Masters 1000 Miami: fantastico Sonego! Serve come un treno, “le canta” a Tiafoe e vola agli ottavi contro Cerundolo (con la sintesi della partita)
Grandissima prestazione e vittoria di Lorenzo Sonego a Miami. Nel secondo Masters 1000 della stagione, il piemontese serve come un treno e demolisce la resistenza di Frances Tiafoe, vincendo col secco score di 6-3 6-4 in appena 73 minuti di gioco complessivi (c’è stata un’interruzione per pioggia) e volando negli ottavi, dove sfida per un posto nei quarti di finale Francisco Cerundolo, autore dell’eliminazione di Auger-Aliassime. Questo Sonego fa sognare e può sognare di continuare la sua strada nel torneo della Florida: quando il torinese è così carico di energia e serve così bene, nessun risultato è precluso.
I numeri del match spiegano bene che razza di prestazione abbia prodotto Lorenzo: 8 Ace e nessun doppio fallo, 76% di prime in campo con le quali ha ricavato un incredibile 91% di punti (31 su 34!). Ma ancor più straordinario il rendimento con la seconda palla, 9 punti su 11, 82%, numeri da big-server in giornata doc. Non ha concesso alcuna palla break in tutto il match, strappando in modo chirurgico un break per set all’avversario, quanto basta per vincere e continuare la strada nel torneo, insieme a Jannik Sinner. I due oggi tornano in campo, l’altoatesino in apertura nel big-match vs. Rublev, di nuovo nella sessione notturna “Sonny”.
La vittoria di Lorenzo è contro pronostico (Tiafoe è uno dei tennisti più “caldi” del momento, e n. 14 ATP, al best ranking in carriera) ma non del tutto sorprendente, perché c’erano ampi segnali che Sonego fosse in buona forma e, come si sul dire, avesse il classico “colpo in canna”, ponto a regalarsi un upset importante. Già da qualche torneo lo si era visto in grande crescita sul piano atletico, dell’energia e della condizione. Queste sono le basi del suo tennis, più di qualsiasi altro colpo o schema, quella forza interiore e l’indomabile senso per la lotta che lo portano ad esaltarsi e andare oltre a qualche limite tecnico e di sensibilità. Quando Lorenzo sta bene, le sue caviglie scattano come molle pronte ad aggredire col diritto ogni palla, sostengono le sue rincorse da dietro su ogni affondo (… il “polipo” difensivo, appunto), lo spingono a buttarsi avanti prendendosi grandi rischi. Sull’impeto, sull’energia e sulla fiducia, tutto il suo tennis funziona (22 vincenti e solo 2 unforced a reperto), e soprattutto trova quella serenità e carica che fa esplodere il servizio, il colpo più decisivo nel suo gioco, quello che ha affinato fin piccolo e portato a livelli d’eccellenza.
Oggi si è visto tutto questo, un “Sonny” forte, sicuro, tanto concentrato da farsi scivolare addosso senza problemi anche una pessima interruzione per pioggia che poteva spezzarne il ritmo e rimescolare le carte in tavola. Per fortuna non ha perso concentrazione e sicurezza, è tornato in campo come se niente fosse accaduto, dirompente, e non ha lasciato scampo al funambolico rivale. Per una notte, sotto le stelle e la pioggia di Miami, il vero acrobata è stato lui.
Contro Cerundolo non sarà una partita facile, poiché l’argentino è altrettanto in forma e fiducia, ha un diritto potente e per certi versi un gioco simile, ma Lorenzo non deve temere nessuno, solo lasciar scorrere le sue emozioni e la sua energia positiva, credendoci sino alla fine e saltando su ogni palla. Bravissimo Lorenzo!
