Masters 1000 Indian Wells ATP, Copertina

Indian Wells: l’Italia a caccia del primo Masters 1000 dell’anno. Per i bookie Sinner può puntare alla vittoria, più lontano Berrettini

07/03/2023 19:03 31 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Tutto pronto per l’avvio del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione del tennis che vedrà al via diversi italiani vogliosi di primeggiare sul cemento statunitense, soprattutto Jannik Sinner, autore di un ottimo inizio di 2023 e visto campione negli Stati Uniti a 9 volte la posta dagli esperti.

Più lontano invece Matteo Berrettini, ancora alle prese con i soliti problemi fisici e offerto a quota 41. Tra i possibili protagonisti di scena in California, in pole per il successo finale c’è un Danil Medvedev in grandissima forma, proposto a 2,75, in vantaggio sul finalista degli Australian Open Stefanos Tsitsipas,a 6 e al numero due del mondo Carlos Alcaraz visto a 8. Difficile il bis per il campione in carica, il padrone di casa Taylor Fritz, dato vincente a 16, stessa quota di Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime.


TAG: ,

31 commenti. Lasciane uno!

torsam (Guest) 08-03-2023 15:40

Io non mi aspetto niente dai nostri,Indian Wells gli hanno sempre portato sfiga, ho eliminazione alla prima settimana o si ritiravano per infortunio per Sinner e Berrettini sarebbe importante questo torneo per la classifica perché anche se hanno poco da difendere ci sono dietro 4/5 giocatori pronti a sopravvanzarli e ciò potrebbe complicare i loro tabelloni nei prossimi tornei

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 08-03-2023 11:16

Se Matteo ha recuperato dall’infortunio e si presenta in buone condizioni lo do tra i primi 4 favorito alla vittoria finale. Sembra assurdo dirlo adesso ma Berrettini resta a parer mio ad oggi l’italiano più pronto a vincere un big title

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pluto (Guest) 08-03-2023 09:39

Se Sinner vuole avere qualche possibilità anche solo di arrivare in finale , già da giocatori di spessore come Musetti deve far funzionare il servizio, paradossale come un giocatore con il servizio così ballerino riesca a stare a questi livelli ciò aumenta la sua grandezza , non ha il servizio di FAA e Hurkacz che il più delle volte fanno il punto diretto con la prima e quindi spesso deve lottare su ogni punto ed a lungo andare in tornei così lunghi aumentano i dispendi di energia rispetto agli altri

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 08-03-2023 09:21

Scritto da Asni

Scritto da Panettone
Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

Assolutamente d’accordo, potrei tranquillamente definirlo il mio favorito visto il livello mostrato ad Acapulco. Occhio a Kecmanovic sulla sua strada.
Sicuramente lo metto davanti ad Alcaraz che o ha finto, oppure non può essere in condizioni di giocare e a Medvedev da cui non mi aspetto più di un paio di turni.
Tsitsipas sempre pericoloso e i 2 servebot, F.A.A e Hurkacz, che possono sempre indovinare un torneo.

Rune può vincere la singola partita ,ma non il torneo perché non ha la condizione fisica ha avuto parecchi problemi si è allenato poco tra un torneo e l altro,quindi sotto stress cadrà,può battere Sinner ma perderà l altra…Idem Fritz che ha giocato un infinita di partite praticamente dalla Davis dell’ anno scorso..e Aliassime che deve aspettare la luna buona….cmq il lato di Jannik non è affatto facile se restano tutte le tds un cammino Rune/Fritz/Alcaraz -Aliassime non e per niente facile e non ho messo la finale…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adele 08-03-2023 08:05

Calmi,le partite vanno giocate. Godiamoci lo spettacolo e forza ragazzi!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 08-03-2023 07:52

Scritto da Chinaskij
Sinner vincente a IW impossibile

Secondo me è il secondo favorito dopo Med

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso (Guest) 08-03-2023 06:58

Scritto da Asni

Scritto da Panettone
Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

Assolutamente d’accordo, potrei tranquillamente definirlo il mio favorito visto il livello mostrato ad Acapulco. Occhio a Kecmanovic sulla sua strada.
Sicuramente lo metto davanti ad Alcaraz che o ha finto, oppure non può essere in condizioni di giocare e a Medvedev da cui non mi aspetto più di un paio di turni.
Tsitsipas sempre pericoloso e i 2 servebot, F.A.A e Hurkacz, che possono sempre indovinare un torneo.

