Medvedev furioso: “Questo campo è così lento che ci metterò 25 minuti per fare la pipì” (Video)
Daniil Medvedev, sesto giocatore al mondo e attualmente in una serie di 15 vittorie consecutive, non ha mai apprezzato particolarmente le condizioni di gioco a Indian Wells, dove non ha mai ottenuto grandi risultati. Durante l’incontro del terzo turno contro il bielorusso Ilya Ivashka, il russo di 27 anni ha perso il controllo durante il secondo set ed è diventato furioso per la lentezza del campo.
“Questo è il peggiore campo su cui abbia mai giocato nella mia vita. Non mi venite a dire che si tratta di un campo in cemento, perché non lo è! Sarò altrettanto lento a fare pipì in bagno quanto lo è questo campo. È surreale”, ha urlato all’arbitro Mohamed Lahyani, che ha cercato di calmarlo e di fargli accettare le condizioni di gioco.
Petition to have this angle for ALL tennis matches…
🔥🔥🔥 pic.twitter.com/FZEbk9J8bn
— Tennis TV (@TennisTV) March 13, 2023
TAG: Daniil Medvedev
Sì, è vero, di solito sono più che altro siparietti semi-comici. Per me esagera solo con il coach, ma non conosco il loro rapporto, quindi ci sta che alla fine si divertano così. 🙂
Nel caso di Sinner, mi è parso di notare che negli incroci successivi (ma ci aveva provato già a Torino, perché si era reso conto) abbia sempre cercato di fare ammenda, con quelle poche parole dette a rete. E credo che nella finale di Rotterdam ci sia riuscito. Ed è apprezzabile che volesse recuperare. Almeno io ho apprezzato.
Lo sbadiglio d fronte a Sinner è stata una delle sue poche reali cadute di stile ma non un episodio così grave.. Per il resto hai letto bene la situazione. Sono sfoghi che fa per sé stesso, probabilmente per deresponsabilizzarsi e togliersi un peso, ovviamente non lo portano a nulla ma sono folkloristici e privi di maleducazione.. Dei siparietti. E perlopiù fa notare delle cose vere ed interessanti. Per esempio l’esasperazione lentezza dei campi che si traduce in scambi indefiniti, peggio che sulla terra.. D’altronde è evidente, non fossero campi iper lenti la Trevisan non starebbe battagliando ad armi pari con la Muchova..
Il tuo astio dice molto di te. Pena
Beh, i 1000, per chi ha la classifica per entrare in tabellone (ed eccetto Montecarlo) sono obbligatori…
@ Fede-rer (#3452637)
Non doveva sbadigliare in faccia a Sinner, cosa per la quale merita la dannazione eterna. 😀 A me fa ridere spesso. Ed è vero che è una persona ironica e intelligente. In questo caso però esprime delle critiche fini a sé stesse e lo sa. Un po’ come avviene puntualmente sulla terra. E lo fa per sé (sfogarsi? giustificarsi perché le condizioni rendono il suo gioco più difficoltoso?), perfettamente consapevole che non porteranno a nulla.
Certo che la maggior parte dei commentatori è “buffa” e, soprattutto, incontentabile!
Il 99,9% dei giocatori nelle interviste declama solo una lunga serie di luoghi comuni insopportabili, magari un giocatore vince 6-1 6-2 e parla invariabilmente di “Tough match” e di avversario ostico. Sembrano tutti fatti con lo stampino. In campo, se un giocatore è educato lo considerate noioso. Se è maleducato apriti cielo (anche giustamente). Non ho ancora capito esattamente cosa vorreste.
