I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (18 Marzo 2023)

18/03/2023 23:50 201 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

USA Masters 1000 Indian Wells – hard
SF Alcaraz ESP – Sinner ITA (2-2) 2 incontro dalle ore 21:00

ATP Indian Wells
Carlos Alcaraz [1]
7
6
Jannik Sinner [11]
6
3
Vincitore: Alcaraz







USA Challenger Phoenix – hard
QF Berrettini ITA – Shevchenko RUS (0-0) ore 20:30

ATP Phoenix
Matteo Berrettini [1]
4
6
3
Alexander Shevchenko
6
3
6
Vincitore: Shevchenko







CHL CHallenger Vina del Mar – terra
SF Vavassori ITA – Gaston FRA (0-0) ore 16:00

ATP Vina del Mar
Andrea Vavassori
6
2
Hugo Gaston [2]
7
6
Vincitore: Gaston

F Hidalgo/Rodriguez ECU COL – Darderi/Vavassori ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 19:00

ATP Vina del Mar
Diego Hidalgo / Cristian Rodriguez [1]
6
7
Luciano Darderi / Andrea Vavassori [2]
4
6
Vincitore: Hidalgo / Rodriguez


TAG:

201 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 19-03-2023 05:34

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Spider 99
Siamo al punto piu basso degli ultimi anni. bisogna risalire la china ma sarà dura.
non so se c’entra la satta
però questa ha fatto ritirare boateng ancora giovane e ha segnato la carriera di vieri. matteo ti sei divertito ma ora torna dalla tomljanovic, ì tennisti possono stare solo con tenniste che fanno la loro vita senza eccessi.

Scusa Spider io mi ricordo che tu sei sempre stato un accanito sostenitore di Matteo anche quando tantissimi dicevano che con quel rovescio era tanto vincesse i challenger, non posso credere che anche tu sposi queste tesi sessiste e offensive per la professionalità di un ragazzo seri come Matteo. Se vogliamo metterla sullo sguaiato… che ne sappiamo com’è la Tomljanovic in certi momenti? magari è una furia altro che Satta. Matteo ha solo bisogno di serenità (è in questo una sana relazione spesso aiuta) e convinzione nei propri mezzi, oltre forse a qualche accorgimento tecnico/tattico: sembrava e diceva di voler giocare un tennis sempre più aggressivo, più verticale e oggi, tranne rari casi, con un dritto così ballerino (come in verità tutto il suo gioco) è rimasto solo a cercare le linee col bazooka da fondo con un mirino fuori fuoco. Certo aver detto ad un omone di questa stazza e con questa mobilità solo dopo i 20 anni di prendere ogni tanto la via della rete….

io adoro matteo però cercavo di dare una spiegazione razionale a questa involuzione.
io tiferò matteo fino all’ultimo match della
sua carriera però temo che questa nuova storia
lo abbia fatto “ sballare” e gli stia nuocendo mentre alja gli dava più serenità. i match si vincono e si perdono però vedo il nostro matteo in grande
difficoltà.
e la satta ha già consumato boateng e bobone
vieri…

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 19-03-2023 03:47

Scritto da Danailo
Pure il passante gioca in back. Pazzesco. Come può uno che non ha mai giocato un rovescio in vita sua, insegnarli un rovescio? E poi fisicamente impresentabile, da vergognarsi.

Visto Santopadre dal vivo tanti anni fa, rovescio solo in back ma lo metteva sempre sulla riga di fondo. Spettacolo

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Spider 99
Siamo al punto piu basso degli ultimi anni. bisogna risalire la china ma sarà dura.
non so se c’entra la satta
però questa ha fatto ritirare boateng ancora giovane e ha segnato la carriera di vieri. matteo ti sei divertito ma ora torna dalla tomljanovic, ì tennisti possono stare solo con tenniste che fanno la loro vita senza eccessi.

Scusa Spider io mi ricordo che tu sei sempre stato un accanito sostenitore di Matteo anche quando tantissimi dicevano che con quel rovescio era tanto vincesse i challenger, non posso credere che anche tu sposi queste tesi sessiste e offensive per la professionalità di un ragazzo seri come Matteo. Se vogliamo metterla sullo sguaiato… che ne sappiamo com’è la Tomljanovic in certi momenti? magari è una furia altro che Satta. Matteo ha solo bisogno di serenità (è in questo una sana relazione spesso aiuta) e convinzione nei propri mezzi, oltre forse a qualche accorgimento tecnico/tattico: sembrava e diceva di voler giocare un tennis sempre più aggressivo, più verticale e oggi, tranne rari casi, con un dritto così ballerino (come in verità tutto il suo gioco) è rimasto solo a cercare le linee col bazooka da fondo con un mirino fuori fuoco. Certo aver detto ad un omone di questa stazza e con questa mobilità solo dopo i 20 anni di prendere ogni tanto la via della rete….

