slam ne poi vincere anche 53, ma per me non è Federer
Detto ciò visto che la semifinale della parte alta è programmata per venerdì alle 19(ora italiana), non capisco perchè Alcaraz Fritz giochino all’ una di notte. mah…
nonostante non sia italiano non riesco a farmelo stare antipatico
(e i troppo forti non italiani, un pò mi stanno…. per partito preso… ma mi stanno ), sempre educato e corretto, al contrario dello sbadigliatore russo e dello psicolabile greco
@ Marco10 (#3467825)
Alcaraz ha sempre avuto un culo clamoroso a partire dalla finale di madrid dell’anno scorso quidni se per una volta gli gira male se ne fara una ragione.è gia odioso a 19 anni come il suo predecessore.finti buoni finti sportvi
Non capisco tutte queste certezze…Io tifo il compagno Taylor!
Ahahah… Stellare.
Da clonare!
I MauroAntonio sono lo Zelig di Livetennis!
Muoro….ahahaha
Speriamo che ne esca invece una bellissima semifinale e che vinca il migliore.
Alcaraz gioca, salvo prolungamenti dei match precedenti, alle sette pomeridiane locali. Non mi sembra così penalizzante, succede che piova e il programma salti. Deve giocare una partita al giorno, comunque, è il suo sport, non deve fare il triplo salto carpiato ritornato a destra… dai su! C’est la vie oggi a me domani a te
La ruota gira per tutti o per Alcaraz deve sempre girare bene e a Sinner sempre al contrario? Ma non credo, conoscendo Alcaraz, che si lamenterà di questo. Il ragazzo è molto meglio di certi suoi tifosi.
Ma Madrid dello scorso anno viene solo a me in mente ?
Alle volte sì è più fortunati ed alle volte meno….
Stavolta è il turno di Carlito ( e Taylor) di fare qualche straordinario…..
Ricordiamo che Alcaraz agli US Open prima della maratona con Sinner veniva da 5 set con Cilic. Dopo Sinner ha avuto un’altra maratona di 5 set con Tiafoe e in finale ha vinto abbastanza agevolmente con Rune, direi che la resistenza non gli manca. Poi a fine stagione si è trasformato in Federico Gaio
Ma non penserete che Alcaraz non regga due partite al meglio dei tre per due giorni consecutivi? Ha resistenza, capacità di recupero e fisico superiori a qualsiasi altro giocatore (eccetto Nadal quando sta bene… e non è un caso, scuola – e medicina – spagnola!)
Secondo me sono perfettamente uguali perchè i 2 top player affrontati da Alcaraz sono più impegnativi di quelli di Sinner, mentre tra i 2 turni più abbordabili sono più facili quelli di Alcaraz
@ Antonio (#3467741)
Ma quale finalista? Che è non giocano più le semifinali? Comunque mi dispiace per Fritz che giocherà le semifinali con un giorno di riposo in meno
Nel caso piovesse stanotte voglio ridere.
Un piano B un ATP 1000 dovrebbe averlo.
Di certo c’è che uno dei vincitori tra Fritz ed Alcaraz sarà penalizzato e se nel caso vincesse poi Sinner sullo spagnolo ci sarebbe da sentire gli alcarazziani.
Per me su questa superficie Sinner ha pochi rivali, vedremo.
tutto vero, ma se analizziamo sino ad ora il percorso di Alcaraz e Sinner, quello di Sinner è stato si curamente più impegnativo:
Djere, Dimitrov, Rublev, Ruusuvuori
Quello di Alcraz: Bagnis, Lajovic, Paul, Fritz
@ Antonio (#3467741)
Certo, obblighiamo Sinner a farsi una partita oggi con qualcuno che sia almeno nei primi 20, così pareggiamo….Ma fatemi il piacere. Le regole sono uguali per tutti. È sempre stato così. Usate il neurone che vi è rimasto in testa…..!
Perchè altrimenti dovrebbero modificare tutto il programma della giornata, per fare un favore a chi avuto il rinvio si fa un torto ad una decina di altri che avevano già ricevuto il programma, oltretutto non so se ci sia ancora qualcuno che disputi il torneo di singolare e doppio (maschile e femminile), ed in quel caso la situazione sarebbe ancora più complicata. Anch’io di primo acchito farei giocare prima chi ha avuto il rinvio, ma se il programma era già stato ufficializzato, non ci si può fare niente.
