SuperTennis sarebbe in trattativa per i diritti tv in di US Open
Secondo quanto riporta Stefano Semeraro su La Stampa, la FIT starebbe trattando con la USTA i diritti tv in chiaro e in esclusiva di US Open già per l’edizione di quest’anno. L’eventuale acquisizione da parte di SuperTennis dei diritti tv per il quarto Slam stagionale, da anni in Italia trasmesso da tv a pagamento (prima Tele+ / Sky, poi Eurosport), potrebbe essere inquadrato in un piano più vasto di scambio di diritti tra Sky e il canale monotematico della Federtennis.
Infatti Sky Europe sta lavorando per acquistare l’esclusiva di quasi tutti i tornei ATP e WTA delle prossime stagioni, da trasmettere nei propri canali in Italia, Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera e Irlanda dal 2024 a 2028; SuperTennis potrebbe quindi scambiare almeno una parte dei diritti di trasmissione di US Open con la possibilità di trasmettere altri tornei che rischia di perdere se l’iniziativa massiva di Sky andasse in porto. Resta da considerare anche il ruolo di Amazon, entrato nel mercato dello sport in tv e che potrebbe partecipare all’acquisto di alcuni diritti, almeno in certi paesi considerati “strategici”.
Per quanto riguarda i tornei dello Slam, Wimbledon è “blindato” al momento da Sky, mentre l’Australian Open è di esclusiva di Eurosport per altri 10 anni e Roland Garros fino al 2026.
TAG: Diritti Tv, Supertennis, US Open 2023
Ma anche i due sunnominati, oltre ad altri giovani.
@ dieter (#3455226)
Lo sei dovuto andare a cercare questo termine dato che non l’avrai nemmeno mai sentito nominare
dal dizionario treccani: incontrovertìbile agg. [comp. di in-2 e controvertibile]. – Che non può essere oggetto di controversia, che non si può mettere in dubbio o in discussione
Ma che ti frega cosa pensi io, a mio avviso sono telecronisti mediocri, tu puoi pensare ciò che meglio credi. Sembra che abbia fatto degli appunti a un tuo parente
@ stefano (#3455155)
incontrovertibili secondo te, altre persone possono avere differenti opinioni, o la tua e’ speciale?
@ dieter (#3455124)
Ho scritto delle verità incontrovertibili
@ stefano (#3455089)
dovresti candidarti tu a commentare…..
@ Costante principe (#3455015)
Nizegorodcew è di una noia mortale, concilia il sonno, Fares parla in romanaccio e fa una gran confusione con ragionamenti contorti. Su Sky, Boschetto, è inascoltabile ha una voce femminile ed è incompetente sulla Pero stendiamo un velo pietoso…
@ Costante principe (#3455015)
veramente i telecronisti di Supertennis sono Fares e Spalluto…
US Open con Fiorino o Nizegorodcew per le partite principali non sarebbe male.
Affiancati talvolta da Panatta sarebbe un’eresia, visti i rapporti Fit/Panatta… anche se alle prossime elezioni federali per il quadriennio 2025/2028 il nuovo presidente Federtennis potrebbe richiamarlo non solo in cabina televisiva.
@ Willy (#3454487)
@ Willy (#3454487)
a me non dispiace, mi sembra informato e ha i tempi della telecronaca, de gustibus….
@ dieter (#3454733)
E’ una tua supposizione o sei in possesso di informazioni?
@ Roberto (#3454624)
sky avra’ tutto il circuito. 250, 500 E 100 piu’ wimbledon. Dara’ qualcosa a supertennis tra 250 e 500 e in cambio trasmettera’ gli US OPEN su 4 canali dedicati
Purtroppo siamo costretti a soffrire a causa del peccato originale di Adamo ed Eva, e questa è la condanna più grande
Ma ancora con queste menate state. Aprite un conto 365 o snai, versate due lire e vedete tutto gratis in diretta (a parte wimbledon su cui bisogna organizzarsi diversamente).
Femminili, lo fa anche Supertennis se per questo, ma non il maschile che a me interessa
@ tinapica (#3454559)
Si ma la maggior parte degli incontri è indecente
@ tinapica (#3454559)
in realta’ sono 6
fa parte di una strategia, di un futuro accordo. US OPEN andra’ in onda sia su supertennis che su sky che potra’ commentare diversi campi avendo piu’ canali…
Con un solo canale ed i canali stream che non si vedono se hai iliad, non è una buona notizia
@ Roberto (#3454624)
Si’ ma sara’ Supertennis o la loro piattaforma Supertennix a pagamento? 😕
Apparentemente ottima notizia da estendere agli AO e RG per riavere i 500 e qualche mille da Sky se davvero questa prenderà tutti gli eventi.
E la RAI sta a guardare nonostante il canone?