Satta o no quello che si vede in tv è un Matteo lento e appesantito. Non è bello tirato, quindi o non si è allenato abbastanza o si è allenato male

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 19-03-2023 03:44

Scritto da Danailo
Pure il passante gioca in back. Pazzesco. Come può uno che non ha mai giocato un rovescio in vita sua, insegnarli un rovescio? E poi fisicamente impresentabile, da vergognarsi.

Visto Santopadre dal vivo tanti anni fa, rovescio solo in back ma lo metteva sempre sulla riga di fondo. Spettacolo

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 19-03-2023 03:36

Scritto da Fabrizio

Scritto da italex
@ Max (#3457093)
Il problema è come ci è arrivato in America .. il giocatore è palesemente appesantito , sovrappeso , sempre in ritardo . La domanda è cosa ha fatto in quel mese e mezzo che non era in America

I fatti suoi con 20 milioni in banca, può fare come crede

Quindi uno xchè ha vinto 20 milioni di premi può fare ciò che vuole. Giusto, però c è anche l orgoglio che ti spinge a non fare figuracce,a difendere il prestigio che hai conquistato sul campo, nello sport non è solo questione di soldi

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 19-03-2023 03:32

Scritto da Fabrizio

Scritto da LupoCasanova
Io vorrei capire da commentatori che stimo cosa vi dà fastidio nei commenti equilibrati che dicono un’ovvietà, vale a dire che Berrettini tra fine 2022 e inizio 2023 evidentemente non ha fatto vita da atleta.
Per favore, smettete con il tacciare chiunque dica una cosa così evidente come un dietrologo o un maniaco del gossip.

Per me allora equilibrio vuol dire anche rispettare le sue scelte:per arrivare a questi livelli gioca a tennis sin da bambino,ha 26 anni e 20 milioni in barca. Sarà libero di scegliere come vivere e di partecipare ai tornei anche passeggiando per girare il mondo e prendere qualche soldo o deve fare ciò che piace ai tifosi? Per me se ritiene di divertirsi di più facendo serate e non allenandosi,fa bene

Ok, però gli appassionati di tennis hanno il diritto di criticarlo

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 19-03-2023 03:22

Scritto da stefano
@ Paolozc (#3456899)
Probabilmente ha fatto pesanti carichi di lavoro, per questo è imballato. Avrà fatto una preparazione a lungo termine.

Si per la briscola,il tresette e il monopoli, questi sono i prossimi sport a cui si può dedicare il lunedì sera o il martedì sera con la satta,o anche mercoledì sera prima di cominciare il weekend lungo a montecarlo o tornare a Milano a fare le 4 di mattino a bersi dei gin tonic…il suo prossimo futuro é questo qui

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 19-03-2023 03:13

Scritto da italex
A molti non piace l’argomento purtroppo però è la realtà, è vero che le relazioni non c’entrano nulla con i risultati sportivi, ma melisSa satta , la sua vita , i locali notturni , le serate , la bella vita non sono davvero conciliabili con un atleta professionista .
È sotto gli occhi di tutti che questo Berrettini per un mese e mezza ha fatto altro , il tennis non era nelle sue priorità

Purtroppo chi lo dice viene fatto passar per scemo…é grasso inquartato e impresentabile

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 19-03-2023 02:15

Comunque dai, tutti quei nomi altisonanti… ma poi alla fine le semi di Phoenix sono decisamente “da challenger”. Forse non e’ una coincidenza.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 19-03-2023 01:56

perso, ci sta…ma il primo lo aveva in pugno…

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-03-2023 01:54

OPS GIORNATONA

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 19-03-2023 01:24

Scritto da LupoCasanova
Io vorrei capire da commentatori che stimo cosa vi dà fastidio nei commenti equilibrati che dicono un’ovvietà, vale a dire che Berrettini tra fine 2022 e inizio 2023 evidentemente non ha fatto vita da atleta.
Per favore, smettete con il tacciare chiunque dica una cosa così evidente come un dietrologo o un maniaco del gossip.