Che palle, se mettono Alcaraz Fritz in notturna vorrà dire che la semifinale con Sinner sarà in notturna anch’essa.
In realtà vista la giovane età dei giocatori di cui stiamo parlando avere un giorno di riposo in più non ha la benchè minima valenza. Anzi forse giocare due giorni consecutivi può essere un vantaggio per non perdere le buone sensazioni della partita precedente.
Stiamo parlando di ragazzi di vent’ anni, non di gente di quarant’ anni.
questo vuol dire che sinner giocherà la semifinale in orario serale, sarebbe stato meglio giocare di giorno. Va detto però che più tempo per recuperare rispetto ad alcaraz/fritz
eccolo è già partito il maniavantismo 😆
capisco le scelte commerciali ma potresto per la scelta di far giocare alacaraz e fritz in serata, avrebbero ancor meno tempo per recuperare in vista della semifinale.
e non vorrei mai che carlitos arrivasse stanco quando le buscherà da sinner (ok, nell’ipotesi in cui), solo per non sentirmi le scuse di mauroeantonio
scusate….ma nei 250 si gioca da venerdi ( qualcuno da giovedi) fino a domenica…che problema c’è se succede in un 1000 che si gioca comunque 2 su 3? Ha 20 anni….parlassimo di Murray capirei….
Probabilmente si vuole mantenere lo stesso orario ai giocatori che erano già previsti per quell’ora, cioè Medvedev e Eubanks. Vai a sapere. Comunque il recupero atletico vero si ha col riposo notturno, due o tre ore in più nella stessa giornata contano poco o niente.
Secondo me ci si fa un film che Alcaraz in caso di vittoria sarebbe stanco. Alcaraz può giocare 4 ore al giorno senza problemi. I suoi problemi fisici non riguardano la resistenza , ma l’esplosività dovuta al fisico iper mescolato.
Io vorrei la rivincita con Alcaraz Però Fritz non va scherzato Bisogna dire che la doppietta Indian Wells Miami l’hanno fatto in pochi Io mi ricordo Federer e Djokovic a cui è riuscita 3 o 4 volte a testa Poi pochissimi altri che mi sfuggono Lo spagnolo per riuscirci deve battere Fritz Jannik e presumibilmente Medvedev Se ce la fa dovremmo tutti inchinarci Però è dura Su Jannik dico solo che sta giocando benino Non dico altro!!!
Speriamo!
Il giorno di riposo in più incide a questi livelli, considerando che Fritz è uno molto più tosto rispetto a 4U. Alcaraz dovrà sudare parecchio per batterlo. C’è inoltre da dire che nessuno mette in discussione le capacità tecniche dello spagnolo, ma al riguardo della sua tenuta nel lungo periodo a livello atletico e muscolare qualche dubbio c’è. Se passa come credo con l’americano ribattere Sinner gli sarà secondo me, molto più difficile rispetto ad Indian Wells.
Beh, il fatto di avere un giorno in più di riposo potrebbe incidere se la semifinale dovesse protrarsi, da dire anche che i giocatori sono anche abituati a giocare sabato e domenica semifinali e finale per cui, poi se dovesse arrivare Alcaraz che mi sembra abbia capacità di recupero importanti.. certo, se contro Fritz verrà fuori “una bagarre”, se vincesse, lo spagnolo potrebbe risentirne “stile Umago” con Zeppieri, ma un passo alla volta, Fritz non credo sarà una passeggiata
Io questa cosa che chi subisce rinvio per pioggia dal giorno prima (parziale o, come in questo caso, completo) debba giocare dopo chi è già in programma per il giorno in corso mai la capirò. Eppure fanno così anche nei Tornei Maggiori dove capita spesso.
Così, ad esempio, chi vincerà tra AlcarazGarfia e Fritz finirà per avere qualche ulteriore ora di riposo in meno di Sinner, mentre chi vincerà tra Medvedev e Eubanks ne avrà (minimo) potenzialmente due in più del vincente tra Cerundolo e Kachanov
perchè alcaraz fritz si gioca dopo eubanks medvedev??
Carletto sembra un uomo di 30 anni e piu´vedendo questa foto.