ATP Marsiglia: Jannik Sinner non si ferma, in quota l’azzurro è favorito per il titolo
Una titolo conquistato e uno sfumato in finale, ma Jannik Sinner non ha intenzione di fermarsi. L’altoatesino, riporta agipronews, ha confermato la sua partecipazione all’ATP di Marsiglia, terzo torneo consecutivo dopo quelli di Montpellier e Rotterdam, entrambi conclusi alla domenica. Grazie al bye, l’azzurro esordirà direttamente agli ottavi di finale di giovedì, e l’obiettivo sarà nuovamente il titolo: il successo finale di Sinner è visto da 2,75 a 3 volte la posta. Segue a distanza Hubert Hurkacz a quota 5, con Alex de Minaur e Grigor Dimitrov a 6. Più lontano Maxime Cressy, offerto a 12, davanti a Stan Wawrinka e Alexander Bublik a 16.
Quote Marsiglia
- Sinner 2.75
- Hurkacz 5.00
- Alex de Minaur e Grigor Dimitrov a 6
- Maxime Cressy a 12
- Stan Wawrinka e Alexander Bublik a 16
TAG: Jannik Sinner
Beato te, a mia moglie piace il Dalai Lama
Amo l’alto Adige e gli alto atesinini… Sinner e Wierer su tutti…
Non mi metto ad elencarli perché non vorrei dimenticare qualcuno ma lo sport italiano deve molto agli sportivi ed atleti della tua terra…
Ed io qui vi ringrazio… A nome di tutti.
E niente, con te bisogna sempre chiarire le cose se non comprendi.. non ho parlato di stanchezza, ma del fatto che certamente non sarà fresco come una rosa dopo 3 settimane di partite quasi quotidiane, questo non significa che non sia in grado di affrontarle o giocare se no voglio credere e sperare che avrebbe dato forfait o no? Sicuramente è in grado di giocare, ho detto solo che potrebbe ( non che lo sarà certamente, potrebbe)non essere “performante” come due settimane o la settimana scorsa in ragione del fatto che è pur sempre il terzo torneo di fila, tutto qui, maria santa che fatica oh…
Mister K. Che immagino essere tuo marito, sa di aver scelto una quindicenne bellissima dentro…
SIETE FENOMENALI!!!!
Vero, caro Robi!!! Ma lo dovremmo fare davvero, questo club… Oppure aprire un forum tutto nostro… Io è un po’ che ci penso… Se lo apro io, nel senso che lo creo fisicamente, ci venite???
Ha vinto anche il 500 di Washington… Ne ’21… Se vuoi fare delle critiche, falle dopo esserti documentato con accuratezza…
E comunque, in Italia non abbiamo mai avuto NESSUNO che a 21 anni e pochi mesi avesse vinto 7 tornei, le next gen, una finale 500, una finale 1000, i quarti in tutti gli Slam e fosse arrivato fino al numero 9 del ranking…
NESSUNO..
Quindi, mah, se vuoi continuare a lamentarti, fai pure….
ti riferisci a quel fenomeno che è il più giovane tennista al mondo ad aver raggiunto i quarti in tutti gli slam dopo Djokovic (2007/2008)?
PS: so che non bisognerebbe rispondere a questo genere di messaggi ma mi prudono le mani….
Scusa Alex,poteva saltare il torneo. Siamo ad inizio stagione. Avrà valutato insieme al suo staff e avrà preso la decisione più consona. Ad inizio anno a 22 anni,non. Si può parlare di stanchezza.