Per me allora equilibrio vuol dire anche rispettare le sue scelte:per arrivare a questi livelli gioca a tennis sin da bambino,ha 26 anni e 20 milioni in barca. Sarà libero di scegliere come vivere e di partecipare ai tornei anche passeggiando per girare il mondo e prendere qualche soldo o deve fare ciò che piace ai tifosi? Per me se ritiene di divertirsi di più facendo serate e non allenandosi,fa bene

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 19-03-2023 01:18

Scritto da italex
@ Max (#3457093)
Il problema è come ci è arrivato in America .. il giocatore è palesemente appesantito , sovrappeso , sempre in ritardo . La domanda è cosa ha fatto in quel mese e mezzo che non era in America

I fatti suoi con 20 milioni in banca, può fare come crede

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 19-03-2023 01:06

Sfortunatissimo questo tie….ma sono fiducioso……

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 19-03-2023 01:05

Brutto tie break e primo set perso

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 19-03-2023 00:29

Due doppi falli in un solo game ed è ovviamente subito break! A Sinner stasera deficita il servizio, almeno finora.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 19-03-2023 00:08

A parte Sinner direi che tutti i tennisti italiani stanno con la Satta dato che da oltre un mese assistiamo a una serie di prestazioni sconcertanti.
Male Berrettini, male Musetti, male Sonego, male Fognini, male Cecchinato.
Arnaldi, Passaro, Nardi non stanno facendo il saldo di qualità atteso.
Agamenone, Cobolli e Darderi in involuzione.
Caruso, Travaglia e Mager non sembrano uscire dalla buca in cui sono precipitati.
Però a chi ha osato dire che questo è il periodo peggiore degli ultimi cinque anni si è beccato un sacco di pollici versi.

185
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta, Bibbona
LupoCasanova (Guest) 18-03-2023 23:58

Io vorrei capire da commentatori che stimo cosa vi dà fastidio nei commenti equilibrati che dicono un’ovvietà, vale a dire che Berrettini tra fine 2022 e inizio 2023 evidentemente non ha fatto vita da atleta.

Per favore, smettete con il tacciare chiunque dica una cosa così evidente come un dietrologo o un maniaco del gossip.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 23:49

Scritto da Spider 99
Siamo al punto piu basso degli ultimi anni. bisogna risalire la china ma sarà dura.
non so se c’entra la satta
però questa ha fatto ritirare boateng ancora giovane e ha segnato la carriera di vieri. matteo ti sei divertito ma ora torna dalla tomljanovic, ì tennisti possono stare solo con tenniste che fanno la loro vita senza eccessi.

Scusa Spider io mi ricordo che tu sei sempre stato un accanito sostenitore di Matteo anche quando tantissimi dicevano che con quel rovescio era tanto vincesse i challenger, non posso credere che anche tu sposi queste tesi sessiste e offensive per la professionalità di un ragazzo seri come Matteo. Se vogliamo metterla sullo sguaiato… che ne sappiamo com’è la Tomljanovic in certi momenti? magari è una furia altro che Satta. Matteo ha solo bisogno di serenità (è in questo una sana relazione spesso aiuta) e convinzione nei propri mezzi, oltre forse a qualche accorgimento tecnico/tattico: sembrava e diceva di voler giocare un tennis sempre più aggressivo, più verticale e oggi, tranne rari casi, con un dritto così ballerino (come in verità tutto il suo gioco) è rimasto solo a cercare le linee col bazooka da fondo con un mirino fuori fuoco. Certo aver detto ad un omone di questa stazza e con questa mobilità solo dopo i 20 anni di prendere ogni tanto la via della rete….

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 18-03-2023 23:49

Non è andata… Niente finali challenger; non è mica sempre domenica o sempre Pasqua. Forza ragazzi!

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-03-2023 23:48

Scritto da Max

Scritto da italex
@ Spider 99 (#3457053)
Non serve la Tomjanovic . L’amore non c’entra nulla .. Basta stare con una comune ragazza .. il problema di Melissa satta e’ la sua vita per lo più notturna , non coinciliabile con un atleta professionista

È tra Messico e America da praticamente un mese, quindi non vede la Satta da altrettanto. Anzi le prime partite sono state le migliori, dovrebbe frequentarla piu spesso.

