ATP 250 Marsiglia: Domani l’esordio di Jannik Sinner
Jannik Sinner si prepara ad esordire all’Open 13 Provence, l’ATP 250 di Marsiglia. Il torneo, giunto alla sua trentesima edizione mette in palio un montepremi di €784.830.
Sinner, numero 12 del mondo, è l’unico rappresentante italiano in questo torneo e uno dei giocatori più attesi. Nel 2022, il tennista avrebbe dovuto partecipare all’evento, ma è stato costretto a ritirarsi a causa del COVID-19.
Sinner, dopo aver ottenuto un bye al primo turno, affronterà domani il giovane tennista francese Arthur Fils, che occupa attualmente la posizione n.118 nel ranking ATP. I due si sono già incontrati due settimane fa a Montpellier, dove Sinner ha avuto la meglio.
Central – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Mikael Ymer vs [6] David Goffin
2. [1] Hubert Hurkacz vs Leandro Riedi (non prima ore: 13:30)
3. [4] Grigor Dimitrov vs [Q] Gijs Brouwer
4. [WC] Arthur Fils vs [2] Jannik Sinner (non prima ore: 18:00)
5. [Q] Alexander Ritschard vs [3] Alex de Minaur (non prima ore: 20:00)
Court 1 – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. N.Sriram Balaji / Jeevan Nedunchezhiyan vs Dustin Brown / Aisam-Ul-Haq Qureshi
2. [1] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [WC] Luca Sanchez / Petros Tsitsipas
3. Zizou Bergs / David Goffin vs [Alt] Romain Arneodo / Sam Weissborn
4. Jonathan Eysseric / Denys Molchanov vs [2] Nicolas Mahut / Fabrice Martin (non prima ore: 16:00)
TAG: ATP 250 Marsiglia, ATP 250 Marsiglia 2023, Jannik Sinner
Con tutte le sciocchezze che si leggono qui dentro non trovi un po’ un eccessivo “bacchettare” per un errore in buona fede (lo esprime come una sua opinione)? Spiegare semplicemente l’errore sarebbe stato più che sufficiente, in questa e altre situazioni. Magari una prossima volta.
Oggi la partita rappresenta una bella incognita, in teoria jannik dovrebbe vincere anche questa volta a mani basse e le percentualisarebbero stati 80%- 20% in favore del l’azzurro ma c’é l’incognita della sua condizione fisica non essendosi fermato per 2 settimane, la finale con il russo poi gli ha tolto un sacco di energie fisiche e mentali inoltre Fils sta con il dente avvelenato e vorrà vendetta perciò le attuali percentuali sono sempre in favore di jannik ma di poco, 55%- 45%
La spiegazione tecnica corretta del criterio seguito in base al Regolamento Atp e’quella data dall.utente Eman 32 non da Arifor
@ Giampi (#3436457)
Concordo pienamente con la tua analisi… E credo proprio che un serio professionista di oggi trasportato negli anni ’70, ai top10 non farebbe nemmeno vedere la pallina, ogni match sarebbe un bagel continuo…
Comunque, forza Jannik!
Temo che quelli di quell’epoca non vedrebbero neanche la palla…
Credi male, sono tabelloni strutturati di base in questo modo, in questo caso a 28 giocatori con 4 bye, con la “e” finale, assicurati alle prime tds. Non manca proprio nessuno, visto che, in caso di strutturazione diversa, ad es con tutti i partecipanti allineati al primo turno, si sarebbe attinto dai giocatori posti successivamente nell’entry list.
Parlare con cognizione di causa sarebbe utile, in questa ed altre situazioni.
Magari una prossima volta.
Potrebbe esserci una spiegazione psicologica nella necessità bulimica di Sinner nell’ ottenere tanto negli indoors di inizio stagione tralasciando per ora il cemento outdoor ben più strategico a livello di punti e prestigio.
L’anno scorso Jannik si è trovato a dover vincere un paio di indoors in finale di stagione per rimettersi in corsa per Torino e invece non ha vinto nemmeno quello che si poteva presumere come minimo sindacale perchè se devi vincere ti metti pressione e l’obiettivo diventa molto più complicato. Quest’anno a mio avviso vuole subito mettere fieno in cascina magari con due 250 e una finale 500 al chiuso per poi trovarsi più libero di mente nel finale di stagione con nel carniere nei best results già i tonei minori che servono. Lo stacanovismo indoor attuale è dunque una risposta a non mettersi pressione eccessiva per il finale di stagione nel poter andare alle finals. Detto questo mi auguro che riesca ad arrivare pronto anche ai 1000 e negli slam che definicono più puntualmente il valore effettivo di un tennista da top ten.
Cerebrolesi con cecità marcata… 🙂
@ Giampi (#3436457)
Denigrare Adriano Panatta significa non solo capire ben poco di tennis, ma anche capire ben poco in assoluto di come va là vita… E non perdo neanche tempo a spiegarne le ragioni…
Che non ci siano partite facili ok, ma attenzione a denigrare i tennisti di quegli anni, era gente che giocava con racchette di legno, e la preparazione fisica professionale era agli albori, e tutti o quasi erano capaci a fare una volée…. Trasporta un Medvedev o un rublev in quell’epoca e vediamo cosa vincono….
Ti dico giusto qualcosina in più: Laura Margesin, modella altoatesina. Zero social (pare abbia chiuso, curiosamente, l’insta con 100mila follower giusto qualche settimana fa). Di ufficiale però non c’è nulla. Basta. Non voglio fare gossip. 😐
@ Asni (#3436463)
Ahahah bella questa!
