Non gioca sul cemento outdoor da US Open 2022 Copertina, Generica

Alcaraz: “Sto bene, sono pronto per Indian Wells”. Se vince il torneo, torna n.1

09/03/2023 16:05 64 commenti
Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Dopo il forfait al 500 di Acapulco per il riacutizzarsi del problema muscolare patito ad inizio stagione, la partecipazione di Carlos Alcaraz ad Indian Wells era ancora in dubbio. È stato lo stesso “Carlito” a sgombrare ogni nube, affermando di sentirsi bene e di aver recuperato per giocare il suo tennis nel primo M1000 della stagione. Così Alcaraz nella press conference di ieri notte: “Mi sento davvero bene in questo momento. Oggi è stato il primo allenamento in cui mi sono esercitato con alcuni giocatori, ho giocato alcuni punti. Mi sento benissimo. Mi sono preso alcuni giorni di pausa ed è stato davvero bello per me. Sono pronto”.

 


Alcaraz giocherà ad Indian Wells con una motivazione extra: in caso di vittoria, tra 10 giorni sarà di nuovo n.1 del ranking ATP, scavalcando Djokovic. “È davvero un gran obiettivo per me. Giocare un Masters 1000 è sempre difficile e voglio davvero ottenere un buon risultato qui. Adoro questo torneo. Vincere ed essere di nuovo il numero 1 sarebbe fantastico, voglio davvero provarci”.

Carlos è già al secondo turno del tabellone, dove attende il vincente della sfida tra il qualificato Kokkinakis e la wild card Holt. Si sente bene, ma non si considera il favorito, non avendo disputato un torneo su questa superficie da moltissimo tempo: “Sul cemento penso di essere davvero un buon tennista, quindi ci proverò, ma non mi considero il favorito per vincere il torneo perché è passato molto tempo dall’ultima volta che ho giocato sul cemento. Ci sono molti grandi giocatori in tabellone che hanno la possibilità di vincere il torneo. Ho le mie possibilità di vincere il torneo e ho intenzione di provare a coglierle”.

Alcaraz è la prima testa di serie. Sulla sua strada potrebbe incontrare Murray, Draper, Hurkacz, Paul, Auger-Aliassime, eventualmente in semifinale uno tra Sinner e Rune. Medvedev, il giocatore più in forma delle ultime settimane, è invece della parte bassa del tabellone quindi potrebbe affrontarlo solo in finale.


TAG: ,

64 commenti. Lasciane uno!

Purple rain (Guest) 10-03-2023 20:18

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Purple rain

Scritto da giove

Scritto da Purple rain

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

Guarda,Sinner fa meno fatica di lui in campo.E non solo Sinner.

Xchè allora Sinner ha un terzo dei suoi punti in classifica?

Premessa che con i se non si risolve mai niente…agli US Open Jannik ha avuto match point che tradotto in soldoni se passa Alcaraz da 2000 punti ne prende 360 quindi metti Alcaraz da 6400-1650=4750 Jannik ne ha 2700 aggiungi 360 ( facciamo finta che perdeva dopo) 3100 circa…ecco la differenza reale tra i due 1500 punti non 5000…

Sinner da fondocampo è fortissimo, uno tra i primi quattro o cinque in assoluto, dire però che è più forte di Alcaraz xchè colpisce la palla con più facilità è una cavolata , contano anche la complessità della palla, la forza impressa, le rotazioni. Altrimenti Nardi che colpisce la palla con grande anticipo ed eleganza sarebbe più forte di Sinner e Alcaraz, cosa che non avverrà mai.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious… YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 10-03-2023 15:36

Scritto da Annie
@ deuce (#3449371)
Come no, letto e risposto..

Mi spiace dirtelo ma hai perso solo il tuo tempo e sapone

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 10-03-2023 11:58

Scritto da Antonio

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Se Sinner avesse detto le stesse identiche parole tutti a dire si vai campione sei il migliore puoi vincere il torneo

A Berrettini e sparita anke la parola…vedi tu …..e cmq Sinner. E un campione

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 10-03-2023 11:45

Scritto da Purple rain

Scritto da giove

Scritto da Purple rain

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

Guarda,Sinner fa meno fatica di lui in campo.E non solo Sinner.

