Australian Open: Roberta Vinci batte Vania King e sfiderà al terzo turno Maria Kirilenko
Roberta Vinci vola al terzo turno dell’Open di Australia (Aus$ 21.400.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam .
La giocatrice tarantina ha superato questa mattina al secondo ostacolo l’americana Vania King, classe 1989, n.79 WTA, con il punteggio di 76 (7) 75 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco.
Roberta nel primo parziale sotto per 2 a 5, recuperava lo svantaggio e nel tiebreak sul 3 a 6 annullava ben tre set point, prima di aggiudicarsi la frazione per 9 a 7 (annullando un’altra palla set sul 7-6).
Nel secondo set la Vinci strappava la battuta alla King nel sesto gioco, ma l’americana nel game successivo si prendeva nuovamente il break.
Sul 5 a 3 Roberta serviva per il match ma la statunitense dopo aver annullato due match point, brekkava l’azzurra e si portava sotto per 4 a 5.
La Vinci sul 6 a 5 strappava nuovamente la battuta a Vania e conquistava set e match per 7-5.
Al terzo turno Roberta Vinci sfiderà la russa Maria Kirilenko, classe 1987, n.58 del mondo, che al primo turno aveva superato Maria Sharapova.
TAG: Australian Open, Vinci
Robertina credo invece parta leggermente favorita ed infatti la Kirilenko soffre notevolmente il gioco anomalo della nostra come conferma il precedente vinto nettamente nella finale di Barcellona.
Incrociamo le dita e speriamo in quello che dovrebbe accadere….Roberta è stata sempre molto sfortunata nei sorteggi del tabellone mentre ora può far bene.FORZA ❗
Grande Roberta anche se secondo me l’impresa l’ha fatta con la Gronefeld, che l’ho vista e tira veramente forte. Ora con una ritrovata Kirilenko non molte chance…meno del 40%…anche perchè la russa sa giocare a tennis e non solo tirare sportellate e dunque può rispondere alla giocate di fino della nostra. Comunque terzo turno contro kirilenko c’è da mettere la firma…
sono vere tutte e due…loro sono di un altro pianeta…perchè il pianeta tennis femminile è scarso…
Certo che anche la Dementieva testa di serie numero 5 ha avuto sfortuna ad incontrare la Henin! Infatti ha perso in 2 set!!! Certo che i casi sono 2. O Henen e Cljster sono di un altro pianeta, oppure il tennis femminile è di basso livello. Perchè rientrare ed essere subito così vincenti è straordinario 😯
non c’è nulla da dire se non che le donne hanno una marcia in più…
ma la brianti deve ancora giocare…sperando che anche lei vada al terzo!!!
Dispiace molto per Flavia però già 2 su 3 nei SEDICESIMI…mica male ragazzi
E LA BRIANTI POVERA?????….E’ UN PO’ LA LORENZI IN GONNELLA….
w le donne!!!
ora robertina sotto con la russa che è battibile per centrare un risultato storico
comunque con qualche impresa possiamo avere ben 5 azzurre ai sedicesimi.
andiamo!!!
Grande Robertinaaa,6 l’orgoglio di Taranto 😛
Siete il nostro orgoglio! Lottate sempre! Vincete, perdete ma date sempre il 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissima, ora ha un terzo turno alla sua portata, occasione unica per centrare una storica qualificazione agli ottavi.
Grande amarezza per Flavia, compensata in parte dal fatto che abbiamo già due ragazze ai sedicesimi e la sensazione che anche altre possano raggiungerle, a cominciare da Francesca.
grandissimo risultato
scusate due azzurre….sperando nella schiavo egarbin
grandissima robrtina dopo una maratona hai avuto la meglio!!! grandeeee
e così siamo a tre azzurre al terzo turno….io ci credo nell’impresa con la kirilenko che anche se è in forma si può battere FORZA!!! 😀
Grande Robertina !!!!! Meno maleche ci son le ragazze…..
Bravissima! Sono sicuro che ce la può fare ad arrivare agli ottavi! Deve solo credere in se stessa ed avere FAME!
donne d’italia siete l’orgoglio dell’italia tennistica.
Lotta, sofferenza, coraggio, vittoria.
grandi