Dici di non voler fare polemiche, ma non ne sono sicuro. Comunque, vediamo un po’ di chiarire alcune cose a coloro che, senza essere degli odiatori di professione, sembrano portati a giudicare solo per i risultati. In base a questi ultimi gente come Hurkacz, Carreño, Coric, Fritz e Norrie, che hanno già vinto un major, dovrebbe essere valutata meglio di Sinner, eppure i massimi esperti mondiali di tennis, gente che capisce più di noi, non la vedono così. Ma torniamo ai risultati, a patto di analizzarli nel loro contesto storico. Innanzitutto, Sinner ha raggiunto ovunque quarti slam, che non è affatto male perché significa essere tra i primi otto (gli slam li giocano tutti). Poi scusa, fai questa domanda innocente che presuppone che tu non conosca nessuna delle vicende che hanno ostacolato Jannik (infortuni, cambiamenti di gestione, pandemia). Jannik poi nei grandi tornei ha sempre dovuto affrontare grandi giocatori che gli hanno sbarrato la strada, laddove altri (quelli citati sopra, ma anche Alcaraz) sono riusciti nell’impresa di vincerli senza incontrare grandi ostacoli o usufruendo di circostanze favorevoli. Buon per loro, ma non si può fare una colpa a Jannik di aver sempre trovato un Djokovic, Nadal, Zverev, Tsitsipas o Medvedev sulla sua strada. Il problema di Sinner finora sono stati proprio questi giocatori che non riusciva a battere. È di questo che bisogna parlare, non del fatto di non aver mai vinto alla lotteria dei tabelloni fortunati. Sinner sta tenacemente cercando di imparare a battere anche costoro, ed è sulla buona strada. Altri li hanno solo evitati, ma ripeto non è questo il punto
Sempre terza settimana di fila con partite rimane, ma che te lo dico a fare..
… colpire almeno 200 volte le righe, 50 nastri, non meno di 10 nastro-riga… minimo 40 Ace 2 dei quali battendo da sotto…
Nel 2021 il servizio migliorava ed era proiettato verso evidenti miglioramenti sopra i risultati sovrumani stratosferici gia’ raggiunti a 20 anni (finale 1000, quarti Slam, vittorie un 500 e vari 250).
Non ne poteva piu’ di Piatti (“… non ne posso piu’, stai calmo…”) cioe’ si era rotto i coglioni, detto alla francese, e quindi ha preso altre strade all’ improvviso.
Nel 2022 il servizio era precipitato a neanche il 50% di prime in campo, condite da doppi falli nei momenti cruciali (partita persa con Aliassime con doppio fallo sul “break”…)
Ora il servizio sta migliorando da tutti i punti di vista, sembra che ci sia anche piu’ prudenza nel buttarsi in giocate “improbabili” e quindi, con il servizio finalmente aggiustato ce la puo’ fare: eccome !
Non voglio fare polemiche ma come mai sinner vince solo nei 250, al massimo 2 finali 500, e nei mille e negli slam tolta la finale a miami non ha mai superato i quarti?
Io devo aspettare Acapulco per stare tranquillo. A mia moglie piace Berrettini. Speriamo non venga eliminato subito ahahhah
Anch’io faccio parte del club di quelli che non possono perdere un’incontro di Jan, sia che si svolga all’ora di cena (come la settimana scorsa) sia nel cuore della notte.
Mia moglie sopporta perché capisce quanto io provi affetto e
ammirazione per questo giovane campione.
Non capisco quelli che non approvano la sua partecipazione all’atp di Marsiglia.
Tre giorni di riposo gli permetteranno,almeno fisicamente,di presentarsi in campo fresco come una rosa.
E in più è a due passi da casa…
Anch’io pensavo si cancellasse ma siccome non lo ha fatto godiamoci la cavalcata trionfale di Jannik. E’ fantastico avere tale campione nostrano. Panatta e Pietrangeli, TREMATE!!!
L’obiettivo massimo è vincere tutti gli incontri 60 60 senza perdere un 15 con percentuali di prime non inferiori al 100%
Non ho capito il nesso visto che fanno giocare safiulliun mercoledì proprio per dare un ulteriore giorno di riposo a lui e non viceversa
@ Emma_Woodhouse (#3435866)
Grazie!
@ pablito (#3435741)
Grazie, molto gentile
Io già ci sono da tempo cara ari!
sabato sera, fra un monologo e l’altro di Claudio Bisio, davo una sbirciatina, mia moglie non capiva cosa avessi…
Ma trovare una compagna appassionata di tennis?
Guarda che gioca giovedì.
Adesso è ufficialmente di giovedì. Bisogna aspettare l’esito di Fils-Safiullin. Giocheranno domani alle 14.50 (orario indicativo).
