DeSantis (governatore della Florida): “Sig. Presidente, faccia competere Djokovic a Miami”
La scottante questione della partecipazione di Novak Djokovic ai tornei negli Stati Uniti di questa primavera si arricchisce di un nuovo protagonista. E che protagonista… Dopo il NO all’ingresso nel paese comunicato a “Nole” per il primo Masters 1000 della stagione in California, ora è direttamente il governatore dello stato della Florida Ron DeSantis a scrivere una lettera al Presidente Joe Biden affinché venga concesso l’ingresso negli USA al n.1 del mondo per il secondo mille, al via tra due settimane a Miami.
Con il seguente tweet, e lettera allegata, DeSantis chiama direttamente in causa il POTUS Biden: “L’unica cosa che impedisce a Novak Djokovic di partecipare al torneo di tennis Miami Open è l’obbligo di vaccinazione COVID-19 fuorviante e non scientifico del presidente Biden per i viaggiatori stranieri. Signor Presidente, elimini le sue restrizioni e lo lasci competere”.
The only thing keeping Novak Djokovic from participating in the Miami Open tennis tournament is President Biden’s misguided and unscientific COVID-19 vaccination requirement for foreigner travelers.
Mr. President – lift your restrictions and let him compete. pic.twitter.com/fFyhNoUV4S
— Ron DeSantis (@GovRonDeSantis) March 7, 2023
Nella lettera allegata, il governatore scrive: “Prendo atto che dall’inizio del COVID-19, il signor Djokovic ha visitato gli Stati Uniti due volte, inclusa una durante la sua presidenza, senza alcun apparente incidente di salute. Inoltre, non mi è chiaro perché, anche secondo i termini della sua stessa proclamazione, il signor Djokovic non possa entrare legalmente in questo paese via mare. Si prega di confermare entro venerdì 10 marzo 2023 che questo metodo di viaggio in Florida sarebbe consentito”.
In effetti Djokovic ha partecipato agli US Open del 2020 e del 2021, con la pandemia di Covid-19 in corso, ma l’attuale norma in vigore ha cambiato le carte in tavola, tanto che allo stato attuale della legislazione qualsiasi non cittadino USA non vaccinato contro il virus non può entrare nel Paese. Infatti a Djokovic, dopo la promulgazione della norma, è stato impedito di arrivare negli Stati Uniti e di giocare sia a Indian Wells che a Miami, nonché agli US Open dell’anno scorso.
Un messaggio forte e chiaro quello di DeSantis, pronunciato da un politico molto influente oltre lo stato che governa dal 2019. Vedremo se servirà a smuovere la situazione a favore del campione serbo.
TAG: Florida, Masters 1000 Miami 2023, Novak Djokovic, Ron DeSantis, vaccino Covid-19
@ Shuzo (#3450381)
Queste le testuali parole:
“siamo anche il Paese dove, in certi programmi televisivi in prima serata, viene passato il concetto che se trovi un lavoro sottopagato non c’è un problema di regolamentazione lavoro/salari, ma è legittimo che si decida di non lavorare per percepire reddito di mantenimento statale”…
Ecco, ovviamente senza polemica, per me è legittimo decidere di rifiutare un lavoro senza le tutele in oggetto e percepire un sostegno, perché è il lavoro tutelato che da dignità a chi lo presta…Quello non tutelato è meno dignitoso di un sostegno percepito per necessità…
Poi che in uno stato civile il lavoro debba essere sempre tutelato, l’ho evidenziato subito nel mio primo intervento…
Senza polemica o ironie, mi sembra che Armonica non mirasse tanto a condannare l’idea di accontentarsi del RDC per evitare forme di schiavismo definite ipocritamente lavoro (le ho provate anche io e so che cosa significano), piuttosto volesse prospettare una società in cui il RDC è davvero solo per chi non è in condizione di lavorare, mentre per tutti gli altri ci sono condizioni di lavoro abbastanza decenti (compresi coloro che iniziano a lavorare) da non desiderare affatto il RDC.
Io auspico anche una società in cui chi oggi non è in grado di lavorare, possa diventarci un domani grazie alla tecnologia e alla formazione.
