Daniil Medvedev vince il torneo ATP 250 di Doha. Barbora Krejcikova vince il torneo WTA 1000 di Dubai battendo Iga Swiatek (Video)
Questa volta non c’è stato spazio per un altro miracolo di Andy Murray. Daniil Medvedev aveva altri piani e ha confermato i favori del pronostico per la finale dell’ATP 250 di Doha. Il numero otto del ranking mondiale ha mantenuto il piede sull’acceleratore, dopo aver già conquistato il titolo a Rotterdam, e ha vinto per la seconda settimana consecutiva, portando a 17 il numero di trofei conquistati in carriera.
Medvedev ha risolto la partita con i parziali di 6-4 6-4, in un incontro durato 1 ora e 47 minuti, in cui ha dovuto comunque combattere i tentativi di Murray di ribaltare la situazione. Nel primo set, il russo ha preso subito il controllo del gioco e si è portato sul 4-1 con due break di vantaggio, anche se il britannico, che disputava la sua 71ª finale in carriera, ha avuto anche una palla per impattare sul 4-4. Nella secondo set, Medvedev ha di nuovo conquistato un break all’inizio, ma Murray ha reagito e ha ribaltato il punteggio sul 4-3, prima di subire un altro break di servizio nel nono gioco. Questa volta il russo ha concluso la partita, conquistando il suo secondo trofeo consecutivo e salendo al settimo posto della classifica mondiale maschile. Murray, invece, rimarrà fuori dalla top 50, al 52º posto.
Barbora Krejcikova, 30ª tennista al mondo, ha compiuto l’impresa battendo Iga Swiatek in modo netto e conquistando il torneo WTA 1000 di Dubai.
La tennista ceca non ha lasciato la minima possibilità alla numero uno al mondo, trionfando per 6-4 e 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco, in un duello in cui ha dimostrato di essere troppo forte per l’avversaria.
Nel primo set, Swiatek è riuscita a recuperare un break di svantaggio per due volte, ma nel secondo set la polacca non è stata all’altezza del livello altissimo dell’avversaria, interrompendo la sua serie di otto vittorie consecutive – due delle quali ottenute senza scendere in campo. Questo è il sesto titolo in carriera per Krejcikova, il primo del 2023, nonché il suo primo WTA 1000; inoltre, sa già di essere salita al 16º posto del ranking.
È stata una settimana da sogno per la tennista ceca, che ha sconfitto quattro giocatrici della top 10, tra cui le prime tre del ranking.
TAG: Andy Murray, Barbora Krejcikova, Daniil Medvedev, Iga Swiatek
Muah ah ah! Tutto ha un senso!
Lo so che è una buona giocatrice però tanto per dire sul sito che io utilizzo per vedere i risultati la ceca era data a 6,60 la polacca a 1,15 Se lo sapevo mi ci giocavo tutto quello che ho Ah!!! Saperlo!!!
Io al pari di Fantozzi preferisco Giovannona coscialunga L’esorciccio e La polizia s’incaxxa!!!
Non hai torto. Il Medvedev visto a Doha sarebbe stato probabilmente battuto da Jannik. Nella finale di Rotterdam il russo è stato praticamente ingiocabile, la sua muglior versione dalla finale degli US Open 2021, quando impedì al Joker di fare il Grande Slam
@ Annie (#3438744)
Beh ha battuto anche la numero 2 sabalenka che non aveva mai perduto nel 2023,
@ Luca Martin (#3438809)
Recupera Nascita di una nazione. Inventa il montaggio alternato, risposta americana al montaggio delle attrazioni di eisenstein
@Redazione – Per piacere dove posso trovare il video Swiatek-Krejcikova? Grazie
Grande Guidobaldo Maria Riccardelli! 🙂
Mio figlio all’Università dovette vedersi e studiare tutti i film citati in quella straordinaria scenetta con Fantozzi davanti alla commissione presieduta dal dr Riccardelli (colloquio di lavoro).
