Indian Wells 2023: Il futuro del tennis brilla anche senza i Big Three e Serena
Spesso ci si chiede cosa accadrà al tennis quando tutte le grandi stelle che hanno dominato negli ultimi vent’anni lasceranno il campo. Un termine di paragone è stato offerto dalle ultime due settimane a Indian Wells, poiché l’edizione 2023 non ha visto, naturalmente, i ritirati Roger Federer e Serena Williams, mentre, per motivi diversi, Novak Djokovic e Rafael Nadal non hanno partecipato.
E cosa dicono i dati sulla presenza del pubblico? Il record di spettatori a Indian Wells è stato quasi raggiunto, anche senza il Big Three o Serena. Il totale degli spettatori è stato di 441.983, superando di gran lunga i 330.794 della stagione precedente, che avevano visitato l’Indian Wells Tennis Garden. Tuttavia, è importante sottolineare che è rimasto al di sotto dei 475.372 record stabilito nell’edizione del 2019.
Il tennis riuscirà davvero a proseguire senza “soffrire” quando il Big Three non saranno più presenti? Per il momento, lo spettacolo è stato offerto da Carlos Alcaraz, che ha vinto il titolo e si è riconfermato al primo posto nel ranking mondiale.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2023
4 commenti
I Big three già non esistono più
PRIMA IL TENNIS COME DICE IL PIU’GRANDE “EL CAMPEON”.
Di Serena proprio non sento la mancanza
Il numero di spettatori non ha niente a che fare con la popolarità del tennis. È che diversamente da prima , hanno aggiunto molte attività extratennistiche e la gente va nel luogo. La maggior parte si loro compra i biglietti x entrare nella struttura non per vedere i giocatori nello stadio primario. È facilmente verificabile guardando le partite dei ” big” e gli spalti mezzi vuoti.
E tra l’ altro, a parte un anno, serena non ha mai partecipato negli ultimi 20 anni a IW per le vicende ormai note.
Gli ascolti televisivi, cioè la popolarità, sono pessimi con a malapena 300 mila spettatori per la finale.
La gente( ricca , molto ricca) va lì come la gente va ad un expo. Ma non sanno neanche chi siano i giocatori.