I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (27 Marzo 2023)

27/03/2023 20:40 188 commenti
Andrea Vavassori nella foto
Andrea Vavassori nella foto

USA Masters 1000 Miami – hard
3T Sonego ITA – Tiafoe USA (1-1) ore 01:00

ATP Miami
Lorenzo Sonego
6
6
Frances Tiafoe [12]
3
4
Vincitore: Sonego







USA WTA 1000 Miami – hard
OTT Trevisan ITA – Ostapenko LAT ore 17:00

WTA Miami
Martina Trevisan [25]
0
6
6
0
Jelena Ostapenko [24]
0
3
3
0
Vincitore: Trevisan







ITA Challenger Sanremo – terra
TDQ Vavassori ITA – Molleker GER (0-0) ore 10:00

ATP Sanremo
Andrea Vavassori [2]
2
6
6
Rudolf Molleker [9]
6
1
4
Vincitore: Vavassori

1T Kopriva CZE – Cecchinato ITA (0-0) ore 13:00

ATP Sanremo
Vit Kopriva
6
6
Marco Cecchinato [2]
4
4
Vincitore: Kopriva

TDQ Echargui TUN – Fonio ITA (0-0) ore 10:00

ATP Sanremo
Moez Echargui [6]
6
3
Giovanni Fonio [10]
7
6
Vincitore: Fonio

TDQ Vatutin RUS – Lavagno ITA (0-0) ore 10:00

ATP Sanremo
Alexey Vatutin [4]
2
1
Edoardo Lavagno [12]
6
6
Vincitore: Lavagno

TDQ Arnaboldi ITA – Ocleppo ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Sanremo
Federico Arnaboldi
7
6
Julian Ocleppo
6
1
Vincitore: Arnaboldi

1T Pellegrino ITA – Gigante ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00

ATP Sanremo
Andrea Pellegrino
7
6
Matteo Gigante
6
4
Vincitore: Pellegrino

TDQ Arnaboldi ITA – Vacherot MON (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00

ATP Sanremo
Andrea Arnaboldi
3
6
1
Valentin Vacherot [7]
6
4
6
Vincitore: Vacherot








MEX CHallenger Mexico City – terra
TDQ Gaio ITA – Mpetshi Perricard FRA (0-0) ore 19:00
ATP Mexico City
Federico Gaio [6]
6
7
Giovanni Mpetshi Perricard [9]
4
6
Vincitore: Gaio

1T Darderi ITA – Olivo ARG (0-0) 2 incontro dalle ore 22:00

ATP Mexico City
Luciano Darderi [8]
4
4
Renzo Olivo
6
6
Vincitore: Olivo







ESP Challenger Girona – terra
1T Llamas Ruiz ESP – Giustino ITA (0-0) ore 15:30

ATP Girona
Pablo Llamas Ruiz
7
4
6
Lorenzo Giustino
5
6
4
Vincitore: Llamas Ruiz








MEX San Luis Potosi 125 – terra
1T Errani ITA – In-Albon SUI ore 21:00
WTA San Luis Potosi 125
Sara Errani [7]
0
6
6
0
Ylena In-Albon
0
3
2
0
Vincitore: Errani

1T Ormaechea ARG/Sánchez MEX – Cocciaretto ITA/Grabher AUT 4 incontro dalle 21:00

WTA San Luis Potosi 125
Paula Ormaechea / Ana Sofia Sánchez
0
5
4
0
Elisabetta Cocciaretto / Julia Grabher
0
7
6
0
Vincitore: Cocciaretto / Grabher


TAG:

188 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 28-03-2023 10:53

Scritto da Marcus91

Scritto da Helvetia

Scritto da Detuqueridapresencia
Nessuno se n’è accorto
Ma Gaio ha dato una ripassata a uno dei 20 futuri top 5 francesi
Ma ovviamente città del Messico è in provincia di Monza Brianza

Rinuncio a partecipare a questo sito. Certa gente è diventata insopportabile!

Brava, così ci liberi anche a noi di vedere i tuoi post… quelli sì che sono insopportabili!

Io l’ho pensato e tu l’hai scritto. Non volevo infierire ….. 😆

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-03-2023 10:52

@ Fighter1990 (#3465420)

ARIDAJE!!!!

Nessuno vuole paragonare l’Italia alla Spagna.

L’argomento era Italia vs Spagna under 25.

Atteniamoci all’argomento e se del caso critichiamo l’argomento, non quello che noi pensiamo sia l’argomento. OK?

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 28-03-2023 09:17

Scritto da walden

Scritto da Purple rain

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Renato72

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Durissima proprio… fossero queste!
Ai nomi che ho citato prima potrei aggiungere altri due gruppetti, per un totale di una dozzina di tennisti, più un altro gruppone di una ventina; per un totale di ca. 45 italiani in grado di stazionare tra i primi 500 al mondo. Il 9%! Numero da fare invidia alle potenze storiche; più che un movimento, un plotone in corsa; più che una valanga, una slavina.
Anche questa sembra essere una dura verità.
Perché “dura” poi? Io non lo so.

Lista Spagnoli Under 25 nei 500
2 Carlo Alcaraz
24 Alejandro Davidovich Fokina
256 Pol Martín Tiffon
268 Nicolás Álvarez Varona
278 Pablo Llamas Ruiz
304 Daniel Rincon
306 Alejandro Moro Cañas
334 Nikolás Sánchez Izquierdo
340 Alex Martí Pujolras
349 Javier Barranco Cosano
406 Carlos Lopez Montagud
432 Carlos Sánchez Jover
Serve aggiungere la lista degli Italiani under 25 nei 500 o secondo te ci arrivano da soli?
Perché nei challenger spagnoli di spagnoli ce ne sono meno che italiani nei challenger italiani? OOOOOpssss

eh ma devonoo arrivare Merida e Landaluce, così con in tre Francesi, i tre Cechi, i tre Croati, Shelton, Stricker sono tutti in top 10. Come lo schema di Oronzo Canà, il 5-5-5…

Paragonare l Italia alla Spagna nel tennis è come paragonare l Atalanta alla Juve: 0 scudetti a 30 1 slam a 30. Poi adesso gli spagnoli saranno un pò in difficoltà con le seconde linee ma x 30 anni hanno dominato dove conta, nel circuito atp non nei challenger.

