WTA 1000 Dubai Copertina, WTA

WTA 1000 Dubai: I risultati con il dettaglio del Day 1. Sconfitte nette al primo turno per Trevisan e Paolini

19/02/2023 18:20 89 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto GETTYIMAGES
Jasmine Paolini nella foto - Foto GETTYIMAGES

Le due azzurre italiane che partecipano al “Duty Free Tennis Championships” di Dubai, primo torneo WTA 1000 della stagione con un montepremi complessivo di 2.788.468 dollari, hanno esordito domenica con due nette sconfitte. Jasmine Paolini, 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, è stata sconfitta in modo netto dalla statunitense Madison Keys, numero 23 del mondo, con il punteggio di 6-1, 6-1. Martina Trevisan, 29enne mancina di Firenze, è stata superata dalla ceca Petra Kvitova, numero 13 del mondo e dodicesima favorita del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-1.
Caroline Garcia, francese numero 5 del ranking e quarta favorita del seeding, ha invece beneficiato del bye al primo turno e sarà la prossima avversaria di Madison Keys nel torneo. Petra Kvitova, vincitrice di questo torneo nel 2013 e finalista nel 2019, affronterà al secondo turno una tra Martic o Putintseva.



ARE WTA 1000 Dubai – Primo Turno – hard



Centre Court – ore 09:00
Jasmine Paolini ITA vs Madison Keys USA Inizio 09:00
WTA Dubai
Jasmine Paolini
0
1
1
0
Madison Keys
0
6
6
0
Vincitore: Keys

Martina Trevisan ITA vs (12) Petra Kvitova CZE

WTA Dubai
Martina Trevisan
0
2
1
0
Petra Kvitova [12]
0
6
6
0
Vincitore: Kvitova

Paula Badosa ESP vs (14) Liudmila Samsonova RUS

WTA Dubai
Paula Badosa
7
6
4
Liudmila Samsonova [14]
6
7
6
Vincitore: Samsonova

Julia Grabher AUT vs Leylah Fernandez CAN Non prima 16:00

WTA Dubai
Julia Grabher
0
4
2
0
Leylah Fernandez
0
6
6
0
Vincitore: Fernandez

Ipek Oz TUR vs Marta Kostyuk UKR

WTA Dubai
Ipek Oz
6
4
2
Marta Kostyuk
4
6
6
Vincitore: Kostyuk








Court 1 – ore 09:00
Irina-Camelia Begu ROU vs Barbora Krejcikova CZE Inizio 09:00
WTA Dubai
Irina-Camelia Begu
0
4
2
0
Barbora Krejcikova
0
6
6
0
Vincitore: Krejcikova

Sofia Kenin USA vs Marie Bouzkova CZE

WTA Dubai
Sofia Kenin
0
1
1
0
Marie Bouzkova
0
6
6
0
Vincitore: Bouzkova

Amanda Anisimova USA vs Vera Zvonareva RUS

WTA Dubai
Amanda Anisimova
0
6
6
0
Vera Zvonareva
0
3
2
0
Vincitore: Anisimova

Linda Fruhvirtova CZE vs Danielle Collins USA Non prima 13:30

WTA Dubai
Linda Fruhvirtova
0
6
6
0
Danielle Collins
0
3
4
0
Vincitore: Fruhvirtova








Court 2 – ore 09:00
Anna Kalinskaya RUS / Marketa Vondrousova CZE vs (5) Nicole Melichar-Martinez USA / (5) Ellen Perez AUS Inizio 09:00
WTA Dubai
Anna Kalinskaya / Marketa Vondrousova
3
6
16
Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez [5]
6
3
14
Vincitore: Kalinskaya / Vondrousova

Ana Bogdan ROU / Angelina Gabueva RUS vs Miyu Kato JPN / Aldila Sutjiadi INA

WTA Dubai
Ana Bogdan / Angelina Gabueva
0
6
3
0
Miyu Kato / Aldila Sutjiadi
0
7
6
0
Vincitore: Kato / Sutjiadi

Anastasia Pavlyuchenkova RUS / Elena Rybakina KAZ vs (8) Kirsten Flipkens BEL / (8) Laura Siegemund GER

WTA Dubai
Anastasia Pavlyuchenkova / Elena Rybakina
0
6
6
0
Kirsten Flipkens / Laura Siegemund [8]
0
2
4
0
Vincitore: Pavlyuchenkova / Rybakina

Timea Babos HUN / Kristina Mladenovic FRA vs Ekaterina Alexandrova RUS / Tereza Mihalikova SVK