Medvedev onestamente è una piacevole voce fuori dal coro. Se ascoltaste le sue conferenze stampa scoprireste un ragazzo particolarmente intelligente, molto arguto, brillante, mai banale pur rimanendo sempre sui binari dell’educazione. Ascoltandolo sottolinea sempre degli aspetti sui quali i colleghi non si soffermano quasi mai. Credo sia un personaggio che ha una ricaduta positiva sul proprio sport. In campo a volte ha delle intemperanze ma solitamente sono buffe e divertenti, non ha una cafonaggine maleducata alla Kyrgios. E’ uno spettacolo nello spettacolo. Può starvi antipatico, può non piacervi il suo gioco o la sua personalità, ma non mi sembra possa essere additato di cafonaggine o arroganza. E’ un ragazzo molto superiore alla media dei suoi colleghi quanto a “spessore umano”.. Bisogna ammetterlo e farsene una ragione. Io ho anche avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo ed è di una simpatia e disponibilità rare. Era a cena insieme a sua moglie e a Rublev ed è stato disponibilissimo come pochi altri (apparentemente pià simpatici e disponibili) sarebbero stati.
Ahahahahhahaha e vabbè è sempre stato così Medvedev, lo sanno tutti….
Le sfuriate di Daniil sono sempre divertenti
N.1 in assoluto, ha il coraggio di dire sempre quello che pensa sbattendosene le palle del politicamente corretto. In ogni caso per quanto indian wells offra un gran bel parco per divertirsi giocando a calcio,football americano e chi piu ne ha più ne metta per svagarsi, stadi bellissimi l’1 e il 2 secondo me sono tra i due più bei stadi dei master 1000, anzi forse i più belli, però per quanto riguarda atmosfera e soprattutto rapporto campi/palline siamo veramente messi male con campi veramente troppo lenti e scambi troppo lunghi e purtroppo quest anno mi sembra anche peggio di anno scorso. Il 2021 é inarrivabile ma ci siamo molto vicini quest’anno da questi punti di vista
“E gia”….bei tempi Capitano, soprattutto quando vinceva quel col ciuffo
Comunque si stanno lamentando TUTTI, del campo e ancor più delle palle. Quest’anno la situazione sembra davvero precipitare – non solo a IW.
I problemi alla prostata dei Top 10 imperversano!
Cosa vuol dire normale?
Esiste l’obbligo che un campo in cemento debbaessere veloce? Il regolamento ATP prescrive che in un tot di tornei il coefficiente di restituzione deve rientrare in un certo intervallo? Non mi pare.
A Medvedev non piace il cemento di Indian Well? Pace, ce ne faremo una ragione. Non vuole imparare ad adattare il proprio gioco per i campi lenti? Affari suoi lascerà le vittorie ad altri.
Mi auguro che qualcuno gli dia una lezione.. anche di gioco!!!
@ velenopuro (#3452329)
Ahahahah!
Vacci tu da Nick a dirglielo!
Ambasciator non porta pena!
Saranno contenti anche gli organizzatori del torneo…
Ma perche ci gioca e perche´non si ritira?Vai a giocare in Russia la´i campi sono piu´veloci.E poi i campi sono lenti per tutti ma si lamenta solo lui.Si sente molto importante sto Russo
Medvedev è un colossale str….
Sacrosanta e condivisibile la protesta di Medvedev.
Il tennis ha la particolarità di giocarsi sostanzialmente su tre superfici diverse, cemento, erba e mattone tritato, ognuna con le sue caratteristiche che a volte favoriscono un giocatore, a volte un altro, e questo aumenta l’incertezza del risultato ed anche la spettacolarità del tour nel suo complesso.
Se le rendiamo tutte uguali appiattiamo tutto, giusto ribellarsi a questa tendenza.
Medvedev mai si sarebbe lamentato perché un campo in “polvo de ladrillo” è lento, ma che lo sia un campo in cemento è un delitto.
Nadal è Nadal perché si gioca anche sul rosso, Federer è Federer perché si gioca anche sull’ erba, Djokovic è Djokovic perché si gioca anche sul cemento.
Rendiamo tutto uguale e tutto questo andrà perduto, come lacrime nella pioggia.
