Out Musetti ATP, Copertina

ATP 500 Rio de Janeiro: Male Lorenzo Musetti subito sconfitto nel torneo carioca

21/02/2023 10:17 158 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Lorenzo Musetti esce al primo turno nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro.
Il carrarino, numero 18 ATP, alla prima partecipazione nel torneo, ha vinto appena cinque game contro il cileno Nicolas Jarry, numero 139 del mondo. Semifinalista a Rio nel 2018, Jarry ha chiuso 64 61 forte del 65% di punti ottenuti in risposta contro la seconda di servizio dell’azzurro.
Da segnalare che nel primo set l’azzurro ha subito il break decisivo sul 3 pari (a 30) e poi nel secondo set il cileno ha dilagato conquistando dallo 0 a 1 sei game consecutivi e vincendo nettamente la frazione e partita per 6 a 1.

ATP Rio de Janeiro
Lorenzo Musetti [3]
4
1
Nicolas Jarry
6
6
Vincitore: Jarry

4 ACES 4
4 DOUBLE FAULTS 1
31/54 (57%) FIRST SERVE 22/39 (56%)
21/31 (68%) 1ST SERVE POINTS WON 19/22 (86%)
8/23 (35%) 2ND SERVE POINTS WON 13/17 (76%)
1/5 (20%) BREAK POINTS SAVED 0/0 (0%)
9 SERVICE GAMES PLAYED 8
3/22 (14%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 10/31 (32%)
4/17 (24%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 15/23 (65%)
0/0 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 4/5 (80%)
8 RETURN GAMES PLAYED 9
29/54 (54%) SERVICE POINTS WON 32/39 (82%)
7/39 (18%) RETURN POINTS WON 25/54 (46%)
36/93 (39%) TOTAL POINTS WON 57/93 (61%)


TAG:

158 commenti. Lasciane uno!

Giogio (Guest) 24-02-2023 12:11

@ Detuqueridapresencia (#3435617)

Beh entrambi mi pare siete simili…ma parlare con educazione vi fa così schifo?

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 22-02-2023 07:52

Scritto da sander

Scritto da Ale Ra
Deve cambiare qualcosa nel modo in cui si allena, nello staff. Non sta migliorando, sta regredendo. Ci vuole qualcuno che sia capace di gestire il salto di qualità da promessa e giocatore da top 10. Anche se lui non lo vuole perchè si sente meglio cosi, mi pare evidente.

Secondo me con quello che è successo a Melbourne ha capito inequivocabilmente che mentalmente sia lui che Tartarini hanno difficoltà a gestire situazioni emotive che estremizzate dalle aspettative da loro autocreate, vista l’ottima seconda parte dell’anno scorso, portano entrambi a consumarsi dentro.
Non tutti però sono come Sinner che hanno il carattere per mettere i puntiti sulle i e decidere di cambiare qualcosa all’interno del suo staff.
Credo che Musetti stia reagendo alle negatività emotive autosabotandosi inconsciamente fino a quando arriverà al punto di non ritorno. E’ normale che più Musetti perderà e più acquisirà la forza per potere uscire dalla zona confort e per cambiare le carte in tavola. Sembra un’assurdità ma molti reagiscono così alle avversità, autosabotandosi più o meno inconsciamente. Purtroppo per come vedo le cose non credo che la crisi di Musetti sia solo dettata da questa Tournè sudamericana, temo porti radici profonde che porterà strascichi per un periodo medio-lungo.
Cambierà qualcosa, vedrete, quando non potrà fare altrimenti.

Forse, oppure è fuori forma e ha incontrato due avversari in palla…a volte a tennis succede…

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 21-02-2023 19:59

Scritto da Spigolo

Scritto da ItalyFirst
La sconfitta di Lorenzo si spiega in un solo modo possibile: Maria De Filippi deve aver trovato un suo fratello gemello campione di Padel e i due burloni si sono messi d’accordo di mandare il padellaro in Sudamerica al posto del vero Musetti per fare a Tartarini uno scherzo di Carnevale di Rio. Il vero Musetti è a casa in vacanza a giocare a tennis alla Playstation. Comunque, come dicevo, alzarsi alla mattina presto e leggere un risultato così deludente fa venir voglia di tornare a letto. Ed infatti è da lì che scrivo.

Io mi devo alzare per forza ma sono deluso quanto te.

Pensate un po’ che io sono stato sveglio fino alle 3 per guardarlo…
Meno male che, appena subito il primo break, visto che mi pareva con un atteggiamento rassegnato, mi sono coricato.
E questa mattina non sono per niente rimasto sorpreso. Però speravo in un risultato più dignitoso.

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 21-02-2023 19:31

Scritto da Adriano Sichepanacca
Su Musetti si può puntare solo x una settimana l’ anno, il classico giocatore mordi e fuggi.

Su quello che scrivi tu si può sempre puntare invece. Non ti smentisci mai. Purtroppo

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sander (Guest) 21-02-2023 19:19

Scritto da Ale Ra
Deve cambiare qualcosa nel modo in cui si allena, nello staff. Non sta migliorando, sta regredendo. Ci vuole qualcuno che sia capace di gestire il salto di qualità da promessa e giocatore da top 10. Anche se lui non lo vuole perchè si sente meglio cosi, mi pare evidente.

Secondo me con quello che è successo a Melbourne ha capito inequivocabilmente che mentalmente sia lui che Tartarini hanno difficoltà a gestire situazioni emotive che estremizzate dalle aspettative da loro autocreate, vista l’ottima seconda parte dell’anno scorso, portano entrambi a consumarsi dentro.
Non tutti però sono come Sinner che hanno il carattere per mettere i puntiti sulle i e decidere di cambiare qualcosa all’interno del suo staff.
Credo che Musetti stia reagendo alle negatività emotive autosabotandosi inconsciamente fino a quando arriverà al punto di non ritorno. E’ normale che più Musetti perderà e più acquisirà la forza per potere uscire dalla zona confort e per cambiare le carte in tavola. Sembra un’assurdità ma molti reagiscono così alle avversità, autosabotandosi più o meno inconsciamente. Purtroppo per come vedo le cose non credo che la crisi di Musetti sia solo dettata da questa Tournè sudamericana, temo porti radici profonde che porterà strascichi per un periodo medio-lungo.
Cambierà qualcosa, vedrete, quando non potrà fare altrimenti.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 21-02-2023 19:12

Scritto da Ale Ra
Deve cambiare qualcosa nel modo in cui si allena, nello staff. Non sta migliorando, sta regredendo. Ci vuole qualcuno che sia capace di gestire il salto di qualità da promessa e giocatore da top 10. Anche se lui non lo vuole perchè si sente meglio cosi, mi pare evidente.

