Out la Cocciaretto Copertina, WTA

WTA 1000 Indian Wells: eliminata anche Elisabetta Cocciaretto

10/03/2023 01:06 66 commenti
Elisabetta Cocciaretto nella foto - Foto Getty Images
Elisabetta Cocciaretto nella foto - Foto Getty Images

Nella notte italiana si è conclusa l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al torneo WTA 1000 di Indian Wells.

La n. 50 del ranking mondiale è stata sorteggiata al primo turno contro la spagnola Parrizas Diaz, n.88 del ranking, ed è stata sconfitta per 63 75. Cocciaretto, l’aveva battuta all’esordio sulla terra di Parma lo scorso anno, non è riuscita a superare il primo turno in questa occasione.

La sconfitta è stata particolarmente amara per la tennista italiana, che nel secondo set ha sprecato un vantaggio di 4 a 1. Nonostante ciò, ha perso il set e il match per 7 a 5, subendo il break decisivo nell’undicesimo game. Una delusione per Cocciaretto, che aveva partecipato al torneo californiano con la voglia di fare bene .

Adesso Parrizas Diaz dovrà vedersela con la spagnola Paula Badosa, n.22 del ranking e 21 del seeding, campionessa dell’edizione del 2021.

WTA Indian Wells
Nuria Parrizas Diaz
0
6
7
0
Elisabetta Cocciaretto
0
3
5
0
Vincitore: Parrizas Diaz

TAG:

66 commenti. Lasciane uno!

Giostefa (Guest) 11-03-2023 01:15

@ Guardiano della Fede (#3450163)

Perché tiri fuori sempre e solo la Sakkari? Potresti farci qualche altro cognome. Che so:Mertens, Kvitova, Schmiedlova o addirittura Rodina!… Prego…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 11-03-2023 00:55

@ Tafanus (#3450274)

… E la partita l’ho vista anch’io!… Sì vede che ho un televisore che funziona diversamente dal tuo!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 11-03-2023 00:47

@ Tafanus (#3450274)

Eh beh certo! E come mai la rampante n. 50(futura n. 1 italiana) ha perso contro la n. 88?…Anche la Mertens ha giocato la partita della vita? Anche la Siniakova ha giocato la partita della vita?… Giocano tutte bene solo quando incontrano la Cocciaretto?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 10-03-2023 22:15

Scritto da pablox
MI spiace per la Cocciaretto, ma credo che coloro che l’hanno pronosticata numero uno italiana entro breve abbiano sbagliato pronostico, mi pare abbia ancora un rendimento molto altalenante.

Credo che tu non abbia visto la partita. Non l’ha persa la Cocciaretto, l’ha vinta l’avversaria, giocando la partita della vita per qualità e concretezza.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 10-03-2023 22:11

Scritto da Fabblack
@ Guardiano della Fede (#3449876)
Questo non possiamo saperlo; tornei ITF di Paoletti dopo la SF 125 di Bari ed il 2T 250 di Parma, a ritroso: W40 1T; W40 2T; W25 SF; W25 2T.
Quello che preoccupa di più sono i soli quattro tornei giocati in 5 mesi abbondanti e dodici in un anno (ma tu dici che si sta “allenando regolarmente a Formia”).
Poi io ci metto pure che è “sprecata” per la terra battuta e la fanno giocare solo li (a meno che non abbia problemi di durezza delle superfici sintetiche? alla terza partita giocata, si è ritirata!), ma quella è una mia teoria.
@ Costante principe (#3449928)
Comunque le WC ti danno delle occasioni, ma poi le partite le devi vincere tu.

Per una volta sono d’accordo conte… Dovrò mica chiamare la Guardia Medica? 🙁

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 21:02

@ Octagon (#3450043)

Ed anche il punteggio, se è per questo (6-2 6-0): carità di Patria 😕 .

