I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (28 Marzo 2023)

28/03/2023 19:31 222 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06
Luca Nardi ITA, 2003.08.06

USA Masters 1000 Miami – hard
4T Sinner ITA – Rublev RUS (2-2) ore 17:00

ATP Miami
Jannik Sinner [10]
6
6
Andrey Rublev [6]
2
4
Vincitore: Sinner

4T Cerundolo ARG – Sonego ITA (0-0) ore 01:00

ATP Miami
Francisco Cerundolo [25]
3
6
6
Lorenzo Sonego
6
3
2
Vincitore: Cerundolo







USA WTA 1000 Miami – hard
QF Trevisan ITA – Rybakina KAZ ore 19:00

WTA Miami
Martina Trevisan [25]
0
3
0
0
Elena Rybakina [10]
0
6
6
0
Vincitore: Rybakina







ITA Challenger Sanremo – terra
1T Nardi ITA – Mager ITA (0-0) ore 11:30

ATP Sanremo
Luca Nardi
4
4
Gianluca Mager
6
6
Vincitore: Mager

1T Varillas PER – Arnaboldi ITA (0-0) ore 15:30

ATP Sanremo
Juan Pablo Varillas [1]
6
7
Federico Arnaboldi
4
6
Vincitore: Varillas

1T Cobolli ITA – Maestrelli ITA (0-0) ore 10:00

ATP Sanremo
Flavio Cobolli
6
6
Francesco Maestrelli
4
4
Vincitore: Cobolli

1T Zeppieri ITA – Giannessi ITA (0-0) ore 11:30

ATP Sanremo
Giulio Zeppieri [8]
6
6
Alessandro Giannessi
1
1
Vincitore: Zeppieri

1T Vavassori ITA – Kotov RUS (1-0) ore 15:30

ATP Sanremo
Andrea Vavassori
30
4
7
4
Pavel Kotov [7]
15
6
5
0
Vincitore: Vavassori

1T Ferrari ITA – Fonio ITA (0-0) ore 10:00

ATP Sanremo
Gianmarco Ferrari
1
6
Giovanni Fonio
6
7
Vincitore: Fonio

1T Vacherot MON – Lavagno ITA (0-0) ore 11:30

ATP Sanremo
Valentin Vacherot
3
3
Edoardo Lavagno
6
6
Vincitore: Lavagno

1T Piros HUN – Arnaldi ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 11:30

ATP Sanremo
Zsombor Piros
6
7
Matteo Arnaldi [6]
3
6
Vincitore: Piros








MEX CHallenger Mexico City – terra
1T Gaio ITA – Londero ARG (0-0) 2 incontro dalle ore 19:00
ATP Mexico City
Federico Gaio
7
3
7
Juan Ignacio Londero
6
6
6
Vincitore: Gaio







ESP Challenger Girona – terra
1T Bonadio ITA – de Jong NED (0-0) 3 incontro dalle ore 22:00

ATP Girona
Riccardo Bonadio
2
1
Jesper de Jong
6
6
Vincitore: de Jong

1T Brancaccio ITA – Marti Pujolras ESP (0-0) 4 incontro dalle ore 22:00

ATP Girona
Raul Brancaccio [5]
4
6
6
Alex Marti Pujolras
6
3
2
Vincitore: Brancaccio








MEX San Luis Potosi 125 – terra
1T Cocciaretto ITA – Zacarias MEX 2 incontro dalle 02:00
WTA San Luis Potosi 125
Elisabetta Cocciaretto [1]
0
6
6
0
Marcela Zacarias
0
3
0
0
Vincitore: Cocciaretto


TAG:

222 commenti. Lasciane uno!

Renato72 (Guest) 29-03-2023 12:14

Scritto da DoubleFault

Scritto da Stefano

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

La matematica è un opnione ahaha giusto per la cronaca per le prossime minchiate in semifinale ci arrivano massimo in 4, quarti in 8 e agli ottavi 16

I francesi sono superiori alla matematica imposta dal Don Abbondio italico.

Scritto da DoubleFault

Scritto da Coder

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

Che Nardi potesse far compagnia a Mager lo vedo difficile visto che giocavano uno contro l’altro. Non ricordo a mia memoria che la stessa partita l’abbiano vinta in due.

Fils e Debru ci riuscirebbero. Essi sono il futuro. Essi sono il tennis, lo spazio, il tempo e l’immanenza.

Mi fai morire, idolo!