Appena ha un periodo di appannamento ripartono le litanie sul cambio di staff, che peraltro lo ha portato dove si trova adesso.
Può anche essere tutto vero, ma se a lui Tartarini infonde fiducia perché cambiare rischiando un salto nel buio?

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Adriano Sichepanacca (Guest) 21-02-2023 17:55

Su Musetti si può puntare solo x una settimana l’ anno, il classico giocatore mordi e fuggi.

152
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, il capitano
Ale Ra (Guest) 21-02-2023 17:42

Deve cambiare qualcosa nel modo in cui si allena, nello staff. Non sta migliorando, sta regredendo. Ci vuole qualcuno che sia capace di gestire il salto di qualità da promessa e giocatore da top 10. Anche se lui non lo vuole perchè si sente meglio cosi, mi pare evidente.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bonetobewild (Guest) 21-02-2023 17:25

Il punto e chiuso finale, tipico di chi vuole avere per forza l’ultima parola… Mamma mia che scenetta patetica.

150
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 21-02-2023 16:53

Scritto da tarantella

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella
E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

Attendiamo con ansia le tue valutazioni tecniche che saranno certamente moooooollllllto più valide delle quattro scemenze maldigerite che hai scritto e che hanno tecnicamente valenza ZERO!

Guarda, tranquillo che a te non rispondo. Intasi i topic con decine di commenti che hanno zero e sempre zero spunti di qualunque tipo, ma infarciti di un’arroganza senza limiti. Ma stai tranquillo che il tempo è sempre galantuomo. Ecco, spero solo che tra un annetto o due non scomparirai da dove sei arrivato.
p.s Se pensi che le aperture e la velocità dei piedi siano delle scemenze e non dei dati di fatto, beh ciaone.

Dici che non rispondi e poi rispondi.
Avresti fatto più bella figura a non rispondere.
Il tuo linguaggio ti qualifica senza bisogno di qualsiasi altra spiegazione.
Ma forse parlavi allo specchio e non te ne sei accorto.

Non ti rispondo nel merito perché sarebbe inutile, cosa perfettamente dimostrata da questa tua ulteriore piccata replica. Ormai so riconoscere i fenomeni da tastiera come te e so perfettamente che è meglio non perderci tempo. Un paio di parole vi vanno dedicate, perché non va neppure bene che pensiate di poter fare quello che volete, poi finisce lì e chi si è visto si è visto. E comunque tu sei veramente ad uno stadio senza speranze: vaneggi in merito ad un linguaggio (ma quale? Ma leggi i commenti che scrivi?) che avrei usato e credo che neghi totalmente di essere tu l’arrogante, in continuazione, con tutti. Guarda che non basta sostenere ad occhi chiusi tutti gli italiani per essere dalla parte della ragione. Ti voglio ricordare che tutto è nato da un commento, il mio, che si limitava ad esporre un comportamento ripetitivo all’interno della cerchia di sostenitori del carrarino (probabilmente la più burina, caciarona e incompetente tra quelle dei tennisti nostrani), e tu con la coda di paglia che sventoli alle tue spalle ti sei sentito subito in causa, e ti sei sentito giustificato nell’usare i tuoi soliti toni. Quindi non riuscirai a rigirare la frittata, non con me. D’ora in poi puoi tornare a dare pollici versi a chiunque non osanni il tuo idolo. Saluti, definitivi.

Non rispondi nel merito perché non ne sei capace, evidentemente.

Sai riconsocere i fenomeni da tastiera probabilmente perché ne sei un rappresentante.

Sei maleducato nel metodo e nel merito non mostri maggiore competenza di quella che neghi agli altri. Probabilmente in quanto non ne hai.

Dai dell’arrogante agli altri usando toni arroganti.

Il tuo commento era arrogante e caciarone peggio di quello che contesti ai tifosi del “carrarino”

I miei toni sono sarcastici con chi merita, dialoganti con chi esprime opinioni avverse alle mie con educazione. Tu non meriti nemmeno sarcasmo. Meriti solo che ti si ignori, cosa che da ora in poi farò, lasciandoti alla tua tronfia tracotanza basata sull’aria fritta.

Lascio a te girare frittate visto che probabilmente usi pentole meglio che racchette da tennis

Giudizi e pollici li do quando mi pare e mi piace senza doverne rendere conto a chicchessia

Punto

E chiuso

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
-1: Er Cicala
tarantella (Guest) 21-02-2023 16:38

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella
E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

Attendiamo con ansia le tue valutazioni tecniche che saranno certamente moooooollllllto più valide delle quattro scemenze maldigerite che hai scritto e che hanno tecnicamente valenza ZERO!

Guarda, tranquillo che a te non rispondo. Intasi i topic con decine di commenti che hanno zero e sempre zero spunti di qualunque tipo, ma infarciti di un’arroganza senza limiti. Ma stai tranquillo che il tempo è sempre galantuomo. Ecco, spero solo che tra un annetto o due non scomparirai da dove sei arrivato.
p.s Se pensi che le aperture e la velocità dei piedi siano delle scemenze e non dei dati di fatto, beh ciaone.

Dici che non rispondi e poi rispondi.
Avresti fatto più bella figura a non rispondere.
Il tuo linguaggio ti qualifica senza bisogno di qualsiasi altra spiegazione.
Ma forse parlavi allo specchio e non te ne sei accorto.

Non ti rispondo nel merito perché sarebbe inutile, cosa perfettamente dimostrata da questa tua ulteriore piccata replica. Ormai so riconoscere i fenomeni da tastiera come te e so perfettamente che è meglio non perderci tempo. Un paio di parole vi vanno dedicate, perché non va neppure bene che pensiate di poter fare quello che volete, poi finisce lì e chi si è visto si è visto. E comunque tu sei veramente ad uno stadio senza speranze: vaneggi in merito ad un linguaggio (ma quale? Ma leggi i commenti che scrivi?) che avrei usato e credo che neghi totalmente di essere tu l’arrogante, in continuazione, con tutti. Guarda che non basta sostenere ad occhi chiusi tutti gli italiani per essere dalla parte della ragione. Ti voglio ricordare che tutto è nato da un commento, il mio, che si limitava ad esporre un comportamento ripetitivo all’interno della cerchia di sostenitori del carrarino (probabilmente la più burina, caciarona e incompetente tra quelle dei tennisti nostrani), e tu con la coda di paglia che sventoli alle tue spalle ti sei sentito subito in causa, e ti sei sentito giustificato nell’usare i tuoi soliti toni. Quindi non riuscirai a rigirare la frittata, non con me. D’ora in poi puoi tornare a dare pollici versi a chiunque non osanni il tuo idolo. Saluti, definitivi.

148
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano
Tennisforever2 (Guest) 21-02-2023 15:53

Io qui ho letto cose tipo…”Leonardo da Vinci, Lorenzo il magnifico…genio e supergenio”….poi parlano i risultati in campo e aihme dicono altre cose. Al momento alterna grandi prestazioni a figurette, tipo uscite al primo turno…come un carneade qualsiasi. Io ancora non ho capito dove possa arrivare. Beato chi ha tutte queste certezze.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
Nena (Guest) 21-02-2023 15:38

@ MADE (#3435456)

La questione è piuttosto semplice. Se hai un gioco fatto di palleggi, ( vedi Medvedev) allora puoi anche rispondere a 6 metri dalla linea di fondo, poiché è chiaro che l’intento è quello di far partire lo scambio e giocartela, appunto, con gli scambi prolungati. Se viceversa vuoi approcciare la partita accorciando gli scambi il più possibile, mi sembra evidente che tu debba avere fra le caratteristiche tecniche quella di rispondere in anticipo e comandare lo scambio. Musetti non possiede, almeno al momento, un’apertura rapida da farlo giocare con colpi anticipati, ed è questo il motivo per cui si mette a rispondere dai teloni. Tuttavia, non ha il gioco dei lunghi scambi, pertanto deve sempre cercare il colpo ad effetto ed avvicinarsi pian piano alla riga di fondo. Ma gli altri giocatori non stanno a guardare, anche loro studiano gli avversari e sanno sempre come affrontare i Musetti di turno.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Mark (Guest) 21-02-2023 15:26

Mamma mia Muso, ma cosa ci combini?
Proprio quando sembrava avessi fatto il salto di qualità…speriamo siano episodi

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-02-2023 15:24

Scritto da tarantella

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella
E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

Attendiamo con ansia le tue valutazioni tecniche che saranno certamente moooooollllllto più valide delle quattro scemenze maldigerite che hai scritto e che hanno tecnicamente valenza ZERO!

Guarda, tranquillo che a te non rispondo. Intasi i topic con decine di commenti che hanno zero e sempre zero spunti di qualunque tipo, ma infarciti di un’arroganza senza limiti. Ma stai tranquillo che il tempo è sempre galantuomo. Ecco, spero solo che tra un annetto o due non scomparirai da dove sei arrivato.
p.s Se pensi che le aperture e la velocità dei piedi siano delle scemenze e non dei dati di fatto, beh ciaone.

Dici che non rispondi e poi rispondi.

Avresti fatto più bella figura a non rispondere.

Il tuo linguaggio ti qualifica senza bisogno di qualsiasi altra spiegazione.

Ma forse parlavi allo specchio e non te ne sei accorto.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala
Detuqueridapresencia 21-02-2023 15:19

Scritto da MADE

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MADE

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da PPF

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da peccatore
Suggerisco di fare un copia incolla di un commento su Sinner con sostituisci Musetti. Tanto qua non siete mai contenti.

Già è comparso in altra discussione il sempreverde “fuori dai 100 entro l’anno” e “sopravvalutato”. Si attende con ansia “è leggerino”, “non ha il servizio”, “gioca dai teloni” ed altre meravigliosi numeri da cabaret dei saltinbanchi con i loro ricchi premi e co(ti)llons
Ah, qui sotto è già uscita un’altra p(e)rla: “cambi allenatore”
Venghino siori venghino!!!

_”Fuori dai 100 entro l’anno”: stupidaggine
_”Sopravvalutato”: vero
_”E’ leggerino”: stupidaggine
_”Non ha il servizio”: stupidaggine
_”Gioca dai teloni”: vero, senza essere Medvedev o Rafa
_”Cambi allenatore”: stupidaggine
Aggiungo io:
_”Montato”: vero
Musetti ha mostrato di cosa è capace (autunno scorso)… sta a lui farla diventare la norma e non una felice parentesi.

E’ una vita che non gioca più dai teloni
Montato e sopravvalutato sono giudizi che lasciano il tempo che trovano non essendo metriche tecniche.
Percentuale di prime o di errori non forzati o velocità media del servizio sono metriche. Atteniamoci a quelle per giudciare un giocatore
Montato o sopravvalutato o campione futuro delle galassie o fenomeno o roba del genere lasciamole alle discussioni da bat sport dopo la terza sgnappa

Non si può dire che non gioca a cinque metri dalla riga di fondo, però. Ho visto gli gli highlights e ho visto il solito Musetti in risposta in braccio a quelli della prima fila. Io non sono un allenatore, ma continuo a non spiegarmi questa scelta tecnica. Detto ciò, Lorenzo non è un tennista che può garantire nove mesi al top. Avrà sempre dei momenti di grande livello durante la stagione e altri, come questo, in cui farà tanta fatica. Che poi è la normalità per quasi tutti i tennisti…

No, non puoi prendere UNA partita e pretendere che faccia statistica. Quello che dici NON è vero se guardi TUTTE le partite giocate ultimamente. Se è capitato in una partita ci son certamente spiegazioni un tantino più sofisticate degli slogan.
Io le sto scrivendo da vari giorni, non mi ripeto.

Guarda che era a cinque metri dalla riga di fondo anche con Varillas. Su terra rossa gioca dai teloni. Certo, indoor l’ho visto anch’io più propositivo, ma mi verrebbe da dire, ci mancherebbe anche! Mi aspettavo nella nuova stagione su terra un nuovo approccio e così non è. Mettersi passivi con Varillas o jarry per uno come Musetti è un delitto

E io che ho scritto?

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
-1: Er Cicala
Marco M. 21-02-2023 15:12

Scritto da Luca luca
Non ho visto la partita ma l’impressione e’ che Lorenzo sia sempre molto discontinuo e la superficie dove gioca conta poco.Da quando ha uffucializzato il suo legame con la nuova fidanzata non vede piu’ palla.Speriamo non c’entri niente…

Se il legame è serio e forte è meglio una fidanzata che tante groupies (anche se non è una rock-star il termine rende l’idea) ad ogni torneo, magari con nottate nella movida locale.
Molti atleti (uomini o donne è indifferente) trovano l’equilibrio appena si accompagnano alla persona giusta, quindi se ha ufficializzato la cosa (non seguendo gossip e affini non so nulla della loro vita privata) può essere uno stimolo in più e non una zavorra.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il saggio (Guest) 21-02-2023 14:55

Scritto da Luca luca
Non ho visto la partita ma l’impressione e’ che Lorenzo sia sempre molto discontinuo e la superficie dove gioca conta poco.Da quando ha uffucializzato il suo legame con la nuova fidanzata non vede piu’ palla.Speriamo non c’entri niente…

Premesso che ognuno ha diritto di avere nel privato fidanzati/e come tutti o quasi hanno, condivido il fatto che l importante è che questi ragazzi si concentrino in primis sul loro lavoro, cioè il tennis, io adoro tennisticamente parlando Musetti e mi auguro che si riprende a breve, forza Muso!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 21-02-2023 14:54

Ha perso due match di fila sulla terra contro avversari obiettivamente abbordabili. A me sembra che dopo 6 mesi di cemento faccia fatica a riadattarsi alla terra, subisce sempre lo scambio, non riesce a leggere la partita e variare il gioco… forse è giunto il momento di pensare a un supercoach, Tartarini sarà pure un secondo papà e può tenerlo in busta paga, ma non basta a quei livelli

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boiazza 21-02-2023 14:45

Era meglio stare in Europa a imparare a giocare sul veloce

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
Luca luca (Guest) 21-02-2023 14:38

Non ho visto la partita ma l’impressione e’ che Lorenzo sia sempre molto discontinuo e la superficie dove gioca conta poco.Da quando ha uffucializzato il suo legame con la nuova fidanzata non vede piu’ palla.Speriamo non c’entri niente…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 21-02-2023 14:33

E bravo Lorenzo Musetti che ha optato per il tour in Sud-America alla ricerca di punti (relativamente) facili….

137
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Er Cicala
Giampi 21-02-2023 14:28

Scritto da Marco M.

Scritto da Giambi
Giuro che delle volte mi chiedo se ci siete o lo fate.
Tranciare giudizi così netti negativi su Musetti per 2 ca…e di partite brutte, anzi pessime dico io è incredibile. Ora addirittura dovrebbe giocare solo indoor perchè la terra non gli si adddice. Prima si sosteneva l’esatto contrario. Ricordo che pochi mesi fa asfaltava sulla terra un Alcaraz in piena forma giocando un terzo set da manuale del tennis, Eimpartì una vera e propria lezione di tennis al campione spagnolo, che è un campione piaccia o non piaccia. Vinse un atp 500 esaltante. Questo è Musetti, di questa vacanza in sud america tra poco nessuno se ne ricorderà più di tanto. Certo da qui in poi starò a vedere se ha deciso di continuare ad essere il Musetti che abbiamo conosciuto serio professionista che appunto batte Alcaraz in finale e non solo o tirare a campare tra un torneo e l’altro senza l’ambizione di arrivare alla top ten. Per tale obbiettivo deve mettere in conto di lavorare, sudare faticare, vivere solo per questo. Vedremo. Ma per il momento resta Lorenzo il Magnifico.

Quoto anche le virgole.
L’anno scorso di questi tempi gli pronosticavano un ritorno nei challenger e un’uscita dai 100.
Io stesso (e non mi rimangio nulla) dopo il primo set perso contro Moro-Canas e la battuta “ma solo contro di me fanno tutti i fenomeni?” riferita allo spagnolo che contro di lui sembrava il numero uno al mondo auspicai una partenza dalle quali a Roma invece di una WC per fargli fare un doveroso bagno di umiltà. Umiltà che sembrava aver ritrovato dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare Roma e che lo ha portato a vincere Amburgo e a fare un ottimo finale di stagione con la perla di Napoli.
L’umiltà la perde spesso, troppo spesso lo si vede scendere in campo contro avversari nettamente inferiori prendendoli sottogamba, come a dire “scansati che devo arrivare a sabato”, solo che quelli, giustamente, danno il massimo e si ritrova a non capire più nulla. A volte per lui sarebbe meglio un sorteggio malevolo dove becca già dal primo turno avversari molto forti, dove si carica e da il massimo.
Arriverà molto in alto perché queste cose un ragazzo di 20 anni le può tranquillamente superare e, nel suo caso, la naturalezza e la fantasia dei colpi gli permetteranno una carriera al Top, ma adesso a noi che lo adoriamo tennisticamente fa impazzire di rabbia. Vederlo svogliato e lamentoso a volte diventa insopportabile.
Ora comincia la stagione a lui più congeniale e sono convinto che nei 5 grandi tornei su terra ci darà gioie forti, ma anche probabili delusioni se l’atteggiamento mentale non cambia…

È proprio questo che preoccupa, l’atteggiamento…Fognini che ha due fondamentali clamorosi, un braccio d’oro, bravissimo anche in risposta, nei drop, nelle volée è stato frenato dalla testa. Dalla poca disponibilità al sacrificio e all’allenamento tecnico-atletico e di conseguenza a lavorare sui punti deboli tipo il servizio…Se Musetti lavora su questi suoi limiti può entrare tranquillamente nei 10 dove sono entrati finanche Carreno, Agut Schwartzman, Norrie, Hurkacz, Sock, Chachanov e via dicendo…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-02-2023 14:24

Scritto da Harlan

Scritto da MAURO

Scritto da M_NuS-StylE87
Sento tante scuse ad ogni sconfitta di Musetti, del tipo, che sia Harris che Varillas ed ora anche Jarry valgono di più della loro attuale classifica, quello che mi chiedo è Musetti vale i top 20? Secondo me no, esempio il Fognini di una volta questi avversari se li mangiava.

Tieni conto anche che i 500 punti del torneo di Amburgo li ha ottenuti in un torneo estivo, che i migliori snobbano o utilizzano come inizio di preparazione X eventi successivi

Grande Capo Mauro Seduto detto grande strunzata (ad Amburgo c’era Carlito in finale che fece il diavolo a 4 per non perdere, ma fu sconfitto e capisco che bruuuuucia) AUGH Grande Capo e salutaci il TOTEM

Ricordo, non si risponde a certi personaggi, lo fanno apposta a scrivere fesserie alle quali neanche loro credono…

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Perugino doc (Guest) 21-02-2023 14:12

Scritto da Shuzo
La mia sensazione è che Musetti debba ricaricare le batterie! Perdere da Jarry ci può stare. Il nipote di Jaime Fillol (è il suo nonno materno) ha un grandissimo potenziale, tira fortissimo ed è in grado di tirarti un vincente improvviso con servizio, dritto e rovescio.
Tuttavia averci rimediato solo 5 games, è davvero deludente. Non è più in forma!

