Indian Wells: per Sinner ostacolo Wawrinka, l’azzurro è il terzo favorito per la vittoria del titolo
Dopo la seconda vittoria consecutiva in due set contro un tennista francese, Jannik Sinner si appresta a disputare gli ottavi di Indian Wells, primo Master 1000 dell’anno, contro Stan Wawrinka, battuto nell’ultimo precedente di circa un mese fa a Rotterdam. Per gli esperti sarà ancora vittoria azzurra, proposta a 1,25, contro il 4 del successo dell’esperto svizzero. Per quanto riguarda invece il risultato finale, in pole un nuovo 2-0 per l l’altoatesino offerto a 1,65 mentre lo stesso parziale a favore di Wawrinka si gioca a 7 volte la posta.
Sinner, è tra i favoriti anche per la vittoria di quello che sarebbe il primo Master 1000 della sua carriera. Il suo successo finale, riporta Agipronews, è fissato tra 6 e 7,50, terzo in lavagna dietro al favorito Danil Medvedev, a 2,75 e all’ex numero uno del mondo Carlos Alcaraz, dato vincente a 4.
Combined Indian Wells – Quote e scontri diretti
R16 Medvedev (5) – Zverev (12) 7-6 1.27 3.88
R16 Davidovich Fokina (23) – Garin 1-1 1.46 2.74
R16 Fritz (4) – Fucsovics 0-0 1.23 4.28
R16 Rublev (6) – Norrie (10) 2-1 1.63 2.30
R16 Tiafoe (14) – Tabilo 2-0 1.24 4.18
R16 Alcaraz (1) – Draper 1-0 1.27 3.85
R16 Sinner (11) – Wawrinka 2-2 1.22 4.30
R16 Paul (17) – Auger Aliassime (8) 0-0 1.89 1.93
R16 Gauff (6) – Peterson 0-1 1.17 5.12
R16 Sakkari (7) – Pliskova (17) 2-3 2.03 1.80
R16 Krejcikova (16) – Sabalenka (2) 1-2 2.31 1.63
R16 Vondrousova – Muchova 3-0 1.46 2.77
R16 Kvitova (15) – Pegula (3) 3-1 2.62 1.49
R16 Rybakina (10) – Gracheva 1-0 1.20 4.61
R16 Cirstea – Garcia (5) 0-2 3.21 1.36
R16 Swiatek (1) – Raducanu 1-0 1.09 7.82
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2023, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2023
Cioé per quanto riguarda miami é più lento il nuovo posto dell’hard rock rispetto al posto precedente, però é più veloce rispetto a IW
In generale sui master 1000 IW tra i 1000 sul cemento é il più lento, successivamente miami nel nuovo posto é un po’piu veloce ma non é rapidissimo, canada media velocità (Toronto in generale più rapido di Montreal), Cincinnati è abbastanza rapido e infine se si gioca Shanghai é molto veloce. Per quanto riguarda gli indoor bercy in generale é spesso lento a media velocità però per esser un indoor é molto lento, mentre invece il cemento di Torino delle atp finals é velocissimo al limite dell’ingiocabile per chi risponde. Nei 1000 su terra, madrid generalmente é quello più veloce perché c è l’effetto altura, mentre roma é una terra molto più veloce rispetto a quella di montecarlo che é veramente lenta. Sugli slam ormai negli ultimi anni i campi australiani sono più veloci di quelli di New york.
Io fossi in Fritz mi toccherei dopo questo tuo vaticinio…
Eppoi lo vedi anche dalla lunghezza degli scambi. In quasi tutti i match moltissimi punti si chiudono dopo molti scambi. In un campo molto veloce in genere si chiudono prima.
Molto semplice, sono gli stessi che ci giocano che lo dicono.
…anche guardando lui, da dietro….
Il “mutante” visto quello che pubblicizza. 😀
Certo che Tiafoe ha un fondello enorme!guardate il tabellone
Senza portargli sfiga però!!!
Jannik
La tattica avrà molta importanza : Jannik devo muovere tanto il cinghialone e servire al meglio…
Sarei curioso di vedere le quote qualora finisse per affrontare Fritz.