David Wark Griffith, Nascita di una nazione (non sono riuscito a vederlo tutto)
Friedrich Murnau, Nosferatu (ottimo)
Robert Wiene, Das cabinet des dr Caligari (incredibile).
Poi anche la celeberrima Corazzata Potemkin (pensavo peggio, invece mi piacque).
Poi vidi qualcosa anche del mitico Carl Theodor Dreyer, ma non Dies Irae, bensì La passione di Giovanna D’Arco (incredibile interpretazione di Renee Falconetti).
L’unico che avrebbe potuto fermare Murray fin da subito poteva essere Sonego, peccato.
Niente cali di tensione post vittoria da parte del russo , un robot.
Un grande plauso a Andy Murray!
Medvedev è un pallettaro? Direi di no. E’ solo abilissimo nel palleggio. Non tira o risponde troppo forte, non cerca subito il punto, ha la pazienza di aspettare il momento buono per colpire. Degli italiani al momento solo Sinner ha queste doti, cerca di frenare la smania di colpire subito perchè ha capito che così facendo fa il gioco dell’avversario. Del resto anche Nadal, Federer e Djokovich sono abilissimi palleggiatori. E’ difficile raggiungere questi livelli? Credo proprio di si, queste sono doti innate. Anche Murray è un ottimo palleggiatore, purtroppo per lui, ha quasi otto anni più del russo. enzo
Ma se è un 1000 perché 900 punti?
@ Annie (#3438744)
Brava, te ne intendi! enzo
Onore a Murray, ha giocato molto bene e se non avesse fatto le maratone nei match precedenti lo portava a casa, cmq combatte ancora come un leone nonostante gli acciacchi alla schiena
@ Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (#3438752)
Non è un mistero. La Borbora non è nuova a certe imprese, ha avuto la sua crisi, ma la classe, sopratutto la forza, resta quella. Non mi sono affatto meravigliato. Continuo a ripetere che la classifica dei tennisti è sempre relativa. Medvedev è all’8° posto! Classifica bugiarda, attualmente forse è il numero 1 enzo
Onestamente chi poteva immaginarsi la vittoria della Barbora sulla Iga E così netta poi Il tennis femminile è un mistero Mah!!!
Bravissima krejcicova!! La rep.Ceca che squadrone d’assalto ha nel femminile!!
Medvedev è tornato.
Zverev vediamo in questo 500.
Anche Murray sta bene.
Grande Krejcikova!!! Spesso maltrattata nei commenti anche se titolare di un RG e di plurimi titoli come doppista, ha battuto addirittura la n.1 e con un risultato netto, dopo aver mandato a casa la Pegula, quindi solo complimenti a lei che ha dimostrato che certi traguardi non si raggiungono per caso e che i momenti bui si superano, se c’è la stoffa
Faccio notare a chi ancora crede che il ranking dia una immagine corretta del valore attuale di un giocatore che prima dell’inizio del torneo la Krejčíková, trionfatrice di oggi, aveva ranking 30, dietro a quello della Trevisan, molto dietro a quello della Linette, terribilmente indietro rispetto a quello della Sakkari, tutte giocatrici rispetto le quali la Krejčíková è al momento nettamente superiore su qualsiasi superficie.
Il ranking è una immagine discretamente fedele del passato ma che spesso, molto spesso, è ingannevole per il presente, figuriamoci per il futuro.
PS: con i 795 punti conquistati (900 meno quelli in scadenza) la Krejčíková sale a 2205 punti, che le valgono la 16ma posizione nel ranking, non la 13ma.
A me impressiona molto di più l’inglese per i risultati pazzeschi che sta avendo in questo 2023. Impressionante davvero
Doha è un 250
Si era già visto in che stato di forma fosse Medvedev dalla determinazione strepitosa avuta contro Sinner .. ma io dico un po’ meno di sfiga Sinner ? Ultimamente sempre i top player a nella migliore versione incontra , vedi australian open !
Atp 500 di Doha? Se vince Daniil vale doppio?