Non ho visto la partita, i risultati di Berrettini sono deludenti dal dopo Gstaad, con un piccolo picco in United Cup, peraltro a detta sua, con scarsa preparazione. Quindi la vita privata (della quale sono curioso di sapere dai tromboni che sproloquiano qui da dove trarrebbero la conoscenza, sono intimi di Berrettini?) c’entra poco. Questo non significa che la situazione non sia seria. Vedremo nelle prossime settimane.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italex (Guest) 18-03-2023 23:46

@ Max (#3457093)

Il problema è come ci è arrivato in America .. il giocatore è palesemente appesantito , sovrappeso , sempre in ritardo . La domanda è cosa ha fatto in quel mese e mezzo che non era in America

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti
Mayor (Guest) 18-03-2023 23:46

Fossi in lui mi ritirerei da Miami,deve farsi un esame di coscienza e ammettere che non può presentarsi in queste condizioni,lascerei pure la terra rossa e ritornerei direttamente sull’erba

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-03-2023 23:44

Scritto da Detuqueridapresencia
Che tristezza vedere Matteo rigido e molle nello stesso tempo.
La luce in fondo al tunnel non si vede ancora.
Voglio mantenere intatta la fiducia che esca dagli inferi e risalga verso le vette che aveva raggiunto, che ritorni competitivo e che susciti di nuovo il timore di chi lo incontrerà.
Vedrai, vedrai. Vedrai che cambierà Non so dirti come e quando ma un bel giorno cambierà.

Non ho visto la partita, se anche te sei così pessimista siamo proprio messi male…ha da passà a’ nuttata…

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 18-03-2023 23:43

Scritto da Spider 99
Siamo al punto piu basso degli ultimi anni. bisogna risalire la china ma sarà dura.
non so se c’entra la satta
però questa ha fatto ritirare boateng ancora giovane e ha segnato la carriera di vieri. matteo ti sei divertito ma ora torna dalla tomljanovic, ì tennisti possono stare solo con tenniste che fanno la loro vita senza eccessi.

Giusto come i pesciaroli con le pesciarole o i pizzicagnoli con le pizzicagnole… ahah…ma dove vi hanno trovato…

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 18-03-2023 23:43

Scritto da italex
@ Spider 99 (#3457053)
Non serve la Tomjanovic . L’amore non c’entra nulla .. Basta stare con una comune ragazza .. il problema di Melissa satta e’ la sua vita per lo più notturna , non coinciliabile con un atleta professionista

È tra Messico e America da praticamente un mese, quindi non vede la Satta da altrettanto. Anzi le prime partite sono state le migliori, dovrebbe frequentarla piu spesso.

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti
walden 18-03-2023 23:42

Scritto da BetAce

Scritto da Foxi
Comunque vada Sinner ha fatto un grande percorso, ero scettico all’inizio pensando che la prestazione di Rotterdam fosse stata un fuoco di paglia (come Rune a bercy) ma si è comportato alla grande alzando il livello esponenzialmente partita dopo partita ed è quello dei 4 in semifinale che ha affrontato il percorso più difficile e spero tanto che vada ancora avanti

Non sono d’accordo sul fatto che tra i quattro semifinalisti sia stato colui che ha avuto il percorso più ostico.
Alcaraz, ad esempio, al rientro da uno stop piuttosto complesso ha dovuto affrontare in ordine Kokkinakis, Griekspoor e Draper, che penso siano impegni più proibitivi rispetto a Gasquet, Wawrinka e Mannarino(non cito Fritz perchè si equivale con FAA), con il dovuto rispetto di Richard e Stan che hanno dato il loro filo da torcere in alcuni momenti ma quando Jannik ha voluto alzare i giri del motore nulla hanno potuto.
Stasera sono curioso di vedere Jannik vs Carlos.
L’hype che si genera ogni qualvolta si prospetta o si realizza un incontro tra i due inizia a divenire più o meno lo stesso che si generava in passato per le sfide tra quel ragazzo svizzero e quello iberico nonostante le caratteristiche siano leggermente differenti. Tatticamente l’equilibrio negli H2H è anche giustificato dal fatto che i loro schemi esaltano quelli dell’avversario(mi spiego meglio): l’esplosività di Carlos viene elevata nella sua versione migliore dalla potenza da fondocampo di Jannik che, dall’altro lato, sfrutta al meglio la “frenesia” e l’esplosività di Alcaraz con quell’anticipo, quel timing sulla palla che nel circuito è inferiore- e non ne sono nemmeno così sicuro- al mostro serbo. Mi esimo dal fare i pronostici e mi tengo un paio d’ore per decidere se scendere con gli amici o vedermela(ho la strana sensazione che sarà un’altra battaglia epocale ed al momento, essendo sceso già ieri, propendo per quest’ultima ).