Xchè allora Sinner ha un terzo dei suoi punti in classifica?

Premessa che con i se non si risolve mai niente…agli US Open Jannik ha avuto match point che tradotto in soldoni se passa Alcaraz da 2000 punti ne prende 360 quindi metti Alcaraz da 6400-1650=4750 Jannik ne ha 2700 aggiungi 360 ( facciamo finta che perdeva dopo) 3100 circa…ecco la differenza reale tra i due 1500 punti non 5000…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 10-03-2023 10:17

Scritto da giove

Scritto da Purple rain

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

Guarda,Sinner fa meno fatica di lui in campo.E non solo Sinner.

Poi guarda anche come fa le volee e le smorzate Sinner sembra un terza categoria

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 10-03-2023 10:15

Scritto da giove

Scritto da Purple rain

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

Guarda,Sinner fa meno fatica di lui in campo.E non solo Sinner.

Xchè allora Sinner ha un terzo dei suoi punti in classifica?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 10-03-2023 00:13

Tralasciando le schermaglie tra tifosi non si può non ammettere che quello che ha fatto Djokovic sul campo la scorsa stagione rasenti l’incredibile. Laddove ha potuto giocare ha dimostrato una superiorità schiacciante sul resto del gruppo.Ancora più di Nadal che ha portato a casa 2 Slam fantastici ma faticando non poco. Se pure Rafa tornasse al top della forma restano i 2 più forti del circuito e lascerebbero le briciole al resto della compagnia

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Annie (Guest) 09-03-2023 22:10

@ deuce (#3449512)

Ma sai che mi piace scrivere e che davanti a certe uscite non sto certo zitta..poi sai, difendere Nole è la cosa che dà più argomenti al mondo, è facile, ha vinto tutto!!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
MAURO (Guest) 09-03-2023 21:53

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Finalmente qualcuno che scrive cose corrette.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 09-03-2023 21:04

Scritto da Purple rain

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

Guarda,Sinner fa meno fatica di lui in campo.E non solo Sinner.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 09-03-2023 20:19

Se s’infortuna Medvedev, ha qualche chance di vincere il torneo, altrimenti con il russo è out garantito. Credo che non si possa fare nessun pronostico, i pretendenti sono tanti enzo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 09-03-2023 20:09

@ deuce (#3449371)

Come no, letto e risposto..

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
deuce 09-03-2023 20:01

Scritto da Annie
@ Aramis (#3449280)
Ma sai, di essere più o meno in forma capita a tutti, anche all’umano Nole: fra quelli che hai citato tu, in particolare Medvedev, il surclassamento da parte di Nole come tenuta ed efficienza fisica (e mantenerla negli anni è già una capacità non da tutti) risulta schiacciante, evidentemente la forza e la forma fisica di Nole, ad onta sempre dei 9 anni di differenza, è stata nettamente prevalente e concretizzata nei numeri (9 a 5 per Nole)..che poi a Dubai Nole non fosse a sua volta al 100% e quindi meritevole anche lui delle attenuanti che, nella tua perenne miope parzialità, concedi solo agli altri, è un dato di fatto, come è un dato di fatto che Medvedev agli Usopen 2021 è stato agevolato dal suo non avere niente da perdere rispetto alla storica posta in palio per un Nole oltretutto spremuto dal precedente generosissimo impegno agonistico, sicuramente maggiore di quello di un Medvedev a corto di risultati in quell’anno. Se poi un Rune o un Alcaraz sono incappati in precoci disagi fisici o instabilità caratteriali non è certo colpa di Nole, che da Antalia attraverso le Finals, Adelaide fino agli AO con un filotto record di vittorie ha battuto tutti compreso i rampanti top 8 sfoderando 35enne una solidità e continuità di motivazione da fare invidia ai 19enni, al nevrotico Rune già soggetto a crampi e al pur bravo Alcaraz ma già incorso in infortuni pesanti, e non è colpa di Nole se Medvedev ha avuto un calo mentale e di fiducia da uscire dalle scene per mesi, si diventa campioni anche per la continuità nelle prestazioni , questo è il tennis, non è quello deciso da te a tavolino con i se e con i ma, anche perché fai finta di dimenticare che anche il secondo AO di Rafa è stato ottenuto in assenza del recordman di questo Slam Nole