@ Armonica (#3449484)
Condivido molto di ciò che evidenzi…
Ma il fatto che qualcuno possa approfittare di leggi garantiste per ottenere aiuti economici non significa che tali norme siano sbagliate e che vadano abrogate…
Per esempio, di falsi invalidi è pieno il Paese ma sarebbe abominevole azzerare il sostegno economico ai veri invalidi…
Nel tuo post era chiaro che auspicavi una regolamentazione del mercato del lavoro ma hai concluso stigmatizzando l’idea che un cittadino in cerca di occupazione possa “accontentarsi” del sostegno del RDC piuttosto che accettare forme di schiavismo eufemisticamente definite lavoro…
Stavolta concordo pienamente!
Senza entrare in mezzo a cuggini, Tizi Semproni o scomodare Asdrubali, gente curatasi a casa con il solo Brufen e poi guarita la ho conosciuta personalmente!
Ragazzi scusate ma lo conoscete il concetto di immunizzazione?
I vaccini anticovid immunizzano. Punto. Per qualche mese, non al 100%, tutto quello che volete però immunizzano. Vi è chiaro? Altrimenti sarebbero già stati ritirati da un bel po’.
Il RDC nel mio paese ideale non lo dovrebbe mai percepire chi può fare/trovare un lavoro. In ogni caso, il concetto che volevo esprimere è proprio quello: lo stato dovrebbe prima impedire che possano esistere forme di sfruttamento e simili, e poi creare forme di sostegno. Lo dice uno che ha lavorato per anni a finta partita iva guadagnando meno di un apprendista, presentando regolare dichiarazione dei redditi con 12 fatture ridicole allo stesso fornitore. Ci voleva un attimo a vedere che era un rapporto di lavoro dipendente camuffato e malpagato, ma se davvero qualcuno avesse indagato ci sarei andato di mezzo pure io, che pur di guadagnare qualcosa mi adattavo. E c’è di molto peggio. Questo significa, da parte dello stato, non regolamentare il lavoro, non vigilare, non tutelare. Più facile, da parte dello stato, distribuire un reddito di sostegno a chi lo chiede, chiudendo uno o più occhi di fronte al rischio che qualcuno abusi di un diritto che non gli spetta: tipo chi consapevolmente lavora in nero + percepisce RDC.
@ Armonica (#3449368)
Attenzione! Qui si discute di tennis ma
il problema della regolamentazione del mercato del lavoro è cosa seria…
I contratti collettivi esistono, anche se certa politica li vorrebbe eliminare…
Il reddito di cittadinanza concettualmente dovrebbe servire ad evitare che, in caso di bisogno economico, qualcuno sia costretto a farsi sfruttare con compensi miseri e magari in nero (si chiama dignità!)…
Ecco perché molti preferiscono il RDC al “finto lavoro” senza alcuna garanzia economica, sanitaria e previdenziale…
E fanno benissimo!…
Lo dice uno che fino a quasi trent’anni (quando il RDC purtroppo non esisteva) ha lavorato solo in nero e per “quattro soldi” mattina e sera…
Quando saremo un paese civile (temo mai) dove chi lavora viene adeguatamente ricompensato e tutelato allora non ci sarà più bisogno del RDC…
Se bisogna tollerare gente che ritiene che il covid era un’influenza normale da sempre e che bastava il brufen, allora armiamoci di pazienza e tolleriamo anche chi ritiene che il vaccino immunizza. Tanto, visto che il parere del cosiddetto “mio cuggino” vale come dato statistico, bisogna credere che il vaccino sia il siero immondo e Tizio non è stato più bene, bisogna credere che Tullio dopo il vaccino non è stato contagiato da un famigliare positivo, bisogna credere a Sempronio che si è ammalato di qualcosa per colpa del vaccino, e bisogna credere che Asdrubale, mai vaccinato, non si ammalerà mai più di nulla.
Parole sante! Non alla caritas ma a lavorare per 10 euro netti all’ora sì. Io non so all’estero, ma siamo anche il Paese dove, in certi programmi televisivi in prima serata, viene passato il concetto che se trovi un lavoro sottopagato non c’è un problema di regolamentazione lavoro/salari, ma è legittimo che si decida di non lavorare per percepire reddito di mantenimento statale.
Io spero che smuova la situazione per tutti i non cittadini USA, Djokovic incluso e con valore di 1 come il signor Mario Rossi.
Pare che in realtà le sue creme dimagranti fossero realmente efficaci, come anche tutti gli altri prodotti cosmetici. Il punto è che la Marchi, stufatasi di quei prodotti, ha voluto passare a un altro business e l’errore commesso è stato semmai la scelta del nuovo business.
P.S. Stavolta mi risparmio di rispondere all’allusione di un “caro amico” 😉 (questo 😉 è rivolto al “caro amico” in questione!)_
Non credo che Biden potrà cedere alla richiesta del governatore della Florida, per il semplice motivo che si creerebbe un precedente che, di fatto, aprirebbe le porte a tutti coloro che non sono vaccinati. Non c’entra nulla il fatto che il vaccino ( lo chiamiamo così, ma non è un vaccino) immunizza o no, è solo e soltanto una presa di posizione politica messa in atto per non far entrare negli states, indiscriminatamente, qualsiasi persona che non fosse ” vaccinata”. Vi immaginate le cause contro lo stato se a qualcuno fosse concesso l’ingresso e a qualcuno no? Solo perché persona famosa si, e il signor nessuno no? Non vi può essere disparità, i diritti sono gli stessi per tutti, lui andrebbe a giocare a tennis, e io a pesca nel lago Michigan, perché lui si e io no? Voglio dire, che pur dispiacendomi per Djokovic, che non ha nessuna colpa, se c’è una legge, questa deve essere applicata per tutti allo stesso modo, nessuno escluso.
Faccio modestamente notare che chi si è vaccinato, chi ha, seguito linee guida non vi dice cosa dovete fare, cavoli vostri, per me non dovreste neppure usare il SSN togliendo risorse ad altri (tipo rifiuto intubazione o trasfusione da vaccinato).
Ma voi spiegate ad altri la verità, li irridete, date a chi si è vaccinato dello sciocco.
E lo fate su un sito tennistico.
Non è questo un luogo adatto ma continuate. Ed io, che ho molti clienti, vedo che aggiornano costantemente il loro stato wa con articoli a supporto delle loro tesi, in cui mischiano Bill Gates e fabbriche per l’alterazione genetica in Ucraina.
Ripeto, un conto è discutere di esenzione e regolamenti un conto è fare becera propaganda perché molti qui hanno perso i loro cari.
Scrivete altrove o, meglio, andate in Procura.
@ Cooper (#3448980)
Ed è il Paese di “Abc”…
Beh ,questo è anche il paese di Vanna marchi, che vendendo creme dimagranti, e cipolle contro il malocchio guadagnava 10 miliardi al mese ( al mese!) e dei feragnni e altri improbabili personaggiucoli, che se non ci fossero dei cretini che li seguono oggi sarebbero alla caritas a mangiare.
@ Crea Antonio (#3448955)
Tanto meglio.
Ma non lo capite che vi trolla?
Lo sa benissimo anche lui, sta recitando la parte dell’idiota per far capire quanto stupida sia stata la gente a credere a certe fandonie
@ Foxtrot (#3448940)
a leggere cotanta ignoranza forse ci saremmo meritati l’estinzione.
Perchè solo un ignorante non capirebbe come funzionano i vaccini. niente è garantito, ma diminuiscono gli effetti dei virus.
@ Koko (#3448686)
basta fare i bambini capricciosi. non è una questione di vita o di morte.
@ Shuzo (#3448894)
Pian piano sta uscendo di tutto su come sono andate realmente le cose,
tra “twitter files”, sistematiche censure dei social, enormi conflitti d’interesse, disposizioni di legge assurde, menzogne spacciate per “sssienzaaah”…
Solo chi non vuol vedere continua a non vedere (altro che “balle dei no-vax”!).
D’altra parte, è ben vero che “è molto più facile ingannare le persone, che convincerle di essere state ingannate”.
@ Foxtrot (#3448882)
In effetti quando il governatore della Florida Ron DeSantis abolì le mascherine nei luoghi pubblici con largo anticipo rispetto al resto del mondo(senza esserne sicuro, credo anche nelle strutture sanitarie), rifiutando sempre l’obbligo della vaccinazione per i suoi cittadini e garantendo anche la possibilità di altre soluzioni, molti gufarono che in Florida sarebbe avvenuta sicuramente una strage di morti e di contagi. Invece non avvenne nulla di tutto ciò. La situazione rimase tranquilla. Una cosa analoga è avvenuta anche in India!
?Azz…!
Se c’è una cosa ormai accertata senza ombra di dubbio è che non immunizza. Dobbiamo comunque tollerare pazientemente che ci sia in giro qualche giapponese convinto che la seconda guerra mondiale non sia finita. 😯
Ma come farebbe poi a partire dato che la serbia non ha il mare?
scherzi a parte la florida dovrebbe avere vicini un sacco di territori e citta’ nei quali si potrebbe atterrare. Da li poi, senza attraversare l’atlantico, guadagnare la costa della florida. Da l’avana ad esempio e una sgambatella di salute in barca…
Non sto dicendo che funzioni eh, manco ho letto la discussione. Il mio intervento e’ puramente geografico. Si scherza eh 🙂
Si si certo certo. Ti credo sulla parola
In che mondo vivi ?