Concordo, ma mi sembra che la frase ironica, più che una critica al “movimento Spagnolo” (altrove ho espresso, motivandolo, i miei dubbi sull’esistenza di un movimento tennistico in Spagna), era una critica alla mania di alcuni contributori di prevedere un avveniRe da Top10 al primo ragazzotto, regolarmente non italiano, che appaia sulla scena.

Questo è condivisibile. Tra l altro a detta di alcuni tecnici e giocatori spagnoli con cui ho parlato sembra che in Spagna i giovani si siano dati in massa al padel,mancano proprio i numeri nelle scuole tennis

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 28-03-2023 08:54

Scritto da Purple rain

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Renato72

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Durissima proprio… fossero queste!
Ai nomi che ho citato prima potrei aggiungere altri due gruppetti, per un totale di una dozzina di tennisti, più un altro gruppone di una ventina; per un totale di ca. 45 italiani in grado di stazionare tra i primi 500 al mondo. Il 9%! Numero da fare invidia alle potenze storiche; più che un movimento, un plotone in corsa; più che una valanga, una slavina.
Anche questa sembra essere una dura verità.
Perché “dura” poi? Io non lo so.

Lista Spagnoli Under 25 nei 500
2 Carlo Alcaraz
24 Alejandro Davidovich Fokina
256 Pol Martín Tiffon
268 Nicolás Álvarez Varona
278 Pablo Llamas Ruiz
304 Daniel Rincon
306 Alejandro Moro Cañas
334 Nikolás Sánchez Izquierdo
340 Alex Martí Pujolras
349 Javier Barranco Cosano
406 Carlos Lopez Montagud
432 Carlos Sánchez Jover
Serve aggiungere la lista degli Italiani under 25 nei 500 o secondo te ci arrivano da soli?
Perché nei challenger spagnoli di spagnoli ce ne sono meno che italiani nei challenger italiani? OOOOOpssss

eh ma devonoo arrivare Merida e Landaluce, così con in tre Francesi, i tre Cechi, i tre Croati, Shelton, Stricker sono tutti in top 10. Come lo schema di Oronzo Canà, il 5-5-5…

Paragonare l Italia alla Spagna nel tennis è come paragonare l Atalanta alla Juve: 0 scudetti a 30 1 slam a 30. Poi adesso gli spagnoli saranno un pò in difficoltà con le seconde linee ma x 30 anni hanno dominato dove conta, nel circuito atp non nei challenger.

Ma infatti è un paragone inutile da fare, la Spagna ha fatto e farà la storiadiquesto sport.
La Spagna ha una grande tradizione e come vediamo ha un grandissimo passato, presente e futuro con Alcaraz..
Noi siamo una realtà molto più piccola, con una storia molto più modesta di quella spagnola, ma con un presente brillante e un futuro che potrebbe riservare grandi risultati, mai raggiunti prima..in realtà già si stanno compiendo, la finale a Wimbledon di Berrettini, ne è la dimostrazione..

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 28-03-2023 08:47

Scritto da Oh Pelka

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Un conto è dire che non ha un fisico d’atleta un conto è definirla in modo volgare come fai tu.
Non di tratta di politicamente corretto ma di buona creanza.

Immancabile arriva il bigotto perbenista.
Se tu fossi stato giovane mi avresti accusato di body shaming, giovane e ignorante come quello che lo ha scritto nell’altro topic invece avresti scritto body schaming.
Tutte queste sono DURE VERITÀ

Fossi stato un po’ più giovane ti avrei distrutto con la fantasia ma ormai i 60 si avvicinano e non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare, come dialogare con una persona che pensa di essere il depositario della verità.
PS
Cambiare nick non ti rende più furbo ma solo patetico.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 28-03-2023 07:44

Finire la giornata con le immagini di un Sonego straordinario che annienta Tiafoe e lo mostra come un tennista qualunque non ha prezzo!
Se gioca così anche con Cerundolo può tranquillamente sperare di ritornare in TOP 40.
Raramente l’ho visto giocare con questa qualità e intensità per tutta la durata della partita.

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 28-03-2023 07:36

Scritto da Oh Pelka

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

io farei sparire chi vuole nascondere le bandiere…

Sono d’accordo con te, mi limitavo a sottolineare questa ridicola pratica

Qui, perché sono “politically correct”, che poi non è corretto, sono d’accordo con entrambi.

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 28-03-2023 07:35

Scritto da Oh Pelka

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Un conto è dire che non ha un fisico d’atleta un conto è definirla in modo volgare come fai tu.
Non di tratta di politicamente corretto ma di buona creanza.

Immancabile arriva il bigotto perbenista.
Se tu fossi stato giovane mi avresti accusato di body shaming, giovane e ignorante come quello che lo ha scritto nell’altro topic invece avresti scritto body schaming.
Tutte queste sono DURE VERITÀ

Se non capisci la differenza che Lo Scriba ti ha con pazienza evidenziato forse non sei capace di intendere.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 28-03-2023 06:40

Scritto da Helvetia

Scritto da Detuqueridapresencia
Nessuno se n’è accorto
Ma Gaio ha dato una ripassata a uno dei 20 futuri top 5 francesi
Ma ovviamente città del Messico è in provincia di Monza Brianza

Rinuncio a partecipare a questo sito. Certa gente è diventata insopportabile!

Brava, così ci liberi anche a noi di vedere i tuoi post… quelli sì che sono insopportabili!

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luca (Guest) 28-03-2023 06:19

Grandissimo Sonego, che risveglio stamattina!

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Henry (Guest) 28-03-2023 06:14

Brava Trevisan ma la Ostapenko ha il fisico di una cassiera della Lidl… 🙁

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-03-2023 05:58

Scritto da Allende

Scritto da Detuqueridapresencia
AAA
ONESTA’ INTELLETTUALE CERCASI
Chiedere scusa a Martina Trevisan per tutto il letamaio che le è stato butttato addosso sarebbe obbligatorio.
La cosa più gentile era che Martina fosse un bye vivente
Forza ragazzi. Chiedere scusa non è la fine del mondo. Coraggio!!!

Ma se ti calmassi? Se per una volta invece di provocare dicessi una cosa intelligente? Trova l ‘ errore. Veramente hai scassato la minchia. Ma chi credi di essere? Sei una persona insopportabile. Forza Trevisan.

Delicatissimo (cit.)