Marco Mazzoni
La cronaca
Si capisce sin da subito che il servizio di Lorenzo è in giornata, due Ace nel primo turno di servizio, non si gioca. Al contrario Tiafoe è meno esuberante del solito, anche perché l’azzurro non gli lascia scampo e nemmeno prendere ritmo. Sbaglia qualcosa col diritto Frances, forse entrato in campo fin troppo sicuro di vincerla questa partita. Nel quarto game arriva il primo strappo a favore di Sonego: Tiafoe incappa in un pessimo turno di battuta, un doppio fallo ma soprattutto un paio di pallacce sparate via, che gli costano il BREAK. Lorenzo ringrazia, continua a martellare con una continuità disarmante col servizio e consolida il vantaggio sul 4-1 (con un parziale di 12 punti a 1). Serve così bene, con potenza e precisione, che la risponde di Tiafoe non prende mai ritmo, non la trova proprio. Il torinese arriva set point sul 5-2 in risposta, grazie a due bordate da fondo, ma Frances si salva servendo bene e lasciando correre il suo diritto. Poco male, Sonego serve sul 5-3, non trema e a zero chiude un meritatissimo primo set per 6-3. Praticamente perfetto nei propri game, una macchina.
Il secondo set si decide in apertura: serve Tiafoe ed è di nuovo è in difficoltà. Non fa la differenza col servizio, anzi, è la risposta di Sonego a pungere, trova la palla con anticipo e profondità, spinto dalle sue caviglie d’acciaio e da un grande coraggio. Entra, entra forte e si procura la palla break sul 30-40. Lo statunitense è provato, non capisce come tener fermo l’avversario, si nota la sua frustrazione, ed è lui ha sbagliare nello scambio. BREAK Sonego, subito avanti 1-0 e servizio. La partita si mette benissimo, e nemmeno una prima brevissima sosta per qualche goccia di pioggia prima che un’interruzione per un temporale sul 3-2 fermano la corsa e il ritmo di Lorenzo. Si riprende dopo una lunga pausa, ma per fortuna il braccio di “Sonny” è rimasto caldissimo: torna in campo sereno, concentrato, con tre eccellenti turni di servizio (nei quale perde la miseria di 2 punti), chiude il match 6-4.
Fuoriclasse 🇮🇹
Lorenzo Sonego knocks out No.12 seed Tiafoe 6-3 6-4 to round out the last 16 line-up in Miami!#MiamiOpen pic.twitter.com/qXx9uYnqW2
— Tennis TV (@TennisTV) March 28, 2023
Esulta Sonego, ha vinto una grande partita mostrando il volto più bello e vincente del suo tennis. Ringrazia il suo coach di sempre Gipo Arbino nella classifica firma post-partita. Un duo che funziona, che ha fatto esplodere tutto il talento di questo ragazzo ancora troppo sottovalutato e che può regalarci e regalarsi tante, tantissime soddisfazioni.
Lorenzo Sonego vs [12] Frances Tiafoe
8 ACES 2
0 DOUBLE FAULTS 3
34/45 (76%) FIRST SERVE 35/48 (73%)
31/34 (91%) 1ST SERVE POINTS WON 29/35 (83%)
9/11 (82%) 2ND SERVE POINTS WON 4/13 (31%)
0/0 (0%) BREAK POINTS SAVED 1/3 (33%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 9
6/35 (17%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 3/34 (9%)
9/13 (69%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 2/11 (18%)
2/3 (67%) BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%)
9 RETURN GAMES PLAYED 10
5/7 (71%) NET POINTS WON 6/8 (75%)
20 WINNERS 11
7 UNFORCED ERRORS 10
40/45 (89%) SERVICE POINTS WON 33/48 (69%)
15/48 (31%) RETURN POINTS WON 5/45 (11%)
55/93 (59%) TOTAL POINTS WON 38/93 (41%)
219 km/h MAX SPEED 224 km/h
204 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 200 km/h
155 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 150 km/h
TAG: Frances Tiafoe, Lorenzo Sonego, Masters 1000 Miami 2023
il Federer uniqlo è il mio ideale: sobrio, ordinato, minimalista.
Mannarino in quanto a sciatteria è il top, sembra uno che passava di li per caso con la borsa della palestra anche usata e si ferma a fare due scambi perchè manca il quarto doppista (o il decimo a calcetto vedete voi 🙂 )
Mi dispiace non interessino a nessuno, io tendo a farci molto caso.