Annie è sprecato dedicare tanto spazio ad uno cosi….ancora non hai capito che entra qui dentro per un solo motivo?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 09-03-2023 19:33

Scritto da Boh….

Scritto da Faustoc62
Grazie al… Ca(ra)z, se vince il torna sk n. 2 solo perché il vero numero uno non lo fanno giocare. A Djokovic mancano anche i punti di Wimbledon. Classifica fasullissima.

Ma perché non ne hanno approfittato i vari Medvedev, tsitsi, zverev, rublev, berrettini, sinner e compagnia…? Tutti più maturi ed esperti dello spagnolo? Nessuna risposta dall’anno scorso…

Infatti. Questo nessuno lo spiega

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 09-03-2023 18:32

Scritto da DTER68

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Ma dico, va bene articolare le proprie opinioni in modo più o meno plausibile, ma coprirsi di ridicolo pur di ammettere di avere posizioni privè di senso è troppo, Alzaraz è un grandissimo tennista, un bravissimo ragazzo ma se c’è uno che sia riuscito ad arrivare n.1 per assenza dell’avversario

È proprio Alzaraz!!!! Ora che il Serbo non incontri il tifo di molti ok ma travisare la realtà in questo modo è troppo!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 09-03-2023 18:29

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Ma dico, va bene articolare le proprie opinioni in modo più o meno plausibile, ma coprirsi di ridicolo pur di ammettere di avere posizioni privè di senso è troppo, Alzaraz è un grandissimo tennista, un bravissimo ragazzo ma se c’è uno che sia riuscito ad arrivare n.1 per assenza dell’avversario

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 09-03-2023 17:39

Scritto da giove
Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

Tocca leggere anche questo! Ora Alcaraz non ha talento!! Ahahah, ma avete mai preso una racchetta in mano?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il_tennista_affaticato 09-03-2023 17:34

L’Alcaraz che ho visto sulla terra rossa, nonostante una vittoria e una finale, non mi ha per nulla impressionato. Ha perso tanta massa muscolare e questo forse fa sì che alcuni colpi ne risentano. Vedremo, non sono così convinto che sarà così in alto in classifica al termine della stagione. Penso che se nell’arco della stagione si troverà contro un Medvedev, un Djokovic o persino uno Tsitsipas al 100%, abbia più chances di perdere che di vincere.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 09-03-2023 17:26

@ Aramis (#3449280)

Ma sai, di essere più o meno in forma capita a tutti, anche all’umano Nole: fra quelli che hai citato tu, in particolare Medvedev, il surclassamento da parte di Nole come tenuta ed efficienza fisica (e mantenerla negli anni è già una capacità non da tutti) risulta schiacciante, evidentemente la forza e la forma fisica di Nole, ad onta sempre dei 9 anni di differenza, è stata nettamente prevalente e concretizzata nei numeri (9 a 5 per Nole)..che poi a Dubai Nole non fosse a sua volta al 100% e quindi meritevole anche lui delle attenuanti che, nella tua perenne miope parzialità, concedi solo agli altri, è un dato di fatto, come è un dato di fatto che Medvedev agli Usopen 2021 è stato agevolato dal suo non avere niente da perdere rispetto alla storica posta in palio per un Nole oltretutto spremuto dal precedente generosissimo impegno agonistico, sicuramente maggiore di quello di un Medvedev a corto di risultati in quell’anno. Se poi un Rune o un Alcaraz sono incappati in precoci disagi fisici o instabilità caratteriali non è certo colpa di Nole, che da Antalia attraverso le Finals, Adelaide fino agli AO con un filotto record di vittorie ha battuto tutti compreso i rampanti top 8 sfoderando 35enne una solidità e continuità di motivazione da fare invidia ai 19enni, al nevrotico Rune già soggetto a crampi e al pur bravo Alcaraz ma già incorso in infortuni pesanti, e non è colpa di Nole se Medvedev ha avuto un calo mentale e di fiducia da uscire dalle scene per mesi, si diventa campioni anche per la continuità nelle prestazioni , questo è il tennis, non è quello deciso da te a tavolino con i se e con i ma, anche perché fai finta di dimenticare che anche il secondo AO di Rafa è stato ottenuto in assenza del recordman di questo Slam Nole

