Holger Rune: ambizioni, passione e il desiderio di far parte dei futuri Big 3 insieme ad Alcaraz e Sinner
Holger Rune non ha peli sulla lingua quando si tratta di discutere del suo potenziale di gioco e degli obiettivi nella sua carriera professionale. In un colloquio con la Gazzetta dello Sport, ha nuovamente rilasciato dichiarazioni interessanti che meritano attenzione. “Non sono arrogante, ho solo passione per ciò che faccio. A volte sono eccessivamente passionale e commetto errori, ma cerco di correggerli. Voglio vincere, ma anche offrire spettacolo in campo. Ritengo sia molto positivo avere una varietà di personalità nel circuito, altrimenti sarebbe tutto estremamente noioso”, afferma il giovane, mettendo in evidenza i suoi ambiziosi traguardi.
“Voglio vincere il Roland Garros e mi vedo nel Big 3 del futuro, insieme ad Alcaraz e Sinner”, aggiunge prima di parlare di Nick Kyrgios. “Mi piace tantissimo la sua personalità, vorrei poter avere il suo servizio. Quando ancora partecipavo ai tornei Futures, non ha esitato a parlare con me e mi ha dato consigli tattici. Abbiamo iniziato a scambiarci messaggi e da quel momento abbiamo un’ottimo rapporto”, ha dichiarato il tennista danese.
TAG: Holger Rune
Sinner ha doti atletiche e di agilità’ superiori ed e’ maturato tecnicamente – servizio e palla corta comprese. Musetti potenzialmente forte di doti tecniche, manca di supporto fisico dovuto al gran lavoro sui muscoli. La grinta di Sinner gli garantisce risultati più’ continui. Musetti ha per ora alta percentuale di errori: può’ vincere solo se trova uno Djokovic o un altro top 10 che ne fa il doppio. Oggi inoltre Musetti scontava le gambe di legno…per ieri. Per il tennis italiano è’ proprio una stagione entusiasmante!!
@ Urcaz! (#3464459)
Si, buonanotteee
Non tifo Musetti, mi piace come gioca, o giocava,io non l ho tirato in ballo, avevo scritto solo che Alcaraz e Sinner non sono sullo stesso livello,non ho difficoltà ad ammettere che Sinner è più avanti di Musetti ma tu sembra che non riesci a capirlo. Poi i tennisti giocano ognuno per se stesso, ne x l Italia ne x i tifosi,ognuno simpatizza x chi gli pare, altrimenti Federer avrebbe tifosi solo in Svizzera e non in tutto il mondo
hai riportato una statistica a “cazzum” perché non sapevi che rispondere, allora la stagione prima Jannik 4 tornei a 0, e allora ( 7/2 il confronto tra i due).. e quindi? ha ragione l’utente, polemica triste, penso solo sia strano che un “musettiano” “faccia le pulci”a Jannik (e tu le fai spesso) quando sarebbe meglio guardare e magari criticare ogni tanto, per obiettività eh, il proprio giocatore attualmente messo mooooolto peggio..amen
Io ho detto che Sinner è molto dietro ad Alcaraz, non che Musetti sia avanti a Sinner
Rune è un sempliciotto che sa giocare molto bene a tennis. Con la testa che ha sulle spalle, ha fatto miracoli. Poi se i miracoli si ripetono bene, altrimenti sarà un fuoco di paglia e nessuno lo rimpiangerà.
Che polemiche tristi
il coatto danese competera’ e vincera’molto ma sempre un coatto restera’ #bibeRUNE
Per carità alcaraz diventerà fortissimo e dominerà, gli altri due saranno ottimi Tennisti in costante top 10, ma il paragone non si avvicina minimamente, ad oggi poi magari in futuro chi lo sa, ma mi viene difficile pensare che anche solo uno dei 3 arrivi ai 20 slam e tutti i 1000 vinti…
Zverev non si sa se tornerà mai quello di prima,non dico che farà la fine di Thiem ma sarà molto difficile tornare a competere con i top 10,Medvedev e Tsitsipas per ora sono superiori ma di poco e questi giovani si stanno avvicinando in fretta a loro e tra un pó il sorpasso sarà inevitabile,Ruud e Tiafoe sono sopravvalutati, valgono la top 20 forse la top 15 ma non di più, Rublev ha un gioco monotono e non ha la testa per competere con i migliori
Ti avviso che quest’anno Rune sarà ancora più fortunato visto che chiuderà la stagione in top 5 se non addirittura al terzo posto dietro ad Alcaraz e Medvedev
Se è per questo ha battuto anche Hurkacz e Alcaraz che si è ritirato durante la partita. Tutti giocatori sfiniti dalla stagione. Aliassime aveva vinti tipo tre tornei di fila ed era proprio cotto. Io, per impegni familiari ho smesso di vedere la finale nel secondo set con Diokovic in totale controllo. Quando ho visto il risultato e in seguito la registrazione non ci volevo credere.. magari Nole avesse giocato in un modo così sciagurato con Jannik a Wimbledon….