Draper si è ritirato, Griekspoor non è in forma ed infatti si è ritirato da Miami Kokkinakis è un giocatore con buoni colpi ma privo di spessore, e su Fritz/FAA equivalenti sul cemento di IW sono molto dubbioso…

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 (Guest) 18-03-2023 23:40

Oggi solo sconfitte. Jannik salvaci tu!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 23:35

Almeno tre partite intense le ha giocate e non si è stancato troppo per Miami, vediamola così… certo un tempo sotto di un break dava il 110% e recuperava almeno con gli avversari inferiori, oggi si avvita un po’ in una spirale di negatività e non recupera più. Certo Shevchenko nel terzo è salito molto di intensità e per Matteo è bastato un game orribile per andare sotto e consegnare la partita. Occorre spaccare la palla fin da subito entrando in campo con convinzione, o se la giornata è proprio storta come oggi, fare subito di tutto per ritrovare il proprio gioco, non rincorrere sempre l’avversario, come con Murray, come con Daniel e come oggi: entrata in campo titubante, reazione a metà partita, poca intensità nervosa nel finale.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robert.lee (Guest) 18-03-2023 23:32

@ Harlan (#3457022)
Capisco non essere in forma, ma quanto visto stasera travalica l’immaginazione…

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Detuqueridapresencia
italex (Guest) 18-03-2023 23:31

@ Spider 99 (#3457053)

Non serve la Tomjanovic . L’amore non c’entra nulla .. Basta stare con una comune ragazza .. il problema di Melissa satta e’ la sua vita per lo più notturna , non coinciliabile con un atleta professionista

171
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti
-1: sergiot, Detuqueridapresencia, Arnaldo2262
Danailo (Guest) 18-03-2023 23:28

Scritto da italex
A molti non piace l’argomento purtroppo però è la realtà, è vero che le relazioni non c’entrano nulla con i risultati sportivi, ma melisSa satta , la sua vita , i locali notturni , le serate , la bella vita non sono davvero conciliabili con un atleta professionista .
È sotto gli occhi di tutti che questo Berrettini per un mese e mezza ha fatto altro , il tennis non era nelle sue priorità

Vedi boateng

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti
Spider 99 (Guest) 18-03-2023 23:27

Siamo al punto piu basso degli ultimi anni. bisogna risalire la china ma sarà dura.
non so se c’entra la satta
però questa ha fatto ritirare boateng ancora giovane e ha segnato la carriera di vieri. matteo ti sei divertito ma ora torna dalla tomljanovic, ì tennisti possono stare solo con tenniste che fanno la loro vita senza eccessi.

169
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, Arnaldo2262
italex (Guest) 18-03-2023 23:25

A molti non piace l’argomento purtroppo però è la realtà, è vero che le relazioni non c’entrano nulla con i risultati sportivi, ma melisSa satta , la sua vita , i locali notturni , le serate , la bella vita non sono davvero conciliabili con un atleta professionista .

È sotto gli occhi di tutti che questo Berrettini per un mese e mezza ha fatto altro , il tennis non era nelle sue priorità

168
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio Narducci Pozzi Cancellotti
-1: sergiot, Detuqueridapresencia, Arnaldo2262
Arnaldo2262 18-03-2023 23:24

Diciamo,come avevo gia’ osservato ieri sera, che i problemi sul lato sinistro ( back e bimane) si stanno acuendo

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 18-03-2023 23:24

Amara constatazione di un “Non Atleta”
Non credo potrà fare di meglio in futuro.
Pare non abbia nessuna voglia di faticare e ii suo tennis non regge più.
Forse sull’erba piò avere ancora qualche chance, anche se ne dubito.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
robert.lee (Guest) 18-03-2023 23:24

@ Harlan (#3457022)
Ripeto,ecco uno che di tennis non capisce un cazzo…

165
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, Detuqueridapresencia
Antonio (Guest) 18-03-2023 23:23

Meglio così avrebbe dovuto fare doppio match non avrebbe avuto la condizione per poterli disputare

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 23:23

Scritto da Alessandro63
Purtroppo Berrettini
Ha 4/5kg di più e ad alto livello si sentono se non si mette sotto con una buona dieta e si dà una regolata come vita tornando a fare vita da atleta senza distrazioni femminili
Difficilmente potrá tornare a essere
Un big del tennis mondiale

Basta con questa storia, se Matteo ha kg in più sono certo di muscoli e voluti dal suo staff, magari per prevenire ulteriori i fortuni, che sia la scelta giusta o meno non lo sappiamo, ma questi continui commenti alla bella vita e a relazioni gaudenti riferite ad un ragazzo serio quale è sempre stato, dettati probabilmente dall’invidia, hanno veramente stancato. Credete gli faccia piacere non performare come prima, credete nasconda la Satta sotto il letto (o sopra) in questa trasferta americana? E’ in crisi di risultati e soprattutto di fiducia, ne uscira? Lo speriamo tutti ma non sarà certo perchè avrà scaricato la Satta per la figlia di Fantozzi, dai siamo seri che lui sicuramente lo è (forse fin troppo…..Mental coach dove sei!!!!).