Gli stessi produttori lo affermano…
Sei rimasto qualche puntata indietro !
Oddio ! 🙂
Io una dichiarazione del genere l’ avrei fatta alla NAIKE
Parole che ti fanno onore. Probabilmente sei l’unico fan di Nole che non sia pure Ultras presente in questo portale
@ Koko (#3448693)
Vaccino e tagliarsi un dito. Che paragone intelligente
Ahahahah
ok e quindi dare il liberi tutti in uno stato di anziani lo consideriamo una genialata, dicendo che non si è fatto prendere dalla psicosi e tutti sono vissuti felici e contenti ? Un po’ come la gestione del Trivulzio a Milano ?!?
@ Koko (#3448661)
Dopo questa risposta temo che davvero in questo forum Cetto Laqualunque imperversa…
Uno, se una legge impone qualcosa, pochi possono fare i disobbiedienti ovvero i milionari che non hanno bisogno di lavorare…
Due, le varie teorie medico-scientifiche talvolta propongono soluzioni diverse e talvolta profanamente discutibili ma se non si è altamente competenti è meglio tacere altrimenti si rischiano figuracce da peracottari e etichette (meritate!) di terrapiattisti da bar…
E lo dico da persona che non ama la teoria dei vaccini a tutti i costi…
Su Djokovic è inutile ribadire ciò che ho già scritto più volte…
@ Filippo41109 (#3448675)
Bellissimo l’invito di tennis Sanremo e , soprattutto, commovente l’immagine di Nole con in mano il trofeo del challenger vinto 18 anni fa , non ancora maggiorenne ..
Lo stato che si proclama il più democratico è fautore delle libertà e dei diritti…..ho detto tutto…con trump manco la guerra ci sarebbe stata…paiacci…….
@ Koko (#3448693)
Da Cuba barconi ne partono giornalmente per la Florida con un buon aggancio e il giusto prezzo vaccinato o meno un passaggio lo trova ma dubito in business class o vip class…
Se va in Messico puo´attraversare tranquillamente il confine per entrare negli USA assieme ai clandestini.
Non ti senti ridicolo nel 2023 a continuare ad affermare che il vaccino non immunizza?
Infatti è risaputo che, per quanto riguarda gli equilibri geopolitici del mondo, il presidente della Serbia conta come quello Usa.
@ Kenobi (#3448621)
Se arrivi solo fino lì non è colpa tua….
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3448682)
Vorrei farle presente che la Florida è lo stato con la maggior percentuale di residenti over 65 (la fascia di età più colpita dal covid) e che il numero degli over 65 aumenta notevolmente nel periodo invernale perchè molti pensionati, residenti in altri stati, vi si recano in vacanza
😀 Potrebbe prendere l’aereo per Cuba e sbarcare regolarmente con dei boat people!
@ Lucy (#3448688)
Dei* due mille
@ Lucy (#3448687)
In uno due mille , intendevo ovviamente
@ Roberto (#3448679)
Su questo sono d’accordo con te, ma è pur vero che competere almeno in uno dei due, sarebbe meno dispendioso e gli permetterebbe di non scendere dalla classifica , a mio avviso.
Si ma seguendo questa logica se ci fosse una legge che impone di mutilarsi un dito per entrare in USA lo deve fare Djokovic perchè alcuni disperati lo fanno? 😆 Se tutti sono costretti a farlo senza base scientifica è anche più grave! Lui semplicemente chiede: alla luce dei nuovi orientamenti politico-scientifici in tutto il mondo siete rinsaviti? e Biden gli risponde: rinsaviamo a Maggio e Djokovic da appuntamento al prossimo anno per i due tornei.
In realtà nella statistica della death rate per Stato la Florida si posiziona sempre nell’ultimo quartile – ovvero tra gli Stati con maggior incidenza pro capite – oscillando tra l’ultimo posto (nell’estate 2021) e il 12 su 50 Stati, questo per non dare pseudo notizie totalmente inventate. Non si è fatto condizionare dalla psicosi e come risultato ha avuto più morti – abbastanza logico, al di là dei giudizi
https://floridapolitics.com/archives/463187-florida-had-nations-worst-covid-19-death-rate-during-summer-surge/
Al di là che De Santis è un Trump 2.0, solo più intelligente ma insomma non era difficile da superare come riferimento, nello specifico sono d’accordo che ora vi è un eccesso di restrizioni non più giustificate dalla situzione attuale della pandemia.
1. Le primarie repubblicane partiranno a breve, De Santis non è ancora candidato e stando ai sondaggi attuali il candidato sarà nuovamente Trump
2. Sulle libertà civili, De Santis ha imposto un ban all’aborto che è un copiaincolla di quello approvato in Texas (quindi stupri e incesi inclusi) e temporaneamente sospeso da un giudice su ricorso di una clinica
3. Parlare del Covid come di una psicosi anzichè una malattia è di una malafede che rasenta la frode
4. Sulla Florida che è lo stato USA che ha avuto meno problemi è una fake news – ma visto tutto il delirio precedente non poteva essere diversamente. E’ vero l’esatto opposto: degli stati più popolosi è quello con più morti per milione di abitante (4,018/1M, fonti worldometers). Questo nonostante il clima più mite che nel resto degli USA, che come si è visto sembra mitigare contagi e probabilmente anche alcuni degli effetti più nefasti. Le do atto tuttavia che è anche uno degli stati più anziani e questo contribuisce.
Di tutto il post, però, i pollici di approvazione sono la cosa più deludente. Soprattutto perchè leggo spesso i commenti di due di loro e mi sembravano persone in grado di leggere un testo elementare scritto in italiano e capire se questo fosse affidabile o meno.
Ho visto Nole provato dopo la sconfitta con Medvedev,un mese di riposo sarà utile per i tornei su terra rossa.
Tanto Nole va al challenger di Sanremo
#NoleComeToSanremo
Speriamo vivamente che riesca a smuovere la situazione, cosicché Nole possa giocare almeno a Miami. Pare che De Santis abbia origini italiane , tra Abruzzo e Campania
Questa strumentalizzazione a fini politici della vicenda Djokovic forse può servire a raccogliere qualche voto, ma non lo aiuta affatto: anche se la documentazione fornita dal serbo fosse a prova di bomba una decisione in suo favore, dopo un attacco così duro da parte di un esponente dell’opposizione, sarebbe vista come una ammissione di colpa, cosa impensabile.
Djokovic può tranquillamente disfare le valigie, d’altronde De Santis forse non sa nemmeno di chi si tratta.
Not gonna happen. In USA sono da decenni al muro contro muro in politica e non solo. Muro contro muro al punto di dire che erano fesserie colossali le dichiarazioni di Trump che sospettava che la Cina avesse diffuso il virus “sfuggendogli” dal bio-laboratorio di Wuhan. E tutti giù a ridere.
Poi Biden da presidente ha sostenuto l’indagine nel suddetto laboratorio per verificare che non fosse davvero sfuggito il virus. E sono finite le risate.
Potrei citare altri casi simili, ma credo che il punto sia chiaro, qualunque cosa venga detta o fatta dalla parte politica opposta, non è nemmeno discussa, tantomeno valutata, ma rigettata all’istante, se comandano gli altri. E questo a danno dell’intera popolazione, mi permetto di aggiungere, perché alcune idee (non quella della fuga del virus) dei candidati alla presidenza sono state interessanti.
E io che ho scritto, che De Santis fosse del partito guidato da “deez nuts” ^^ ??! Comunque le file di candidati presidenziali repubblicani ( quanti erano l’altra volta.. 15, mi pare), non generano sicuramente simpatie nel partito opposto, tutt’altro, dossieraggio sfrenato e interviste-verità (presunte) sul loro passato annesse.
Non ho visto i dati recenti sulla florida, quelli di 2 anni fa erano nella norma degli altri stati “sudisti”, sudisti ma non nel senso storico del termine, ma nel senso meteorologico, temperature miti tutto l’anno (tolte le piogge e uragani, ovviamente), il che giustifica anche perché la Florida in particolare sia il “retirement state” di moltissimi statunitensi e perché ci sia una delle più alte concentrazioni mondiali -e sia il primo negli Stati Uniti- di centri/accademie/campi da tennis, e moltissimi giocatori e giocatrici la scelgano per fare l’off-season.
Perchè una persona qualunque no e Djokovic si? solo perchè è famoso.