Praticamente tutto sbagliato e si può dimostrare ampiamente.
Tra i fenomeni, super atletici e super allenati e soprattutto con una forza mentale e concentrazione sovrumana c’era , per fare un esempio, Jimmy Connors.
Sicuramente il Connors non poteva essere migliorato, ma doveva avere necessariamente subìto un certo calo, nel 1991 e nel 1992…
Cioè quando è arrivato in semi-finale agli US Open, battuto solo da un n. 1 mondiale come Courier, oppure quando ha trascinato al “tie-break” un affermatissimo Sampras, già vincitore di Slam.
Panatta & C. erano dei fenomeni caro Sig. Giampi e non è vero che non facessero allenamenti massacranti e maniacali.
Panatta si fece un culo come una verza trasferendosi neanche 18enne a vivere in Australia, dove erano delle bestie, sia di allenamento maniacale sia di tecnica tennistica. Così diventò il fenomeno che è diventato.
Così Connors dimostrò che la sua generazione esprimeva un tennis stratosferico, super-professionale, alla pari in tutto e per tutto con quello dei supervitaminizzati delle generazioni successive: già loro degli anni ’80 lo erano.
A proposito di chi non sa cosa dice…
Attualmente sta giocando Medvedev con Brody un giocatore di 29 anni che ha pochissime partite in Atp..una onesta carriera tra challenger e Future…n. 131 atp. Ma uno che non ha mai visto una partita e per la prima volta si mette davanti alla TV potrebbe non cogliere la differenza…
Partita insidiosa…. dobbiamo vedere quanta garra gli e rimasta in corpo dopo 2 tornei non è facile rimanere concentrati…sul fisico 3 giorni di riposo sono più che sufficienti…ripeto la testa mi preoccupa
@ AriforJannik (#3436449)
Se lo mangia il francesino domani .
Forza Jannick!
All’altra ci sono affezionato.
Forza Jannik, questo inizio di stagione indoor con già 550 punti conquistati è tanta roba! Speriamo possa incrementare ulteriormente il suo punteggio. Marsiglia potrebbe fare da trampolino per entrare nella top 10…
Bella cosa riposare 3 giorni, speriamo gli abbia giovato.
E comunque oggi si sono salvati Aliassime, Rublev per un vero e proprio miracolo. A casa invece Zverev e Van de Zau…col numero 170…il tennis moderno è brutale e durissimo. Qulli che ricordano i bei tempi andati i poff poff di Panatta non sanno cosa dicono. Era uno sport amatoriale di gente che fumava, andava per discoteca prima di una partita, si allenava poco, non sapeva nemmeno cosa fosse una palestra. Non a caso un Borg molto maniacale e preciso veniva perculato in primis da Panatta. Oggi sono tutti Borg mentre uno come Panatta farebbe il fenomeno al circolo. Sto vedendo scampoli di partite e vedi giocatori tra la 150/200 posizione che impegnano duramente giocatori tra I primi 50 perché le differenze ci sono ma veramente minime…e poi leggi interviste sul culo che si fanno con allenatori, preparatori, fisio giocatori che guadagnano una miseria perché magari sono al 400 del ranking….tutto per dire che la partita di domani di Sinner è dura e i faciloni che diranno che deve vincere o che vincerà a spasso….insomma avete capito…
Credo che il by venga concesso quando il numero dei concorrenti non è pari.. da due parti del tabellone mancano due o quattro o più concorrenti per poter fare giocare tutti.
E così si concede il by ai giocatori più avanti in classifica…
Non sarà una partita facilissima, per Jannik .. il giovane francese avrà il dente avvelenato per l’eliminazione subita davanti al suo pubblico e vorrà averla vinta su Jannik a tutti i costi. .. ma credo che se il nostro ragazzo ha deciso di giocare, lo farà sicuramente per vincere…
Inoltre il campo di Marsiglia dovrebbe essere più veloce di quello di Rotterdam, che era piuttosto lento, e quindi agevolare Jannik…
Non vedo l’ora che sia domani pomeriggio…
FORZA JANNIK!!!!!
Dai…facce tarzan!!!
Il vantaggio tutti possono crearselo, vincendo partite/tornei e diventando teste di serie. Le regole non avvantaggiano nessuno.
é per motivare i più forti, che incassano il prize del secondo turno anche se perdono…
L’altra te la sei già giocata? 😎
@ pablito (#3436395)
8 milioni di tifosi
A quanto pare Jannik ha un nuovo amore Ho visto le foto e devo dire molto carina Bravo Jannik Non di solo tennis vive l’uomo Specialmente alla sua età Dovrebbe chiamarsi Laura Chi ne sa di più è pregato di riferire Grazie Sto diventando un vecchio pettegolo!!!
Ma…
C’è ancora qualcuno che segue i lestofanti ? 🙂
Avrei potuto scommettere la gonade destra che sarebbe stata in contemporanea con la juve.
Jannik nun famo scherzi! Antoine nun se regge poi!
Secondo me queste regole sono sbagliate, dovrebbero partire tutti dal primo turno,non si dovrebbe avantaggiare nessuno .
Antonioooooooooo!
L’hai capito che gioca domaniiiiiii?
Ahahahah
Forza Jannik, prova a “sculacciare” di nuovo il bulletto francese