Matteo Berrettini: “Sono contento perché arrivo fresco alla parte più importante del torneo”
Matteo Berrettini non è riuscito a evitare una caduta nel ranking ATP, in gran parte a causa dei problemi fisici del 2022, ed ora è fuori dalla top 10. Attualmente al numero 24 del mondo, aveva raggiunto la sesta posizione ed era un’assidua presenza nella top 10, ma ciò non gli toglie la fiducia. Questo è dimostrato dalla sua convinzione di poter conquistare l’ATP 500 di Acapulco.
“Ho un ranking diverso rispetto agli ultimi anni, ma la fiducia è ancora presente. So di poter vincere questo torneo, sento che ogni volta che entro in campo posso vincere, so molto bene cosa ho fatto in questi anni. Il tennis è così, puoi salire in alto come cadere in basso. Fortunatamente, negli ultimi anni sono stato più in alto che in basso. Non essere testa di serie non è una buona notizia, ma penso che nessuno volesse affrontarmi al primo turno. L’anno scorso sono stato fuori tre mesi e quando sono tornato ho vinto molti incontri su erba. È qualcosa che ho in mente e sto usando come motivazione”, ha garantito.
Già nei quarti di finale in Messico, Berrettini si prepara ad affrontare Holger Rune. “Vedo molta fiducia nel mio tennis dopo due incontri molto solidi, anche dopo un po’ di tempo senza competere. Questo mi dà molta forza. So quanto mi sono allenato nell’ultimo mese, ho giocato molto a tennis. Se gioco poco e vinco, significa che il mio tennis è finalmente tornato. Sono contento perché arrivo fresco alla parte più importante del torneo”, ha concluso.
TAG: Matteo Berrettini
@ Pier (#3443939)
strepitosa
Più che fresco congelato da quanto era fermo.
Le ultime parole famose
E meno male che era fresco.
Freschissimo, sì, sì 😀
Ti riferivi forse a Rune?
Chissà come finiva se non si sentiva benissimo
caspita che gufata
Sei stato molto bravo a leggere la partita in anticipo.
Sí, Sí, sei arrivato proprio freschissimo !
Berrettini ormai un ex giocatore…altro ritiro…troppa tv e pubblicità
Rileggere questa intervista dopo il 6-0 fa quasi tenerezza.
Ma le dice per la stampa o ci crede davvero?
Ti conveniva stare zitto
Contento lui…
L’avevi letta bene!
Proprio fresco era Berrets….azz! 😳
guardate che gli specchi non hanno gradini.
Guarda dancas ,me lo auguro.ma ae sembra l’ennesima boutade da tifoso. Le quote lo danno sfavorito, questo è un dato. Comunque forza Matteo
Mi aspetto una vittoria di Rune, ma semplicemente perché Matteo, come sappiamo, ha bisogno di giocare un po’ prima di trovare la giusta forma. Per cui non mi stupirebbe uno 0-2 per il danese, né ne farei una colpa al Berretto. Bene che metta sulle gambe un po’ di ritmo partita per i 1000.
Sottovaluti parecchio Rune, anche io spero che vinca il nostro Matteo, però Holger ha le caratteristiche perfette per battere il nostro, ovvero una risposta capace di resistere al suo servizio e un rovescio stellare con cui può chiuderlo a sinistra
Lo scrivo anche qui, mi aspetto una vittoria senza grossi patemi. Mi sbaglierò, ma la mia sensazione, dopo averlo visto giocare è questa.
Rune ha un rovescio fantastico, Berrettini invece fa molta fatica da quel lato, sarà un partita molto combattuta e Matteo per vincere deve essere molto incisivo al servizio.
Ad ingannare il tempo fino a notte fonda, quando Matteo scenderà in campo.
Mio nipote, 16 anni, mi ha domandato: ma perché Djokovic, oggi che non è più giovane, vince sempre?
Ho provato a rispondere, ma ho fatto confusione.
C’è qualche chiaro utente che, in sintesi, riesce a buttar giù le due caratteristiche fondamentali e trainanti di questo ragazzo?
Partita complicata !!! Il danese é rognoso !!!
Si è allenato? Ma come, da Pietrangeli a tanti utenti che hanno scritto qui e in altri siti non era tutto uno svolazzare fra conquiste amorose e spot commerciali televisivi? Mi domando quando abbia trovato il tempo per stare a faticare, impegnato com’è negli ozii della dolce vita romana. E pensare che c’è chi ancora crede nei gossip da giornaletto per salotto dal parrucchiere. Vai Matteo, nessuno è imbattibile, tanto meno lo è Rune.
Non ho visto Rune giocare,e non so come di forma ma vincere contro Rune sarebbe un buon biglietto da visita in vista 1000…vedremo gli americani sono agguerriti in questo periodo
Speriamo con Tune sarà durissima
Caro Matteo, Rune ti porrà delle domande a livello atletico. Vedremo se hai le risposte giuste…. 🙂