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolozc 09-03-2023 17:23

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Non sono d’accordo, l’anno scorso Djokovic ha dovuto saltare ben due slam e ha perso pure i punti di Wimbledon oltre i vari 1000. Sarebbe stato di gran lunga il numero 1 e con un grandissimo distacco dagli altri. Quindi il problema parte dall’anno scorso. Alcaraz con il Medvedev indemoniato delle ultime settimane avrebbe probabilmente perso ugualmente.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennnis first (ex donatonn) (Guest) 09-03-2023 17:07

Un’ottima notizia per i veri appassionati di questo sport il giovanissimo fuoriclasse di murcia dopo aver concluso una finale praticamente da fermo dopo una pausa di soli pochi giorni rientra dopo l’ infortunio dimostrando tutto il suo temperamento
Giustamente ambizioso , con un tabellone tra l’altro molto impegnativo ,non si nasconde ne mette ipocritamente le mani avanti.
lo attende una stagione in cui dovrà confermarsi per dimostrare che è in grado di raccogliere l’eredità dei grandissimi

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 09-03-2023 16:40

Tutti a dire sto bene…sto bene…ma per me se la raccontano e va a finire che son tutti mezzi rotti. Altro che…vincera il torneo quello messo meno peggio..il che da l’idea della situazione

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet
Ultraviolet 09-03-2023 16:21

Scritto da Antonio

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Se Sinner avesse detto le stesse identiche parole tutti a dire si vai campione sei il migliore puoi vincere il torneo

Stai tranquillo e aspetta che le dica, certo potrebbe passare un po’ di tempo.
Ognuno ha il suo modo di esprimersi e questo è quello di Alcaraz, piaccia o meno

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pluto (Guest) 09-03-2023 16:20

@ Aramis (#3449280)

Ti ricordo che Alcaraz ha vinto gli USA open proprio perché non c’era Djokovic e poi non è che abbia battuto chissà chi, tutti i big clamorosamente sono stati eliminati subito e quando ha incontrato un giocatore di buon livello come Sinner si è salvato per il rotto della cuffia, Djokovic ha asfaltato tutti agli Australia Open mezzo infortunato ed ha perso da un Medvedev al momento imbattibile e comunque ha anche una certa età, difficile sostenere il gioco logorante del russo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 09-03-2023 16:04

Scritto da Annie
@ Faustoc62 (#3449170)
Grande! Giustissimo, che l’attuale classifica sia falsata è essere gentili verso la classifica..ciò detto, se Alcaraz farà bene ne approfittera’ giustamente e, per quanto mi indispone istintivamente l’atteggiamento complessivo di Medvedev in campo, modello zombi affannato, misto a snobismo, accentuato da una gestualità scattosa e meccanica assimilabile ad un videogioco telecomandato (e per non farsi mancare niente lo stesso rituale di “assestamenti” di Nadal), spero che il ragazzo spagnolo, più vero, più “umano”, più empatico, abbia davvero ritrovato il pieno della sua forma e il suo tennis che trovo molto più sincero e piacevole alla vista di quello del russo per riuscire a contrastarlo..quanto al n.1, il predominio di Nole che resiste dopo un numero impressionante di settimane anche agli attacchi prevedibili e giusti dei giovani e a quelli esecrabili dei vertici del tennis e di una politica fallimentare (AO) e ottusa (Usa), rappresenta ormai un record storico da cui sono lontani persino i “big” tanto osannati e, allo stato attuale dell’arte, praticamente irraggiungibile

e non hai ancora letto lo SPAM di Aramis lui si che è un vero intenditore ….

