Medvedev e l’infortunio alla caviglia: “Durante il riscaldamento non riuscivo a muovermi bene. Poi le cose sono andate sempre meglio. Tiafoe? sta giocando in un modo fantastico” (Video)
Daniil Medvedev, nonostante le incertezze riguardo alla sua caviglia, è riuscito a qualificarsi per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells, ottenendo la sua 18ª vittoria consecutiva
Il russo ha nuovamente dimostrato una notevole capacità di superare le avversità, e lui stesso è rimasto sorpreso di come sia riuscito a superare il dolore che durante il riscaldamento era piuttosto intenso.
DOLORE DURANTE IL RISCALDAMENTO… MA NON IN PARTITA
Sono felice che la mia caviglia non mi abbia fatto troppo male, perché durante il riscaldamento mi faceva male. Sapevo che alla fine sarei entrato in campo e che avrei tentato di giocare, ma non riuscivo a muovermi bene durante il riscaldamento. Ho cercato di scaldarmi il più possibile e ho preso un analgesico, il quale probabilmente ha aiutato. La verità è che mi sono sentito meglio man mano che la partita proseguiva.
PARTITA FOLLE CONTRO DAVIDOVICH FOKINA
È stata una partita pazzesca. Potrei parlarne per 15 minuti, ma sono molto contento di aver superato un incontro così difficile, in condizioni complicate a causa del vento. Inoltre, mi sono tagliato completamente il pollice. Non mi ero mai ferito così, nemmeno con un coltello.
IL PROSSIMO AVVERSARIO: FRANCES TIAFOE
Sta giocando in modo fantastico. Frances è un giocatore talentuoso, capace di battere chiunque quando è in buona giornata. Sono convinto che possa battere sia Novak sia Rafa. Del resto, ha già sconfitto Rafa all’ultimo US Open, il che è molto significativo. So che dovrò dare il massimo per non perdere contro di lui. Non sarà facile. Cercherò di mostrare il mio miglior tennis e di vincere contro un grande avversario.
TAG: Daniil Medvedev
@ Maria VM (#3454850)
Analgesico toglie il dolore ma non il trauma e l’infiammazione. Questo è un bel modo di agire per ritirarsi prima dei 30 anni
Medvedev si muove come il personaggio del fumetto Tiramolla. 😉
rosicone
Per info contattare il sig. Rafael Nadal Parera
Strano, sembrerebbe che alcuni atleti sopportino il dolore meglio di altri. In particolare Nadal, Nole che gioca con 3cm di strappo, Medveded e Fritz entrambi con caviglia slogata (Fritz l’anno scorso). Sonego recentemente si e’ ritirato da un torneo per poi giocare il doppio dopo poche ore, Berrettini si e’ ritirato contro Rune per un problema alla gamba e non zoppicava neppure. Forse devono prendere anche loro degli analgesici?
Er bucia , come la maggior parte dei russi !!!!
Come fai a quantificare un infortunio senza avere il quadro della caviglia. Impossibile
Ha imparato bene dal maestro…
Sono convinto che se dovesse vincere IW o arrivare semplicemente in finale Medvedev può anche decidere di non partecipare a Miami e preparare la stagione sulla terra, alla fine è umano anche lui e si deve fermare per recuperare
Eppure per qualcuno,Medvedev fa finta.
Non è Djokovic.
Dai che la buona stella stavolta ci sorride…forza e incrociamo le dita.
Ormai assistiamo a una dilagante tendenza a confondere la parola “fastidio” con “infortunio”
Eh si sa i massaggiatori russi sono i migliori del mondo, usano prodotti fantastici e miracolosi!
.. stressare così una parte del corpo che ha già subito un trauma non è peggio? Cioè non è curativo l’analgesico, semplicemente non ti fa sentire dolore. Nel frattempo l’articolazione o il muscolo o il tendine interessato viene ancora tartassato. Boh non mi sembra il massimo nell’ottica di uno sportivo professionista che deve farsi durare il corpo più a lungo possibile.
Ma chiedo agli esperti, prendere un antidolorifico e giocare su una caviglia che fa male è buona pratica?? Stressare cosi