Ciaone

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 28-03-2023 05:42

Bellissimo svegliarsi per un rumore procurato dalla gatta e leggere di Sonego agli ottavi 🙂
Gran bella fine di giornata per i colori azzurri

176
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia
Gian 61 28-03-2023 05:33

Scritto da Marco M.
La sospensione non ci voleva…
Peccato
Vado a dormire e spero di leggere qualcosa di bello domattina

Fatto così anch’io e….SONEGO !

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
AO (Guest) 28-03-2023 04:30

Spettacolo Sonego!!

174
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 28-03-2023 04:28

Sonny Gooooooooo

Si gode a Miami

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-03-2023 03:26

@ Purple rain (#3465031)

Nessuno vuole paragonare l’Italia alla Spagna.

L’argomento era Italia vs Spagna under 25

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 28-03-2023 02:09

La sospensione non ci voleva…
Peccato
Vado a dormire e spero di leggere qualcosa di bello domattina

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 28-03-2023 02:03

Scritto da Dancas
.. e subito break, con 2 vincenti splendidi.

Io sto zitto, ma…

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 28-03-2023 01:47

.. e subito break, con 2 vincenti splendidi.

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Dancas (Guest) 28-03-2023 01:43

Primo set sontuoso di Sonny!

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 28-03-2023 00:25

Scritto da Helvetia

Scritto da Detuqueridapresencia
Nessuno se n’è accorto
Ma Gaio ha dato una ripassata a uno dei 20 futuri top 5 francesi
Ma ovviamente città del Messico è in provincia di Monza Brianza

Rinuncio a partecipare a questo sito. Certa gente è diventata insopportabile!

DIO VOLESSE!

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 28-03-2023 00:24

Scritto da Purple rain

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Renato72

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Durissima proprio… fossero queste!
Ai nomi che ho citato prima potrei aggiungere altri due gruppetti, per un totale di una dozzina di tennisti, più un altro gruppone di una ventina; per un totale di ca. 45 italiani in grado di stazionare tra i primi 500 al mondo. Il 9%! Numero da fare invidia alle potenze storiche; più che un movimento, un plotone in corsa; più che una valanga, una slavina.
Anche questa sembra essere una dura verità.
Perché “dura” poi? Io non lo so.

Lista Spagnoli Under 25 nei 500
2 Carlo Alcaraz
24 Alejandro Davidovich Fokina
256 Pol Martín Tiffon
268 Nicolás Álvarez Varona
278 Pablo Llamas Ruiz
304 Daniel Rincon
306 Alejandro Moro Cañas
334 Nikolás Sánchez Izquierdo
340 Alex Martí Pujolras
349 Javier Barranco Cosano
406 Carlos Lopez Montagud
432 Carlos Sánchez Jover
Serve aggiungere la lista degli Italiani under 25 nei 500 o secondo te ci arrivano da soli?
Perché nei challenger spagnoli di spagnoli ce ne sono meno che italiani nei challenger italiani? OOOOOpssss

eh ma devonoo arrivare Merida e Landaluce, così con in tre Francesi, i tre Cechi, i tre Croati, Shelton, Stricker sono tutti in top 10. Come lo schema di Oronzo Canà, il 5-5-5…

Paragonare l Italia alla Spagna nel tennis è come paragonare l Atalanta alla Juve: 0 scudetti a 30 1 slam a 30. Poi adesso gli spagnoli saranno un pò in difficoltà con le seconde linee ma x 30 anni hanno dominato dove conta, nel circuito atp non nei challenger.

Concordo, ma mi sembra che la frase ironica, più che una critica al “movimento Spagnolo” (altrove ho espresso, motivandolo, i miei dubbi sull’esistenza di un movimento tennistico in Spagna), era una critica alla mania di alcuni contributori di prevedere un avveniRe da Top10 al primo ragazzotto, regolarmente non italiano, che appaia sulla scena.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Renato72 (Guest) 28-03-2023 00:12

@ Oh Pelka (#3465213)

Dure verità? Mi suona qualcosa…

Nooo, smascherato!
Sei MAURO! Quello delle legnate.
Ahah te possino..

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
dmitar (Guest) 27-03-2023 23:59

@ Oh Pelka (#3465213)

una dura verità è anche che quando è morta l’insegnante di inglese non hanno mandato più la supplente. I tagli all’istruzione fanno danni gravissimi.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 23:55

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Un conto è dire che non ha un fisico d’atleta un conto è definirla in modo volgare come fai tu.
Non di tratta di politicamente corretto ma di buona creanza.

Immancabile arriva il bigotto perbenista.

Se tu fossi stato giovane mi avresti accusato di body shaming, giovane e ignorante come quello che lo ha scritto nell’altro topic invece avresti scritto body schaming.

Tutte queste sono DURE VERITÀ

163
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Fighter1990
Adriano non panatta (Guest) 27-03-2023 23:51

E anche Saretta fa il suo…Forza Sonny go!

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Helvetia (Guest) 27-03-2023 23:34

Scritto da Detuqueridapresencia
Nessuno se n’è accorto
Ma Gaio ha dato una ripassata a uno dei 20 futuri top 5 francesi
Ma ovviamente città del Messico è in provincia di Monza Brianza

Rinuncio a partecipare a questo sito. Certa gente è diventata insopportabile!

161
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99, Detuqueridapresencia, Marcus91
Voglio uno slam 27-03-2023 22:28

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da Oh Pelka

Scritto da arrivodopo

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Sia grassa, altrimenti sei scorretto anche nella grammatica.

È grassa, indicativo presente, non è una ipotesi che richiede il congiuntivo

Torna alle elementari, nella frase che hai scritto ci vuole il congiuntivo

Non perdere tempo…

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Roberto (Guest) 27-03-2023 22:21

@ Allende (#3465089)
Invece ha ragione.

159
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Renato72 (Guest) 27-03-2023 22:05

Scritto da Brufen

Scritto da Renato72
@ pibla (#3464909)
Li ricordo anch’io… che poi, io mi tengo stretti quelli che ho avuto. Ho amato comunque Canè, Camporese, Gaudenzi, Seppi e gli altri. Certo, avrei aggiunto loro un paio di più forti.
A proposito, col solito pensiero ai challanger casalinghi, al don Abbondio italico, alle orgie… ora mi ritorna in mente Gianluca Pozzi che costruì la sua classifica perlopiù all’estero.
Quindi, una domanda: non è che andare a cercare i punti in challenger esotici possa gonfiare davvero le classifiche dei nostri?
Dopotutto, in Italia, che sia per gli italiani o per gli stranieri, i challenger sono decisamente più competitivi della media.