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 18-03-2023 23:22

@ stefano (#3456950)

Non vorrei troppo a lungo termine…

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ununni (Guest) 18-03-2023 23:22

Condizione fisica inaccettabile per un professionista che, almeno teoricamente, avrebbe 3 mesi di allenamento sulle spalle. Speriamo che questo periodaccio produca almeno una reazione di orgoglio. Da questo punto di vista la decisione di giocare a Phoenix mi pare già un passo nella direzione giusta. Staremo a vedere

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David ferrer 67 (Guest) 18-03-2023 23:20

Ma non esageriamo…si e’ iscritto al challenger solo per fare qualche match in piu’ in vista di un 1000

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 18-03-2023 23:20

Più set e meno sat

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 18-03-2023 23:20

Però ragazzi dobbiamo essere realisti, non possiamo nasconderci sempre e trovare scuse per i nostri

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Ununni (Guest) 18-03-2023 23:20

Condizione fisica inaccettabile per un professionista che, almeno teoricamente, avrebbe 3 mesi di allenamento sulle spalle. Speriamo che questo periodaccio produca en almeno una reazione di orgoglio. Da questo punto di vista la decisione di giocare a Phoenix mi pare già un passo nella direzione giusta. Staremo a vedere

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-03-2023 23:20

Giocatore in declino….sono mesi che lo ripeto.

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Lupin (Guest) 18-03-2023 23:19

Che pena!

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 18-03-2023 23:19

Francamente non trovo più giustificazioni in difesa di questo Berrettini
Davvero pessimo: lavorare, lavorare e lavorare

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Danailo (Guest) 18-03-2023 23:19

Pure il passante gioca in back. Pazzesco. Come può uno che non ha mai giocato un rovescio in vita sua, insegnarli un rovescio? E poi fisicamente impresentabile, da vergognarsi.

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
LupoCasanova (Guest) 18-03-2023 23:17

Io ho tifato, e tanto, Berrettini.

Negare che oggi sia inguardabile è negare la realtà.

Poi magari hanno ragione i benpensanti, è solo una coincidenza che il calo sia concomitante alla sua esposizione mediatica e gossipistica.

Coincidenza, invero, curiosa…

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Harlan (Guest) 18-03-2023 23:17

Scritto da robert.lee
@ Harlan (#3456946)
Classico utente che di tennis non capisce un cazzo…

Classico fallito frustrato che pigia su una tastiera

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Luis (Guest) 18-03-2023 23:17

Non giudico ne’ voglio giudicare soprattutto un giocatore come Matteo che ha dato tantissime gioie ai tifosi di tennis italiani soprattutto. Unica cosa avrei preferito la sconfitta con vukic

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 18-03-2023 23:17

Mi è venuta la depressione a vedere questo finale di partita, c’è poco da dire, auguro a Berrettini di riprendersi.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 18-03-2023 23:15

Che amarezza…

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robert.lee (Guest) 18-03-2023 23:13

Berrettini…
Berrettini…
Sembra un nc..

147
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giuli
Fabrizio (Guest) 18-03-2023 23:13

Scritto da Alessandro63
Purtroppo Berrettini
Ha 4/5kg di più e ad alto livello si sentono se non si mette sotto con una buona dieta e si dà una regolata come vita tornando a fare vita da atleta senza distrazioni femminili
Difficilmente potrá tornare a essere
Un big del tennis mondiale

Ma sarà libero di vivere come meglio crede con i soldi che ha già guadagnato?passa un paio di turni guadagna qualcosa,gira il mondo e fa bene a divertirsi

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 18-03-2023 23:13

Scritto da Rocco
Rovinosa sconfitta questa sera.

Ma x favore. Sai a BERRETTINI cosa interessi un challenger. Lo scopo era mettere benzina nel serbatoio. Più avanti, credo, raccoglierà risultati.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italex (Guest) 18-03-2023 23:12

Siamo di fronte ad un giocatore completamente involuto .. fuori forma .. appesantito da chili in più .. non è possibile nascondere la testa nella sabbia

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Jon (Guest) 18-03-2023 23:12

Djokovic federer Nadal in 40’anni di carriera avranno bombato 5 volte )) per questo sono dei campioni, solo il tennis niente al di fuori. Matteo visti insoldi
E la fama si è sciolto)) poi una cavalla come
La
Satta siamo sinceri ti toglie si la concentrazione.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rocco (Guest) 18-03-2023 23:11

Rovinosa sconfitta questa sera.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 18-03-2023 23:10

berrettini meno pubblicità, più tennis per favore

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 18-03-2023 23:10

Gli unici italiani tra i primi 200 che stanno giocando bene sono Sinner e Sonego, anche i nostri next gen fuori dai 100 non mi convincono, secondo me alcuni di loro sono arrivati al loro top, molto limitati tennisticamente rispetto a tanti giocatori più indietro in classifica.