Sonego merita di stare in top30 fissa, speriamo riesca a trovare continuità e con un classifica migliore anche sorteggi più comodi
Vero. Ma il fatto che comunque anche dopo un 2022 negativo, sia rimasto lì tra i primi 50-60 al mondo e non sia “scomparso dai 100” (come è invece capitato ai vari Giannessi, Mager, Cecchinato…) fa capire che il suo valore sia più alto di quello che si pensa…
@ Viri (#3465770)
Beh, Mannarino è il tuo ideale! dovrebbe lanciare una sua linea casual modello “lavato in candeggina”…perché no, molto chic, anonimo, raffinato, alla “tennista per caso”..tu saresti entusiasta, e così non ti perderesti più in queste dissertazioni estetiche sull’outfit che credo non importino a nessuno
Rublev invece è insolitamente sobrio dal punto di vista dell’abbigliamento. Ha abbandonato Nike (o loro hanno abbandonato lui non saprei) ed ha fondato il suo brand, chiamato (diciamo che se ci rifletteva un pochino di più forse era meglio) Rublo. Dietro c’è anche un messaggio positivo contro la depressione, Rublev da l’idea di essere parecchio un bravo ragazzo…la linea comunque pare piuttosto sobria/anonima (maglia bianca e pantaloncini neri, o anche tutto nero come in uno dei primi tornei quest’anno), certo rispetto a Nike è Vuitton
@ Il peccatore (#3465526)
Peccato, Peccatore: posso darti solo un pollice.
Si, si, esattamente la stessa ed appare ridicola allo stesso modo. Forse sta peggio a Tiafoe che ha un fisico più compatto (Dimitrov è più alto e meno muscoloso).
Il violetto di Nadal è sua esclusiva però, ha la sua linea con il toro, sempre nike ma non l’ho vista su altri. Quella con cui ha vinto gli Australian Open 2022 in pratica. Molto molto brutta anche quella.
Io non sono un nostalgico del tennista vestito di bianco con la polo, ma questo mix di colori che sa di maglia bianca finita per sbaglio nei colorati, o la maglia blu con pantaloncini viola effetto acetato/stropicciato di Sinner a Rotterdam proprio non mi piacciono.
Quindi per SoneGo fai un’eccezione? Ti piace nonostante le gambette alla Sinner?
E anche per Rybakina e Cerundolo, mi raccomando ! 😉
@ Mauriz70 (#3465669)
Esatto…chi aspettava i vari Mosè Navarra,tieleman,calvelli …e c godavamo caratti Furlan pescosolido cane Camporese tutti ottimi tennisti ma con poche vittorie nel palmares
@ velenopuro (#3465648)
Infatti anche la tenuta di Nadal era chiaramente della Nike, difatti, soprattutto dietro le chiappe, dove si accumula il sudore, l’effetto era quello, amplificato dal colore viola,diciamo che la voglia di trovare nuovi stili e colori non sempre è sintomo d’eleganza
In questo momento Sonego nonostante i tantissimi detrattori è il numero due d’Italia in particolare su questa superficie, indipendentemente da quello che dice la classifica.
Tiafoe? Mediocre giullare, discreto tennista.
@ Arrotino (#3465658)
Direi che la ciliegina sulla torta è che non ha dato la mano all’arbitro ma si è limitato a un gesto con la mano, dick what a gentleman.
Minimo e’ anticonvenzionale e gioca a fare l istrione,pero’e’vero che spesso ha atteggiamenti quantomeno discutibili come e’ vero quello che hai ricordato e cioe’il comportamento molto scorretto contro Jannik a Vienna.
@ ItalyFirst (#3465326)
La musica di Sonny è bella per le nostre orecchie ma io la sento in sottofondo anche quando leggo parecchi dei tuoi post.
Bravissimo, Vate!
Ho visto solo il primo set e SoneGo sembrava Robocop.
Non ce l’ho fatta a guardare il secondo perchè avevo paura che fosse troppo bello e che il sogno finisse.
Invece ottimo risveglio. Anduma Lorenzo!
