La scuola di Alcaraz celebra il talento spagnolo: un affascinante murale del campione di Murcia
All’età di 19 anni, Carlos Alcaraz è già un nome imprescindibile nel tennis e una certezza per il futuro di questo sport. Il giovane spagnolo ha confermato le enormi aspettative che lo accompagnavano e, nonostante la giovane età, si è già trasformato in un idolo e un punto di riferimento per i più giovani.
Non sorprende quindi che la sua città natale, Murcia, renda omaggio al prodigio del tennis spagnolo in varie occasioni. Un esempio è la scuola in cui Alcaraz ha studiato.
In un’idea originale, è possibile vedere un gigantesco graffito raffigurante Alcaraz su una delle pareti della scuola, eternizzando così il numero due mondiale in questo spazio e con la garanzia che è stato proprio lì che ha iniziato a formarsi quello che potrebbe diventare uno dei giocatori con il palmarès più ricco della storia del tennis.
TAG: Carlos Alcaraz
5 commenti
Un po’ inquietante questa cosa. Vabbè, se a lui piace…
A Manacor non c’è niente del genere. In compenso però c’è l’ Accademy, magari anche a Murcia ne nascerà una.
A proposito di spagnoli, segnalo la vittoria del 2005 Alejandro Melero Kretzler, che al suo secondo torneo ITf lascia 5 games a Lucas Gerch, numero 300 del mondo, non proprio uno scarso.
In questo futures di Palmanova sono iscritti anche Travaglia e Piraino, oltre al chiaccherato Landaluce e altri talenti spagnoli.
Curiosa di sapere chi lo vincerà
Stiamo ai livelli dei murales di Maradona a Napoli.
Idolatria pura
Manca solo la statua lignea stile santo patrono in processione e il santino da far baciare per la guarigione del nonno malato oppure che che un’immaginetta cominci a piangere
Intendiamoci non è yna critica a Carlos ma all’idiozia del genere umano
Idea simpatica !!!
Il mio asilo nido dove sono stato nel 1966 . Mi ha regalato nel 2023 la medaglia d onore come migliore giocatore delle Biglie e questo 56 anni dopo.Mille grazie