Out i due azzurri ATP, Copertina

Masters 1000 Indian Wells: Qualificazioni. Arnaldi e Passaro sconfitti al turno decisivo

07/03/2023 22:40 14 commenti
Matteo Arnaldi nella foto
Matteo Arnaldi nella foto

Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, due tennisti italiani in gara nel torneo “BNP Paribas Open” di Indian Wells, sono stati eliminati al turno decisivo delle qualificazioni.

Matteo Arnaldi, ventiduenne di Sanremo, si è qualificato per il turno decisivo dopo aver sconfitto l’ex top 30 Lloyd Harris in due set. Tuttavia, Arnaldi è stato sconfitto dall’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 94 del ranking, in un’ora e cinquantuno minuti di gioco, con il punteggio di 6-4, 6-4.

Anche Francesco Passaro, ventiduenne di Perugia, si è qualificato per il turno decisivo dopo aver vinto il suo primo incontro contro Mitchell Krueger in tre set. Tuttavia, durante il suo match contro il cinese di Taipei Tung-Lin Wu, numero 175 del ranking, Passaro ha avvertito un dolore alla gamba destra. Dopo aver chiesto un “medical time out” e aver provato a continuare, Passaro ha deciso di ritirarsi dal torneo quando si trovava sotto di 3-0 nel secondo set, dopo aver perso sette giochi consecutivi.

USA Masters 1000 Indian Wells – hard
TDQ Kokkinakis AUS – Arnaldi ITA (0-0) ore 20:00

ATP Indian Wells
Thanasi Kokkinakis [9]
6
6
Matteo Arnaldi [13]
4
4
Vincitore: Kokkinakis

TDQ Passaro ITA – Wu TPE (0-0) ore 20:00

ATP Indian Wells
Francesco Passaro [12]
0
2
0
Tung-Lin Wu
0
6
3
Vincitore: Wu


TAG: , , ,

14 commenti. Lasciane uno!

walden 08-03-2023 11:25

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guest
Vedo da commenti di altri post che qui si vuole tutto e subito senza dare una sbirciata a ciò che facevano i nostri giorni esattamente un anno fa.
Vi anticipo senza che ci perdiate molto tempo a cercare queste info che Arnaldi e Passaro facevano i futures, ed erano oggi ad un turno dall’entrare ad Indian Wells.
Ragazzi, ci vuole calma e soprattutto sostegno.
I progressi che ho visto a Dubai e qui da Arnaldi sono davvero ma davvero notevoli.

Hai ragione e permettimi di elaborare. Costoro ….
…… O sono incontentabili. O sono smemorati. O sono ragazzini. O sono esterofili (nel senso che un qualsiasi straniero si faccia largo allo stesso modo e poi si assesti è sempre giustificato, mentre un italiano no). O sono criticoni di natura (talvolta disfattisti). O piace loro rompere i …. (perché é l’unico modo per avere visibilità). O piace loro semplicemente provocare (troll)
Perché fin quando si fanno critiche costruttive piace a tutti dialogare con loro. Peraltro le critiche costruttive le faccio anche io, ma sempre
1) contestualizzate
2) partendo da dati (sia di contesto che statistici)
3) tecniche (poi ci sono quelli più esperti, ovviamente)
Invece fare battutine e tweet acidi tanto per gettare fango o buttarla in caciara è francamente insopportabile oltre che arrecare zero valore aggiunto e serve solo a diluire quanto di buono si scrive qui sopra (perchè poi si alimentano solo polemiche e molti si fermano lì e non leggono gli interventi buoni).
Poi però esce il fenomeno di turno che – quando scrivo queste cose di assoluto buon senso – mi attacca dicendo che voglio togliere la libertà di parola (a volte scrivono offese irricevibili)
Per cui va a finire che
1) Chi provoca viene difeso in nome della libertà di parola
2) Chi si oppone alle provocazioni viene offeso come se fosse una specie di dittatore
Infine io commento solo quello che vedo. L’ho fatto con Arnaldi e non con Passaro e Marcora ad esempio. Altri commentano quello che non vedono (ossia commentano, se va bene, sulle highlights, se va male sul punteggio live, se va malissimo sul risultato finale e sulle classifiche, senza contestualizzare)
Triste ma vero

Avrei potuto scriverlo io. Aggiungo quella che è la più fastidiosa delle provocazioni: hanno raggiunto il loro livello massimo. A 20/22 anni, qundo neanche Federer aveva raggiunto il suo top di rendimento a quell’età si sostiene che non abbiano margini di miglioramento.
Qualche giorno fa è apparso un intervento dove si riportava a quale età erano entrati in top 100 i primi 15: qualcuno riesce a recuperarlo e riproporlo?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2023 09:21

Scritto da Guest
Vedo da commenti di altri post che qui si vuole tutto e subito senza dare una sbirciata a ciò che facevano i nostri giorni esattamente un anno fa.
Vi anticipo senza che ci perdiate molto tempo a cercare queste info che Arnaldi e Passaro facevano i futures, ed erano oggi ad un turno dall’entrare ad Indian Wells.
Ragazzi, ci vuole calma e soprattutto sostegno.
I progressi che ho visto a Dubai e qui da Arnaldi sono davvero ma davvero notevoli.