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 18:44

@ pablox (#3449723)

Oggi tutti quelli che avevano pronosticato sono in assoluto silenzio.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 18:41

@ Gaz (#3449739)

… E secondo te con la Giorgi la spagnola aveva giocato peggio?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 18:39

@ Gaz (#3449740)

A meno che non ci sia un risveglio tempestivo della Giorgi?… A me risulta che ci sia già stato!… Lo scorso anno-alla stessa data-aveva totalizzato 133 punti(3°turno agli AUS Open e poi solo eliminazioni al 1° turno);quest’anno ha già totalizzato 477 punti(di nuovo 3° turno agli AUS Open e torneo 250 vinto, oltre a 2 secondi turni)…Quest’anno ha già vinto 9 partite…. Forse un risveglio ci deve essere da qualche altra parte!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 18:20

@ Pikario Furioso (#3449773)

Con Sabalenka sta 2/1 e nell’ultimo incontro(3° turno Roland Garros) dopo il 1° set l’ha “piallata”.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 18:19

@ Costante principe (#3450068)

Sakkari c’è chi non l’ha mai battuta, sarà un caso sfortuna ma questo è.

Comunque è ancora una top ten quindi direi che si trattava di un ostacolo decisamente ostico e tra l’altro l’ha battuta recentemente in Australia quindi non è stato certamente un caso.

Quanto a Gauff veniva dal 1000 di Roma in cui aveva battuto Jabeur prima di perdere al terzo con Muguruza quando era ancora al top non mi sembra proprio una vittoria banale.

Comunque per essere una giocatrice da 250 ha fatto risultati ragguardevoli i migliori dalla vittoria di Pennetta negli US Open a livello Slam, aspettiamo almeno la finale da chi è notevolmente più forte di lei giusto?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 18:09

@ Costante principe (#3450077)

Non ti viene da pensare che il livello medio di un 250 sia superiore a quello di un ITF e che se si vince una partita vuol dire che si ha un livello consono al torneo?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 18:07

@ Costante principe (#3450056)

Allora Stefanini ha avuto una wild card per il 250 di Palermo è uscita al primo turno, Paoletti l’ha avuta per le quali ed è stata l’unica a qualificarsi.

Quando Paoletti l’ha avuta per il Main Draw a Parma la partita l’ha vinta.

È stata brava a cogliere l’opportunità grande merito.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 18:01

@ Guardiano della Fede (#3449893)

A Tampico ha battuto una sola top 50(Bouzkova)… Sinora Cocciaretto ha battuto 8 top 50(tra queste 8 la migliore stava al n. 24).

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 17:50

@ Costante principe (#3450068)

La Sakkari ha vinto un solo torneo:il 250 di Rabat!… A Parma ha perso in finale con Sherif.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 10-03-2023 17:41

@ Fabblack (#3449978)

L’unica partita slam(main draw) la Cocciaretto l’ha vinta contro Trevisan a Wimbledon lo scorso anno.
La Trevisan – fuori dalla terra battuta – ha vinto 2 partite in 8 partecipazioni al main draw:1 agli US Open e 1 agli AUS Open.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 17:02

@ Costante principe (#3450068)

Sakkari ha vinto solo Rabat nel 2019.
A Parma 2022 perse la Finale contro Sherif.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 16:44

@ Fabblack (#3449988)

Si hai ragione… bisogna vincerle… ma se batti un avversario in 250 Becchi X (e vivi di rendita per un po’) se lo stesso avversario lo batti in un 25 o in un 40 no.
Il ranking 296 lo ha costruito quasi tutto su 20 giorni dell’altro anno

125 Bari semifinal Brancaccio
250 Palermo 1 turno Gabriel Lee
Poi non è andata oltre i 25.
Resta il fatto che noi non conosciamo la storia delle giocatrici… sapendola tutta si capirebbe molto di più.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 16:36

@ Guardiano della Fede (#3449964)

Nel 2020 la Gauff valeva un 250, aveva 16 anni… ed ha comunque vinto in 3 set lottati. Poi nel 2022 le ha dato 63 61 (Fonte RG), Giorgi stava 1/5 poi si è fatta male, Sakkari ha vinto il Parma ladies open 250… a quel tempo valeva già un 250 oggi, pur essendo stata 3 (?) vale poco più di un 500 ?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 16:21