Che bomba Sonny stanotte! Servizio e dritto implacabili e ciao ciao pagliaccio Tiafoe
Bravo Lorenzo !!!
Go Sonny go, Sonny B. Goode!!!
Solo chi ha vissuto l’epoca di Massimiliano Narducci numero 1 azzurro, best ranking 90 o giù di lì, ti può capire.
Figurati se non mi piace l’idea che non ci sia discussione 🙂
Non sono d’accordo! Se stai perdendo il match, ti metti sotto e cerchi di recuperare, non inizi a fare il buffone con il pubblico, al fine di destabilizzare il tuo avversario!
@ Detuqueridapresencia (#3465629)
Ravana ravana ,la vittoria non è in discussione.
Diciamo che sembra un gelato a 3 gusti invece che a 2
Crema (pantaloncini), variegato all’amarena (maglia), cioccolato (pelle)
A quel punto ovvio che Sonego abbia preso un cono e…
p.s. Quanto all’imbarazzante farei notare i pantaloncini Nike che usa SInner (e non solo lui, ovvio).
Danno l’impressione di essere indossati da un giocatore incontinente
“Se Sonego gli entra sotto pelle, lo portiamo ai matti a sirene spiegate”
Scritto ieri, mi autocito e mi bullo
E la canzone si allunga
E Sonego rinasce
come rinasce il ramarro
Batte Thiem e poi Evans
Francis Tiafoe…
@ Viri (#3465582)
Completezza informazione…la tenuta di ieri di Tifoe é la stessa utilizzata da Grigor Dimitrov l’altro ieri giocando contro Sinner,forse con il colore pelle appare più ridicola?
Vogliamo parlare poi del violetto ( scomparso in fretta) più volte utilizzato da Nadal e molti altri l’anno scorso,con le macchie di sudore era veramente imbarazzante
Ammazza che randellate di 1^di servizio Sonny, 204 km/h di media 😮
Go go go Sone go
E io vado stile Nadal alla battuta e mi prendo anche un warning per ravanata continua
oggi abbiamo il lusso di avere un giocatore del genere come numero 4 italiano
@ Antonio (#3465490)
sia Sonego che Sinner sono due bellissimi tennisti italiani; per piacere evitiamo di dire ….
Molto probabilmente avremo 2 italiani ai quarti.
Questo Sonego farà un sol boccone di cerundolo.
Strepitoso Sonego, dopo un anno buio(in cui però ricordo che ha vinto un 250) sembra esser tornato quello del 2021, forse anche più solido e continuo. Ora match non facile, ma possibile con Cerundolo. Una ghiotta occasione, speriamo sappia sfruttarla per il suo terzo quarto di finale mille, non male per uno che a detta di molti non poteva neanche stare nei 100.
Ma infatti, nel momento in cui era sommerso di pallate (e la partita sembrava finita a tutti, Tiafoe compreso) ha fatto un paio di siparietti simpatici e innocui, che manco si aspettava gli tornassero buoni. Se poi Sinner si è fatto prendere dalle paturnie e dall’ansia mentre l’altro si era portato il pubblico a favore è una dinamica perfettamente legittima (la dinamica di tifare per la “partita”, cioè che una partita scontata nel punteggio si rianimi diventa in automatico a favore per quello che sta facendo una rimonta), considerando l’impatto assolutamente marginale che ha su di un campo da tennis (se pensiamo a quello che accade negli stadi di calcio tutte le domeniche…)
Secondo me perchè è un po’ sgraziato o comunque non tecnicamente perfetto, perchè alterna prestazioni eccellenti (ieri o a Dubai) a tonfi enormi (indian wells o il lungo periodo dello scorso anno) e perchè ha avuto un percorso di crescita molto graduale, senza boom improvvisi (come Berrettini) o giovanili (Sinner, Musetti)
@ Tony_65 (#3465587)
Proprio questo pensavo oggi. Giocatore completo. Ottimi il servizio e il dritto, rovescio in top non è il suo colpo migliore, ma migliore di quello di Berrettini (quest’ultmo però ha un back molto più efficace), a rete ci sa giocare, eppure per molti non è nulla di che. Sicuramente sono fondamentali ben costruiti e allenati (non ruba l’occhio per naturalezza del gesto tecnico, ecco). Per me il suo limite ancora è la continuità, forse perchè è un giocatore che per far funzionare tutto il suo arsenale al meglio dev’essere al meglio a livello psicofisico. Vedremo
Ho visto tutta la partita tranne i primi tre punti dalla ripresa dopo la pioggia.