Jerry è un 95, giocatore fatto e finito ,non è un potenziale

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 21-02-2023 13:51

Per un attimo sono andato a controllare se il Jarry di grande potenziale fosse un omonimo del Nicolas Jarry già conosciuto alle cronache. No è sempre lui, un 27 enne che ha raggiunto la 38ª posizione qualche anno fa prima che lo beccassero a doparsi.
Sarebbe stato brutto anche se ci avesse perso al tie break al terzo.

Scritto da Shuzo
La mia sensazione è che Musetti debba ricaricare le batterie! Perdere da Jarry ci può stare. Il nipote di Jaime Fillol (è il suo nonno materno) ha un grandissimo potenziale, tira fortissimo ed è in grado di tirarti un vincente improvviso con servizio, dritto e rovescio.
Tuttavia averci rimediato solo 5 games, è davvero deludente. Non è più in forma!

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Apercontinuo a pensare (Guest) 21-02-2023 13:50

La terra avrebbe dovuto essere la superficie preferita di Musetti che invece in questo mese vi ha inanellato solo brutte sconfitte.
Non sarà che la bellezza estetica dei suoi colpi, un po’ troppo fine a se stessa, abbia inebriato i vari commentatori?
Di sicuro come rendimento e risultati qualsiasi paragone con Sinner è quasi sacrilego.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
M_NuS-StylE87 21-02-2023 13:46

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Aggiungo una cosa, non so cosa ne pensate. Ho la sensazione che non sempre, anzi quasi mai, riesca a trovare gli stimoli giusti contro giocatori non di gran nome. Poi invece si esalta quando incontra avversari di richiamo. Spero non sia così, sarebbe un segno di presunzione molto grave, anche perché se non dai il massimo chiunque dei primi 100/150 ti batte..

Stiamo parlando di Jarry, un ottimo giocatore polivalente, gioca discretamente bene su tutte le superfici, lui e Garin erano le due promesse del tennis cileno qualche anno fa, Musetti semplicemente non vale quella classifica, un conto è fare un exploit, un conto è confermarsi, deve cambiare rotta ed atteggiamento al più presto se non vuole ritrovarsi a giocare i challenger tra qualche mese

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 21-02-2023 13:46

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MADE

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da PPF

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da peccatore
Suggerisco di fare un copia incolla di un commento su Sinner con sostituisci Musetti. Tanto qua non siete mai contenti.

Già è comparso in altra discussione il sempreverde “fuori dai 100 entro l’anno” e “sopravvalutato”. Si attende con ansia “è leggerino”, “non ha il servizio”, “gioca dai teloni” ed altre meravigliosi numeri da cabaret dei saltinbanchi con i loro ricchi premi e co(ti)llons
Ah, qui sotto è già uscita un’altra p(e)rla: “cambi allenatore”
Venghino siori venghino!!!

_”Fuori dai 100 entro l’anno”: stupidaggine
_”Sopravvalutato”: vero
_”E’ leggerino”: stupidaggine
_”Non ha il servizio”: stupidaggine
_”Gioca dai teloni”: vero, senza essere Medvedev o Rafa
_”Cambi allenatore”: stupidaggine
Aggiungo io:
_”Montato”: vero
Musetti ha mostrato di cosa è capace (autunno scorso)… sta a lui farla diventare la norma e non una felice parentesi.

E’ una vita che non gioca più dai teloni
Montato e sopravvalutato sono giudizi che lasciano il tempo che trovano non essendo metriche tecniche.
Percentuale di prime o di errori non forzati o velocità media del servizio sono metriche. Atteniamoci a quelle per giudciare un giocatore
Montato o sopravvalutato o campione futuro delle galassie o fenomeno o roba del genere lasciamole alle discussioni da bat sport dopo la terza sgnappa

Non si può dire che non gioca a cinque metri dalla riga di fondo, però. Ho visto gli gli highlights e ho visto il solito Musetti in risposta in braccio a quelli della prima fila. Io non sono un allenatore, ma continuo a non spiegarmi questa scelta tecnica. Detto ciò, Lorenzo non è un tennista che può garantire nove mesi al top. Avrà sempre dei momenti di grande livello durante la stagione e altri, come questo, in cui farà tanta fatica. Che poi è la normalità per quasi tutti i tennisti…

No, non puoi prendere UNA partita e pretendere che faccia statistica. Quello che dici NON è vero se guardi TUTTE le partite giocate ultimamente. Se è capitato in una partita ci son certamente spiegazioni un tantino più sofisticate degli slogan.
Io le sto scrivendo da vari giorni, non mi ripeto.

Guarda che era a cinque metri dalla riga di fondo anche con Varillas. Su terra rossa gioca dai teloni. Certo, indoor l’ho visto anch’io più propositivo, ma mi verrebbe da dire, ci mancherebbe anche! Mi aspettavo nella nuova stagione su terra un nuovo approccio e così non è. Mettersi passivi con Varillas o jarry per uno come Musetti è un delitto

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 21-02-2023 13:44

@ Marco M. (#3435435)

Concordo con entrambi. Deve crescere su tanti aspetti, dalla continuità nel servire, al timing sulla palla, alla velocità di gambe ma soprattutto deve imparare a scendere in campo con la voglia di giocare, indipendentemente da chi ha di fronte. La voglia di giocare ti fa dare il meglio, indipendentemente dal livello dell’avversario. E secondo aspetto: meno presunzione, supponenza e aver più rispetto nell’affrontare l’avversario: non si può giocare convincendosi che l’avversario prende righe per fortuna, che agli altri i colpi riescono per caso, che fanno i fenomeni proprio oggi. La fortuna non esiste in una partita (semmai in qualche colpo) e le partite si vincono con la freddezza, questo è lo sport del diavolo, come dice uno che di tennis ne sa

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 21-02-2023 13:44

Scritto da Shuzo
La mia sensazione è che Musetti debba ricaricare le batterie! Perdere da Jarry ci può stare. Il nipote di Jaime Fillol (è il suo nonno materno) ha un grandissimo potenziale, tira fortissimo ed è in grado di tirarti un vincente improvviso con servizio, dritto e rovescio.
Tuttavia averci rimediato solo 5 games, è davvero deludente. Non è più in forma!

e quando le avrebbe scaricate ste batterie se prima di arrivare in sud america ha giocato 5 partite da gennaio, anzi 4 perché contro tiafoe si è pure ritirato?
possiamo ammettere senza paura di essere tacciati di disfattismo che l’inizio di stagione di musetti è stato disastroso?