Hai ragione e permettimi di elaborare. Costoro ….

…… O sono incontentabili. O sono smemorati. O sono ragazzini. O sono esterofili (nel senso che un qualsiasi straniero si faccia largo allo stesso modo e poi si assesti è sempre giustificato, mentre un italiano no). O sono criticoni di natura (talvolta disfattisti). O piace loro rompere i …. (perché é l’unico modo per avere visibilità). O piace loro semplicemente provocare (troll)

Perché fin quando si fanno critiche costruttive piace a tutti dialogare con loro. Peraltro le critiche costruttive le faccio anche io, ma sempre

1) contestualizzate
2) partendo da dati (sia di contesto che statistici)
3) tecniche (poi ci sono quelli più esperti, ovviamente)

Invece fare battutine e tweet acidi tanto per gettare fango o buttarla in caciara è francamente insopportabile oltre che arrecare zero valore aggiunto e serve solo a diluire quanto di buono si scrive qui sopra (perchè poi si alimentano solo polemiche e molti si fermano lì e non leggono gli interventi buoni).

Poi però esce il fenomeno di turno che – quando scrivo queste cose di assoluto buon senso – mi attacca dicendo che voglio togliere la libertà di parola (a volte scrivono offese irricevibili)

Per cui va a finire che

1) Chi provoca viene difeso in nome della libertà di parola
2) Chi si oppone alle provocazioni viene offeso come se fosse una specie di dittatore

Infine io commento solo quello che vedo. L’ho fatto con Arnaldi e non con Passaro e Marcora ad esempio. Altri commentano quello che non vedono (ossia commentano, se va bene, sulle highlights, se va male sul punteggio live, se va malissimo sul risultato finale e sulle classifiche, senza contestualizzare)

Triste ma vero

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
M_NuS-StylE87 08-03-2023 08:37

Scritto da Perugino doc

Scritto da Giambi
I 2 procedono in coppia e quando sono vicini alla top 100 fanno come i gamberi.

Ma forse è il suo livello? E la top 100 è troppo?

Top 100 è troppo, se migliorano fisicamente e mentalmente potrebbero anche arrivarci, ma prevedo una toccata e fuga

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 08-03-2023 08:35

Non tiriamo fuori la scusa del ritiro, per me avrebbe perso lo stesso, è già tanto essere arrivato a ridosso dei 100, mentre Arnaldi, qualche bel colpo, ma troppi errori nei momenti clou, peccato perché il Kokkinakis di ieri era battibile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 08-03-2023 08:12

Scritto da ALFONSO 1973
Qualche possibilità di essere ripescati da LL ?

ripescato un aussie

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 08-03-2023 08:12

sempre in tandem i due nel bene e nel male

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 08-03-2023 05:27

Scritto da Giambi
I 2 procedono in coppia e quando sono vicini alla top 100 fanno come i gamberi.

Ma forse è il suo livello? E la top 100 è troppo?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Detuqueridapresencia
Mayor (Guest) 08-03-2023 04:47

@ ALFONSO 1973 (#3448152)

Non per passaro che si è ritirato

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Punto (Guest) 08-03-2023 01:23

Uno si è fatto male alla caviglia scivolando nel quinto game ha inchiodato la scarpa
Matteo ottime risposte però non è riuscito a fare breccia con la battuto contro un kokkinakis non in forma
Peccato x entrambi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 08-03-2023 00:38

I 2 procedono in coppia e quando sono vicini alla top 100 fanno come i gamberi.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALFONSO 1973 (Guest) 07-03-2023 23:52

Qualche possibilità di essere ripescati da LL ?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 07-03-2023 23:40

Vedo da commenti di altri post che qui si vuole tutto e subito senza dare una sbirciata a ciò che facevano i nostri giorni esattamente un anno fa.
Vi anticipo senza che ci perdiate molto tempo a cercare queste info che Arnaldi e Passaro facevano i futures, ed erano oggi ad un turno dall’entrare ad Indian Wells.
Ragazzi, ci vuole calma e soprattutto sostegno.
I progressi che ho visto a Dubai e qui da Arnaldi sono davvero ma davvero notevoli.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 07-03-2023 23:17

Kkkk effettivamente era troppo per Arnaldi.
Peccato per Passato, che il Cinese era potenzialmente battibile.
Ma a questo livello giocano tutti da paura e la sconfitta ci può stare sempre.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 07-03-2023 22:49

Per motivo o per un altro ……enzo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia