Notizie dal mondo Copertina, WTA

Iga Swiatek salta Miami e la Billie Jean King Cup

22/03/2023 17:08 31 commenti
Iga Swiatek POL, 31.05.2001 - Foto Getty Images
Iga Swiatek POL, 31.05.2001 - Foto Getty Images

Iga Swiatek, numero uno al mondo, ha annunciato mercoledì che non difenderà il suo titolo al WTA 1000 di Miami, negli Stati Uniti, a causa di un infortunio alla zona lombare (costole). “Purtroppo ho ancora molti dolori e per questo non riuscirò a competere né a Miami, né alle Billie Jean King Cup”, ha rivelato la polacca, in dichiarazioni rilasciate al torneo, che perde così una delle sue grandi protagoniste.

Con questo forfait, Swiatek potrebbe vedere Aryna Sabalenka avvicinarsi alla vetta della classifica con un buon risultato. La polacca ha comunque garantita la permanenza in cima alla classifica fino a metà maggio.


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

puffe (Guest) 23-03-2023 12:23

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

Come le attuali N 24 … N 49 … N 71 … N 73 ????

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 23-03-2023 12:19

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

a favore di chi?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 23-03-2023 12:18

Scritto da tinapica

Scritto da Slice97
@ tinapica (#3460550)
Non sono mai stato un fan della Wozniacki, ma la danese quanto meno uno Slam lo ha in bacheca.
A mio avviso le peggiori numero 1 sono la Safina e la Jankovic.

Su Iancovic sono d’accordo (infatti quando scrissi una per tutte, non intendevo lei più di altre).
Sulla Russa devo confessare di averle data poca attenzione: dopo il declino ed il ritiro di Steffi Graf e prima dell’avvento delle nostre 4 moschettiere ci fu un periodo che del tennis femminile mi disinteressavo, anche più di adesso.
Con questo ci tengo a precisare che non apprezzo come gioca Sabalenca, ma almeno lei, a differenza della Danese-Polacca, una smorzata o una sortita a rete ogni tanto le tenta, spesso con successo. Ed ha comunque in bacheca un numero di trofei, compreso quello di Melbourne, perfettamente in linea con quelli di Wozniacki alla sua età.
Il solo punto a favore della Dano-Polacca è che doveva competere con un mostro piglia-tutto di nome Serena.
Ma io una così noiosamente brutta a giocare come Wozniacki raramente l’ho vista e quasi mai al vertice della classifica.

a parte la soggettività di certe affermazioni, che quindi non discuto,ma credo tu abbia visto pochissimo giocare la “danese-polaccca” (chissà perchè solo a Wozniacki, nata ad Odense in danimarca, viene aggiunta sempre l’origine dei genitori, poi capita di sentire definre Bernarda Pera nata e cresciuta in Croazia, Statunitense…).
Difatti nel match che è stato citato la Wozniacki annullò non ricordo se un match point od un break point con tre volée a rete, e la smorzata la faceva eccome, guardati i match con Pliskova e Muguruza del 2017.
Poi ci sono i titoli vinti e quel master del 2014 in cui avrebbe meritato di andare in finale (contro la Halep…)

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 23-03-2023 12:02

Il fatto che la Swiatek non perda tempo con questa pagliacciata nata morta di ex FedCup conferma – qualora ce ne fosse ancora bisogno – che la ragazza non ha solo un gran tennis, ma anche un grande cervello.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 23-03-2023 09:50

Scritto da Woz_
@ Slice97 (#3460628)
Pliskova dove la mettiamo?

L’avevo totalmente rimossa, ecco probabilmente è lei la peggiore numero 1 di sempre (anche più di Jankovic e Safina).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso (Guest) 23-03-2023 07:03

Scritto da tinapica

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

A parte che al peggio mai c’è fine, se ne è viste di molto peggio al n.1…una per tutte: Wozniacki

Nooo Pica, non puoi dire questo. La Wozniaki era una ottima giocatrice, la vidi alle Finals a Singapore perdere contro Serena al 3 set 7-6 una partita spettacolare. La Sabalenka e’ nettamente inferiore a livello tecnico e soprattutto zero grazia………..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 23-03-2023 04:47

Scritto da Slice97
@ tinapica (#3460550)
Non sono mai stato un fan della Wozniacki, ma la danese quanto meno uno Slam lo ha in bacheca.
A mio avviso le peggiori numero 1 sono la Safina e la Jankovic.