Non entro nemmeno nel merito della legge e poco interessa se sia giusta o sbagliata. La legge c’è e dovrebbe valere per tutti.
Bah il cetto Laqualunque attuale è chi vuole vaccinare Djokovic anche dopo che si è accertato che il vaccino non immunizza. Parli senza logica se questo è accertato. Non vuoi fare entare un soggetto da paese delle “libertà” solo perchè c’è una legge obsoleta ed ideologica che tutti nel mondo hanno rimosso. E’ UNIONE SOVietica Nordamericana!
Ufficio del giudice arbitro di Miami.
-Si pronto?
-Si buongiorno, vorrei iscrivermi.
-Salve l’iscrizione va fatta online.
-Eh ho provato, non la accettano.
-Certificato medico scaduto probabilmente.
-Ehm… No…
-Mancato pagamento quota ITF allora.
-Ehm… No…
-Scusi, nome?
-Novak Djokovic. Detto Nole.
-Mai sentito.
-No? Ma se ne parlano tutti… Mai letto LiveTennis?
-Guardi dopo il babbo di Camila, la fidanzata di Matteo, le crisi di Lorenzo,e la bua di di quello dai capelli rossi sono tornato a Novella2000 che almeno c’è l’oroscopo.
-Si ma io che faccio? Il mio sponsor mi vorrebbe in Florida.
-Che sponsor?
-Quello col coccodrillo.
-Guardi lasci perdere, ne abbiamo già che basta pure di quelli.
-Vabbè…
È strano come la grandissima parte dei politici stranieri di chiara origine italiana sia di destra (bolsonaro,macri,de santis,giuliani)
Ma cosa vuol dire via mare? Nole dovrebbe fare la traversata dall’Europa alla florida via nave ( impiegandoci quanto tempo ?)???
Vabbe’, qui Nole c’entra poco, è una sfida politica tra governatore democratico proibizionista e repubblicano che lo vuole contrastare utilizzando un caso ormai famoso per dimostrarsi aperto e tollerante ma ben sapendo come andrà a finire..e per Nole le probabilità per Miami si azzerano del tutto, Biden che asseconda un repubblicano, ma penso proprio che Nole non ci abbia neanche provato, pura battaglia a distanza tra governatori per la popolarità
Pensa a te. No ai miei familiari. Che ne hai un bel po’ da pensare a te
Guardi che Ron De Santis è repubblicano e sarà quasi sicuramente il candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali.
La Florida, che grazie al liberale (non liberal che è tutt’altra cosa), governatore De Santis non ha imposto alcuna restrizione alle libertà civili e non ha imposto alcun obbligo ai suoi cittadini durante la psicosi del Covid è risultata lo stato USA che ha avuto meno problemi derivanti da questa malattia.
Temo sia il Desantis di Cetto Laqualunque…
@ Oh, Reilly? (#3448608)
Guarda, potrebbe anche essere il contrario.
Anche se non credo che queste vicende siano molto importanti x la Politica americana, forse Biden e i democratici preferiscono fare un piccolo favore a De Santis in chiave anti Trump…
La follia regna sovrana negli USA per lo sport!
@ SlamdogMillionaire (#3448602)
Poveri tuoi famigliari….
La cosa stupenda è che l’unico che non dice nulla è Nole e invece tutti gli imbecilli di turno (pro e contro) tanto per vivere di luce riflessa straparlano
Riprendo i popcorns
Saluti
Di fuorviante e non scientifico ci sono solo i novax con tutte le balle che ci hanno raccontato in 2 anni.
Nole è potente come Biden. Tanto sarà lui il futuro presidente della Serbia… poi gioca o non gioca cambia poco. Super tennista ma anche politico di gran spessore
MA BAAAAAASTAAAAA!!!!!
il fatto che lo chieda De Santis, ultra di destra antiabortista, ultraconservatore e no vax fa pensare
Ecco, se qualcuno avesse avuto qualche dubbio sul fatto che Djokovic potesse giocare a Miami, dopo questa lettera aperta del governatore repubblicano di uno degli stati chiave delle elezioni ad un presidente appartenente al partito democratico, ora può rimuovere anche quel dubbio.
Ancora!!!???? Ebbasta!!!!!!!!
#Noleout
#bisognaesserevaccinati
#civediamoamontecarlo
Avete sbagliato diapositiva, dev’essere lui
https://cdn.corrieredellosport.it/images/2016/04/09/093936794-e763700f-4eea-4405-9c3e-4cc007998437.jpg
Oh, Signúr !