@ Guardiano della Fede (#3449977)

Non ho niente con la Paoletti e non conosco la Stefanini… ma una WC per MD di un WTA forse se lo merita più una ragazza (che era) tra le 200, ma ancora non sfiorita, rispetto ad una giovane promessa che di pane duro ne deve ancora mangiare tanto. .. Sono punti di vista, ben inteso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 10-03-2023 15:53

@ Fabblack (#3449978)

Ti sei dimenticato di evidenziare contro chi la Cocciaretto ha ottenuto la sua finora unica vittoria in uno slam.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 10-03-2023 15:51

Scritto da Guardiano della Fede
@ Costante principe (#3449829)
Quindi una semifinalista Slam è una giocatrice da 250?
Sulle altre superfici sì, su terra è la migliore dell’ultimo decennio i risultati sono inequivocabili.

C’è chi ha raggiunto la semifinale di uno slam, ed anche meritatamente, ma che la finale di un 250 nemmeno se la sogna.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 10-03-2023 15:44

@ Molto Pollo (#3440658)

Avevi scritto:
” il tennis femminile del futuro (anche prossimo) in italia ha un solo nome, Elisabella Cocciaretto. Il resto (purtroppo) per motivi vari (chi monosuperficie, chi umorale) potra’ navigare tra la 50 e la 100.”

_________________________________________________________

Attuale classifica WTA LIVE
Camila…..N.44
Elisabetta.N.48

Classifica RACE WTA LIVE
Camila…..N.22
Elisabetta.N.42

Probabilmente la tua sfera di cristallo
ha un RELEASE obsoleto!!!
Devi intervenire con un UPDATE!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 14:32

@ Guardiano della Fede (#3449876)

Questo non possiamo saperlo; tornei ITF di Paoletti dopo la SF 125 di Bari ed il 2T 250 di Parma, a ritroso: W40 1T; W40 2T; W25 SF; W25 2T.
Quello che preoccupa di più sono i soli quattro tornei giocati in 5 mesi abbondanti e dodici in un anno (ma tu dici che si sta “allenando regolarmente a Formia”).
Poi io ci metto pure che è “sprecata” per la terra battuta e la fanno giocare solo li (a meno che non abbia problemi di durezza delle superfici sintetiche? alla terza partita giocata, si è ritirata!), ma quella è una mia teoria.

@ Costante principe (#3449928)

Comunque le WC ti danno delle occasioni, ma poi le partite le devi vincere tu.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 14:32

@ Costante principe (#3449921)

A proposito di sliding doors.
Nel primo turno di Parigi 2020, contro la Giorgi era sotto 1-5 in diciannove minuti, poi quella ebbe problemi evidenti (nove games di fila non glieli avrà mai vinti nemmeno Serena) e si ritirò sotto 5-7 0-3: senza quell’episodio, il “fenomeno Trevisan/Parigi” si sarebbe mai materializzato?!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 14:18

@ Guardiano della Fede (#3449893)

Certo, ognuno può interpretarli come meglio crede (a volte l’occhio vede ciò che VUOLE vedere), ma i fatti dicono che a ventidue anni compiuti Cocciaretto ha vinto un solo match di main draw in tornei dello Slam su sei partecipazioni (lo scorso anno a Parigi, DOPO il rientro) ed in altre tre occasioni è uscita al 2TQ e perciò benché abbia perso circa una anno tra assenza post intervento (giusti sei mesi) e recupero/trafila nei tornei minori (diciamo altri sei mesi), non è in linea con le migliori italiane degli ultimi quindici anni (Schiavone, Errani, Pennetta, Vinci, Giorgi, Knapp, per capirci) e non parliamo delle ben più precoci, rispetto alle italiane, frotte di straniere.
L’unica che non ho considerato è stata Trevisan: prima di tutto perché deve ancora giocare e poi perché sappiamo che dai sedici ai venti anni non ha giocato proprio; comunque anche lei (29 anni lo scorso Novembre) al di fuori di Parigi (QF, 2T e SF) nei tornei in questione ha vinto quasi nulla (infatti viene da quattro 1T consecutivi).