Non è la simpatia, trovo la sua voce fastidiosa e spesso non capisce il gioco, sembra uno che vede per la prima volta una partita di tennis. Bertolucci a volte fa battute infelici, ma è molto competente. La Pero è insopportabile, specialmente quando ostenta la sua pronuncia dell’inglese…
Concordo, per 7.99 (che faccio solo quando c’è lo slam, escluso Wimbledon ovviamente) hai tutti i campi, ma proprio tutti, sia in diretta che dopo con l’on demand quando ti pare. E per i campi principali puoi scegliere anche la lingua della telecronaca, oppure rimanere sull’ambient sound.
Ma cosa dici? Sky è la piattaforma!
Dazn è il producer di wtatv.com, che guarda caso sta trasmettendo TUTTI gli incontri femminili di IW,, che E’ un WTA 1000 Mandatory.
Purtroppo DAZN, così come faceva schifo su Sky, sta creando problemi anche wtatv.
No, dazn non ha i 1000 e gli slam, a me interessavano questi in particolare, inoltre il pacchetto comprende anche altri canali e.. una xbox in regalo ( che non fa mai male)
@ Alex77 (#3454486)
Ma “in chiaro” che cosa? E quando?
Al limite, se proprio vorranno esagerare, trasmetteranno un incontro al giorno in chiaro. Il resto tutto solo a pagamento sulla app. Che sono pronto a scommettere, salirebbe sensibilmente di prezzo.
Comunque la qualità dei commenti di Supertennis è di molto inferiore di quella proposta dalle filiali italiane dei due canali multi-nazionali e mi sembra improbabilme che condurrebbero una campagna acquisti di validi commenti.
@ Grifo999 (#3454508)
Ciumbia! Ben quattro!!
Pensi che già solo nei primi due giorni ci sono 68 incontri al giorno, tutti coperti da riprese in diretta.
E che per Melbourne, Roland Garros e (almeno fino all’anno scorso) Flushing Meadows, Eurosport dà la possibilità di vederli tutti in diretta e rivederli in differita a piacimento. Per la metà del prezzo che chiede Sky.
Proprio un grande affare Sky…
Io spengo la TV e corro sui siti di streaming americani appena sento il primi muggiti i Spalluto, Fares, Nargiso, Bertolucci. Adoro certi streaming eurosport che hanno l’opzione di cancellare la traccia audio del cronista di turno, e di mandare solo i rumori ambiente: quelli che uno sente stando in tribuna al Pietrangeli: impatto pallina-racchetta-campo. giudici di linea, arbitro…
Inevitabili, purtroppo, tenori e soprano
@ Elisa (#3454531)
Non ti ho detto mica che mi fa piacere eh. Questa è la triste realtà, se si vuole vedere tennis dal 2024 bisognerà pagare più di quanto fatto fino ad ora
@ Armonica (#3454530)
a me sta simpatico, al contrario di pero e bertolucci
BRAVI DATEVI DA FARE
@ stefano (#3454526)
A pagamento. E senza più tennis in chiaro.
Boschetto fa i 1000.
Speriamo di no, che si Discovery pago solo 8 euro e vedo tutti i campi quando voglio sia su tv che tablet. Su now TV paghi 14,99 vedi solo in diretta e neppure tutti i campi e non puoi guardare in contemporanea su più dispositivi.
@ Elisa (#3454492)
Sky ha talmente tanti canali inutilizzati che il prossimo con i diritti in esclusiva di Atp e Wta aprirà nuovi canali dedicati al tennis, statene certi. La piattaforma digitale di Supertennix non basta nè per trasmettere slam, e nemmeno per dei masters 1000. Ormai Sky avrà via libera per trasmettere quasi tutti i tornei maschili e femminili
Ma super tennis può permettersi di comprare i diritti tv Us open visto che eurosport si è tolto perché troppo esosi
@ Elisa (#3454492)
Su Sky,quando c’è Wimbledon,si vedono 4 campi in diretta per tutta la giornata.
Speriamo non vada alla RAI. Altrimenti mi tocca seguire anche quella senza commento, come le finals
@ Alex77 (#3454486)
Bastava che ti abbonavi a Dazn e forse pagavi meno
@ stefano (#3454490)
Supertennis non ha un solo canale. Ha anche la piattaforma Supertennix dove ci sono decine di altri campi collegati. Semmai è sky che ha solo 2 canali senza una piattaforma
@ Alex77 (#3454486)
@ Alex77 (#3454486)
Supertennis ha zero possibilità di trasmettere uno slam con un solo canale. Potrebbe esserci un accordo eventualmente tra Sky e Supertennis, in modo che Supertennis, persi tutti i diritti di Atp e Wta dal 2024 possa ancora trasmettere qualche torneo maschile e femminile 2 e 50 che non interessa a Sky. Penso sia l’unica soluzione affinchè Supertennis non rimanga senza più tornei live.
Sarebbe meraviglioso non sentire più la telecronaca di Boschetto
Azz, proprio ora che ho fatto l’abbonamento a Sky sport fanno gli Us in chiaro? e che cavolo
E io pago…
(Totò)
Fondo un partito il cui programma al primo posto preveda:
Gnocca e tennis per tutti aggratis
Gli altri punti non servono. Abbiamo tutto!