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
robert.lee (Guest) 18-03-2023 23:09

@ Harlan (#3456946)

Classico utente che di tennis non capisce un cazzo…

139
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giuli
Shuzo (Guest) 18-03-2023 23:05

Berrettini è sotto 4-1 al terzo contro Shevchenko. Allora è proprio in crisi nera! Mi ricorda quando al RG perse da Altmayer!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filo (Guest) 18-03-2023 23:04

Scusate dove si puo vedere in streaming?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 18-03-2023 23:03

Scritto da robert.lee
@ Sandor (#3456959)
Berrettini ritirati…

EBBASTAAAAAA

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 23:03

Il russo invece che squagliarsi ha aumentato l’intensità e si è squagliato Berrettini 😥

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 18-03-2023 23:03

Fa male vedere Berrettini in queste condizioni. Spero si riprenda.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro63 (Guest) 18-03-2023 23:02

Purtroppo Berrettini
Ha 4/5kg di più e ad alto livello si sentono se non si mette sotto con una buona dieta e si dà una regolata come vita tornando a fare vita da atleta senza distrazioni femminili
Difficilmente potrá tornare a essere
Un big del tennis mondiale

133
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Bibbona
-1: Racchetta, Detuqueridapresencia, sergiot
M_NuS-StylE87 18-03-2023 23:01

Mamma mia quanto è peggiorato, almeno servizio e dritto una volta erano decenti…

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Rocco (Guest) 18-03-2023 23:01

La Satta lo ha rovinato

131
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 18-03-2023 22:53

Scritto da me-cir te no

Scritto da Detuqueridapresencia
Che tristezza vedere Matteo rigido e molle nello stesso tempo.
La luce in fondo al tunnel non si vede ancora.
Voglio mantenere intatta la fiducia che esca dagli inferi e risalga verso le vette che aveva raggiunto, che ritorni competitivo e che susciti di nuovo il timore di chi lo incontrerà.
Vedrai, vedrai. Vedrai che cambierà Non so dirti come e quando ma un bel giorno cambierà.

Grande citazione di Luigi Tenco!

<3

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robert.lee (Guest) 18-03-2023 22:51

@ Sandor (#3456959)

Berrettini ritirati…

129
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Racchetta, sergiot, Giuli
robert.lee (Guest) 18-03-2023 22:49

@ Harlan (#3456946)

Ripeto, Berrettini RITIRATI…

128
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Racchetta, sergiot, Giuli
Tennista da strapazzo (Guest) 18-03-2023 22:46

Scritto da Sandor
Credo ci sarà il record di commenti scemi si livetennis.
Evidentemente anche chi non ha visto una partita di tennis in vita sua si sente autorizzato a fare la lezioncina a Berrettini .

Fosse solo la lezioncina….qui tutto lo scibile e no, viene a galla, poveri frustrati…forza Matteo!

127
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, sergiot, espertodipallacorda
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 22:43

Qualche lampo del vero Berretto e siamo al terzo, speriamo continui almeno discretamente, potrebbe bastare.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandor (Guest) 18-03-2023 22:43

Credo ci sarà il record di commenti scemi si livetennis.
Evidentemente anche chi non ha visto una partita di tennis in vita sua si sente autorizzato a fare la lezioncina a Berrettini .

125
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse, sergiot, Giuli
ALEXIEJ 70 (Guest) 18-03-2023 22:42

@ stefano (#3456950)

Sono d’accordo con te. E’ una partita di allenamente, visto che non sta sforzando nemmeno il servizio, visto che ha soli due Ace in due set e per lui è un fatto insolito. Quindi state calmi, niente è finito, tutto è sotto controllo. Abbiate solo pazienza e domani il trofeo è suo.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot 18-03-2023 22:41

@ italex (#3456922)

Abbiamo assistito? Forse tu, io no

123
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Emma_Woodhouse, Giuli
me-cir te no 18-03-2023 22:41

Scritto da Detuqueridapresencia
Che tristezza vedere Matteo rigido e molle nello stesso tempo.
La luce in fondo al tunnel non si vede ancora.
Voglio mantenere intatta la fiducia che esca dagli inferi e risalga verso le vette che aveva raggiunto, che ritorni competitivo e che susciti di nuovo il timore di chi lo incontrerà.
Vedrai, vedrai. Vedrai che cambierà Non so dirti come e quando ma un bel giorno cambierà.