😆 😆
Io se sono a casa faccio un casino assurdo, ma Mr Knightley ride e continua a farsi i cavoli suoi. Sa di aver scelto una quindicenne scema dentro.
Nella race è già davanti
Sei tornato single, immagino 😎
andy hai una opportunita’ unica , coglila hahaha
Uguale anche per me, ma vedo che siamo in parecchi.
Fills Safiullin si gioca mercoledì quindi non ci vuole una grande scienza per capire che il vincitore giocherà contro Jannik giovedì.
Diciamo che sei, un pelino ,prevenuto. Ma questo si sapeva.
Sabato sera, a teatro, cellulare su Sport tennis sino all’ultimo, prima dell’inizio dello spettacolo. Coinvolti anche i vicini di poltrona!:-))
Ahahah!!!!
Credo faccia lo stesso effetto anche a me!
Si oltretutto, come dice il solito genio, ha complottato per modificare il calendario in suo favore ed avere un giorno in più di riposo
Domenica concerto di musica da camera, fuori dai piedi per due ore e mezza
Due rilievi:
1) ci sono incontri che risultano meno pesanti di una seduta di allenamento
2) se la vittoria è l’obiettivo minimo, quello massimo qual è?
Io l’ho risolta così, mia moglie si guarda almeno le finali e si sta innamorando di Jannik. In questo modo sopporta meglio la mia ansia prima delle partite e i miei malumori quando perde….
Non gli hanno concesso una mazza. Ha un bye. Ricordiamoci quando fu costretto a fare cinque set con Shapovalov un giorno dopo una finale. Capita. Non è un favore oggi non fu un dispetto ieri.
Vieni anche tu nel nostro club????
@ Pepusch (#3435711)
Non sono l’unico allora ahhahaah
Però non ho una moglie, quindi il problema non si pone posso agitarmi come vogliO. Venerdì sera ero in un pub con amici mentre giocava contro Wawrinka e guardavo supertennis dal cellulare e loro che mi dicevano: “Sempre con sto tennis” ahahaha
@ Pepusch (#3435711)
Ahahahah ti capisco, stessa situazione, in più domenica mi fa: adesso basta scegli me o lui……..
Ragazzi, dovremmo fondare un fun culb per over 60!!!!!
Allora siamo in due…..
Attenzione attenzione
Non dichiariamoci tifosi malati di Musetti.
È nato un nuovo hater dei tifosi di Musetti, tal tarantella con cui ho fatto a sportellate in altra discussione. Ci ha definiti una banda di esaltati “caciarioni” fanatici del “carrarino” che ci mettiamo i pollicioni verdi a vicenda, tipo carbonari settari.
Ovviamente noi incompetenti e lui invece espertone perché ha spiegato con una bella cosa di sprezzante spocchia che Lorenzo perde per scarso movimento dei piedi.
Scusate l’OT ma volevo mettervi a parte della comparsa di un altro personaggio “so tutto mi”!
Secondo me lui è già top five… Ha battuto il numero tre pochi giorni fa.
@ robi (#3435716)
ciao Robi, hai scritto esattamente quello che risento anch’io!
E quando fa il pugnetto penso a frafra che ci dà dentro con la soluzione Schoum
La vera punizione sarebbe imparare a memoria anche una sola arringa di ohreilly, recitandola in tocco e toga in corte di Cassazione
🙂
Ciao Givaldo, poi fammi sapere che preparo un bel post di quelli belli densi 🙂
Formichine? 250 punti equilvalgono a una semifinale di un mille.
Gioca vicino a casa iniziando giovedi e con quattro partite giocate al fresco indoor con avversari non irresistibili ti porti a casa punti importantissimi per Torino.
Poi si può riposare qualche giorno e poi ha tutto il tempo per essere pronto per i due mille.