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Shuzo (Guest) 21-02-2023 13:22

La mia sensazione è che Musetti debba ricaricare le batterie! Perdere da Jarry ci può stare. Il nipote di Jaime Fillol (è il suo nonno materno) ha un grandissimo potenziale, tira fortissimo ed è in grado di tirarti un vincente improvviso con servizio, dritto e rovescio.
Tuttavia averci rimediato solo 5 games, è davvero deludente. Non è più in forma!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 21-02-2023 13:21

Molto deluso da questo inizio di stagione di musetti.
Me lo aspettavo bello carico ,forte dei progressi fatti nella.seconda parte del 2022.
Invece eccoci a rivivere una copia della prima parte del 2022, ormai le sconfitte inanellate sono parecchie, un problema di testa, di preparazione…
peccato visto che proprio adesso avrebbe la possibilità di migliorare molto la sua classifica.
Ciò detto Lorenzo ha dimostrato quello di cui ey capace, per cui mi aspetto di rivedere presto quel giocatore meraviglioso.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tarantella (Guest) 21-02-2023 13:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tarantella
E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

Attendiamo con ansia le tue valutazioni tecniche che saranno certamente moooooollllllto più valide delle quattro scemenze maldigerite che hai scritto e che hanno tecnicamente valenza ZERO!

Guarda, tranquillo che a te non rispondo. Intasi i topic con decine di commenti che hanno zero e sempre zero spunti di qualunque tipo, ma infarciti di un’arroganza senza limiti. Ma stai tranquillo che il tempo è sempre galantuomo. Ecco, spero solo che tra un annetto o due non scomparirai da dove sei arrivato.
p.s Se pensi che le aperture e la velocità dei piedi siano delle scemenze e non dei dati di fatto, beh ciaone.

125
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Marco M. 21-02-2023 13:12

Scritto da Giambi
Giuro che delle volte mi chiedo se ci siete o lo fate.
Tranciare giudizi così netti negativi su Musetti per 2 ca…e di partite brutte, anzi pessime dico io è incredibile. Ora addirittura dovrebbe giocare solo indoor perchè la terra non gli si adddice. Prima si sosteneva l’esatto contrario. Ricordo che pochi mesi fa asfaltava sulla terra un Alcaraz in piena forma giocando un terzo set da manuale del tennis, impartì una vera e propria lezione di tennis al campione spagnolo, che è un campione piaccia o non piaccia. Vinse un atp 500 esaltante. Questo è Musetti, di questa vacanza in sud america tra poco nessuno se ne ricorderà più di tanto. Certo da qui in poi starò a vedere se ha deciso di continuare ad essere il Musetti che abbiamo conosciuto serio professionista che appunto batte Alcaraz in finale e non solo o tirare a campare tra un torneo e l’altro senza l’ambizione di arrivare alla top ten. Per tale obbiettivo deve mettere in conto di lavorare, sudare faticare, vivere solo per questo. Vedremo. Ma per il momento resta Lorenzo il Magnifico.

Quoto anche le virgole.
L’anno scorso di questi tempi gli pronosticavano un ritorno nei challenger e un’uscita dai 100.
Io stesso (e non mi rimangio nulla) dopo il primo set perso contro Moro-Canas e la battuta “ma solo contro di me fanno tutti i fenomeni?” riferita allo spagnolo che contro di lui sembrava il numero uno al mondo auspicai una partenza dalle quali a Roma invece di una WC per fargli fare un doveroso bagno di umiltà. Umiltà che sembrava aver ritrovato dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare Roma e che lo ha portato a vincere Amburgo e a fare un ottimo finale di stagione con la perla di Napoli.
L’umiltà la perde spesso, troppo spesso lo si vede scendere in campo contro avversari nettamente inferiori prendendoli sottogamba, come a dire “scansati che devo arrivare a sabato”, solo che quelli, giustamente, danno il massimo e si ritrova a non capire più nulla. A volte per lui sarebbe meglio un sorteggio malevolo dove becca già dal primo turno avversari molto forti, dove si carica e da il massimo.
Arriverà molto in alto perché queste cose un ragazzo di 20 anni le può tranquillamente superare e, nel suo caso, la naturalezza e la fantasia dei colpi gli permetteranno una carriera al Top, ma adesso a noi che lo adoriamo tennisticamente fa impazzire di rabbia. Vederlo svogliato e lamentoso a volte diventa insopportabile.
Ora comincia la stagione a lui più congeniale e sono convinto che nei 5 grandi tornei su terra ci darà gioie forti, ma anche probabili delusioni se l’atteggiamento mentale non cambia…

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Harlan (Guest) 21-02-2023 13:11

Scritto da MAURO

Scritto da M_NuS-StylE87
Sento tante scuse ad ogni sconfitta di Musetti, del tipo, che sia Harris che Varillas ed ora anche Jarry valgono di più della loro attuale classifica, quello che mi chiedo è Musetti vale i top 20? Secondo me no, esempio il Fognini di una volta questi avversari se li mangiava.

Tieni conto anche che i 500 punti del torneo di Amburgo li ha ottenuti in un torneo estivo, che i migliori snobbano o utilizzano come inizio di preparazione X eventi successivi

Grande Capo Mauro Seduto detto grande strunzata (ad Amburgo c’era Carlito in finale che fece il diavolo a 4 per non perdere, ma fu sconfitto e capisco che bruuuuucia) AUGH Grande Capo e salutaci il TOTEM

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, espertodipallacorda
-1: Er Cicala
Koko (Guest) 21-02-2023 12:58

In base alla sua psicologia vedo il Sudamerica pieno poco adatto a Musetti esteta del tennis. Li si rattizza e si menano fendenti per riemergere dal basso come lo spilungone arrabbiato o Varillas con cattiveria poco affine al nostro esteta. Più che da terra lenta per me Musetti è da cemento lento e il torneo in Germania è il meno adatto a definirlo terraiolo puro.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 21-02-2023 12:55

