Dominic Thiem: sconfitta a Miami e ricerca di fiducia in vista della stagione su terra battuta
L’austriaco Dominic Thiem fatica a risollevarsi. Dopo la sconfitta contro Lorenzo Sonego al Miami Open con il punteggio di 7-6(7) 6-2, Thiem ammette di aver perso il controllo del match nel secondo set. “È stato un primo set molto equilibrato. Purtroppo, dopo il tiebreak, ho perso la concentrazione per un brevissimo periodo. Mi sono ritrovato sotto 4-0 e solo in quel momento sono riuscito a rientrare in partita, ma queste cadute di tensione non sono positive. La leggera perdita di concentrazione o di intensità è stata anche la ragione per cui ho perso il secondo set”, ha dichiarato.
L’austriaco si appresta ad affrontare la stagione su terra battuta senza brillanti risultati nei primi Masters 1000 dell’anno. “C’è anche una certa mancanza di fiducia in me stesso e devo lavorare per recuperarla”, ha affermato Thiem. Il suo prossimo obiettivo sarà l’ATP 250 di Estoril, che inizierà il 3 aprile. Inoltre, ha rivelato che potrebbe tornare a giocare nel circuito Challenger per qualche giorno dopo quel torneo, al fine di “ottenere alcune vittorie” che gli restituiscano la fiducia di cui ha bisogno attualmente.
TAG: Dominic Thiem
5 commenti
Wc a sanremo?
quindi cosa consigli? Wimbledon?
Mi dispiace così tanto non vedere più thiem ai livelli pre-infortunio al polso che ho tifato per lui nella partita contro sonego (sorry sonego)
Dominic mi è sempre piaciuto molto ma ho paura che non riesca più a tornare ai suoi livelli di un tempo. spero di sbagliarmi
Terra battuta e challenger non sono esattamente i terreni ideali per ritrovare fiducia. Si, lui nasce come terraiolo. Ma adesso come adesso, soprattutto nei tornei minori troverebbe avversari con il coltello tra i denti quando lo affronta