Un tempo si andava proprio all’estero per cercare punti “facili”, per esempio nei challenger asiatici o nei satelliti in India, Uzbekistan, Khazakhstan ecc… Avere tanti challenger in Italia ha CERTAMENTE i suoi vantaggi – e negarlo e’ sciocco – ma una volta che si crea un plotone cosi’ nutrito di giocatori italiani in area challenger, la cosa puo’ in effetti diventare un’arma a doppio taglio.

Se il certamente così perentorio riguarda i vantaggi sui costi (non solo di viaggio) siamo d’accordo; l’ho RIscritto al più tardi anche ieri notte. Ma il discorso “succoso” sai bene che non è quello: si parla di ottenere una classifica superiore al proprio valore.
Oggi, mi piacerebbe particolarmente conoscere il parere in proposito di Cecchinato, Gigante ed Ocleppo.

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
MAURO (Guest) 27-03-2023 21:56

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Se qualcuno porta a casa lo scalpo di Varillas abbiamo ottime chances di vincere il 6to challenger del 2023

Finale Zeppieri Varillas
Me lo ha detto Silvano il mago di Milano

Metti le mani avanti nel caso in cui ciò che hai scritto, come spesso accade, non si avverasse? Furbacchione

Ultimamente mi stai diventando simpatico

Ma tutto sommato anche tu, anche se ripeto che scrivi troppi post; in questo modo diventa molto facile X me coglierti in fallo.

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Vasco90 27-03-2023 21:19

Gaio manda il francesino a casa… ops!

155
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Albo, sergiot, Marco M., Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 27-03-2023 21:05

Nessuno se n’è accorto

Ma Gaio ha dato una ripassata a uno dei 20 futuri top 5 francesi

Ma ovviamente città del Messico è in provincia di Monza Brianza

154
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Albo, sergiot, Marco M., Marcus91, Etor, Voglio uno slam, il capitano, eternauta, walden
Marcus91 27-03-2023 21:03

Oggi giornata che si può racchiudere in 3 fasi: i primi incontri della mattinata, tutti molto positivi con tutte vittorie e la sorpresa di Federico Arnaboldi che dopo aver sorpreso Ritschard si ripete ed elimina anche Ocleppo.
Poi inizia la 2a fase con eliminazioni amare ed evitabili. Quelle di Arnaboldi sr. e di Giustino. Inoltre c’è stata l’eliminazione di Gigante che non mi aspettavo, ma ne ha beneficiato Pellegrino, quindi poco male.
La 3a fase inizia col botto. Vedere Martina Trevisan che gioca davvero bene su hard mi fa veramente piacere. Dopo tutte le sberle che ha preso, da avversarie e “appassionati” distruttivi, ha fatto vedere come anche lei può giocare bene su questa superficie. Oggi vittoria per grande merito suo. Ha giocato con intelligenza, tattica sopraffina e anche un’irriverenza davvero incredibile.
Da poco è arrivata la nuova promozione in MD di Gaio battendo Perricard (altra delle stelline francesi, a detta di alcuni…) E manca ancora Sonego, per fare diventare questa giornata davvero super positiva! 🙂

153
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, sergiot, Marco M., Detuqueridapresencia
Ciupaciupa (Guest) 27-03-2023 20:51

Scritto da Oh Pelka

Scritto da arrivodopo

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Sia grassa, altrimenti sei scorretto anche nella grammatica.

È grassa, indicativo presente, non è una ipotesi che richiede il congiuntivo

Torna alle elementari, nella frase che hai scritto ci vuole il congiuntivo

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Adriano non panatta (Guest) 27-03-2023 20:44

Però lo stesso nessuno ha chiarito se Vatunin che ora compare con bandiera tedesca su alcuni siti, si sia dissociato dal regime del criminale di guerra russo oppure é solo un errore.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 27-03-2023 20:29

Scritto da Oh Pelka

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

Hai dei problemi con le bandiere?
Forse è meglio se sparisci tu!

Che tollerante che sei.. comunque non hai capito l’ironia, rilassati un po’

Visto i discorsi che qui fanno molti utenti non è facile distinguere tra idiozia e ironia. Accetto con molto piacere la tua ironia essendo totalmente d’accordo con te!

150
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Detuqueridapresencia, Vasco90, il capitano
Purple rain (Guest) 27-03-2023 20:23

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Renato72

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Durissima proprio… fossero queste!
Ai nomi che ho citato prima potrei aggiungere altri due gruppetti, per un totale di una dozzina di tennisti, più un altro gruppone di una ventina; per un totale di ca. 45 italiani in grado di stazionare tra i primi 500 al mondo. Il 9%! Numero da fare invidia alle potenze storiche; più che un movimento, un plotone in corsa; più che una valanga, una slavina.
Anche questa sembra essere una dura verità.
Perché “dura” poi? Io non lo so.

Lista Spagnoli Under 25 nei 500
2 Carlo Alcaraz
24 Alejandro Davidovich Fokina
256 Pol Martín Tiffon
268 Nicolás Álvarez Varona
278 Pablo Llamas Ruiz
304 Daniel Rincon
306 Alejandro Moro Cañas
334 Nikolás Sánchez Izquierdo
340 Alex Martí Pujolras
349 Javier Barranco Cosano
406 Carlos Lopez Montagud
432 Carlos Sánchez Jover
Serve aggiungere la lista degli Italiani under 25 nei 500 o secondo te ci arrivano da soli?
Perché nei challenger spagnoli di spagnoli ce ne sono meno che italiani nei challenger italiani? OOOOOpssss

eh ma devonoo arrivare Merida e Landaluce, così con in tre Francesi, i tre Cechi, i tre Croati, Shelton, Stricker sono tutti in top 10. Come lo schema di Oronzo Canà, il 5-5-5…

Paragonare l Italia alla Spagna nel tennis è come paragonare l Atalanta alla Juve: 0 scudetti a 30 1 slam a 30. Poi adesso gli spagnoli saranno un pò in difficoltà con le seconde linee ma x 30 anni hanno dominato dove conta, nel circuito atp non nei challenger.

