WTA Indian Wells: Giorgi cede a Pegula in tre set
Non una grande nottata per i colori azzurri ad Indian Wells. Dopo la battuta d’arresto di Berrettini nel tabellone maschile, anche Camila Giorgi esce di scena in California al secondo turno del WTA 1000. L’azzurra è stata sconfitta dalla forte statunitense Jessica Pegula, n.3 del ranking e del seeding del torneo, col punteggio di 3-6 6-1 6-2 in 1 ora e 53 minuti di gioco. La 29enne di Buffalo porta così a 7-2 il bilancio di confronti diretti contro Giorgi, quella di stanotte è stata la sua quarta vittoria di fila contro la 31enne italiana.
L’inizio dell’incontro di Camila è molto positivo: salva tre palle break nel primissimo game, quindi ingrana le marce alte, sostenuta da un rovescio potente e preciso che le porta molte accelerazioni vincenti. Pochi i suoi errori, comanda il gioco. Con un doppio break scappa via al comando sul 4-0, mentre Pegula commette troppi errori, incapace di uscire dal forcing dell’azzurra. L’americana recupera uno dei due break subiti, si porta 4-1 e quindi 4-2, ma Giorgi argina la rimonta della rivale, aggiudicandosi il primo set 6-3.
Nella fase finale del primo set si era vista una Pegula meno fallosa e più incisiva, e infatti il match cambia totalmente direzione dall’avvio del secondo set. Jessica alza la qualità al servizio, negli scambi commette meno errori e riesce a tenere una maggiore profondità, che manda in crisi il tennis dell’azzurra. Giorgi subisce subito un break a 30 che manda Pegula avanti 2-0. Con un altro allungo nel sesto gioco alla seconda chance, Pegula vola 5-1 e chiude 6-2, un set meritato.
Il terzo set è un continuo otto volante, con molti break e più errori da parte di entrambe. Camila perde subito il turno di battuta alla terza palla break, crollando 0-3 con un altro turno di servizio ceduto. Non si arrende Giorgi, strappa un contro break per l’1-3, ma di nuovo il servizio l’abbandona e crolla 0-40. Salva le tre chance, ma capitola nuovamente alla quarta, per il 4-1 Pegula. Arrivano altri due break, uno dopo l’altro, ma alla fine sul 5-2 l’americana serve per chiudere e stavolta non trema. Vince il match 6-2 al secondo match point.
Camila Giorgi vs [3] Jessica Pegula
TAG: Camila Giorgi, Jessica Pegula, WTA 1000 Indian Wells 2023
@ COOPER (#3453839)
Tu ti stai attacando a 2 parole dette da Annie e fai finta
di non conoscere o di non avere mai letto le decine e decine
di termini denigratori scritti in questi 10 anni da haters,
denigratori e troll contro Camila (miss 4MLD, barbie ecc.),
il suo gioco (baseball, teloni ecc.), suo padre (cespuglio,
zampe nel naso ecc.), come mai non sei mai intervenuto
in sua difesa???
Sei tu che non hai capito niente!!!
Noi non neghiamo niente di Camila!!!
Ci sta bene così come è lei e il suo gioco!!!
La seguiremo sempre e comunque!!!
E’ un amore incondizionato come quello per una squadra di calcio
o per la Ferrari anche se esce di pista!!!
Invece tu, ci puoi dire di quale giocatrice italiana attuale
sei fan???
Scusa”Caronte”: ritieni che ciò che ho scritto nei confronti dell’utente “Annie”è da maleducato?,,, io penso che sia più maleducato dare del pachiderma a Pegula o della goffa alla Trevisan,,, naturalmente non correggi Annie!!!,,, certo che tante giovani vorrebbero avere la classifica della Giorgi,ma non potete negare le palle sparate sui teloni,,,basterebbe una punta di obbiettività che non avete!!!
@ Annie (#3452204)
L’utente in questione aveva scritto:
“più valida come scrittrice di romanzi……
“pseudo avvocato delle cause perse……
“arringhe romanzate……
“i like te li metti tu?……
inoltre afferma che i suoi sono tutti commenti educati!!!
Infatti quello che ti ha scritto sono tutti
“complimenti sotto copertura!!!” 🙂
_____________________________________
L’utente aveva anche scritto:
“suono che fa la pallina……
“quando (tante volte) arriva sui teloni……
Quante giovani giocatrici italiane vorrebbero
tirare sui teloni come Camila per ottenere
attualmente una classifica:
RACE WTA LIVE n.25 al mondo!!!
Un abbraccio.
Scusa ma di me non hai capito niente,non mi arrabbio per cose ben più importanti nella vita quotidiana figurati se mi arrabbio per il tennis, faccio dei commenti ritengo educati e rispettosi degli atleti non mi permetto di dare del bradipo a Pegula o della goffa a Trevisan come fai tu!!!,valuto un risultato,un incontro, un torneo nel bene e nel male,so apprezzare e criticare,non mi sembra di offendere,,,mi faccio i fatti miei!ma se tu in un blog aperto fai commenti se ne ho il motivo ritengo di poter rispondere e a mia volta commentare,,,quando parli del suono che fa la pallina quando viene colpita da Camila non dimenticare quello di quando (tante volte)arriva sui teloni,,,
@ Annie (#3452204)
OK !!!
E’ proprio così !!!
Mi leggi il pensiero !!! 🙂 🙂
Un abbraccio.
@ COOPER (#3452196)
Che pena che fai, vivere il tennis con la freddezza del tecnico del PC e il livore del perennemente inc…volato deve essere una brutta cosa..io sono “guest” e non posso mettere likes, e lo rimango perché non mi interessa farlo, come puoi vedere i miei likes provengono dall’amabile Caronte che condivide con me la simpatia per Camila, che non ha certo bisogno di noi, siamo noi che ci appassioniamo e divertiamo nel seguirla e speriamo che continui ad emozionarci..tu, perché non ti fai i fatti tuoi, dilettati con chi vuoi, avrai bene qualcuna che ti rende meno acido e accenda anche in te la vena letteraria/poetica.
Clap clap clap ,,,sei sicuramente più valida come scrittrice di romanzi o pseudo avvocato delle cause perse,,,,come tennis continuerai a fare l’utras di una che non ha certo bisogno delle tue arringhe romanzate continuando a capire o a non voler capire il tennis in tutto e per tutto,,,
PS :i like te li metti tu?
@ COOPER (#3451686)
Guarda, più fatti di questi: le Pegule sono quelle che svuotano gli stadi dei tornei femminili, pesanti, bradipose, senza verve: bastava osservare gli sguardi nei primi piani in attesa del servizio delle due, a Camila brillavano gli occhi, Pegula routine, opacità totale..e poi, questo tennis sarà anche vincente nella sua regolarità ripetitiva, nella sua “concretezza” che però è anche monotonia, pesantezza, omologazione..insomma, Camila è sempre la più tifata dagli spettatori, anche gli americani la sostenevano, e non solo per il fisico gradevole, ma anche perché è fiera, scattante, divertente, rapida, temeraria: il tennis non è solo tecnica, il tennista è anche il protagonista di uno spettacolo che ogni volta mette in campo, con la sua personalità, anche col suo modo di essere, di vivere le sue tensioni, di trasmetterle per coinvolgere chi segue la partita, per rendere questo sport, ripetitivo nella sua essenza, qualcosa di invogliante ed emozionante; e se della Pegula poco c’è da dire nel suo essere brava, Camila accende sempre discussioni, curiosità, speranze e delusioni, ammirazione e perplessità, perché lei fa spettacolo con la sua irruenza, col suo tennis allo sbaraglio, che paga anche con le sconfitte ma che regala sempre emozioni.. e tu sei prevenuto, ma io ho visto fare a Camila anche magie sotto rete, volee, schiacciate, insomma, ha una base tecnica completa e uno stile ineccepibile (confronta quanto è goffa Trevisan e come impugna e usa la racchetta e con quale fluidità gioca Camila, e il suono delle palle quando escono dalle rispettive racchette, come lo schiocco netto di Camila ha brillato sul suono più opaco della Pegula)..e per finire questa lunga arringa in difesa di Camila (che tu chiami poesia ma che è invece per me l’unico richiamo verso un tennis femminile noioso) volevo sottolineare quanto il primo set di Camila sia stato un vero e proprio capolavoro, praticamente perfetto, altro che teoria, fatti e vincenti, Pegula n.3 sopraffatta! Poi qualcosa ha interrotto la magia e purtroppo il servizio è diventato un ostacolo (quando a Camila andrebbe meglio giocare sempre in risposta) e qui si è inserita una Pegula attendista con più riserva di energie
@ Giostefa (#3451864)
Decisamente più forte della Rus che ha un buon fisico e servizio e lì si ferma.
@ Giostefa (#3451865)
Hai ragione basta aver battuto Sakkari e Bouzkova per capire che, pur non essendo la superficie dove si esprime meglio, può essere competitiva anche lì.
@ Giostefa (#3451833)
Ma veramente pensi che possa improvvisamente diventare una top10 o anche solo top20
Io ormai non la guardo più,perche’ mi veniva solo il nervoso.
Quanta potenzialita’ sprecata.
Io comunque,rispetto il tuo pensiero,basta che tu faccia altrettanto,ognuno rimane della propria idea.
Saluti
@ Guardiano della Fede (#3451428)
Anche con Ostapenko ci ha vinto!
… Il vero muro per la Giorgi era la Kerber!… Altri esempi:la Kasatkina, la Halep.
@ Guardiano della Fede (#3451431)
Aggiungo :battere la Brengle non vuol dire assolutamente aver imparato a giocare sul cemento!
@ Guardiano della Fede (#3451431)
Ho già commentato nell’articolo dedicato alla sua vittoria…e quindi non ripeto qui ciò che ho scritto là… Ha vinto una partita come Camila contro un’avversaria che non so se è più forte della Rus.
Dopodiché ne riparliamo fra 2 giorni:se vince con la Muchova, allora sì che possiamo parlare di vittoria esaltante!
@ Rolam (#3451619)
Nella mia replica non ho parlato di bellezza!… Quindi cosa c’entra?… Ho invece fatto dell’ironia sul fatto che non si alleni!… Lo pensi tu!… Ma è una leggenda metropolitana! Basta solo guardare la tonicità della sua muscolatura e il tempo di recupero a livello respiratorio!… Mi accontento? Certamente! Tra il 1° titolo e il 2° sono trascorsi quasi 3 anni e mezzo;tra il 2° e il 3° sono passati 2 anni e mezzo abbondanti;tra il 3° e il 4° “solo” 1 anno e mezzo… Come si fa a non accontentarsi?!?!
@ Caronte (#3451631)
Ciao Caronte.
La sua era una non risposta!
Dopo la sua dimostrazione di “amore” nei confronti della Giorgi, ti piazza davanti l’asso Graf(o – in tono minore – Pennetta) e…tu come fai a contestare le sue considerazioni?…gli piace vincere facile!… Che dici? Ce ne faremo una ragione?… Io sì!… In attesa della prossima partita di Camila!… Io rimango sereno e molto ottimista!
@ Giostefa (#3451343)
Anche tu hai notato che ultimamente, in queste pagine dedicate
a Camila, sono quasi scomparsi i nickname degli storici detrattori
di Camila ed invece ne sono comparsi dei nuovi con commenti
simili ai precedenti!!!
Inoltre ho notato che qualche utente usa due nickname diversi,
uno per simulare gli omaggi a Camila, l’altro per continuare
a denigrarla!!!
Quindi rimaniamo in attesa degli eventi sulla riva del fiume,
con la pagina pronta per il vaticinatore……!!! 🙂
Un saluto.
Mi potresti citare dove ho scritto di un set equilibrato? No perché se te lo sei inventato come fai spesso non vale.