4 partite ,se vanno bene 8 set, anche se non arriverà al titolo potrebbe essere importante per qualche sperimentazione totalmente deresponsabilizzato, in attesa di un succoso 2000 punti potenziali che lo attendono, anche se riuscisse a farne la metà vorrebbe dire vivere la stagione con tutta serenità e dare tutto per uno slam.
sinner, altoatesino puro (come me.essendo bolzanino di nascita) rispecchia le caratteristiche naturali di questa popolazione: semplice ma profonda nell animo, gentile e cortese ma in modo genuino: elegante e sincera, sobria e amante delle montagne che circondano san Candido, luogo dove è nato Sinner (che fra l’altro già 2000 anni era fa un importante snodo viario di epoca romana che permetteva di raggiungere lAustria e l’europa orientale), che rispecchiano semplicità, sobrietà e forza d’animo dei suoi abitanti.
Avendo sposato una donna di mare (Genova) amo anch io la natura e il mare in particolare ma questa, qui in Alto Adige, è davvero diversa: silenziosa e determinata come Jannick,
Praticamente mi hai descritto
Tra l’altro, con il semplice passaggio del turno, visto che chi è davanti a lui non gioca questa settimana, si issa al numero 3 nella race stagionale.
Come già detto, giusto che giochi, se ce la fa e se la sente, sul pronostico bisogna comunque considerare che sarà il terzo torneo di fila che Jannik gioca e che questo potrà rendere più insidiosi avversari che da più riposato batterebbe senza grandi patemi, vai comunque “giovane”, non fermarti
Se non è stanco e super favorito, d’altra parte uno che ha battuto Tsitsipas e ha fatto sudare Medvedev sul veloce indoor la scorsa settimana non può essere non favorito sul campo partenti.
Io sono molto convinto che abbia fatto bene a confermare la partecipazione.
Può chiudere la settimana con 1000 punti nella race, fare qualche altro incontro allenante e poi prendersi una decina di giorni di pausa prima dei mille americani…il tutto in un torneo di prestigio e con settecentomila euro di montepremi.
Evidentemente se si sentisse stanco potrebbe non forzare, ma alla fine la settimana scorsa tranne con Medvedev ha fatto incontri molto riposanti
Domani, mercoledi, giocano Fils vs. Safiullin.
Il vincitore vs. Jannik, giovedi. 🙂
@ robi (#3435716)
La finale di Rotterdam è stata giocata da entrambi ad un livello altissimo. Medvedev un marziano ma Sinner eccezionale.Jannik avrebbe vinto con chiunque altro tranne forse con Djokovic e questo dimostra che il suo tennis in questo momento è da numero tre del mondo. Il servizio è efficace, col tempo darà continuità alla prima di servizio e migliorerà ancora a rete. A quel punto arriveranno gli slams e il numero uno al mondo
Uguale uguale uguale…sono tifoso malato del gioco di Muso ma quando gioca Jannik rimango in estasi..quello che mi provoca questo ragazzo non me lo da nessun altro, straniero o italico che sia. Il suo gioco, la sua educazione il suo modo di essere, sono unici. Jannik ti adoro!
Sinceramente non pensavo avesse confermato Marsiglia dopo il gran percorso di Rotterdam.
È una scelta da formichine, io avrei preferito vederlo riposare per giocaremagari Acapulco in vista del Sunshine double.
A questo punto la vittoria è l’obiettivo minimo.
Ti capisco bene, esattamente lo stesso effetto che fa a me!
Quando poi gioca non mi controllo: gioisco, urlo e mi agito, con mia moglie che mi dice: ma vergognati, quanti anni hai? 😆
Debutterà di giovedì gli hanno concesso ben 3 giorni di riposo dopo la finale di domenica. Va sottolineato
Sul tabellone l’incontro di Jannik risulta mercoledì, anche se con orario da definire.
E chi non è d’accordo… per punizione dovrà imparare a memoria almeno due commenti di Sander
Sander che saluto, giocosamente.
Mi sembra una quota troppo ottimistica.
Ci sono altri buoni giocatori e Jannik deve scontare la stanchezza delle scorse settimane.
@ Andy.Fi (#3435677)
Manca una è
Dai Jannik, prendi qualche punticino anche a Marsiglia che poi manca poco a raggiungere la top 8 che la tua attuale dimensione. Per ora 🙂
Ogni volta che vedo una foto di Jannnik mi si stampa un sorriso ebete sul faccione felice, come un bambino il giorno di Natale…