149
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Valerr 27-03-2023 19:51

Scritto da Oh Pelka

Scritto da arrivodopo

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Sia grassa, altrimenti sei scorretto anche nella grammatica.

È grassa, indicativo presente, non è una ipotesi che richiede il congiuntivo

Mi auguro tu sia straniero.

(O, per dirla come la dici tu, “mi auguro tu sei straniero”)

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giuli 27-03-2023 19:50

@ Oh Pelka (#3464977)

ritengo corretto oscurare i simboli di tutte quelle nazioni che fanno mostra dei muscoli e contro le quali posso sparare solamente i tappi degli spumanti 😉 😆 :mrgreen: 😀

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 27-03-2023 19:44

Scritto da Renato72
@ pibla (#3464909)
Li ricordo anch’io… che poi, io mi tengo stretti quelli che ho avuto. Ho amato comunque Canè, Camporese, Gaudenzi, Seppi e gli altri. Certo, avrei aggiunto loro un paio di più forti.
A proposito, col solito pensiero ai challanger casalinghi, al don Abbondio italico, alle orgie… ora mi ritorna in mente Gianluca Pozzi che costruì la sua classifica perlopiù all’estero.
Quindi, una domanda: non è che andare a cercare i punti in challenger esotici possa gonfiare davvero le classifiche dei nostri?
Dopotutto, in Italia, che sia per gli italiani o per gli stranieri, i challenger sono decisamente più competitivi della media.

Un tempo si andava proprio all’estero per cercare punti “facili”, per esempio nei challenger asiatici o nei satelliti in India, Uzbekistan, Khazakhstan ecc… Avere tanti challenger in Italia ha CERTAMENTE i suoi vantaggi – e negarlo e’ sciocco – ma una volta che si crea un plotone cosi’ nutrito di giocatori italiani in area challenger, la cosa puo’ in effetti diventare un’arma a doppio taglio.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Giuli 27-03-2023 19:42

La” bambolotta” lettone sta praticando una dieta ipercalorica su indicazione del suo psicologo per sopravvivere alla madre “tiranna” peggio di Sergio Giorgi;la ns Martina è il modello per la maggior parte delle ns tenniste alte a malapena 160cm,con le gambe”rotondette” e il baricentro basso che suppliscono con la determinazione e l’intelligenza all’apparente inferiorità fisica.
Una domanda per gli Over 70:A quale personaggio dei fumetti assomiglia la Lettone quando in battuta aspira l’aria lateralmente(la sua caratteristica distintiva)?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 19:41

Scritto da arrivodopo

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Sia grassa, altrimenti sei scorretto anche nella grammatica.

È grassa, indicativo presente, non è una ipotesi che richiede il congiuntivo

144
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Marco M., Gian 61
Mimmo (Guest) 27-03-2023 19:41

Il primo derby di Sanremo provoca tante emozioni. Che bella partita. Peccato per Gigante che torna a casa a mani vuote con diverse recriminazioni.
Pellegrino torna in 176esima posizione.
Anche Giustino sciupa una buona occasione per ritornare in TOP 200. Perde una partita alla sua portata con una marea di errori gratuiti.

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 19:39

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

Hai dei problemi con le bandiere?
Forse è meglio se sparisci tu!

Che tollerante che sei.. comunque non hai capito l’ironia, rilassati un po’

142
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
HichamArazi (Guest) 27-03-2023 19:39

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Me ne frego se sia grassa. E’ la numero 25 al mondo e Martina Trevisan l’ ha battuta nettamente.
Grande Martina, punto!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 27-03-2023 19:38

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

E’ fatta male, ma comunque si, e’ chiaro che anche la condizione fisico-atletica non e’ curata ai massimi livelli.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non panatta (Guest) 27-03-2023 19:38

@ Sinner@Raducanu (#3464922)

Vatutin non compare più ( Bravo) con bandiera russa, non so la vicenda ma presumo una dissociazione dal regime del dittatore Putiniano, se qualcuno ha maggiori informazioni faccia sapere

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 19:38

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

io farei sparire chi vuole nascondere le bandiere…

Sono d’accordo con te, mi limitavo a sottolineare questa ridicola pratica

138
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Renato72 (Guest) 27-03-2023 19:30

@ pibla (#3464909)

Li ricordo anch’io… che poi, io mi tengo stretti quelli che ho avuto. Ho amato comunque Canè, Camporese, Gaudenzi, Seppi e gli altri. Certo, avrei aggiunto loro un paio di più forti.

A proposito, col solito pensiero ai challanger casalinghi, al don Abbondio italico, alle orgie… ora mi ritorna in mente Gianluca Pozzi che costruì la sua classifica perlopiù all’estero.
Quindi, una domanda: non è che andare a cercare i punti in challenger esotici possa gonfiare davvero le classifiche dei nostri?
Dopotutto, in Italia, che sia per gli italiani o per gli stranieri, i challenger sono decisamente più competitivi della media.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
walden 27-03-2023 19:29

Scritto da MAURO

Scritto da Berga

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Hai semplicemente certificato l’ottima salute del tennis italiano “di retrovia”.

Ma infatti. Ho scritto questo post semplicemente X avere la risposta di PHEANES, che non mi pare sia ancora arrivata e che credo, sperando di sbagliare, non arriverà mai.

Forse quando risponderai a chi da giorni ti chiede cosa ne pensi del fatto che i Francesi ne avevano 17 a Sait Brieuc, quindi due di più: perchè non l’hai fatto notare? Perchè sei un m.h.

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MarcoP 27-03-2023 19:26

Martina brava, ha giocato molte bene.