@ Forzaschiavo (#3464556)
Immaginavo non si potesse comprendere bene il mio pensiero, che riassumo così: un conto è scendere in campo con la protervia di chi crede di essere già più forte. Nessuno dice che pensare di volare alti sia sbagliato, tuttavia, per poterlo fare, bisogna prima aver imparato come si fa.
@ Giampi (#3464707
AhAhaha ridicolo. Rune ha battuto Rublev, Alliassime e Djokovic per vincere il titolo. Magari non erano al 100% della loro forma, ma stavano giocando bene infatti Djokovic aveva appena vinto il torneo a Tel Aviv e Alliassime aveva una striscia di vittorie molto lunga, perciò la tua è disonestà intellettuale.
Concordo. Nel breve termine vedo Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Tsitsipas un gradino avanti, seguiti dal nostro Jannik subito dopo. Dopo di questi ci metto Rune. Dopo ancora i vari Rublev, FAA, Fritz (& gli americani), Hurckacz, Ruud… in attesa che altre nuove leve si aggiungano al gruppo. Zverev non l’ho menzionato perché dipende tantissimo da come si metterà alle spalle l’infortunio. Se al 100% lo metto in cima con i primi quattro.
Ogni volta mi tocca ripetere la stessa cosa…a Parigi Rune doveva perdere con Nonno Wawrinka poi ha battuto giocatori sfiniti e bolliti e infine Diokovic era in pieno controllo ma, un po’come Ruud ieri, ha sbagliato di tutto e di più… un vero e proprio cigno nero…almeno i Carrero, i Coric, i Norrie hanno trovato la settimana magica..Rune tanta ma tanta fortuna…
Abbondantemente dietro. Però l anno scorso ha vinto un 500 e un 250 mentre super Sinner ha vinto un solo 250
Io penso che Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Rublev, Fritz, Ruud, Berrettini non si faranno gentilmente da parte. Non sono così certo di un dominio di “Millennials” nell’era post Fab 2. POi non trascurerei fra i Millennials, FAA, che sino a 4/5 mesi fa era sugli scudi, ed adesso è un po’ dimenticato. In ogni caso la situazione sarà instabile ancora per almeno 2/3 anni.
L’arroganza è più spesso figlia della stupidità che non dell’eccellenza.
Vero e Musetti dove si trova in tutto questo?
Alcaraz e Sinner sono sempre più forti, tecnicamente e mentalmente, e domineranno la scena dei prossimi anni, su Holger Rune ho qualche dubbio, legato ai limiti caratteriali, poi sicuramente ci saranno ancora per diversi anni Tsitsipas e Medvedev, spero Zverev se recupera pienamente dall’infortunio (nel calcio Van Basten finì la sua carriera con un infortunio simile)… al momento non vedo altri ai massimi livelli, anche si sono tanti giovani interessanti, Musetti compreso se capisce che ha bisogno di un vero coach e non di un secondo papà
“Un passo indietro” in confronto ad Alcaraz di sicuro ma rispetto a Sinner non direi. Pur avendo due anni in meno Rune ha già vinto un 1000 strapazzando Djokovic e altri top players. Per il futuro prevedo Alcaraz assumere il ruolo di “massimo rappresentante del tennis” sulla falsariga di Federer e Nadal mentre Sinner e Rune provare a contrastarlo sul piano dei risultati come ha fatto Djokovic pur senza assurgere alle vette dello svizzero e dello spagnolo
A nanna invece i vari medvedev tsitsipas zverev ruud rublev fritz tiafoe and co?
Al momento Musetti va messo in Top100. Poi noi tutti speriamo che torni a giocare a tennis, a migliorarsi e a mostrare la classe a cui ci ha abituati. Personalmente me lo immagino abbastanza stabilmente in top30, magari con temporanei momenti di carriera in cui riesce a entrare in top10.
“SANA” e “ARROGANZA” sono ossimori. Non si tengono insieme neanche ad incatenarli. Vediamo cosa dice la Treccani sull’arroganza:
.
[…] s. f. [dal lat. arrogantia]. – L’essere arrogante; insolenza e asprezza di modi di chi, presumendo troppo di sé, vuol far sentire la sua superiorità: non posso soffrire la tua a.; tratta tutti con a. sfacciata; parlare, chiedere con a.; mi ha indignato l’a. delle sue risposte; nel linguaggio giornalistico, a. del potere, il comportamento altezzoso, sprezzante e talora violento che spesso caratterizza chi detiene il potere. […]
.
Che poi un arrogante possa risultarti simpatico, è un problema tuo, non di Rune
…’o pataterno è ffà, e a Maronna l’accoppia…</iZ (Detto popolare napoletano)
Dio li fa e poi li…accoppa ahahah
Jannik non è al livello di Carlos, mancano 1 slam,3 mille e il n1 in classifica.