Su Iancovic sono d’accordo (infatti quando scrissi una per tutte, non intendevo lei più di altre).
Sulla Russa devo confessare di averle data poca attenzione: dopo il declino ed il ritiro di Steffi Graf e prima dell’avvento delle nostre 4 moschettiere ci fu un periodo che del tennis femminile mi disinteressavo, anche più di adesso.
Con questo ci tengo a precisare che non apprezzo come gioca Sabalenca, ma almeno lei, a differenza della Danese-Polacca, una smorzata o una sortita a rete ogni tanto le tenta, spesso con successo. Ed ha comunque in bacheca un numero di trofei, compreso quello di Melbourne, perfettamente in linea con quelli di Wozniacki alla sua età.
Il solo punto a favore della Dano-Polacca è che doveva competere con un mostro piglia-tutto di nome Serena.
Ma io una così noiosamente brutta a giocare come Wozniacki raramente l’ho vista e quasi mai al vertice della classifica.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 23-03-2023 04:33

Scritto da Woz_

Scritto da tinapica

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

A parte che al peggio mai c’è fine, se ne è viste di molto peggio al n.1…una per tutte: Wozniacki

Certo infatti i 30 titoli WTA (tra cui parecchi Premier, uno Slam e una Final), le innumerevoli finali e SF, le 67 settimane al numero uno sono indice di scarsità. Tra l’altro quando in giro c’erano Serena, Venus, Sharapova, Azarenka, Kvitova etc. quelle vere però.

Scritto da Mimmo

Scritto da SuperCami

Scritto da Mimmo
Sembrava infatti strano che la Swiatek perdesse così dalla Rybakina,non per sminuirla perché rimane una giocatrice di assoluto spessore ma era palese ad Indian Wells che non stava bene,infatti era molto sofferente e questo sicuramente ha influito sulla sconfitta

Non è la prima volta che Rybakina batte nettamente Swiatek.

Nelle altre partite però c’è stata lotta, a Indian Wells ha preso proprio una stesa, è inusuale vedere la Swiatek perdere con un doppio 6-2

6-4 6-4 agli AUSOpen
6-3 6-1 esibizione a Dubai
Direi che non sono stati nemmeno troppo più combattuti

Tutto quel che vuole…ma una regina della noia e capace solo in extremis di portare a casa un Torneo Maggiore.
Un’altra che per anni infestò i piani alti della classifica era Marion Bartoli; per fortuna anche lei, una volta conseguito l’ obbiettivo di mettere in bacheca il trofeo di un Torneo Maggiore, pensò di ritirarsi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mitch (Guest) 23-03-2023 00:11

@ Slice97 (#3460628)

La Safina comunque ha avuto una carriera a metà. La schiena non le dava pace e ha dovuto smettere presto

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon (Guest) 22-03-2023 23:07

Vince noskova

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 22-03-2023 22:49

@ Slice97 (#3460628)

Pliskova dove la mettiamo?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 22-03-2023 22:44

Scritto da tinapica

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

A parte che al peggio mai c’è fine, se ne è viste di molto peggio al n.1…una per tutte: Wozniacki

Certo infatti i 30 titoli WTA (tra cui parecchi Premier, uno Slam e una Final), le innumerevoli finali e SF, le 67 settimane al numero uno sono indice di scarsità. Tra l’altro quando in giro c’erano Serena, Venus, Sharapova, Azarenka, Kvitova etc. quelle vere però.

Scritto da Mimmo

Scritto da SuperCami

Scritto da Mimmo
Sembrava infatti strano che la Swiatek perdesse così dalla Rybakina,non per sminuirla perché rimane una giocatrice di assoluto spessore ma era palese ad Indian Wells che non stava bene,infatti era molto sofferente e questo sicuramente ha influito sulla sconfitta

Non è la prima volta che Rybakina batte nettamente Swiatek.

Nelle altre partite però c’è stata lotta, a Indian Wells ha preso proprio una stesa, è inusuale vedere la Swiatek perdere con un doppio 6-2

6-4 6-4 agli AUSOpen
6-3 6-1 esibizione a Dubai

Direi che non sono stati nemmeno troppo più combattuti

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda
Brufen (Guest) 22-03-2023 22:39

Scritto da Octagon
Ampiamente previsto.
Però la sessione di BJK Cup che Swiatek salterà sono le Qualificazioni, le Finals (se la Polonia ci arriva) si giocheranno a Novembre.
E non sarà facile che senza Swiatek la Polonia possa superare il Kazakistan della Rybakina: sarebbe stato interessante vederle ancora sfidarsi nel prevedibilmente caldissimo ambiente ad Astana!