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious… YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 09-03-2023 15:49

Scritto da MAURO

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Sbruffone? Ma hai letto bene le sue dichiarazioni? A me sembrerebbe realista ed umile.

Hai ragione, ma sei l’ultimo a dover parlare, le avessero dette Roger quando era in attività o gli italiani (Sinner in particolare), oppure soprattutto Nole saresti stato così obiettivo? Dubito…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious… YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 09-03-2023 15:43

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il_tennista_affaticato
Berga (Guest) 09-03-2023 15:28

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Come adattare la realtà alla proprie teorie.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcio Savio (Guest) 09-03-2023 15:17

Fino a quando non potranno giocare tutti i giocatori russi e non vaccinati in tutti i tornei senza discriminazioni per mio conto questa graduatoria ha poco valore. Un conto sono gli infortuni un altro conto sono le decisioni di tipo politico, che non devono influenzare lo Sport!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo 09-03-2023 14:56

In effetti il primo favorito del torneo appare Medvedev piuttosto che Alcaraz! Lo spagnolo dovrà prima di tutto pensare a recuperare la forma!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-03-2023 14:48

Scritto da Aramis

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

Pensa che il tuo idolo invece viene surclassato anche da challengeristi come quel tale Ronald McDonald o come si chiamava. Che bello vederti rosicare in questo modo. Che bello!!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 09-03-2023 14:41

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Se Sinner avesse detto le stesse identiche parole tutti a dire si vai campione sei il migliore puoi vincere il torneo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boh…. (Guest) 09-03-2023 14:39

Scritto da Betafasan
@ Marco10 (#3449119)
Li ha vinti perché non aveva la concorrenza

E tutti gli altri? Pipponi senza fondo, immagino…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boh…. (Guest) 09-03-2023 14:37

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

Tutto gli altri nemmeno quando non c’è Nole, figurati che gruppo di pipponi…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boh…. (Guest) 09-03-2023 14:36

Scritto da Faustoc62
Grazie al… Ca(ra)z, se vince il torna sk n. 2 solo perché il vero numero uno non lo fanno giocare. A Djokovic mancano anche i punti di Wimbledon. Classifica fasullissima.

Ma perché non ne hanno approfittato i vari Medvedev, tsitsi, zverev, rublev, berrettini, sinner e compagnia…? Tutti più maturi ed esperti dello spagnolo? Nessuna risposta dall’anno scorso…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 09-03-2023 13:57

Scritto da giove

Scritto da ItalyFirst
Vale lo stesso discorso che si può fare per Matteo. Al di là di ogni altra considerazione, entrambi sono reduci da (lieve?) infortunio. Sarà il campo a decretare se sono pronti per giocare ad alti livelli.

Se non fosse stato lieve sicuramente non sarebbe in California

Lieve nel senso della possibilità di una ricaduta. Spero di no per entrambi.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 09-03-2023 13:53

Scritto da Paolozc
Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

In realtà quello più sfortunato tra i due finora è stato il giovane spagnolo. Tutti sappiamo che un Alcaraz al top della condizione non avrebbe mai ceduto il primo posto in classifica a Djokovic e si sarebbe probabilmente imposto sia alle Finals che agli Australian Open. Quello che ha vinto senza avversari è stato Nole che ha approfittato degli infortuni di Nadal a Wimbledon e di Alcaraz dopo gli US Open. Si visto che quando Novak ha affrontato giocatori in forma ( vedi Rune e Medvedev) è stato surclassato

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kramerprostaff
-1: deuce, Fighter1990
Annie (Guest) 09-03-2023 13:50

@ Faustoc62 (#3449170)