Comunque sono convinto che sia paul,che rublev,che sinner,che tiafoe faranno i quarti poi magari mi sbaglio anche perché Felix è piu forte di paul e forse in questo momento norrie é più solido di rublev…però paul sta bene e secondo me qua a IW a differenza di Felix secondo me si esalta su campi non velocissimi e io con tutto il rispetto penso che rublev se fa una buona partita sia nel complesso molto molto più forte di norrie
Per carità io penso o vincano o Alcaraz o medvedev o fritz o sinner uno di questi 4,però qualora vincesse uno che non ha mai vinto un 1000 i papabili sono questi 4,però penso che tolto sinner che se la giocherà con fritz gli altri 3 o oggi o il prossimo turno o in semi al massimo (discorso rublev e tiafoe perché rublev se vincesse contro norrie se la giocherà contro tiafoe per andar in semi,non penso che tabilo possa esser un ostacolo per tiafoe)
Il mutato sembrerebbe imbattibile, ma gia’ arrivare ad affrontarlo (che significherebbe battere il Pingue Stan e – soprattutto – il tostissimo Fritz) sarebbe un grande risultato.
Qualcuno forte di testa penso. Tiafoe e intelligenza non possono stare nella stessa frase.
@ Eddys 12345 (#3453657)
Secondo me lo vince purtroppo Alcaraz, (spero di no !!!!) In finale conto Medvedev
Chiaramente dipende anche dell’avversario ma sinner è x il secondo giorno il giocatore con la quota più bassa
O tiafoe, il resto non vedo proprio chi possa vincerlo tra i fokina,garin ecc.
Quindi o sinner o rublev o paul, il resto non vedo chi possa essere…
@ GianniClerici (#3453560)
Io credo invece che allo stato sia il nostro tennista più forte ( nel senso di più performante).
Fritz facile
Il torneo lo vince un giocatore che ancora non ha vinto un mille
D accordissimo…l ungherese se in palla due set tirati te li fa…non credo che Fritz passi facilmente anzi farà molta fatica
Secondo me Sinner non e quello di Rottherdam,lo vedo ancora molto carico e statico,potrei pensare ad una preparazione in vista doppio 1000,ma poi ho visto giocare un po’ tutti e mi sembrano pure loro un po’ lenti…che dire i quarti sono obbligatori a questo punto,l uscita di Rune ha alleggerito un po’ il percorso il trittico eventuale Rune-Fritz-Alca non era fattibile…così la semifinale e possibile,Jannik e più forte nettamente di Fritz e che l americano non ha trovato molti avversari forti ultimamente ( l unico decente Paul e ci ha perso) e quindi sembra invincibile….mah vedremo Alcaraz e sempre un osso duro in prospettiva…
Chi ha visto la partita non può non essersi accorto che più che vincerla Wawrinka, l’ha persa Rune infortunato alla spalla e fuori di testa. Semmai Wawrinka con importanti problemi di spostamento sia lateralmente che in avanzamento, ha rischiato di perderla nonostante giocasse quasi da solo. Rune ad un certo punto metteva solo la palla di là e Wawrinka su una palla senza peso ha fatto errori incredibili. Una partita di bassissimo livello. Anche Jannik non ha giocato bene in risposta anche se al servizio è stato solidissimo. Ma Mannarino fa giocare male tutti e come ha detto Jannik nessuno ti dà quella palla…
Deve superare Fucsovics, che su questo campo con De Minaur ha dimostrato di trovarsi bene.
Bene aver vinto, non più è piaciuto ieri, ma credo che servirà alzare il livello con wawrinka, ma soprattutto eventualmente contro fritz…sono convinto in ogni caso questo non sia il suo torneo ideale, ma che il massimo lo possa fare a miami dove lo scorso anno neanche al 60/70% arrivò ai quarti vincendo tra l altro una bellissima battaglia contro carreno, e battendo kygios
Sarebbe meglio il titolo, ma anche due vittorie, significherebbe semifinale e top10, incluso ritornare nel gruppetto di testa e giocarsi gli altri tornei dalle prime 8 tds, in modo da evitare i maggiori pericoli nei primi turni.
Medvedev è nervoso perchè è evidente che non riesce a giocare il suo tennis. Sinner quando è ora di vincere qualcosa di importante si agita e si perde. Io vedo Alcaraz favorito, se non si rompe cosa probabile ahimè, o un americano. Zverev tornerà ma non credo in questo torneo. Ovvio forza Sinner e felice di essere smentito.