Bravo Asni, decisamente controcorrente. Time will tell, vediamo un po’ cosa ci combina il Kecma.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 08-03-2023 00:14

Rune se è quello visto l’ultima volta non è messo molto meglio di Alcaraz, non è sicuramente tra i favoriti, almeno che non sia stato miracolato come Djokovic.
Io starei attento a Zverev, sta recuperando in fretta la forma.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 08-03-2023 00:03

Scritto da Asni

Scritto da Panettone
Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

Assolutamente d’accordo, potrei tranquillamente definirlo il mio favorito visto il livello mostrato ad Acapulco. Occhio a Kecmanovic sulla sua strada.
Sicuramente lo metto davanti ad Alcaraz che o ha finto, oppure non può essere in condizioni di giocare e a Medvedev da cui non mi aspetto più di un paio di turni.
Tsitsipas sempre pericoloso e i 2 servebot, F.A.A e Hurkacz, che possono sempre indovinare un torneo.

Scritto da Asni

Scritto da Panettone
Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

Assolutamente d’accordo, potrei tranquillamente definirlo il mio favorito visto il livello mostrato ad Acapulco. Occhio a Kecmanovic sulla sua strada.
Sicuramente lo metto davanti ad Alcaraz che o ha finto, oppure non può essere in condizioni di giocare e a Medvedev da cui non mi aspetto più di un paio di turni.
Tsitsipas sempre pericoloso e i 2 servebot, F.A.A e Hurkacz, che possono sempre indovinare un torneo.

Medvedev non più di due turni: hai fatto la battuta.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco barbieri (Guest) 08-03-2023 00:00

abbiamo almeno tre tennisti in grado di far bene ovunque e uno sinner di tentare di vincere uno slam tuttavia tutti e tre sembrano avere problemi sia fisici che di concentrazione e la cosa va in qualche modo affrontata….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 07-03-2023 23:32

In questo caso Sinner non è messo male perchè anche Rune si è leggermente consumato forse giocando troppo prima di questi Master 1000. In pratica vedremmo un Sinner del tutto in grado di sviluppare il suo potenziale incrementato con molti dubbi per altri spesso ritirati (o esauriti alla Fritz e anche sotto pressione perchè in difesa di tanti punti) a parte Medvedev comunque anche lui non freschissimo se non altro sul piano mentale. In pratica l’appuntamento lo ha preparato meglio Sinner e gli altri devono rimediare a questo!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mayor (Guest) 07-03-2023 23:20

@ Panettone (#3448058)

Solo se è in buona forma e devo dire che non è che abbia fatto granché in questo 2023,c’è poi da considerare la resistenza che l’ha molte volte condizionato, secondo me esce subito

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 07-03-2023 22:56

Non credo che sia facile fare previsioni. Gli uomini non sono macchine collaudate. Basta un niente, sonno disturbato, cattiva digestione, per infiacchirsi e perdere. Sono tutti atleti di valore, deciderà il campo e. ……un pó di culo. Si puó perdere o vincere una partita per un centimetro dentro o fuori enzo

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sfarnes68
Chinaskij (Guest) 07-03-2023 22:39

Sinner vincente a IW impossibile

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano Sichepanacca (Guest) 07-03-2023 22:14

Si vabbe’ ……

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 07-03-2023 22:02

Scritto da Panettone
Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

Assolutamente d’accordo, potrei tranquillamente definirlo il mio favorito visto il livello mostrato ad Acapulco. Occhio a Kecmanovic sulla sua strada.
Sicuramente lo metto davanti ad Alcaraz che o ha finto, oppure non può essere in condizioni di giocare e a Medvedev da cui non mi aspetto più di un paio di turni.
Tsitsipas sempre pericoloso e i 2 servebot, F.A.A e Hurkacz, che possono sempre indovinare un torneo.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Eddys 12345 guest (Guest) 07-03-2023 21:39

Fritz a 16 io lo giocherei tranquillamente, assurdo che fritz e zverev abbiano la stessa quota. Come sinner a 9 un po’troppo bassa se rapportata al 16 di fritz…tuttavia li vedo in condizioni abbastanza simili

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 07-03-2023 21:33

Scritto da MarcoP
Hurcakz non in quota?

L’ho notato anch’io Anche perché il polacco un 1000 l’ha già vinto Ahinoi!!! Comunque qui se salta Medvedev sono in tanti a poter sognare Compreso Sinner ovviamente

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 07-03-2023 21:29

Nessuno parla di Rune,un osso duro da affrontare che Sinner rischia di averlo agli ottavi.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vesciche e polline!! (Guest) 07-03-2023 21:06

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Dr Ivo
I conti non tornano… Fritz, Zverev e Aliassime, le cui condizioni di forma e/o recenti prestazioni non sono state al massimo da inizio anno, sono dati giustamente come poco probabili. Ma non si vede perché Alcaraz sia considerato più probabile di Sinner, visti i problemi di Carlitos e gli ultimi sviluppi.
La verità è che lo scacchista russo non ha rivali in questo momento, a meno che torni improvvisamente in letargo come l’anno scorso o qualche sua bestia nera (che so, un Bautista) gli giochi un brutto scherzo. Allora i giochi si riaprirebbero per tutti e chiunque sia in forma sul momento e anche fortunato potrebbe far suo il Masters del deserto.