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 14:17

@ Costante principe (#3449928)

Avere le wild card per i tornei a cui non si ha la classifica per accedere avviene in ogni parte del mondo quantomeno se il paese organizzatore ha giocatrici valide.

Quindi non si tratta di santi in paradiso ma di normale dinamica che vale per il 100% dei paesi tennisticamente evoluti.

Poi bisogna dimostrare di valere quel livello vincendo le partite cosa che nel suo caso è avvenuta a Palermo e Parma.

Ha vinto un 25 e fatto una semifinale in un altro in cui ha dovuto giocare due partite consecutive mentre l’avversaria attendeva dal giorno precedente.

Una critica che le si potrebbe fare è che ad oggi è competitiva solo su terra questo è oggettivo, può migliorare ancora molto specialmente se gli infortuni la lasceranno in pace.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 14:03

@ Costante principe (#3449921)

Apprendo adesso che Gauff, Sakkari e Giorgi siano giocatrici da 250 poi Linette aveva battuto la numero 2 del mondo e valeva notevolmente di più come il ranking attuale dimostra.

Quando un’altra tennista italiana raggiungerà i quarti e le semifinali di uno Slam a distanza di due anni avvisami.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 12:55

@ Guardiano della Fede (#3449876)

Senza la WC giocava ancora i 15/25… perché il livello che gli ha regalato tanti punti doveva costruirselo come fa il 90% delle giocatrici senza santi in paradiso.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-03-2023 12:47

@ Octagon (#3449884)

Be.. molto più notevole la prestazione della Paolini recente contro Garcia che della Cocciaretto contro Maria.
Paolini a mio modo di vedere data anche lei giustamente favorita, è stata deludente, tutto quà.
Sulle quote di oggi comunque dirò su quale discosto dal criterio che le stabilisce.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 12:45

@ Guardiano della Fede (#3449897)

Roland Garros

Maggio ’22

Dart 111
Linette 52
Saville (WC) 127
Sasnovich 47
Fernadez (Azzoppata) 18
Perso da Gauff 23

Maggio 21

Van Uytvank 67
perso da Cirstea 54

Settembre 20
Quali
Vickery 147
Muhammad 205
Sharma 134

Giorgi 75
Gauff 51
Sakkari 24
Bertens 8 (azzoppata)
perso da Swiatek 54

Se uno guarda il ranking delle avversarie potrebbe farsi una domanda e darsi una risposta…
Se poi vede i risultati delle partite vede che la Trevisan ha un gran cuore… e comunque Forza Trevisan.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Guardiano della Fede 10-03-2023 12:01

@ Pikario Furioso (#3449773)

Aggiungiamoci anche le bestie nere Ostapenko e Sakkari magari.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 12:00

@ Costante principe (#3449829)

Quindi una semifinalista Slam è una giocatrice da 250?

Sulle altre superfici sì, su terra è la migliore dell’ultimo decennio i risultati sono inequivocabili.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 11:57

@ Fabblack (#3449820)

Cocciaretto non può essere inclusa in questa lista perché la base statistica è talmente bassa da non renderla tale i motivi li dovremmo sapere tutti.

Poi nel torneo “minore” che ha vinto in Messico c’erano diverse top 50 con invito ma evitiamo di dirlo no?

Bronzetti è il primo anno completo nel circuito maggiore, Miami sicuramente fortunata basta una stagione per fare una statistica?

È stata l’unica italiana a battere Garcia in tutto l’anno scorso significherà qualcosa?

Su Paolini il discorso ha senso perché le stagioni sono più numerose lì i limiti e le qualità sono note.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 10-03-2023 11:53

@ von Hayek (#3449855)

Non è che sono incompetenti,loro ci guadagnano sempre,non serve la competenza,ma le quote seguono dei bookmakers seguono semplicemente dei parametri parametri prefissati per definire chi è favorita e di quanto.
In linea di massima i due fattori principali sono il valore generale della tennista e la forma,poi ci sono altre cose che contribuiscono,a volte però non si è d’accordo con le quote perché fortunatamente alcuni particolari sfuggono agli allibratori,e sono cose che riguardano più l’indole di una tennista a dare di più in certe condizioni e circostanze o con una particolare avversaria.
Trevisan può essere magari data sfavorita in un match di Fed Cup mai bookmakers non computano ad esempio fatti come quelli che certe tenniste si esaltano in ambito nazionale,potrei fare tanti esempi che i bookmakers non possono computare,ma in linea di massima seguono sempre dei parametri che effettivamente determinano chi in quel preciso momento ha più probabilità,sui due punti principali elencati sopra.
E molte difficile spiegarlo a parole ma man mano cercherò di fare più chiarezza.
Altro esempio, giusto ieri dare alla pari Cirstea e Birell dal punto di vista dei bookmakers in basi ai risultati recenti ma non viene computato il dato che Cirstea quando non è logora e quindi più motivata è certamente di altra categoria,Ed ha pure un bel seguito di sostenitori quì, queste cose i bookmakers non li possono computare perché seguono più dati prestabiliti,che comunque poi rispecchiano quello che succederà,non c’è nessun gioco per ingannare gli scommettitori.
L’intenditore prima scommette su una se lo sente,poi in un secondo tempo quarda le quote,se vale la pena o no.
Ricchi sfondati per le scommesse non ci sono,ci sono coloro che hanno tanti soldi da spendere e quindi più spendi più vinci, puntando magari 10.000 euro su una tennista data a 3,per triplicare,anche se non la conosco,con le sorprese del tennis femminile spesso gli va bene e comunque perdere 10.000 per loro non è un dramma,ne mettono 15.000 la prossima volta.
Sono io che gioco 2 euro e mi capita di beccarne 7 su 8, eppure l’incompetente ricco guadagna,io perdo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 10-03-2023 11:48

@ Gaz (#3449739)

I bookmakers stabiliscono le quote iniziali sempre con freddi criteri razionali, ma le quote finali sono influenzate dal movimento delle scommesse, e gli scommettitori sono per natura assai poco razionali.
Un po’ come il voto della giuria di qualità ed il televoto popolare al festival di Sanremo.

Nello specifico a me è apparsa ingiustificata la chiara preferenza data alla Paolini sulla Maria, dopo aver visto la tedesca cedere solo al tie break dopo due lottatissimi set contro la Cocciaretto, che al momento valuto più competitiva della Paolini.

Similmente troppo poco considerata la spagnola atipica Parrizas Diaz che a Merida aveva creato non pochi problemi a Camila Giorgi.
E le sue qualità sul duro sono apparse chiaramente nel suo ultimo spettacolare game di ieri, con giocate che, al momento, la Cocciaretto può solo guardare inerme.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babbo 10-03-2023 11:45

Nuria ha svolto un buon allenamento con questa partita

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 10-03-2023 11:41

@ Costante principe (#3449841)

Discorso insensato Paoletti deve solo avere continuità quei punti li ha raggiunti giocando poco più della metà dei 16 tornei utili.

Se giocasse solo gli ITF la classifica sarebbe molto migliore ma molti punti li ha presi nel circuito maggiore giocando tre mesi.

Questo non vuol dire che giocando sei mesi sarebbe top 100 ma c’è un limite a tutto.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 10-03-2023 11:35

Peccato! La Parrizas Dias era giocatrice alla sua portata. Contro la Badosa al secondo turno non avrebbe avuto probabilmente alcuna chance ma ha mancato una buona occasione.
È ancora molto giovane, ci può stare qualche sconfitta deludente. L’importante è che venga sfruttata per migliorare.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek (Guest) 10-03-2023 11:16

Scritto da Gaz
@ Mario il Grande (#3449704)
Qualcuno potrebbe dire che visto come sono andate le cose i bookmakers hanno sbagliato nel dare le quote…..