Tra il tuo post di ieri e i 20 nuovi fenomeni in top5 di Detu_ mi parte una risata a cadenza di ogni mezz’ora.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 29-03-2023 11:25

Scritto da Antonio

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Antonio
Di 15 al via al primo turno a Sanremo in 6 approdano al secondo turno di cui 5 avendo vinto un derby per cui 5 ci sarebbero sicuramente stati.
Ma noo i challenger italici non aiutano per niente a fare salire nel ranking i nostri nuoo

Solita minchiata.
Facile esempio. Avere 7 tra i nostri più forti nello stesso spot vuol dire al massimo uno in semifinale e sei eliminati certi nei primi turni (quando almeno un paio di questi potevano sulla carta vincere con chiunque nel main draw).
Quindi in questo caso, no, i derby non aiutano a migliorare la classifica, perchè almeno 6 NON potranno prendere al 100% i punti di una semifinale fattibile, contro il 50% di possibilità di passare ogni singolo turno.
Ed è’ matematica, non è un opinione…

Quindi fossero stati in spot diversi avrebbero vinto tutti o quasi il loro match di esordio si come no.
E comunque a proposito di matematica se ce ne sono 15 al via su 32 è molto probabile che nelle fasi finali arrivino più italiani a furia di derby.
La prossima volta se ne capitano 16 in parte bassa ne arriva uno in finale per forza di cose e voi direte grandissimo risultato per l’Italia quando invece era obbligatorio che ci arrivasse un italiano oppure secondo la nuova teoria direte in gran peccato tutti questi derby fraticidi potevano arrivarne due in finale

Ti rispondo anche se mi ero ripromesso di non farlo più: neanche se fossero 30 su 32 (se i due stranieri non sono nella stessa metà di tabellone) si può avere la certezza di due finalisti: ma lo vuoi capire o ti devo fare lo schemino come per i bambini di prima elementare? I derbies non danno nessuna garanzia, nella parte bassa del tabellone di San Remo Kopriva anche se è l’unico su 8 può batterli tutti, uno dietro l’altro. In terza elementare ci insegnavano la storia degli Orazi e dei Curiazi: leggitela, se non la conosci…

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
DoubleFault 29-03-2023 07:09

Scritto da Coder

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

Che Nardi potesse far compagnia a Mager lo vedo difficile visto che giocavano uno contro l’altro. Non ricordo a mia memoria che la stessa partita l’abbiano vinta in due.

Fils e Debru ci riuscirebbero. Essi sono il futuro. Essi sono il tennis, lo spazio, il tempo e l’immanenza.

220
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Etor
DoubleFault 29-03-2023 07:06

Scritto da Stefano

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

La matematica è un opnione ahaha giusto per la cronaca per le prossime minchiate in semifinale ci arrivano massimo in 4, quarti in 8 e agli ottavi 16

I francesi sono superiori alla matematica imposta dal Don Abbondio italico.

219
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Marco M.
Purple rain (Guest) 29-03-2023 04:48

Zeppieri è il giovane italiano con i colpi più pesanti,speriamo trovi un equilibrio xchè è un autentico cavallo pazzo. Per lui un posto nei 100 sarebbe il minimo

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 29-03-2023 02:42

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Antonio
Di 15 al via al primo turno a Sanremo in 6 approdano al secondo turno di cui 5 avendo vinto un derby per cui 5 ci sarebbero sicuramente stati.
Ma noo i challenger italici non aiutano per niente a fare salire nel ranking i nostri nuoo

Solita minchiata.
Facile esempio. Avere 7 tra i nostri più forti nello stesso spot vuol dire al massimo uno in semifinale e sei eliminati certi nei primi turni (quando almeno un paio di questi potevano sulla carta vincere con chiunque nel main draw).
Quindi in questo caso, no, i derby non aiutano a migliorare la classifica, perchè almeno 6 NON potranno prendere al 100% i punti di una semifinale fattibile, contro il 50% di possibilità di passare ogni singolo turno.
Ed è’ matematica, non è un opinione…

Quindi fossero stati in spot diversi avrebbero vinto tutti o quasi il loro match di esordio si come no.

E comunque a proposito di matematica se ce ne sono 15 al via su 32 è molto probabile che nelle fasi finali arrivino più italiani a furia di derby.
La prossima volta se ne capitano 16 in parte bassa ne arriva uno in finale per forza di cose e voi direte grandissimo risultato per l’Italia quando invece era obbligatorio che ci arrivasse un italiano oppure secondo la nuova teoria direte in gran peccato tutti questi derby fraticidi potevano arrivarne due in finale

217
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, Marco M., Etor
walden 29-03-2023 01:05

Scritto da Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Mah, io direi che la situazione nostrana non sia così da debacle, segnatamente Vavassori dopo l’exploit cileno sugli stessi campi che lanciarono Fognini stia man mano rientrando un minimo in partita: Kotov inizia a innervosirsi: i segnali da Mager e Cobolli sono comunque di ripresa per entrambi, soprattutto va considerato il crollo in tabellone di Karatsev, che agevolerà ulteriormente il concordo favorito – Varillas, più che altro nei challenger europei di fine inverno outdoor sulla terra rossa il dominatore di essi Cachin lo scorso anno , nel 2023 fa più fatica, pur essendo lui un giocatore di categoria superiore al challenger (ciò vale per molti dei nostri), il crollo di Guinard poi, che sui campi presenti sul nostro mar Adriatico aveva fatto faville nel ’22, é uno sprofondamento degno di un romanzo kafkiano…