Ahahah, a me Medvedev sta simpatico.
Anche nelle discussioni non è mai banale.
A chi crede che lo abbia fatto perché stava sotto con Ivashka, svelo un segreto: il russo col bielorusso non ci perde mai!
Basta bagnarlo ad ogni cambio campo.
Non gli piace perdere….
Non mi sembra così lento…
Adesso fai il biglietto per l’Australia e glielo vai a dire in faccia, magari a brutto muso
A Kyrgios
p.s. La messa in suffragio la vuoi in latino?
Però il video postato non è inerente. Mi piacerebbe vedere lo sfogo di Medvedev perché sebbene l’argomento sia pretestuoso, lui quando s’incacchia è divertente. Come in quel video contro Bublik dove gli tolgono un punto perchè dice sorry dopo aver quasi colpito l’avversario
Federer, Djokovic e Nadal non hanno avuto problemi per vincere Indian Wells. Altra categoria i 3 fuoriclasse.
Ma te l’ha ordinato il medico di giocare a qualunque costo?Lo guardi,ci palleggi e poi decidi di giocarci,se non ti aggrada ti sposti a Miami e non ci rompi i cabasisi con ste sceneggiate,poi il nesso con la pipi è surreale.
E l’arbitro cosa può fare per rendere più veloce il campo?
Ma vaffa…fly down arrogantello…
@ Pikario Furioso (#3452258)
Infatti…che noioso…se vince va tutto bene…eh facile!!
Il fatto é che Meddy gioca bene solo sul cemento. Meglio ancora se indoor dove la palla schizza più veloce. Ha sempre odiato la terra battuta. E se le condizioni di un campo in cemento sono addirittura più lente di un campo in terra perché non dovrebbe esternare il suo malumore. Chiediamoci piuttosto se è normale che un campo in cemento sia più lento di uno in terra battuta ( sono abbastanza sicuro che Gstaad, Madrid e altri campi siano ben più veloci di questi ).
In effetti sembra lento,poi ognuno può esprimere le sue opinioni del tipo stia a casa,c sono campi lenti più veloci ecc…ma la mia domanda e’:cosa c’entra l arbitro?mica li fa lui i campi ne organizza il torneo…mah
Si lamenta perché il campo non lo favoriverebbe e lui vorrebbe essere favorito, così si aspetta, in più pare che la stanchezza dopo 4 tornei si faccia sentire e questo campo non lo agevola.
Il solito simpaticone. Forte, ma …unzo.
ma che sparate del cavolo…quando i giocatori fanno così sembrano delle primedonne isteriche….comportamenti inqualificabili; manco esistesse solo lui! ma va a farti un giro!
Medvedev dovrebbe essere in un un buon periodo, certe uscite isteriche sono incomprensibili. Pensate se uno dei nostri se ne fosse uscito con un comportamento simile!
La sindrome del tennista, quando le cose si mettono male cercano un capro espiatorio.
un arrogante!
Showman as usual, Meddy! Trovo sempre divertenti le sue uscite.
Non capisco certe sparate dei giocatori. Il campo è lento per tutti, non solo per lui. Allora si potrebbero lamentare altri giocatori quando i campi sono troppo veloci. Il campo è un dato di fatto: quello è. Se un tennista non è capace di giocarci sopra, peggio per lui. Che impari.
Beh, se consideriamo come sono la terra e l’erba, che se fossero come dovrebbero (lenta per davvero la prima, molto più veloce di ora la seconda) lui non vincerebbe nemmeno un set per 3 mesi e mezzo, che ci sia un cemento un po’ lento non mi pare un disastro.
Poi bello che si lamenta con l’arbitro, come se Layiani poteva scendere dalla sedia e rifare il campo più veloce
Tranquillo Danil, Stefanos ci metterà più di te a fare pipì
E’ lento, e allora? Se non vuole giocare a IW puo’ starsene a casa.