In realtà quelli che sostengono l’incompetenza dei “bookmaker” sono ricchi sfondati. Individuano in anticipo le quote farlocche e ci puntano casa, macchina, mutui bancari e stipendi futuri.
Beati loro.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-03-2023 10:55

@ Pikario Furioso (#3449699)

Purtroppo se alla Paoletti togli i punti accumulati con un paio di vittorie da WC va verso la 500 posizione. Io tutta questa predestinazione non la vedo… spero di sbagliarmi.(E comunque tra poco tornano le WC che contano…) Non se ne parla di quelle Sponsorizzate FIT che sono ben oltre la 200.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Guardiano della Fede
Costante principe (Guest) 10-03-2023 10:47

@ max91 (#3449781)

La Ribakina giocava al gatto col topo… era in versione allenamento.. se rivedi la partita al momento che la Kazaka ha alzato i giri del motore (quando la ha voluta brekkare)non c’è stato gioco.
Le 4 italiane (esclusa la Giorgi) sono giocatrici da 250… e non è male… possono fare qualcosa di più se si presenta un tabellone fortunato…
Mi spiace dirlo , ma c’è da fare pochi giri di parole.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Guardiano della Fede
Costante principe (Guest) 10-03-2023 10:41

Peccato per Paolini e Cocciaretto date favorite dagli allibratori… io speravo nel passaggio di almeno 1 delle 3…(Attualmente il loro livello è quello di oneste giocatrici da 250 (e non è male, onestissime carriere.. la facessero tutti la loro carriera…).. e ci aggiungerei purtroppo anche Trevisan.
Resta Giorgi… Ero molto ottimista ma visto l’ultimo match se non alza il livello di 2 tacche… non ce la fa.. Forza Giorgi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 10:40

@ Betafasan (#3449777)

Prendo spunto da un commento a caso, perché secondo me l’argomento “gioco a rete” accomuna tutte e tre, nel senso che nessuna ne è capace.
Per il resto, mi sto convincendo che il comunque “disco rotto” utente pallettaro abbia in buona parte ragione: provo ad argomentare.
Nonostante diano l’impressione di colpire forte, comunque colpiscono la palla spessissimo sotto il livello della rete, così che sono costrette a dare anche rotazione, di qui la penuria di soluzioni “risolutive” a disposizione. In più, a parte Cocciaretto sulle seconde avversarie, stanno sempre fuori dal campo.
Se andiamo a vedere punti guadagnati e partite vinte nei main draw di Slam e 1.000 nei rispettivi ranking:
– Cocciaretto 150 punti, 2 partite (Guadalajara);
– Paolini 90 punti, zero partite;
– Bronzetti 200 punti, 3 partite (Miami, stanno per scadere).
Tutte e tre hanno punti da tornei 125 ed inferiori (che QUASI nessuna delle “top” gioca):
– Cocciaretto – 485;
– Paolini – 140;
– Bronzetti – 248.
Premesso questo, è già tanta roba le posizioni di classifica che hanno; come ci sono arrivate? Senza dubbio legittimamente: ognuna va a prendersi i punti dove meglio crede, poi con quelli gioca gli Slam ed i 1.000 e può dire di essere “professionista” dove per professionista si intende “chi dalla propria attività trae un guadagno” (altrimenti sei un “dilettante”, “amateur”, se dilettante sembra offensivo, ma dilettante significa “chi fa le cose per piacere”, anche rimettendoci economicamente).
Hanno margini di miglioramento? Non tantissimi: non sono certamente “vecchie”!, ma lo è il loro modo di giocare, e nel tennis ATTUALE (nello sport professionistico pochi anni possono essere come un’era geologica) anche la conformazione fisica non le aiuta (perfino Bronzetti, che piccola non è ma non si muove bene): non sono fenomeni come Barty, né lo diventeranno all’improvviso.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 10-03-2023 10:12

Camila pensaci tu..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 10-03-2023 10:05

@ Sasem (#3449746)

In realtà, ne ha compiuti 22 a Gennaio.