Ma Ostapenko veramente disastrosa oggi e non perché Martina la mettesse in difficoltà. Ha fatto degli errori grossolani.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 27-03-2023 19:26

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

Sragionando così, Germania, Italia e Giappone avrebbero dovuto vedersi oscurare le bandiere dal 1945 all’eternità!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-03-2023 19:26

Scritto da fabrizio

Scritto da walden

Scritto da me-cir te no
Alla fine ne abbiamo 15 in MD a Sanremo. Arnaboldi becca Varillas, Lavagno il qualificato Vacherot, Vavassori Kotov e Fonio derby con Ferrari.
Vittoria finale però non scontata, anzi. Intanto ne perdiamo 6 prima della semi nella parte bassa (sperando che Kopriva non faccia scherzi). In particolare brucia lo scontro fraticida Zeppieri Giannessi, il primo vincendo il torneo entrerebbe ampiamente nei 100, il secondo è appena rientrato trionfalmente in zona quali slam ma la prossima settimana perderá 50 punti.
Poi c’è gente di alto livello, come è normale per un 125. C’è un primo turno Tseng Shevchenko, poi basta leggere le TdS, Varillas, Kotov, Karatsev, Van Assche, poi Ofner che 3 finali challenger nel 2023 se le è fatte.
Arnaldi per esempio parte favorito contro Piros e contro il vincente di Kovalik Harris, poi cominciano i casini. Nel quarto alto ne abbiamo 5 su 8, ma sembrano tutti chiusi da Varillas e comunque sfavoriti con Kotov.
Insomma, “a logica” ci sta di avere quasi sicuramente un italiano in semi, ma max 2 con Arnaldi dalla parte opposta, ma senza essere favorito. Poi dopo chissá.
Però vediamo fiduciosi cosa succede giorno dopo giorno, una partita alla volta

Tabellone assurdo, nella parte bassa praticamnete solo Italiani (che si elimneranno a vicenda) e parta alta solo con WC e qualificati (e gli stranieri più forti) non sono complottista, ma chiunque lo guardi non può notare questi fatti.
Tanto per fare un paragone, la scorsa settimana a Saint Brieuc, dove i Francesi erano 17 (sic!) su 32, quindi ancora 2 in più, i derbies al primo turno furono “solo” 4, qui erano in tre di partenza e sono divetati 5, con l’entrata in MD dei qualificati.
Tutto ciò mi pare abbastanza incredibile.

beh ognuno la vede a modo suo, c’era un utente che sosteneva che nei challenger si mettano i tennisti che giocano in casa dalla stessa parte , per portare così qualcuno certamente avanti nelle classifiche

E’ stato ampiamnete dimostrato che i derbies, spesso eliminano invece un possibile vincitore. Ne abbiamo avuto un esempio a Zara.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 27-03-2023 19:24

Scritto da pibla

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Renato72

Scritto da MAURO
Comunque chiederei a PHEANES di pormi le sue scuse, visto, che abbiamo 15 giocatori in tabellone e forse 16 con A. ARNABOLDI. Visto che, almeno in questo caso, non ho detto castronerie?
ORGIA DI ITALIANI A SANREMO.
E questa e’ una dura verità.

Durissima proprio… fossero queste!
Ai nomi che ho citato prima potrei aggiungere altri due gruppetti, per un totale di una dozzina di tennisti, più un altro gruppone di una ventina; per un totale di ca. 45 italiani in grado di stazionare tra i primi 500 al mondo. Il 9%! Numero da fare invidia alle potenze storiche; più che un movimento, un plotone in corsa; più che una valanga, una slavina.
Anche questa sembra essere una dura verità.
Perché “dura” poi? Io non lo so.

Lista Spagnoli Under 25 nei 500
2 Carlo Alcaraz
24 Alejandro Davidovich Fokina
256 Pol Martín Tiffon
268 Nicolás Álvarez Varona
278 Pablo Llamas Ruiz
304 Daniel Rincon
306 Alejandro Moro Cañas
334 Nikolás Sánchez Izquierdo
340 Alex Martí Pujolras
349 Javier Barranco Cosano
406 Carlos Lopez Montagud
432 Carlos Sánchez Jover
Serve aggiungere la lista degli Italiani under 25 nei 500 o secondo te ci arrivano da soli?
Perché nei challenger spagnoli di spagnoli ce ne sono meno che italiani nei challenger italiani? OOOOOpssss

Premesso che il mio tifo per i giocatori italiani è cieco ed incondizionato, non si può però dimenticare che gli spagnoli sono circa trent’anni che vincono tutto e di più, quindi ci può anche stare che ci sia un momento in cui siamo numericamente più in forze di loro, non starei però tanto ad enfatizzarlo, data l’enorme differenza sin qui tra i due movimenti.
In ogni caso godiamoci il momento, in attesa di vincere qualcosa di grosso anche noi, nel giro di poco

Scusa, ma non è così. E’ vero che da (quasi) vent’anni UNO spagnolo vince (quasi) tutto, e da un anno UN ALTRO Spagnolo vince molto. Ma da una decina di anni gli spagnoli non riempono più i primi posti delle classifiche come nei precedenti decenni. L’attuale penuria viene da lontano, da quando non si è più pensato ad alimentare quel movimento che rivaleggiava con gli USA, e spesso li superava, e che aveva ereditato il ruolo della Valanga Svedese. Si è pensato di crere il Toro Campeon, con due eccellenti risultati. E basta. Se non trovano soluzioni la Spagna farà la fine della Svezia: tanti campioni per un trentennio, e poi il nulla.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 27-03-2023 19:15

Scritto da pibla

Scritto da Detuqueridapresencia
@ pibla (#3464831)
Ovviamente concordo
Diciamo che il post era teso a dimostrare a qualche paellofago incallito cne nei challenger italiani ce ne sono di più di italiani giovani o relativamene tali perché ne abbiamo oggettivamenti tanti di quel livello (come del resto i francesi), mentre di spagnoli ce ne sono pochini. Non nego di certo che la Spagna sia predominante a livello ATP ci mancherebbe.
Siccome ce la menano che nei challenger nostrani la metà sono taliani ho voluto dimostrare che in quelli spagnoli è impossibile per mancanza di classifica sufficiente
I francesi sono come noi a livello challenger e quindi nei loro tornei pure monopolizzano il tabellone. Però a livello ATP siamo molto meglio noi di loro.
Ovviamente nessuno sano di mente direbbe che la Spagna è meno forte dell’Italia in ATP

Ma certo, è ovvio, ma tu oltre un certo livello però non devi scendere, tanto, come diceva Moretti ne “Il caimano”, chi voleva capire ha capito…

😎 bella citazione 💡

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Detuqueridapresencia 27-03-2023 19:14

Scritto da MAURO

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Se qualcuno porta a casa lo scalpo di Varillas abbiamo ottime chances di vincere il 6to challenger del 2023

Finale Zeppieri Varillas
Me lo ha detto Silvano il mago di Milano

Metti le mani avanti nel caso in cui ciò che hai scritto, come spesso accade, non si avverasse? Furbacchione

😎

Ultimamente mi stai diventando simpatico

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 27-03-2023 19:12

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Un conto è dire che non ha un fisico d’atleta un conto è definirla in modo volgare come fai tu.
Non di tratta di politicamente corretto ma di buona creanza.