Grande citazione di Luigi Tenco!

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, espertodipallacorda
Tutto Dritto (Guest) 18-03-2023 22:40

Che commenti da ebeti che leggo… Ma quelli che scrivono (haters e no) cavolate su come gioca, sula vita che fa ecc.., hanno capito il perché Matteo sta facendo sto Challenger.. Maaa

121
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Arhuss
Foxtrot (Guest) 18-03-2023 22:39

Scritto da Donatella
@ Tim Mayotte (#3456481)
Ma piantatela
Questo è un sito di tennis
Per il gossip andate da parrucchiere o al bar

Agli ordini!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca85 (Guest) 18-03-2023 22:39

Scritto da Harlan

Scritto da robert.lee
Berrettini ritirati….

intanto ha vinto il secondo set.
arritirati tu per adesso

Gentilmente offerto all’avversario

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 18-03-2023 22:38

@ Paolozc (#3456899)

Probabilmente ha fatto pesanti carichi di lavoro, per questo è imballato. Avrà fatto una preparazione a lungo termine.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 18-03-2023 22:38

Intanto secondo set berretto..

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 18-03-2023 22:38

Alexander Shevchenko si aggiudica il primo satta contro Matteo.
Nota di colore (é russo di Rostov sul Don, ma la desinenza -enko del cognome tradisce ascendenze ucraine)

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 18-03-2023 22:38

Stavolta sono d´accordo con chi lo critica, inutile mettere i dislike,lo dico da un po´, fisicamente non esiste e ha perso la garra, vita mondana, copertine, pancia strapiena, una vera delusione, pariolino dentro il nostro Matteo, grande delusione.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 18-03-2023 22:38

Scritto da robert.lee
Berrettini ritirati….

intanto ha vinto il secondo set.
arritirati tu per adesso

114
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergiot, Detuqueridapresencia
robert.lee (Guest) 18-03-2023 22:37

Incredibile, ha vinto un set…

113
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, Detuqueridapresencia, Lory99, Giuli
Racchetta 18-03-2023 22:37

Secondo set portato a casa. Forza campione!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robert.lee (Guest) 18-03-2023 22:35

Berrettini ritirati….

111
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot, Detuqueridapresencia, Lory99, Giuli
Harlan (Guest) 18-03-2023 22:30

Scritto da Luca85

Scritto da Harlan
Quanto catastrofismo … anche Medvedev ha avuto un periodo disastroso.

Si ma Medvedev non si sarebbe mai permesso di perdere in un challenger e poi il russo aveva un problema psicologico, Berrettini una volta correva ora si trascina con i kg che ha messo

e quindi era giustificato? Mah

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-03-2023 22:24

Scritto da Detuqueridapresencia
Che tristezza vedere Matteo rigido e molle nello stesso tempo.
La luce in fondo al tunnel non si vede ancora.
Voglio mantenere intatta la fiducia che esca dagli inferi e risalga verso le vette che aveva raggiunto, che ritorni competitivo e che susciti di nuovo il timore di chi lo incontrerà.
Vedrai, vedrai. Vedrai che cambierà Non so dirti come e quando ma un bel giorno cambierà.

I grandi classici non ci aiuteranno, serve convinzione e ne vedo gran poca, mental coach!!!!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sir (Guest) 18-03-2023 22:22

E menomale che Berrettini si sente un top ten e sta bene fisicamente…
Cit. Matteo Berrettini

108
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: forerunner, espertodipallacorda, il capitano, sergiot, Detuqueridapresencia
robert.lee (Guest) 18-03-2023 22:19

Consiglio a Berrettini di ritirarsi onde evitare figuracce barbine…

107
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner, Racchetta, espertodipallacorda, il capitano, sergiot, Detuqueridapresencia, Lory99, Giuli
italex (Guest) 18-03-2023 22:15

@ Lupin (#3456914)

@ Lupin (#3456914)

Purtroppo credo non se ne renda conto vedi l’intervista rilasciata a Repubblica … capisco la sua storia d’amore sono fatti suoi . Però è chiaro che tutta quella vita notturna a cui abbiamo assistito dopo l’australian Open fosse un chiaro segnale che il tennis non era nei suoi primi pensieri

106
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arhuss
-1: forerunner, Racchetta, sergiot, Fighter1990, Detuqueridapresencia
Bob (Guest) 18-03-2023 22:13

non puoi giocare a tennis da fermo…

105
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: forerunner