@ Gaz (#3449740)

Stai tranquillo, Cocciaretto sarà per forza di cose una prossima nr. 1 italiana: ha nove anni meno della Giorgi e se non dovesse succedere significherebbe che avrà fallito completamente (non credo Camila giochi fino a 45 anni 💡 ).

@ Gaz (#3449739)

Solo tu ti puoi perdere in questa tua “autopolemica” (si, perché ti fai domande ipotetiche alle quali dai risposte che autoprovocano altre domande e così via): lo sanno tutti che se giochi dieci partite puntando solo sui favoriti, qualcuna la sbagli quasi “matematicamente”, altrimenti saremmo tutti ricchi e le agenzie sarebbero tutte fallite.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 10-03-2023 09:41

Io non farei un dramma e per me era un po’ nell’aria. Dopo un buon finale di stagione con la vittoria di un challenger dove ha sconfitto tenniste come Linette, Zhu, Bouzkova, la finale ad Hobart, la buona partita contro Rybakina agli Australian Open e il buon torneo a Merida, a Monterrey non mi aveva convinto né con Bassols, né con Maria, troppo fallosa. Non è facile essere sempre al 100% e una tennista come la Cocciaretto ha bisogno di esserlo per vincere le partite. Non farei un dramma per questa sconfitta

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 10-03-2023 09:35

Bronzetti DEVE MIGLIORARE sulla tenuta atletica e molto nei colpi al volo! Coccia migliorerà di sicuro… Paolini deve fare tante sedute psicologiche e ieri NON ha giocato tatticamente,grave errore dell’allenatore

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 10-03-2023 09:29

Scritto da Gaz

Scritto da pablox
MI spiace per la Cocciaretto, ma credo che coloro che l’hanno pronosticata numero uno italiana entro breve abbiano sbagliato pronostico, mi pare abbia ancora un rendimento molto altalenante.

Be dipende dalla Giorgi perché tra un po’ scadranno i punti della Trevisan e con molta probabilità Cocciaretto diventerà numero 1 ,a parte appunto che non ci sia un risveglio tempestivo della Giorgi per fare irruzione in modo scostumato mentre la giovane è già pronta sull’uscio della porta.

Beh, la Giorgi non ha nulla da scartare in USA, per cui Miami potrebbe essere l’occasione giusta se non ha la sfiga di prendere Saba, Swiatek e Pegula al secondo turno. Secondo me Camila torna number 1 fra poco in considerazione del fatto che sta giocando bene.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 10-03-2023 09:07

Povero, poverissimo tennis femminile italiano… 😥

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Guardiano della Fede
Sasem 10-03-2023 08:28

La Cocciaretto farà sicuramente bene, ha la stoffa di chi vuole vincere. È ancora acerba, ma ha solo 21 anni ed è tra le prime 50. Deve entrare in positività ha tanti margini di miglioramento. Diversa situazione per la Bronzetti, che ha un gioco banale, pochi schemi e pensa solo a rimandare dall’altra parte la palla con pochi riesci.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 10-03-2023 08:26

Ieri tra challenger ed atp dal cappotto ci ha salvato soltanto Gaio. Tutti hanno perso pure i 4 doppi (tra cui il femminile con Trevisan). Nel femminile mon essendo nessuno dei 3 mach proibitivo speravo on qualcosa di meglio ma ritengo che Paolini e Bronzetti difficilmente possano fare più di cosi: molto brave loro, coi i limiti vuoi fisici vuoi tecnici ad occupare stabilmente queste posizioni.Per Cocciaretto il discorso è diverso, secondo me, pur non essendo un fenomeno può decisamente ancora migliorare

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Dalbo23 (Guest) 10-03-2023 08:21

un’ecatombe!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Gaz (Guest) 10-03-2023 08:19

Scritto da pablox
MI spiace per la Cocciaretto, ma credo che coloro che l’hanno pronosticata numero uno italiana entro breve abbiano sbagliato pronostico, mi pare abbia ancora un rendimento molto altalenante.

Be dipende dalla Giorgi perché tra un po’ scadranno i punti della Trevisan e con molta probabilità Cocciaretto diventerà numero 1 ,a parte appunto che non ci sia un risveglio tempestivo della Giorgi per fare irruzione in modo scostumato mentre la giovane è già pronta sull’uscio della porta.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Gaz (Guest) 10-03-2023 08:12

@ Mario il Grande (#3449704)

Qualcuno potrebbe dire che visto come sono andate le cose i bookmakers hanno sbagliato nel dare le quote.
Perché a quanto pare ora si determina a posteriori e non più in base a dati anteriori fino alla vigilia.
Non esistono più le sorprese,i risultati imprevisti, ma sono i bookmakers che sbagliano.
Lasciamo da parte per un momento i geni e diciamo che anch’io pensavo all’unica vittoria azzurra di giornata più realistica,ci sta perdere con Mertens ma se ambisce a salire come del resto siamo convinti quasi tutti possa fare ,queste deve portarle a casa, indipendentemente da una bella prestazione della spagnola,di livello,che non ti aspetti,Badosa sarà data super favorita ovviamente ma deve tornare a giocare da come prima.
Nell’ultimo match contro Samsonova l’ho rivista dopo tanto giocare a quei livelli,quindi le prossime sono certamente motivo di curiosità.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Lupen 10-03-2023 08:11

Era chiaro, lo stillicidio al femminile, al momento ci salva la solita Giorgi. Toccherà (la federazione) lavorare tanto e noi (tifosi) dovremo aspettare anni per rivedere qualcuna nei pressi della Top10 !!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 10-03-2023 08:07

Secondo me la FIT e Binaghi hanno sbagliato di grosso con la Samsonova che in passato ha anche rappresentato l’Italia !

Invece per qualche Sud Americano anche semi sconosciuto …
Non ho niente contro, ma si poteva agire diversamente per Liudmila.

Peccato davvero

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, MATCHBALL
pablox 10-03-2023 07:38

MI spiace per la Cocciaretto, ma credo che coloro che l’hanno pronosticata numero uno italiana entro breve abbiano sbagliato pronostico, mi pare abbia ancora un rendimento molto altalenante.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Osorio 10-03-2023 07:11

Italiani/e pietosi/e…:

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
robdes12 10-03-2023 07:02

Andrà meglio nel prossimo torneo. E’ un anno, o quasi, che fa bene, non vedo perchè non possa continuare a farlo. Ricordiamoci sempre dove era classificata un anno fa, mentre ora è dentro il tennis che conta. Tutte prima o poi perdono, anche inopinatamente, e la Parrizas, lo si è visto un paio di settimane fa, non è certo una schiappa.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario il Grande (Guest) 10-03-2023 07:02

Fognini era purtroppo quasi scontato perdesse. Jasmine aveva un match sulla carta molto duro, ma Elisabetta era favorita dal pronostico quote alla mano ( 1,40) ed e’ stata la delusione piu cocente di giornata

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Giacomo (Guest) 10-03-2023 06:46

Fra tutte le italiane la cocciaretto e quella che piu mi convince!! Peccato questa eliminazione inaspettata!! Ma sono certo che presto arrivera nei piani alti della classifica!! ( almeno spero) tutte le altre troppo( tenere)!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 10-03-2023 06:45

Caporetto! Purtroppo le nostre top100 han fatto flop contro giocatrici per nulla irresistibili. Siamo aggrappati a Camila, l’unica che sa esprimere un tennis superiore, e di gran lunga. Purtroppo non si vedono nuove leve, la Paoletti non ha ancora ingranato e dietro di lei il nulla. Forse Urgesi e Pedone, vedremo nei prossimi anni…

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona, Betafasan
lesser 10-03-2023 06:05

A benone rimasta solo trevisani che esce oggi e giorgi d’altronde sul veloce se non si ha fiato…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 10-03-2023 02:11

Nessun commento

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona, Massi
Octagon 10-03-2023 01:55

Mi sembra di capire che LV ha ingaggiato nuovi collaboratori.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!