Giuro che delle volte mi chiedo se ci siete o lo fate.
Tranciare giudizi così netti negativi su Musetti per 2 ca…e di partite brutte, anzi pessime dico io è incredibile. Ora addirittura dovrebbe giocare solo indoor perchè la terra non gli si adddice. Prima si sosteneva l’esatto contrario. Ricordo che pochi mesi fa asfaltava sulla terra un Alcaraz in piena forma giocando un terzo set da manuale del tennis, impartì una vera e propria lezione di tennis al campione spagnolo, che è un campione piaccia o non piaccia. Vinse un atp 500 esaltante. Questo è Musetti, di questa vacanza in sud america tra poco nessuno se ne ricorderà più di tanto. Certo da qui in poi starò a vedere se ha deciso di continuare ad essere il Musetti che abbiamo conosciuto serio professionista che appunto batte Alcaraz in finale e non solo o tirare a campare tra un torneo e l’altro senza l’ambizione di arrivare alla top ten. Per tale obbiettivo deve mettere in conto di lavorare, sudare faticare, vivere solo per questo. Vedremo. Ma per il momento resta Lorenzo il Magnifico.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Er Cicala
Alecon (Guest) 21-02-2023 12:35

In ogni caso a Santiago tra una settimana potrebbe far bene, quindi per i bilanci del tour sudamericano io aspetterei.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 21-02-2023 12:34

Scritto da Valter
Ricordo una finale di Fognini vs Jarrid che vinse ma nel 1 set prese un 6a 1 anch’egli.ppi chiaram prese le misure e la portò a casa. Cmq andrei piano con i giudizi.in fondo è un 2002 e dopo averlo soprannominato l’illusionista di Carrara non si può dire che è diventato scarso di colpo.ci sta nella sua maturazione tennistica e di uomo perdere certe partite.ci vuole pazienza.Arrivera ‘

La finale di San Paolo, torneo nel quale anche Lorenzi e Vanni in altre edizioni raggiunsero la finale. Fognini subì il cileno in gran spolvero nel primo set, poi un calo dell’avversario lo agevolò e portò a casa il match. Jarry, dopo alcuni anni difficili, tra squalifica e infortuni, sta recuperando la sua miglior forma, quindi è una sconfitta che non trovo scandalosa, come non era stata quella contro Varillas. Musetti ci vince su terra se tutto il suo tennis gira al meglio, ma basta che il servizio lo abbandoni, perchè le sue possibilità di successo contro gli specialisti calino vertiginosamente. Quando avrà acquistato la giusta continuità, allora avrà quasi sempre il sopravvento su questi avversari, fino ad allora dobbiamo accettarne gli alti e bassi. Comunque io mi tengo strettissimo Musetti, perchè si/ci darà grandi soddisfazioni.

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Alecon (Guest) 21-02-2023 12:24

Scritto da enzola barbera
@ Alecon (#3435272)
Se conoscevi il cileno, non saresti rimasto deluso. Ha detta degli esperti, Jarry era predestinato a grandi cose poi, per motivi che sa solo lui, è quasi sparito. Ieri mi è sembrato in gran forma, magari esaltato dalla cattiva prova di Musetti enzo

Ho commentato così proprio perchè lo conoscevo bene.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciaseca (Guest) 21-02-2023 12:22

Due tornei sprecati, molti punti persi ma Musetti subito si riprenderà. Deve assolutamente arrivare nei primi 16 prima di Roland Garros.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 21-02-2023 12:21

Rinnovo le mie perplessità sul momento di Musetti.. non mi pronuncio sull’aspetto prettamente tecnico perché non è la minima competenza, diciamo invece che l’atteggiamento e il livello “agonista” mi sembrano deficitari e non deve succedere pur per un tennista giovane come lui

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Jho (Guest) 21-02-2023 12:04

21 anni , ha firmato contratti per 2 generazioni, primi 20/30 del mondo , in piena salute gira il mondo vedendo posti fantatici, residenza a montecarlo per non pagare le tasse .

Criticare una vita del genere o guardarla solo attraverso vittorie/sconfitte mi sembra davvero la lampante dimostrazione dell’incapacita’ di vedere il quadro generale

Io credo che si diverta abbestia….

Saluti

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 21-02-2023 12:04

Scritto da sergio
@ sander (#3435335)
pur non condividendo alcune “sfumature” del tuo discorso, è stato un vero piacere leggerlo. Molti diranno che era un pò lungo. Ma un post lungo diventa negativo solo se prolisso. Oppure semplicemente perchè non si riesce più a mantenere la concentrazione a lungo nonostante l’interesse di uno scritto. Con stima

Grazie Sergio

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-02-2023 12:03

Scritto da MADE

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da PPF

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da peccatore
Suggerisco di fare un copia incolla di un commento su Sinner con sostituisci Musetti. Tanto qua non siete mai contenti.

Già è comparso in altra discussione il sempreverde “fuori dai 100 entro l’anno” e “sopravvalutato”. Si attende con ansia “è leggerino”, “non ha il servizio”, “gioca dai teloni” ed altre meravigliosi numeri da cabaret dei saltinbanchi con i loro ricchi premi e co(ti)llons
Ah, qui sotto è già uscita un’altra p(e)rla: “cambi allenatore”
Venghino siori venghino!!!

_”Fuori dai 100 entro l’anno”: stupidaggine
_”Sopravvalutato”: vero
_”E’ leggerino”: stupidaggine
_”Non ha il servizio”: stupidaggine
_”Gioca dai teloni”: vero, senza essere Medvedev o Rafa
_”Cambi allenatore”: stupidaggine
Aggiungo io:
_”Montato”: vero
Musetti ha mostrato di cosa è capace (autunno scorso)… sta a lui farla diventare la norma e non una felice parentesi.

E’ una vita che non gioca più dai teloni
Montato e sopravvalutato sono giudizi che lasciano il tempo che trovano non essendo metriche tecniche.
Percentuale di prime o di errori non forzati o velocità media del servizio sono metriche. Atteniamoci a quelle per giudciare un giocatore
Montato o sopravvalutato o campione futuro delle galassie o fenomeno o roba del genere lasciamole alle discussioni da bat sport dopo la terza sgnappa

Non si può dire che non gioca a cinque metri dalla riga di fondo, però. Ho visto gli gli highlights e ho visto il solito Musetti in risposta in braccio a quelli della prima fila. Io non sono un allenatore, ma continuo a non spiegarmi questa scelta tecnica. Detto ciò, Lorenzo non è un tennista che può garantire nove mesi al top. Avrà sempre dei momenti di grande livello durante la stagione e altri, come questo, in cui farà tanta fatica. Che poi è la normalità per quasi tutti i tennisti…

No, non puoi prendere UNA partita e pretendere che faccia statistica. Quello che dici NON è vero se guardi TUTTE le partite giocate ultimamente. Se è capitato in una partita ci son certamente spiegazioni un tantino più sofisticate degli slogan.