129
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, eternauta
Sinner@Raducanu 27-03-2023 19:06

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

Hai dei problemi con le bandiere?
Forse è meglio se sparisci tu!

128
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Dalbo23, Marcus91, Vasco90
-1: Giuli
pibla 27-03-2023 19:06

Scritto da Detuqueridapresencia
@ pibla (#3464831)
Ovviamente concordo
Diciamo che il post era teso a dimostrare a qualche paellofago incallito cne nei challenger italiani ce ne sono di più di italiani giovani o relativamene tali perché ne abbiamo oggettivamenti tanti di quel livello (come del resto i francesi), mentre di spagnoli ce ne sono pochini. Non nego di certo che la Spagna sia predominante a livello ATP ci mancherebbe.
Siccome ce la menano che nei challenger nostrani la metà sono taliani ho voluto dimostrare che in quelli spagnoli è impossibile per mancanza di classifica sufficiente
I francesi sono come noi a livello challenger e quindi nei loro tornei pure monopolizzano il tabellone. Però a livello ATP siamo molto meglio noi di loro.
Ovviamente nessuno sano di mente direbbe che la Spagna è meno forte dell’Italia in ATP

Ma certo, è ovvio, ma tu oltre un certo livello però non devi scendere, tanto, come diceva Moretti ne “Il caimano”, chi voleva capire ha capito… 😉

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco90
giove 27-03-2023 19:04

Scritto da Renato72
@ pibla (#3464831)
Non c’è dubbio. Inoltre, penso che anche Landaluce e Gimeno Valero si faranno, nonostante ora arranchino parecchio; godono di un sistema molto forte alle spalle! E buon per loro.
Se saranno più vicini ad Alcaraz o a Munar si vedrà.
Ma il problema non è tanto la salute dei movimenti tennistici spagnoli e/o francesi che importa veramente a pochi. È che questi vengono utilizzati sin troppo spesso per sminuire il movimento italiano.

Che arriveranno è sicuro,nei 100,poi magari nei 50. Dopo fermiamoci qui per ora

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 27-03-2023 19:00

Scritto da Renato72
@ pibla (#3464831)
Non c’è dubbio. Inoltre, penso che anche Landaluce e Gimeno Valero si faranno, nonostante ora arranchino parecchio; godono di un sistema molto forte alle spalle! E buon per loro.
Se saranno più vicini ad Alcaraz o a Munar si vedrà.
Ma il problema non è tanto la salute dei movimenti tennistici spagnoli e/o francesi che importa veramente a pochi. È che questi vengono utilizzati sin troppo spesso per sminuire il movimento italiano.

Noi siamo in un grande momento e dobbiamo godercelo; sul passato c’è poco da fare, a livello maschile siamo stati poca roba per circa quarant’anni, che nello sport sono un’eternità, per fortuna che ci sono state le splendide ragazze a tenerci a galla.

Ricordo sempre i racconti di Tommasi, Clerici e Scanagatta, che nei primi giorni di ogni Slam si incontravano in sala stampa, dopo le puntuali disfatte dei nostri, e, scuotendo la testa, si dicevano l’un l’altro “abbiamo sbagliato sport”.

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
Mimmo (Guest) 27-03-2023 18:59

MARTINA TREVISAN E’ NEI TOP 20!
Martina Trevisan ai quarti di finale del WTA 1000 di Miami, dieci anni dopo l’ultima italiana.

Trevisan raggiunge per la prima volta i quarti di finale in un 1000 e 20esimo posto provvisorio in classifica generale.
La giocatrice italiana ha sconfitto Ostapenko in due set agli ottavi di finale del WTA 1000 di Miami

Continua il sogno di Martina Trevisan. All’esordio assoluto nel main draw del Miami Open – in passato si è fermata in due occasioni nel torneo di qualificazioni – la giocatrice italiana ha raggiunto per la prima volta in carriera i quarti di finale in un evento 1000.

Un risultato raggiunto nella storia del tennis femminile a Miami solo da Sara Errani, Roberta Vinci, Tathiana Garbin, Silvia Farina Elia e Raffaella Reggi.

La settima vittoria in carriera contro una delle prime cinquanta tenniste del ranking WTA è arrivata ai danni di Jelena Ostapenko, attuale numero 22 del mondo.

Trevisan si è resa autrice di un’ottima prestazione e ha superato con il punteggio di 6-3 6-3, la lettone.

L’azzurra, dopo aver perso il primo gioco in risposta, ha collezionato quattro game di fila brekkando l’avversaria odierna ben due volte: la prima grazie a una risposta vincente e la seconda guadagnando la rete.

L’unico passaggio a vuoto vissuto nel primo set, quando ha ceduto la battuta sul 4-1, non ha condizionato Trevisan.

La 29enne di Firenze non ha infatti più concesso occasioni a Ostapenko e ha addirittura trovato il terzo break.
Adesso la strada e’ ancor più in salita, dovendo affrontare la vincente del match serale tra la nr. 7 Rybakina e la ex 12 al mondo, la belga Mertens.
La grinta e la forza di Martina renderanno comunque vita difficile alla sua prossima avversaria, anche perché non ha nulla da perdere.

124
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Massi, Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90, sergiot
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 27-03-2023 18:57

Scritto da Oh Pelka
Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?
Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

io farei sparire chi vuole nascondere le bandiere… 🙄

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Dalbo23, Marcus91, Vasco90
-1: Giuli, j
Tifoitaliani/e (Guest) 27-03-2023 18:56

Magari la .. estone nella vita privata é una persona deliziosa ma come tennista non so perché mi é antipatica. Così la vittoria della Trevisan é una doppia gioia, scusatemi. É in po lo stesso Sinner -Tiafoe. L‘americano non mi é antipatico ma c’è da vendicare il suo comportamento a Vienna.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Vasco90
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 18:55

Ma è una bandiera russa quella vicino al Vatutin che ha perso da Lavagno?

Redazione fatela sparire, se non volete finire dietro la lavagna!