Ma, non so. Mannarino è sempre un giocatore ostico e rognoso da affrontare. Sai che la sua tattica è metterti in difficolta, non gioca per vincere gioca per farti perdere. L’approccio alla partita con Stan è altra cosa. Diverso il percorso mentale se trovi il giocatore autentico, campione.
Bisogna vedere cosa combinano Norrie zverev e Tiafoe
@ Marco10 (#3453586)
Sarei curioso di sapere come fate a stabilire che il campo è troppo lento. Non lo dico per satira ma per imparare. La pallina non rimbalza? È frenata dal manto poco scivoloso?
Anche io vedo Fritz come favorito alla pari di Alcaraz e Medvedev.
Sono anche curioso di vedere Zverev contro Daniil
Infatti il fattore casa è assai importante negli equilibri sottili che esistono con nessuno nettamente sopra agli altri e nemmeno Medvedev nel suo regno su campi molto lenti. Il Pagliaccio Leonino potrebbe battere un colpo! Potrebbe persino uscire una sorpresa inedita alla Draper che sta giocando molto bene (l’apparente equilibrio contro Murray è illusorio perchè lo Scozzese anche nel primo set era stato ampiamente triturato dal giovane per poi riemergere sul filo dell’agonismo psicologico) e più volte ha affossato qualcuno tra i favoriti.
Con un campo così lento, i giocatori che badano la loro pressione da fondo campo trovano enormi difficoltà. Sono più avvantaggiati i giocatori che tengono bene gli scambi e che sanno variare e giocare bene anche a rete. Tra i superstiti, mi viene in mente Alcaraz se sta bene, ma la mia speranza va a Sinner.
Opinione personale: la quota di Tiafoe è troppo alta e quella di Alcaraz è troppo bassa.
Spero in un Alcaraz-Paul, così testiamo la tenuta fisica del murciano.
Il Wawrinka visto ieri è poca cosa, Jannik non dovrebbe avere problemi anche se non dovesse essere al 100%. Ai quarti ci arriva, ma per affrontare Fritz servirà alzare il livello.
Prevedo uno Stan Stanco.Il match con BibeRune (d’ora in poi lo chiamerò così ) di certo lo ha consumato un po’ e credo sia soddisfatto di quanto fatto. E poi lo ammetto, gli sono talmente affezionato che contro Jannik sarei probabilmente poco patriottico quindi… Largo ai nostri giovani.
In questo momento é il nostro tennista più in forma !!!
Il trio Fritz-Paul-Tiafoe è bello tosto.
Hanno un bel Tennis e una discreta ‘capa’.
A malincuore lo dico, ma è ciò che penso.
Siamo agli ottavi…
Per me invece il favorito è Fritz. Ha sempre fatto molto bene in questo torneo e nulla gli preclude un ottimo risultato anche quest’anno.
Per me non vince nessuno dei tre, Sinner esprime meglio il suo gioco a Miami rispetto che qua e potrebbe uscire contro chiunque, Medvedev viene da troppe partite consecutive e anche per lui le condizioni del campo non aiutano il suo stile di gioco, infine Alcaraz è si forte ma non ancora al pieno della sua forma come l’anno scorso. Io vedo tra i principali favoriti Fritz, Rublev e Zverev se passa l’ostacolo russo
Faccio gli scongiuri, intanto battiamo Wawrinka, poi in caso Fritz forse e sarebbe già un ostacolo tosto tosto
Il cinghialone svizzero sta ritrovando il suo tennis. Ci ha messo molto tempo, ma lo sta ritrovando. E la vittoria su Rune ( che ha da poco dato 60 a Berrettini costringendolo a un ritiro per frustrazione )lo dimostra.
Tuttavia ha 37 anni e il match con il danese e’ stato lungo duro e molto dispendioso. Jannik lo conosce e lo ha gia battuto * negli ultimi 2 incontri#, quindi calma e ottimismo.
un buon tabellone per jannik. bravo a sfruttarlo. andare avanti nei 1000 è fondamentale per fare le finals.
Se vincesse con Waw e Fritz torna in top 10. Forza Jannik!
Su Medvedev non sarei così sicuro. Viene da 3 tornei vinti consecutivamente e questo cemento super lento non gli piace affatto. Vedremo
Il Sinner che ho visto con Mannarino rischia
Sono gli ottavi di finale, non i quarti.