Ieri Sonego se la sarebbe giocata con tutti, ma Tiafoe male.
E le palle viaggiavano molto: Hurkacz sparava dei missili…
Vi ricordate di Miami due anni fa? (Medvedev eliminato facilmente da Bautista Agut)
La palla viaggiava poco rispetto agli altri HARD per via del livello del mare e dell’umidità.
Secondo voi è finita l’umidità oppure è rimasto tutto com’era e sono gli altri tornei ad aver cambiato le palle, rallentandoli molto/troppo?
Questa a me pare una giusta via di mezzo, comunque.
Pensa che c’è gente che ce la su con Connors per come si comportò con Barazzutti.
Nessuno chiede l’allontanamento di Tiafoe dal circuito solo che rimarrà sempre uno dei giocatori spreferiti.
Quella veramente incomprensibile è l’antipatia per Coco Gauff.
Fantastico Sonego. Ma da lui mi aspetto che vinca quando serve il 60/65 di prime. Questo sarebbe il vero passo avanti. Stanotte sembrava posseduto dal demonio al servizio. Una roba incredibile (se solo sinner servisse così, anche un pochino meno, ciao Alcaraz).
Segnalo che, al di là delle classifiche ATP, oggi abbiamo la riprova del nuovo status che Jannik sta acquisendo. Gli scommettitori lo stanno dando favorito su Rublev, e non di poco. Che dire…tocco ferro!! Oggi sono in palio i punti per entrare in top 10.
Tennista sottovalutato Sonego, che però possiede tutti i colpi e quando è in giornata ha un servizio unico nel suo genere e molto molto efficace: da campione! Sa giocare su tutte le superfici ed ha una determinazione (ritrovata) che mi ricorda, con le dovute proporzioni, Djokovic.
@ Adele_ (#3465574)
C’è differenza fra perdonare e dimenticare, senz’altro Sinner lo ha perdonato per quell’episodio, ma non credo l’abbia dimenticato, e trovo normale venga riesumato quando altri sgarbi vengono fatti ad altri avversari.
Penso tu abbia ragione, ma quando vedo Tiafoe io a quell’episodio penso. Poi certo, vedo come è vestito e subito mi scappa un sorriso (ma alla nike che problemi hanno?), poi vedo come risponde alle prime di Sonego e la risata è completa
@ Antonio (#3465490)
Non esagerare, complimenti a sonego, ma sinner è di un altro pianeta.
Tiafoe buffone,hai fatto proprio una figura di m…a….
Ma non è matematica è tennis:
Berrettini è stato un top10. Questa affermazione è assolutamente vera ed è basata sul fatto che non è stato il numero 11 del mondo per un mese e poi è uscito, ma che è stato stabilmente (nel suo caso quasi 3 anni) in top10. Questo implica che ha fatto più di una atp finals, che è stato chiamato in esibilizioni importanti (laver cap ad esempio) e che ha ottenuto risultati di un certo tipo (finali e semifinali slam, finali 1000, 500, un discreto numero di trofei in bacheca).
Sinner è un top20. Jannik è stato per un periodo molto breve (non ricordo esattamente, credo un mesetto o due) numero 10 e 9 del mondo. Ha fatto la riserva in una ATP Finals. Ma la definizione corretta di JS è Top20, dove risiede stabilmente. Jannik è al momento in crescita ed aspira ad entrare stabilmente in top10. I suoi primi 3 mesi dell’anno sono sicuramente da top10 (è 7 nella race
Musetti è un top50. Anche Muso è entrato in top20 per un exploit in un paio di tornei l’anno scorso, cosa che gli permette di restare in top20 ma a mio parere se non ripete l’exploit è un top50.