121
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Dalbo23, Marcus91, Vasco90
vecchiogiovi (Guest) 27-03-2023 18:55

mi pare di aver letto di recente su queste righe che Martina sarebbe tornata a giocare ITF. Che goduria! Quanti esperti del piffero!

120
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Guardiano della Fede, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia, Gian 61, Marcus91, Vasco90, sergiot, Etor, eternauta
Nicox (Guest) 27-03-2023 18:53

Martina quando è in questo stato di forma è veramente una giocatrice di livello.
Io sono un tifoso di Camila e, per carità, sono dell’idea che inventarsi antagonismi che non esistono sia assolutamente inutile…però mi immagino cosa avrebbe combinato Cami contro questa Ostapenko (detto per inciso, in condizioni fisiche indecorose…).
Cami avrebbe “fatto il suo gioco”, sparando botte, quasi sempre centrali, condite da (a seconda della giornata) abbondanti gratuiti e svariati doppi falli. Avrebbe ottenuto il risultato di far giocare la lettone da ferma mettendola in palla e subendo molti più vincenti di quanti ne ha subiti Marti. A questo va aggiunta la quasi totale incapacità di Cami di giocare colpi difensivi, mentre Martina in questo è bravissima. In definitiva, sono convinto che Camila avrebbe trovato il modo di perderla…

119
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Vasco90
Starghost (Guest) 27-03-2023 18:53

@ Sinner@Raducanu (#3464889)

Meglio, hanno ricevuto un bye bye dalla Trevisan

118
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90
Guardiano della Fede 27-03-2023 18:53

Che spettacolo Martina!!

In tanti dovrebbero chiederle scusa ma sicuramente non succederà.

117
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Marcus91, Vasco90, sergiot, eternauta
Berga (Guest) 27-03-2023 18:52

Trevisan numero 20 virtuale (o alla peggio 21 se la Zheng batte la Potapova).

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco90
Sinner@Raducanu 27-03-2023 18:51

Alla faccia di tutti coloro che dicevano che incontrare la Trevisan sarebbe stato come avere un bye.

115
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Guardiano della Fede, Marco M., Detuqueridapresencia, Vasco90, sergiot, il capitano, eternauta
-1: Dalbo23
Renato72 (Guest) 27-03-2023 18:50

@ pibla (#3464831)

Non c’è dubbio. Inoltre, penso che anche Landaluce e Gimeno Valero si faranno, nonostante ora arranchino parecchio; godono di un sistema molto forte alle spalle! E buon per loro.
Se saranno più vicini ad Alcaraz o a Munar si vedrà.

Ma il problema non è tanto la salute dei movimenti tennistici spagnoli e/o francesi che importa veramente a pochi. È che questi vengono utilizzati sin troppo spesso per sminuire il movimento italiano.

114
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Marcus91, Vasco90
Detuqueridapresencia 27-03-2023 18:47

AAA

ONESTA’ INTELLETTUALE CERCASI

Chiedere scusa a Martina Trevisan per tutto il letamaio che le è stato butttato addosso sarebbe obbligatorio.

La cosa più gentile era che Martina fosse un bye vivente

Forza ragazzi. Chiedere scusa non è la fine del mondo. Coraggio!!!

113
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Guardiano della Fede, Sinner@Raducanu, Lo Scriba, Marcus91, Giuli, Vasco90, Etor, eternauta
-1: Dalbo23
arrivodopo 27-03-2023 18:47

Scritto da Oh Pelka
Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

Sia grassa, altrimenti sei scorretto anche nella grammatica.

112
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, pablito, Marcus91, Vasco90, eternauta
Detuqueridapresencia 27-03-2023 18:45

@ pibla (#3464831)

Ovviamente concordo

Diciamo che il post era teso a dimostrare a qualche paellofago incallito che nei challenger italiani ce ne sono di più di italiani giovani o relativamene tali perché ne abbiamo oggettivamenti tanti di quel livello (come del resto i francesi), mentre di spagnoli ce ne sono pochini. Non nego di certo che la Spagna sia predominante a livello ATP ci mancherebbe.

Siccome ce la menano che nei challenger nostrani la metà sono taliani ho voluto dimostrare che in quelli spagnoli è impossibile per mancanza di classifica sufficiente

I francesi sono come noi a livello challenger e quindi nei loro tornei pure monopolizzano il tabellone. Però a livello ATP siamo molto meglio noi di loro.

Ovviamente nessuno sano di mente direbbe che la Spagna è meno forte dell’Italia in ATP 🙂

111
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pibla, MarcoP, Marcus91, Vasco90, eternauta
Andreas Seppi 27-03-2023 18:45

Bravissima Martina. Che meraviglia

110
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Dalbo23, Vasco90
Oh Pelka (Guest) 27-03-2023 18:44

Meno male che Alex2 e LucaMilano hanno espresso lo stesso concetto, perché un atleta professionista non può avere quel fisico da cinghialotto.
Poi arrivano gli ultras del politically correct a dare i -1, ma che la Ostapenko è grassa e una DURA VERITÀ

109
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Il peccatore, Guardiano della Fede, Marco M., Vasco90, eternauta, j
zedarioz 27-03-2023 18:43

Con questa vittoria previene l’emorragia di punti non dovesse proprio confermare in pieno la stagione su terra del 2022. Ma comunque la affronterà con tanta fiducia, quindi ci si può aspettare qualche altro bel risultato sulla sua superficie preferita.

108
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pibla, MarcoP, Marcus91, Vasco90
MD (Guest) 27-03-2023 18:42

Trevisan tra le prime 8, ladies and gentlemen.

107
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, Vasco90, eternauta
Donatella (Guest) 27-03-2023 18:42

Brava Martina, brava con umiltà e concretezza!!

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Luca Milano 27-03-2023 18:42

grande Martina! che gioia sono troppo contento
ed è in top 20
che spettacolo!!!

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Vasco90
Vitt. 27-03-2023 18:42

Trevisan dimostra che il suo ranking non mente. Sono ammirato.

104
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Guardiano della Fede, Marcus91, Vasco90, sergiot, eternauta
B.Naghi (Guest) 27-03-2023 18:42

Mitica Martina

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Brufen (Guest) 27-03-2023 18:41

Epica Marti

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
pavec (Guest) 27-03-2023 18:41

Che brava Martina!!!!!!

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90