@ Nena (#3464535)
Non sono d’accordo…anche nei tornei 4.3 ad esempio si scende in campo per vincere, e si paga pure per partecipare, non ci trovo nulla di male, anzi, se non si è ambiziosi cosa gareggi a fare?, Se poi l’avversario è più bravo di te gli/le stringi la mano e fai i complimenti…
Rune è un ragazzo completo
Bello come Di Caprio
Simpatico come Tsitsi
Viziato come Carlton Banks
Però a tennis ci sa giocare …… ed a parte le mie personali antipatie che poco interessano , sarà un avversario tosto per tutti. Per ora è giovanissimo e deve dimostrare tanto se non tutto.
Sta antipatico ai frequentatori di questo sito
in campo dice le parole tabù
:
è il mio nuovo idolo.
Forza RUNE
Magari! Però Musetti ha messo su un gran fisico, ora deve ritrovare il suo tennis spumeggiante. Vedremo
@ velenopuro (#3464519)
Sei fantastico.
Ho letto che qualcuno si sarebbe indignato, sul fatto che Rune non abbia citato Musetti. Ebbene, se Lorenzo riuscirà ad abbassare la sua spocchia, probabilmente rientrerà fra la ristretta cerchia di quei giocatori temibili, ma onestamente nonostante la sua indubbia classe, difficile pronosticarlo fra i primi 3. È presto detto: tempo fa lessi una dichiarazione di Musetti, circa 15 gg dopo aver vinto ad Amburgo, in cui diceva, testuali parole ” adesso qualcosa è cambiato, adesso scendiamo in campo per vincere i tornei, non per parteciparvi”. Questa dichiarazione, a mio avviso, la dice lunga su come Lorenzo debba rivedere viceversa il suo pensiero. Ho avvertito una mancanza di umiltà, probabilmente dettata dall’euforia del momento, e anche dalla giovane età. Un conto è scendere in campo dando tutto fino a spolmonarsi, un conto è scendere con la protervia di chi pensa di essere già più forte. Un errore cui si potrà rimediare solo con un durissimo lavoro e una grande umiltà. Quest’ultima, ti fa fare pensieri più adatti e più lucidi alle varie situazioni che si vengono a creare in campo, se la snobbi viceversa, ti fa innervosire poiché non si comprende il perché le cose non vanno come vorresti. È un lavoro di testa.
Non ci saranno più per fortuna del tennis dei nuovi “big three”,prevedo che per 1 o 2 anni la scena sarà dominata oltre da Djokovic anche da Alcaraz,dopo si aggiungerà Sinner che è il primo degli inseguitori,tra un altro paio di anni quando avranno messo apposto la testa avremo anche Musetti,Rune,poi ci sono altri ragazzi interessanti come Shelton,Lehecka,Korda,Fils e Van Assche che però devono dimostrare se saranno dei futuri fuoriclasse anche loro o se sono stati un pó troppo sopravvalutati e alla fine faranno una carriera tutto sommato onesta tra i primi 30/50 ma senza particolari exploit
“L’arroganza è troppo spesso compagna dell’eccellenza” e Rune ne è un classico esempio.
Qualcuno se li ricorda le dichiarazioni dei big 3 a 19 anni?
Alcuni o non hanno memoria, oppure non seguono il tennis da più di 5 anni.
Che abbia un ottimo rapporto con Kyrgios non mi stupisce.
Ne ho due anch’io e van d’accordo da una vita.
Stanno lì, uno a destra e uno a sinistra..
Mah, nell’unico confronto con Jannik, il “nostro” lo patí molto e perse anche per qualche suo demerito ( ma Rune meritò senza dubbio).. in questo 2023 Jannik sembra più in palla sicuramente, ma Rune è e sarà uno tostissimo da battere, al di là delle simpatie/antipatie che può “produrre” il suo atteggiamento
Musetti in tutta la sua carriera, dovrà sperare di stare nei dieci (basso) con una certa stabilità. Sarà per lui un enorme risultato. Lascia stare quei tre: sono e saranno di altro pianeta.
Lasciamo stare chi non c’entra niente al momento con loro 3
@ Givaldo Barbosa (#3464477)
e a seguire shapovalov e kyrgios si spartiscono gli slam
Musetti non c’ entra niente con quei tre, troppo fragile.
Almeno per ora.
Ha vinto un mille a 19 anni, è normale che abbia l’ambizione di vincere uno Slam.
Me la segno
Ma possibile che nessuno nel suo staff o tra i parenti gli dicano di stare zitto e provare sul campo le sue millantate doti da futuro vincitore di slam? Non stupisce la sua trovata affinità con Kyrgios che se non avesse la testa che ha, probabilmente lui sì, che potrebbe vincere uno slam.
Rune: voglio far parte della top 3 insieme a rune e ad holger.
dove devo firmare?
Tempo un anno, Musetti li mette in fila tutti e tre, duro compreso.
E sto sbruffone dove lo mette Musetti?
Sono dello stesso avviso. C’è bisogno di personalità del genere nel circuito, personaggi che portano un po’ di sana arroganza.
Lo vedo però sempre un passo indietro rispetto al nostro Jannik e lo stesso Carlitos, impressione meramente personale?
A me sta simpatico anche se spesso la fa fuori dal vaso