Che sia da debacle lo pensano solo dei provocatori seriali, come è stato ampiamente dimostrato, numeri alla mano, quest’anno è il migliore degli ultimi 5

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 29-03-2023 01:03

Scritto da M_NuS-StylE87
Alcune belle vittorie (Sinner, Sonego, Vavassori) ed alcune brutte sconfitte (Nardi, Bonadio, Arnaldi, Darderi), peccato, ci accontentiamo di Sinner e Sonego che stanno facendo una stagione strepitosa.

Magari potevi citare anche quella di Lavagno con Vacherot, ma forse non te ne sei accorto, eri un po’ distratto…ed anche Arnaboldi che, pur perdendo, riesce a giocarsela con un top 100 poteva essere ricordato…non citi poi le vittorie di Cobolli, Mager, Zeppieri e Fonio, probabilmente essendo fra italiani ai tuoi occhi non valgono granché (ma metti fra le brutte sconfitte quella di Nardi, chissà cosa ne pensa Mager)….

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 29-03-2023 00:49

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Antonio
Di 15 al via al primo turno a Sanremo in 6 approdano al secondo turno di cui 5 avendo vinto un derby per cui 5 ci sarebbero sicuramente stati.
Ma noo i challenger italici non aiutano per niente a fare salire nel ranking i nostri nuoo

Solita minchiata.
Facile esempio. Avere 7 tra i nostri più forti nello stesso spot vuol dire al massimo uno in semifinale e sei eliminati certi nei primi turni (quando almeno un paio di questi potevano sulla carta vincere con chiunque nel main draw).
Quindi in questo caso, no, i derby non aiutano a migliorare la classifica, perchè almeno 6 NON potranno prendere al 100% i punti di una semifinale fattibile, contro il 50% di possibilità di passare ogni singolo turno.
Ed è’ matematica, non è un opinione…

Guarda, a lui ed a MAURO gliel’abbiamo spiegato in tutti i modi, se non l’hanno capito è perché sono o troppo scemi o troppo s….zi.

214
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia, Marco M.
sergiot 29-03-2023 00:43

@ Coder (#3466485)

Appunto era ironico!

213
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Harlan (Guest) 29-03-2023 00:40

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

Ahahah ma che scemenza è???? Ma è una battuta??

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Allende (Guest) 28-03-2023 23:26

Scritto da JOHN
@ giove (#3466008)
Concordo perchè Zeppieri è il giovane dalla palla più pesante ed è in grande fiducia…

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 28-03-2023 23:13

Scritto da Antonio
Di 15 al via al primo turno a Sanremo in 6 approdano al secondo turno di cui 5 avendo vinto un derby per cui 5 ci sarebbero sicuramente stati.
Ma noo i challenger italici non aiutano per niente a fare salire nel ranking i nostri nuoo

Solita minchiata.
Facile esempio. Avere 7 tra i nostri più forti nello stesso spot vuol dire al massimo uno in semifinale e sei eliminati certi nei primi turni (quando almeno un paio di questi potevano sulla carta vincere con chiunque nel main draw).
Quindi in questo caso, no, i derby non aiutano a migliorare la classifica, perchè almeno 6 NON potranno prendere al 100% i punti di una semifinale fattibile, contro il 50% di possibilità di passare ogni singolo turno.
Ed è’ matematica, non è un opinione…

210
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sergiot, Vasco90, j, pibla
Due di picche (Guest) 28-03-2023 22:46

@ Antonio (#3466293)

Ma ci sei o ci fai?

209
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Stefano (Guest) 28-03-2023 22:41

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

La matematica è un opnione ahaha giusto per la cronaca per le prossime minchiate in semifinale ci arrivano massimo in 4, quarti in 8 e agli ottavi 16

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 28-03-2023 22:38

Scritto da Perugino doc

Scritto da Massi

Scritto da Perugino doc

Scritto da Giurasampras
19 italiani/e complessivamente in campo, numeri di livello in tutte le competizioni.
Altra giornata da seguire con tante emozioni.

Di cui 15 nei challenger italici

Sei patetico come il commento

Parlare qui è come parlare al vento ,tutti tifosotti

Meglio tifosetti che scarsi in matematica. Conta meglio!