Ad Astana c’è veramente un ambiente caldissimo?? Ma davvero quelli ci sentono a fare il tifo per una schiera di giocatori comprati? O sono comprati anche i tifosi?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 22-03-2023 22:10

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

Perché? É una Serena Williams più educata, che veste meglio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 22-03-2023 22:09

Scritto da SuperCami

Scritto da Mimmo
Sembrava infatti strano che la Swiatek perdesse così dalla Rybakina,non per sminuirla perché rimane una giocatrice di assoluto spessore ma era palese ad Indian Wells che non stava bene,infatti era molto sofferente e questo sicuramente ha influito sulla sconfitta

Non è la prima volta che Rybakina batte nettamente Swiatek.

Nelle altre partite però c’è stata lotta, a Indian Wells ha preso proprio una stesa, è inusuale vedere la Swiatek perdere con un doppio 6-2

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 22-03-2023 22:00

@ tinapica (#3460550)

Non sono mai stato un fan della Wozniacki, ma la danese quanto meno uno Slam lo ha in bacheca.
A mio avviso le peggiori numero 1 sono la Safina e la Jankovic.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 22-03-2023 21:59

Scritto da Luca28
Non ho ben capito il problema: ha male alla zona lombare o alle coste? Le coste non ci sono proprio a livello lombare .

Nel comunicato con cui ha comunicato la sua decisione la Swiatek non fa cenno alla zona lombare, parla solo di costole.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca28 (Guest) 22-03-2023 20:54

Non ho ben capito il problema: ha male alla zona lombare o alle coste? Le coste non ci sono proprio a livello lombare .

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 22-03-2023 20:02

Chissa’ se la Marti saprà approfittare dell’ ennesima occasione fortunata che le capita in carriera

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 22-03-2023 19:49

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

A parte che al peggio mai c’è fine, se ne è viste di molto peggio al n.1…una per tutte: Wozniacki

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 22-03-2023 19:49

Scritto da Mimmo
Sembrava infatti strano che la Swiatek perdesse così dalla Rybakina,non per sminuirla perché rimane una giocatrice di assoluto spessore ma era palese ad Indian Wells che non stava bene,infatti era molto sofferente e questo sicuramente ha influito sulla sconfitta

Non è la prima volta che Rybakina batte nettamente Swiatek.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 22-03-2023 19:49

@ Octagon (#3460471)

Ottima correzione volante.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pace e bene a tutti (Guest) 22-03-2023 19:41

Scritto da Antonio

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

E perché? Ha la potenza di un uomo che Iga se la sogna.
È migliorata molto negli ultimi mesi, per me è diventata più forte della polacca

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 22-03-2023 18:33

Scritto da Pace e bene a tutti
Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

Non credo proprio. La Sabalenka al n1 sarebbe il punto più basso raggiunto dalla WTA in assoluto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 22-03-2023 18:15

Comunque VERGOGNOSO falsare i tabelloni in tornei così importanti con questi forfait all’ ultimo minuto.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Sinner@Raducanu, Nightowl
babbo 22-03-2023 18:12

@ Pace e bene a tutti (#3460464)
I topi possono ballare ora, poi tornerà la gatta!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 22-03-2023 17:50

Ampiamente previsto.

Però la sessione di BJK Cup che Swiatek salterà sono le Qualificazioni, le Finals (se la Polonia ci arriva) si giocheranno a Novembre.

E non sarà facile che senza Swiatek la Polonia possa superare il Kazakistan della Rybakina: sarebbe stato interessante vederle ancora sfidarsi nel prevedibilmente caldissimo ambiente ad Astana!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 22-03-2023 17:40

Sembrava infatti strano che la Swiatek perdesse così dalla Rybakina,non per sminuirla perché rimane una giocatrice di assoluto spessore ma era palese ad Indian Wells che non stava bene,infatti era molto sofferente e questo sicuramente ha influito sulla sconfitta

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Pace e bene a tutti (Guest) 22-03-2023 17:35

Prevedo il cambio della guardia a metà maggio, massimo entro Wimbledon

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vito (Guest) 22-03-2023 17:34

La Trevisan ha un occasione d’oro per arrivare almeno fino agli ottavi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 22-03-2023 17:27

Un pensiero commosso a tutti i quaranta utenti del Veggente che l’hanno messa vincente. RIP pikoli angeli.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!