Io le sto scrivendo da vari giorni, non mi ripeto.

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, il capitano
Detuqueridapresencia 21-02-2023 12:00

Scritto da MAURO

Scritto da M_NuS-StylE87
Sento tante scuse ad ogni sconfitta di Musetti, del tipo, che sia Harris che Varillas ed ora anche Jarry valgono di più della loro attuale classifica, quello che mi chiedo è Musetti vale i top 20? Secondo me no, esempio il Fognini di una volta questi avversari se li mangiava.

Tieni conto anche che i 500 punti del torneo di Amburgo li ha ottenuti in un torneo estivo, che i migliori snobbano o utilizzano come inizio di preparazione X eventi successivi

I migliori snobbano …… quindi Alcaraz (CHE HA PERSO AD AMBURGO CONTRO MUSETTI UNA PARTITA COMBATTUTISSIMA!!!!!) non è fra i migliori

Perché offendi Alcaraz??? Non è da te

112
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, walden, Lory99
-1: Er Cicala
Harlan (Guest) 21-02-2023 11:59

Dagli highlights, ho visto un Musetti praticamente immobile e sempre in ritardo sugli spostamenti. Mah, un problema di motivazione o fisico?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 21-02-2023 11:57

Scritto da tarantella
E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

Attendiamo con ansia le tue valutazioni tecniche che saranno certamente moooooollllllto più valide delle quattro scemenze maldigerite che hai scritto e che hanno tecnicamente valenza ZERO!

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Vinny 68 (Guest) 21-02-2023 11:56

CHE SCOPPOLA 😡

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Er Cicala
Emanuele (Guest) 21-02-2023 11:54

@ marcauro (#3435207)

Appesantirebbe la mente di musetti, basta un allenatore che ti faccia vivere il tennis come un divertimento

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 21-02-2023 11:43

Mettiamola così: l’anno prossimo non avrà nulla da difendere, cambierà preparazione e tornerà a prendersi 400/500 punti

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 21-02-2023 11:39

@ Renato (#3435361)

l’allora ultracinquantenne Jarryd…

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Renato (Guest) 21-02-2023 11:37

@ paola (#3435319)

@ paola (#3435319)

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio 21-02-2023 11:30

@ sander (#3435335)

pur non condividendo alcune “sfumature” del tuo discorso, è stato un vero piacere leggerlo. Molti diranno che era un pò lungo. Ma un post lungo diventa negativo solo se prolisso. Oppure semplicemente perchè non si riesce più a mantenere la concentrazione a lungo nonostante l’interesse di uno scritto. Con stima

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tarantella (Guest) 21-02-2023 11:30

E niente, ogni anno, ogni volta che Musetti perde un paio di partite su terra i suoi fanatici iniziano a dire che forse, magari, chi lo sa, Musetti è meglio sul veloce e che il lento terraiolo non gli si addice un granché, ma chiaramente, sono solamente scuse che non hanno un briciolo di fondamento tecnico. Dovete piantarvi nel cervello che Musetti sarà sempre più adatto a giocare sul lento, che si tratti di terra, o cemento (Acapulco, Rotterdam, ecc. ecc.), e che non è il nuovo Federer, anzi non gli ha mai somigliato un fico secco. Federer ogni tanto poteva andare in difficolta col rovescio nel veloce, ma faceva proprio della velocità e della naturalezza del gesto il suo marchio di fabbrica. Musetti con quelle aperture, e anche con una velocità di piedi deficitaria (paragonata con lo svizzero poi sembra un altro sport), quando le superfici si fanno veramente veloci sarà sempre destinato a soccombere con una quantità innumerevoli di avversari. Quindi fatevi un favore, non sperate nell’insperabile, e accettate che il carrarino rimarrà un giocatore da lento.

103
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, espertodipallacorda, Lory99, il capitano
enzola barbera (Guest) 21-02-2023 11:29

@ Alecon (#3435272)

Se conoscevi il cileno, non saresti rimasto deluso. Ha detta degli esperti, Jarry era predestinato a grandi cose poi, per motivi che sa solo lui, è quasi sparito. Ieri mi è sembrato in gran forma, magari esaltato dalla cattiva prova di Musetti enzo

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
MADE (Guest) 21-02-2023 11:27

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da PPF

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da peccatore
Suggerisco di fare un copia incolla di un commento su Sinner con sostituisci Musetti. Tanto qua non siete mai contenti.

Già è comparso in altra discussione il sempreverde “fuori dai 100 entro l’anno” e “sopravvalutato”. Si attende con ansia “è leggerino”, “non ha il servizio”, “gioca dai teloni” ed altre meravigliosi numeri da cabaret dei saltinbanchi con i loro ricchi premi e co(ti)llons
Ah, qui sotto è già uscita un’altra p(e)rla: “cambi allenatore”
Venghino siori venghino!!!

_”Fuori dai 100 entro l’anno”: stupidaggine
_”Sopravvalutato”: vero
_”E’ leggerino”: stupidaggine
_”Non ha il servizio”: stupidaggine
_”Gioca dai teloni”: vero, senza essere Medvedev o Rafa
_”Cambi allenatore”: stupidaggine
Aggiungo io:
_”Montato”: vero
Musetti ha mostrato di cosa è capace (autunno scorso)… sta a lui farla diventare la norma e non una felice parentesi.

E’ una vita che non gioca più dai teloni
Montato e sopravvalutato sono giudizi che lasciano il tempo che trovano non essendo metriche tecniche.
Percentuale di prime o di errori non forzati o velocità media del servizio sono metriche. Atteniamoci a quelle per giudciare un giocatore
Montato o sopravvalutato o campione futuro delle galassie o fenomeno o roba del genere lasciamole alle discussioni da bat sport dopo la terza sgnappa

Non si può dire che non gioca a cinque metri dalla riga di fondo, però. Ho visto gli gli highlights e ho visto il solito Musetti in risposta in braccio a quelli della prima fila. Io non sono un allenatore, ma continuo a non spiegarmi questa scelta tecnica. Detto ciò, Lorenzo non è un tennista che può garantire nove mesi al top. Avrà sempre dei momenti di grande livello durante la stagione e altri, come questo, in cui farà tanta fatica. Che poi è la normalità per quasi tutti i tennisti…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!