Sonego è un top50. Sonego è stato per un periodo limitato di tempo tra il 20 ed il 30 in classifica. Ma c’è da dire che è stato anche 80 fino a poco fa. Il 21 era il suo picco up, l’80 il suo down. E’ un onestissimo top50, che può fare molto bene ed ha dimostrato in molte occasioni di poter battere giocatori di alto livello. Trovasse più continuità sarebbe stabilmente nei 30, al momento secondo me non nei 20
@ Viri (#3465455)
Ancora con questa storia di Vienna? Dio mio che noia. Sono passati anni, secoli. Lo stesso Sinner in un’intervista di mesi fa disse che lo riteneva divertente. Voglio dire se lo ha superato lui penso possiate farlo anche a voi. Su
Sonego ha vinto come da me ampiamente previsto.
Sinner attualmente è da 9
Sonego da 7.5 ma in ulteriore crescita
Berrettini da 5–
Musetti 2
Fognini purtroppo ormai è un ex giocatore, meglio il ritiro…
Essendo a Miami che è una città con una forte componente ispanica penso abbia voluto fare semplicemente un “omaggio” … poi potrà scrivere quello che ne ha voglia o no?
Col servizio di Sonego, Sinner sarebbe n1 al mondo
Poco da dire, Sonny ha giocato ad un livello stratosferico. Contro Thiem e soprattutto Evans si era già vista l’ottima condiziome ma stanotte sì è superato, al servizio era ingiocabile.
Godiamoci quindi la prossima, forza Lorenzo!!!
Penso che a SUPERTENNIS TV non saranno molto contenti anche se non lo daranno a vedere …..Sonego, Sinner ma soprattutto la Giorgi non sono molto ben visti….loro vivono e stravedono solo per Berrettini!! Comunque grande Sonny hai battuto uno dei grandi ” antipatici ” del circuito !! Bravissimo !!
Bravo Lollo!!!
@ Viri (#3465508)
Viri, stai facendo troppo il ragioniere, Carmelob avrebbe potuto scrivere “vicino al top 20” o “quasi top 20”, è vero, ma se avesse scritto top 30 avrebbe diminuito il valore della posizione. Credo che in buona fede lo abbia scritto per brevità.
Inoltre fra 20 e 21 c’è il 5% di differenza, mentre fra 6 e 5, c’è una differenza del 20%, non sono paragonabili.
sonego ha vinto a vienna battendo nole, ed è stabilmente nei 50. non avendo colpi da fuoriclasse, deve giocare bene tutte le palle e sperare che il top 20 non sia brillantissimo.
è un giocatore costruito e come tale molto pericoloso: non credo che sia sottovalutato da nessuno.
Vi ricordate non molto tempo fa in che momentaccio si trovava Sonny? Quante critiche si era preso…e chi l’avrebbe mai detto che presto avrebbe ribaltato il proprio destino collezionando successi di questo genere? In pochi ci avrebbero scommesso. Adesso lo stesso ribaltone me lo aspetto a maggior ragione da Berretto, che si spera torni presto alle vette degli dei.
Sublime!
Infatti ci ha giocato proprio di recente con Sinner, una partita giocata bene da entrambi in cui fu evidente la disparità di livello. I due sono molto amici, Sonego fa il tifo per Sinner quando non lo ha dalla parte opposta della rete mentre il tuo fegato in queste settimane è messo a dura prova. Tieni duro… per altri 15 anni!
ed Hurkacz con Mannarino! Ha perso due set entrambi al tiebreak, il secondo a 0. Per uno che serve mediamente 2 ace per ogni game al servizio perdere un tiebreak a 0 è paradossale e da l’idea di come sia mancato nei momenti chiave (con kokkinakis alla partita precedente aveva vinto due tiebreak, entrambi giocati fino all’ultimo punto)
Più che altro YMCA …….
