Daniil Medvedev inarrestabile: raggiunge la finale di Indian Wells
Daniil Medvedev, ex numero uno del mondo e attualmente sesto classificato nel ranking ATP, ha conquistato sabato la sua 19ª vittoria consecutiva, accedendo alla finale di Indian Wells e confermandosi, al momento, come il tennista da battere nel circuito ATP. Si tratta della settima finale di un Masters 1000 nella carriera del russo, che nelle ultime settimane ha trionfato nell’ATP 500 di Rotterdam, nell’ATP 250 di Doha e nell’ATP 500 di Dubai.
In semifinale, il 27enne russo ha superato l’americano Frances Tiafoe, numero 16 ATP e alla sua prima semifinale in un Masters 1000, con il punteggio di 7-5 76 (4). La partita sembrava dovesse concludersi abbastanza agevolmente, perchè Medvedev ha mantenuto il controllo fino al punteggio di 7-5 5-3. Tuttavia, Tiafoe si è rialzato e ha ottenuto il controbreak impattando sul 5 pari ma nel gioco successivo ha perso nuovamente la battuta. Il giocatore americano ha realizzato un altro break, portando il set al tie-break dopo aver annullato complessivamente ben sette (!) match point. Ma la sua rimonta si è fermata nel tie-break e Medvedev ha chiuso il match evitando un terzo set per 7 punti a 4 dopo essere andato subito avanti per 5 a 1.
In finale, Medvedev affronterà un avversario contro cui non ha mai perso: sarà Carlos Alcaraz, 19 anni, che Medvedev ha sconfitto nell’unico precedente tra i due.
[5] Daniil Medvedev vs [14] Frances Tiafoe
TAG: Daniil Medvedev, Frances Tiafoe, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023
Per il medvedev visto in questi giorni se alcaraz é quello di ieri sera e quello della partita contro felix, non lo vedo favorito, poi se comunque su campi in cemento arriva in finale nonostante gli facciano pena, immagina quanto sia in forma il russo e penso che a prescindere da come andrà stasera a miami lo vedo il favorito n.1,nonostante ci siano Tennisti che li han fatto particolarmente bene a partire dal cannibale che si trova a dover affrontare stasera
Oh Signur!Ma sa ga c’entra?
Gaudenzi dove sei quando serve? Propongo che russi e bielorussi possano continuare a giocare in atp e wta, ma anche che il 90% del loro prize money in ogni torneo vada automaticamente devoluto in aiuti militari e umanitari all’Ucraina. Si abbia il coraggio di prendere questa decisione!
@ Pace e bene a tutti (#3457136)
Ahahahahahahahahahahaha
@ dateccitrungelliti (#3457121)
Brucia ancora eh????
È mentalmente al massimo, e quando è così è solo lui che può crearsi problemi con le sue infinite paranoie.
Medvedev particolarmente poco incisivo sulla prima palla. Comunque talmente superiore all’avversario da poterlo battere anche in una giornata no.
Mah?
Medvedev assolutamente pazzesco, soprattutto mentalmente. Viene controbrekkato e lui ricontrobrekka a zero. E sono 2 mesi che gioca consecutivamente
Formidabile
Deve solo imparare a non intestardirsi soprattutto quando fa doppio fallo e serve subito senza prendersi del tempo
Ai droni guerrafondai sta scoppiando la bile
Kenobi è ancora vivo?
Perché tutta questa rabbia?
Neuro-pa, semmai.
@ dateccitrungelliti (#3457121)
Peró ha giocato un’ottima partita
Di solito alla premiazione, il vincitore è il champion, il perdente il finalist. Fra poco conosceremo il finalist di questo torneo. Il champion già si conosce enzo
Sono molto contento che abbia perso l’insopportabile tiafoe.
Vieni a giocare in europa, pagliaccio.