Alcaraz e capace di salire di condizione di partita in partita a 8 ammesso che sia vera c e da giocarla… Medvedev e il più in forma ma adesso ci sono tutti, farà più partite complicate una ipotetica finale con TSItsipas non e facile…chi si adatta prima avrà un buon vantaggio qui la pallina non corre tantissimo mi ricordo…

Ipotetica semifinale*

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 07-03-2023 21:05

Scritto da Dr Ivo
I conti non tornano… Fritz, Zverev e Aliassime, le cui condizioni di forma e/o recenti prestazioni non sono state al massimo da inizio anno, sono dati giustamente come poco probabili. Ma non si vede perché Alcaraz sia considerato più probabile di Sinner, visti i problemi di Carlitos e gli ultimi sviluppi.
La verità è che lo scacchista russo non ha rivali in questo momento, a meno che torni improvvisamente in letargo come l’anno scorso o qualche sua bestia nera (che so, un Bautista) gli giochi un brutto scherzo. Allora i giochi si riaprirebbero per tutti e chiunque sia in forma sul momento e anche fortunato potrebbe far suo il Masters del deserto.

Alcaraz e capace di salire di condizione di partita in partita a 8 ammesso che sia vera c e da giocarla… Medvedev e il più in forma ma adesso ci sono tutti, farà più partite complicate una ipotetica finale con TSItsipas non e facile…chi si adatta prima avrà un buon vantaggio qui la pallina non corre tantissimo mi ricordo…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 07-03-2023 20:55

Molte variabili in questo torneo…la prima in assoluto e che la forma di molti non la sappiamo a cominciare da n 1 e 2 del seeding,e non e una cosa da poco…ci sono una decina di atleti con picchi alti di rendimento seguiti da partite pessime ( Fritz,Rune,Aliassime)…i nostri…che dire se la forma e quella indoor Jannik a tantissime chance a patto che cmq gli altri della sua zona( Fritz,Rune, Alcaraz) non salgono tutti e 3 di rendimento perché sarebbe impossibile a livello fisico batterli tutti e 3 al top…poi sul cemento americano a parte Miami non ha molti exsploit Jannik… Berrettini in forma super all inizio dell’ anno,paga gli stop fisici da verificare in campo ma.ci sono poche chance,copia incolla anke per Musetti pieno di guai e con vista derby all orizzonte proibitivo…Sonego onesto combattente può viaggiare,come ti può perdere al primo turno,per Fognini uno degli ultimi master mille ritirerà l assegno e arrivederci…che dire speriamo bene non voglio sbilanciarmi su un singolo(anche se spero sempre in Jannik) però secondo me vincerà uno della parte Alta…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, a.lucagrossi
Kenobi 07-03-2023 20:38

Pensiamo ad un match alla volta.
Alcaraz a 8 è follia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
-1: Il Polpo Paul
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
MarcoP 07-03-2023 20:31

Per Aliassime avrei pensato una quota più bassa

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MarcoP 07-03-2023 20:30

Hurcakz non in quota?

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markus (Guest) 07-03-2023 20:27

Comincio già da ora a fare gli scongiuri

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, a.lucagrossi, MarcoP
carlo (Guest) 07-03-2023 20:24

speriamo che jannik confermi i miglioramenti di inizio stagione. Nei 1000 americani della scorsa estate aveva un po’ deluso, complice una condizione fisica non ottimale, speriamo possa rifarsi ora

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: a.lucagrossi
DTER68 (Guest) 07-03-2023 20:24

Per Jannik è un campo più lento di altri ma avrà possibilità di adattare i suoi colpi, per cui “servizio e gesso”!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Dr Ivo (Guest) 07-03-2023 20:17

I conti non tornano… Fritz, Zverev e Aliassime, le cui condizioni di forma e/o recenti prestazioni non sono state al massimo da inizio anno, sono dati giustamente come poco probabili. Ma non si vede perché Alcaraz sia considerato più probabile di Sinner, visti i problemi di Carlitos e gli ultimi sviluppi.

La verità è che lo scacchista russo non ha rivali in questo momento, a meno che torni improvvisamente in letargo come l’anno scorso o qualche sua bestia nera (che so, un Bautista) gli giochi un brutto scherzo. Allora i giochi si riaprirebbero per tutti e chiunque sia in forma sul momento e anche fortunato potrebbe far suo il Masters del deserto.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Alex77 (Guest) 07-03-2023 20:07

Mi tengo con i piedi per terra, se Jannik sta bene puó far molta più strada di quella che abbia fatto negli anni scorsi ad IW, forza!

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pepusch, smash2001, a.lucagrossi, Pippolivetennis