Grande! Giustissimo, che l’attuale classifica sia falsata è essere gentili verso la classifica..ciò detto, se Alcaraz farà bene ne approfittera’ giustamente e, per quanto mi indispone istintivamente l’atteggiamento complessivo di Medvedev in campo, modello zombi affannato, misto a snobismo, accentuato da una gestualità scattosa e meccanica assimilabile ad un videogioco telecomandato (e per non farsi mancare niente lo stesso rituale di “assestamenti” di Nadal), spero che il ragazzo spagnolo, più vero, più “umano”, più empatico, abbia davvero ritrovato il pieno della sua forma e il suo tennis che trovo molto più sincero e piacevole alla vista di quello del russo per riuscire a contrastarlo..quanto al n.1, il predominio di Nole che resiste dopo un numero impressionante di settimane anche agli attacchi prevedibili e giusti dei giovani e a quelli esecrabili dei vertici del tennis e di una politica fallimentare (AO) e ottusa (Usa), rappresenta ormai un record storico da cui sono lontani persino i “big” tanto osannati e, allo stato attuale dell’arte, praticamente irraggiungibile

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Boh…. (Guest) 09-03-2023 13:33

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Ma quali sarebbero le frasi da cui si evince la “sbruffonaggine” di Alcaraz?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 09-03-2023 13:09

Scritto da sander

Scritto da giove

Scritto da ItalyFirst
Vale lo stesso discorso che si può fare per Matteo. Al di là di ogni altra considerazione, entrambi sono reduci da (lieve?) infortunio. Sarà il campo a decretare se sono pronti per giocare ad alti livelli.

Se non fosse stato lieve sicuramente non sarebbe in California

Forse perchè per Matteo Berrettini potrebbe essere stato meno di lieve.

Il mio discorso era più riferito a Alcaraz comunque.Ha scadenze davvero pesanti e non credo che se fosse stato grave sarebbe rimasto in campo nella finale precedente.Poi parto sempre da una mia idea che non è solo mia: quando uno va o rimane in campo vuol dire che può competere.Non rischia di rompersi per un solo torneo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-03-2023 13:06

@ Marco10 (#3449119)

Li ha vinti perché non aveva la concorrenza

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 09-03-2023 12:52

“”Grazie al… Ca(ra)z, se vince il torna sk n. 2 solo perché il vero numero uno non lo fanno giocare. A Djokovic mancano anche i punti di Wimbledon. Classifica fasullissima.””

Infatti inizia a stancare sta cosa… parecchio

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 09-03-2023 12:48

Scritto da giove

Scritto da ItalyFirst
Vale lo stesso discorso che si può fare per Matteo. Al di là di ogni altra considerazione, entrambi sono reduci da (lieve?) infortunio. Sarà il campo a decretare se sono pronti per giocare ad alti livelli.

Se non fosse stato lieve sicuramente non sarebbe in California

Forse perchè per Matteo Berrettini potrebbe essere stato meno di lieve.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 09-03-2023 11:59

Scritto da ItalyFirst
Vale lo stesso discorso che si può fare per Matteo. Al di là di ogni altra considerazione, entrambi sono reduci da (lieve?) infortunio. Sarà il campo a decretare se sono pronti per giocare ad alti livelli.

Se non fosse stato lieve sicuramente non sarebbe in California

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giove 09-03-2023 11:52

Il ragazzo a me invece sta simpatico.Comunque vincere qui sarà dura.A differenza di quello che si pensa, o non si considerà,ha pur sempre un gioco dispendioso,basato non su un talento particolare ma sul fisico,e per ottenere i punti deve forzare spesso.Questo fino a quando sei giovane molto non è un problemone,ma alla distanza si farà sentire

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
ItalyFirst (Guest) 09-03-2023 11:49

Vale lo stesso discorso che si può fare per Matteo. Al di là di ogni altra considerazione, entrambi sono reduci da (lieve?) infortunio. Sarà il campo a decretare se sono pronti per giocare ad alti livelli.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
Faustoc62 (Guest) 09-03-2023 11:46

Grazie al… Ca(ra)z, se vince il torna sk n. 2 solo perché il vero numero uno non lo fanno giocare. A Djokovic mancano anche i punti di Wimbledon. Classifica fasullissima.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, deuce
Giovanni Battista (Guest) 09-03-2023 11:37

Ooooh! Almeno, se e quando sarà battuto non ci saranno scuse!
E sono comunque contento che ritorni, perché gli avversari vanno battuti, non evitati.
Infatti mi spiace che non ci sia Djokovic.
Ma….forza Rosso!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 09-03-2023 11:33

Per la redazione, ci sono delle dichiarazioni del mental coach di Berrettini, se mandate questo post sono 100 messaggi assicurati 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-03-2023 11:17

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Sbruffone? Ma hai letto bene le sue dichiarazioni? A me sembrerebbe realista ed umile.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gaius
DTER68 (Guest) 09-03-2023 11:15

Bene mi fa piacere per lui, almeno non fa’ pretattica come tanti altri, ragazzo corretto e diretto.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolozc 09-03-2023 11:09

Puó diventare numero 1 solo quando non c’é Nole, queste classifiche falsate rovinano lo sport purtroppo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 09-03-2023 11:03

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Che deve dire: so na pippa?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 09-03-2023 11:01

Scritto da Betafasan
Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

Sei ridicolo, ha detto solo di stare bene

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-03-2023 11:00

Scritto da Marco10
@ Betafasan (#3449093)
Uno sbruffone è uno che si dà arie senza essere nessuno. Alcaraz ha già vinto uno Slam e due mille. Direi che è uno consapevole del suo valore e dei suoi limiti attuali. Infatti ha detto, nonostante sia la testa di serie numero 1, di non essere il favorito.

Si ma fa rumore per spaventare gli avversari. Viene dalla terra rossa e deve adattarsi al cemento, è reduce da una recidiva dell’infortunio alla coscia, non si è allenato per almeno una settimana e solo ieri ha iniziato ad allenarsi con gli altri facendo addirittura alcuni punti….vedi se diceva che era favorito…già è dura con Kokkinasis dopo non ne parliamo…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001
Jho (Guest) 09-03-2023 10:46

Sembra di sentire Matteo Berrettini prima del 7 a 0 contro Rune .

Saluti

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bimane666, maverikkk
Marco10 (Guest) 09-03-2023 10:46

Comunque se sta bene lo si . vedrà da subito. Un Alcaraz al 100 percento lascia pochissimi game ad un Kokkinakis che è un discreto giocatore ma di livello notevolmente inferiore. Se invece fa fatica e si muove in ritardo nei recuperi, come negli ultimi tornei sulla terra, i problemi purtroppo non li ha risolti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 09-03-2023 10:41

@ Betafasan (#3449093)

Uno sbruffone è uno che si dà arie senza essere nessuno. Alcaraz ha già vinto uno Slam e due mille. Direi che è uno consapevole del suo valore e dei suoi limiti attuali. Infatti ha detto, nonostante sia la testa di serie numero 1, di non essere il favorito.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 09-03-2023 10:32

Come si puo’ ben vedere dal video Carlitos non si risparmia. Speriamo in 4K ma la vedo dura!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 09-03-2023 10:28

Cioè: n° 1 se e quando il n°1 non c’è…bella soddisfazione!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Kenobi 09-03-2023 10:27

Mica può dire di sentirsi male ed avvantaggiare l’avversario. Frasi di circostanza.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet
Thiago (Guest) 09-03-2023 10:16

Una fase di bagarre per il numero 1, magari con dentro anche Tsitsipas se facesse molto bene nei due 1000 e poi sulla terra, e pure con un Medvedev di ritorno, potrebbe essere interessante perché potrebbe tirare su tutti gli altri sotto.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 09-03-2023 10:14

Mamma qs che sbruffone, ma tacere no?

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi
Markus (Guest) 09-03-2023 10:08

Speriamo di no

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!