207
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Detuqueridapresencia 28-03-2023 22:33

Scritto da gisva

Scritto da JOHN
@ me-cir te no (#3465829)
ma se avete visto alcune partite prima dei 2 masters 1000 sia PASSARO CHE ARNALDI non sembravano più così sereni e combattivi in campo perciò per come la vedo io di pressione ne avevano eccome ed è la stessa che ho visto oggi in ARNALDI,poi ognuno ha le sue idee che rispetto,,,cmq adesso èbene guardare avanti facendo il tifo per loro perchè di toeni ne abbiamo un’infinità!!

La pressione ce l’hanno anche perché nelle quali dei tornei di alto livello si trovano avversari che giocano ad un livello che è attualmente superiore al loro.
Trovano servizi potenti, palle pesanti, difficoltà ad imporre il proprio gioco.
In pratica si trovano a giocare nel primo turno di quali la SF di un CH ed al secondo turno la finale, o anche di più.
E’ una scelta complicata.
Non voglio dire che sia sicuramente la strada giusta. Io dico che non è così incomprensibile.

Per come la vedo io gli schiaffi aiutano a crescere e il marinaio che gira introno al porto non saprà mai affrontare il mare aperto.

Per cui fanno bene ad andare a giocare le quali dei grandi tornei, a prender schiaffi a mano aperta, a sentire pressione, smarrimento, senso di inadeguatezza.

Cadi e rialzati
Cadi di nuovo e rialzati ancora

Ma vivacchiare solo nei challenger e vincerne anche uno o due ciascuno che senso ha? Nessuno li vuole tutti dei campioni, ma delle buone seconde fasce che ci possano dare qualche buona soddisfazione e magari qualcuno tipo Nardi o Zeppieri qualcosa in più.

Bisogna osare, osare, osare e avere le palle per sopportare le avversità. Se no non cresceranno mai

Opinione ovviamente

206
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Vasco90, pibla
Detuqueridapresencia 28-03-2023 22:26

Scritto da sergiot
@ Antonio (#3466293)
Ma che problema hai?

Carissimo ho smesso di chiedermelo. La fissazione obnubila purtroppo.

205
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Etor 28-03-2023 22:25

Scritto da sergiot
@ Antonio (#3466293)
Ma che problema hai?

Molto seri!

204
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
Detuqueridapresencia 28-03-2023 22:24

Scritto da Carlo
Sanremo dimostra ancora una volta che oggi i nostri millenial non sono ancora pronti per entrare in top 100 (figuriamoci in top 50 o top 20 come spesso ho sentito pronosticare). Dico oggi, che significa prossimi mesi o 2023 e mi riferisco a Nardi, Arnaldi, Maestrelli, Cobolli,Gigante, Zeppieri….ecc (che ha la palla piu’ pesante dei 5). Ma mai dire mai: pensiamo ad esempio a Sonego, che alla loro pari età aveva una classifica ben peggiore. Accontentiamoci per ora di avere 4 giocatori nei primi 50 al mondo che già è tanta roba per il tennis italico.

Spesso sentito pronosticare top 20 da chi, quando, riguardo a chi?

Quando si fanno affermazione apodittiche e si dice pure “spesso ho sentito” (non una volta o talvolta ma spesso) bisogna fare nomi, cognomi e circostanze.

Ovviamente Sinner e Musetti SI che sono stati pronosticati da top 20 da tempo (e ci abbiamo preso mi pare) ma chi ha mai pronostocato gli altri next gen in top 20?

Ci puoi cortesemente agevolare le prove (che non troverai perché nessuno qui sopra a mai scritto ciò)?

Troverai chi auspicava e pronosticava la top 100 per alcuni. Cento non venti!!! E molti di noi sono convinti che ci riusciranno: solo questione di tempo. Non tutti. Non tutti in modo permanente. Ma alcuni sì. Ma una dozzina di ragazzi nostri in top 20 sarebbe una follia logica mostruosa che nessuno (RIPETO NESSUNO) ha mai detto

203
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Etor
Igor (Guest) 28-03-2023 22:00

@ sergiot (#3466482)

Ragazzi ad Antonio è inutile rispondere, la sua non è nemmeno una presa di posizione. Si diverte facendo questo è provocando rispostacce altrui. Vi suggerisco di non dargli ulteriore filo, come agli altri profili che usano lui e l’altro (Mauro forse?) per divertirsi a far finta di aver seguito. Ne guadagneremo tutti

202
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Vasco90, Lo Scriba, pibla
Coder (Guest) 28-03-2023 21:55

Scritto da DoubleFault
Nei Challenger francesi, in semifinale arrivano 12 francesi ed in semifinale 8. Siamo solo noi italiani incapaci. Cosa ha impedito a Maestrelli Nardi e Giannessi di vincere e far compagnia al turno successivo a Mager Zeppieri e Cobolli? Solo la pigrizia italica.

Che Nardi potesse far compagnia a Mager lo vedo difficile visto che giocavano uno contro l’altro. Non ricordo a mia memoria che la stessa partita l’abbiano vinta in due.

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90