Peccato per l’ultima frase. Ce la stavi facendo a fare un post condivisibile fino in fondo. Poi te ne sei vergognato ed è uscita fuori la scarola!
Soprattutto lui e sock spararono delle pallate addosso a federer e Nadal cercando di spaccarli. Dei veri signori.
Le sconfitte di Tiafoe e Aliassime dimostrano come sia facile incontrando una giornata poco brillante e un avversario in gran giornata, uscire da un torneo. Visto il livello molto equilibrato soprattutto nei primi 50. Un fucsovics, un Sonego, cerundolo, in giornata sono molto pericolosi.
Forza Sonny, adesso C’E’ RUNDOLO!
Gianni Mina’ – un giornalista unico! Ci mancherà!
Beh si, considerato che Sonny non è mai stato in top20 direi che è una differenza da sottolineare a chi dice che c’è stato.
Poi se volete diciamo top5 eh. Non ho mica detto che non ha giocato bene, ho detto che non è mai stato in top20.
Come Berrettini non è mai stato in top5 avendo best rank 6
Appena finito di guardare la replica su Supertennis, senza sapere il risultato. Sono rimasto estasiato dalla prestazione di Sonego, perfetto al servizio e letale in risposta in occasione dei break. Tiafoe non rideva molto oggi, ma sono rimasto in tensione fino all’ultimo, memore del famoso incontro con Sinner. Bravissimo Lorenzo, grazie!
bravissimo Sonego.
un pensiero va al grande giornalista suo concittadino Gianni Minà.
Lui vero Campione di razza del racconto scritto e delle interessantissime interviste a leggendari personaggi dello sport, della politica e dell’Umanità.
RIP Gianni
Però, la prossima vittoria che avrai (spero con Cerundolo) evita di scrivere sulla telecamera “Gibo Vamos”… Devi scrivere “Evvai Gibo”….o simile, i Vamos, lasciamoli ai Porto-ispanici per favore!
E vale per tutti i nostri….ecchemmodi perbacco!
Ho appena finito di vedere la replica su SuperTennis. Partita incredibile di Lorenzo, non ha sbagliato nulla, perfetto al servizio, efficace alla risposta quando la prima di Tiafoe è calata, sempre pimpante e attivo per tutta la gara. UN SONEGO STRATOSFERICO
il 2022 è stato troppo brutto per essere vero. Alla faccia di tutte quelle persone che lo davano per spacciato! Grandissimo Lorenzo! Ti ho sempre voluto bene! Sei un grande!
Sonny sta giocando un grande tennis dalla fine dello scorso anno. Certo ha avuto anche qualche battuta d’arresto ma ci sta. D’altronde è un tennista che quando gioca il suo tennis migliore può competere alla pari con chiunque. Ha avuto già in passato delle fasi simili, per poi calare. Spero che possa dare invece questa volta più continuità alla sua stagione.
Purtroppo non l’ho vista e mi dispiace molto, rimango a bocca aperta…sinceramente non me lo aspettavo. Eroico.
Peccato non averla vista in diretta. Su YT si può trovare qualche ampia sintesi con quasi tutti i punti. Che bella sorpresa, che gran risposte, che servizio. Zero palle break concesse, tanti vincenti, pochissimi gratuiti. Ha giocato nettamente meglio della testa di serie n. 12, il risultato non è stato mai in discussione.
Bravo Sonego. Cerundolo sta giocando bene, sarà una bella partita.
@ Viri (#3465467)
Certo 21 e non 20 differenza da sottolineare. 🙂
Nessuna palla btek concessa.quelle concesse nella partita precedente con l’inglese l’ha eliminate tutte da 0 40 per ben tre volte.se va il servizio e la palla negli s ambi vedo che rimbalza alta per sonego che preferisce gioco su terra è facile che vinca anche con giocatori in cui dai bookmaker lo danno sfavorito
Bravissimo! E senza offrire alcun palla break non era facile demolire in questo modo un giocatore di casa che sta avendo la sua migliore annata. Si merita di arrivare più lontano possibile nel torneo e ritornare a posizioni di classifica che più gli competono. Altro che Sinner!