WTA Dubai
Timea Babos / Kristina Mladenovic
0
6
7
0
Ekaterina Alexandrova / Tereza Mihalikova
0
3
6
0
Vincitore: Babos / Mladenovic

Aliaksandra Sasnovich BLR / Yifan Xu CHN vs Harriet Dart GBR / Eden Silva GBR

WTA Dubai
Aliaksandra Sasnovich / Yifan Xu
4
6
10
Harriet Dart / Eden Silva
6
1
6
Vincitore: Sasnovich / Xu







Court 3 – ore 09:00
Dayana Yastremska UKR vs Alizé Cornet FRA Inizio 09:00

WTA Dubai
Dayana Yastremska
0
6
6
0
Alizé Cornet
0
2
3
0
Vincitore: Yastremska

Qinwen Zheng CHN vs Shuai Zhang CHN

WTA Dubai
Qinwen Zheng
0
6
6
0
Shuai Zhang
0
3
1
0
Vincitore: Zheng

Kaia Kanepi EST vs Viktoriya Tomova BUL

WTA Dubai
Kaia Kanepi
0
3
1
0
Viktoriya Tomova
0
6
6
0
Vincitore: Tomova

Ulrikke Eikeri NOR / Alicja Rosolska POL vs Alexa Guarachi CHI / Erin Routliffe NZL

WTA Dubai
Ulrikke Eikeri / Alicja Rosolska
0
6
7
0
Alexa Guarachi / Erin Routliffe
0
2
6
0
Vincitore: Eikeri / Rosolska

89 commenti. Lasciane uno!

Giostefa (Guest) 21-02-2023 04:21

@ Federico (#3434411)

Ah beh, parla l’esperto di tennis!!! @ Federico (#3434411)

Ah beh, parla l’esperto!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 21-02-2023 04:10

@ Federico (#3434411)

Ah beh, parla l’esperto di tennis!!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ernesto (Guest) 20-02-2023 12:35

@ Hair49 (#3434080)
😯
eccerto, gioca senza reggiseno!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 20-02-2023 09:55

Ci sono pochi lenzuoli, come mai?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTonmaso (Guest) 20-02-2023 07:45

Scritto da Hair49
Kostyuk ha faticato molto con Oz che ha perso con onore, sarebbe stato un peccato perderla e non poterla ammirare almeno per un altro turno e non mi riferisco al gioco

Caspita meno male che lo hai specificato perché mi ero quasi preoccupato!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 20-02-2023 06:44

Scritto da Peter
Via Camila ………. buio

Con Camila… buio identico

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 19-02-2023 20:08

Già da domani sono in pensiero per questo topic non essendoci più le due mini campionesse, è vero che c’è Samsonova ma chi scrivesse a favore o contro potrebbe essere tacciato per filorusso o meno

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 19-02-2023 20:00

Kostyuk ha faticato molto con Oz che ha perso con onore, sarebbe stato un peccato perderla e non poterla ammirare almeno per un altro turno e non mi riferisco al gioco

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 19-02-2023 18:16

Via Camila ………. buio

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 17:38

Scritto da Brufen

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Anche per te.
Non leggi i miei commenti.
Sempre ripreso altri quando dicono che i match scontati non esistono.
Se ho lasciato quel commento vuol dire che c’era un motivo subdolo dietro,celato, propiziatorio, visto che quando ci si sbilancia decisamente su un risultato scrivendolo quì poi succede il contrario,ed è quello che volevo provocare per la ragione spiegata appena ad un’altro sveglio.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 17:31

Scritto da gbuttit

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Samsonova annulla 4 set points sul 4-5,arriva alla palla break per il 6-5 per infliggere un bel colpo ma non chiude.
Sul 6-5 ci và invece ora la spagnola.
È già pronto il saccottino per la russa, inevitabilmente,mi prendo le responsabilità di definire già un match ancora apertissimo come punteggio.

E come al solito, non ci azzecchi mai…

Purtroppo non hai capito il Mio commento 58.
Avevo vincente Samsonova,ma avevo vincente anche Ucam Murcia squadra spagnola che giocava in contemporanea per chiudere una cinquantina,terza in classifica, vittoria quasi scontata, già vinceva infatti quando ho fatto il mio primo commento propiziatorio, perché pensavo che oggi la Beffa di una bolla sfumata per un match avrebbe messo i panni della Samsonova.
Invece Ucam Murcia si è fatta pareggiare al minuto 86, quando il match quì era
6-7 5-4,a quel punto mi son detto “vuoi vedere che adesso che si è difatta quella partita spagnola la Samsonova la va a vincere ”
Match di tennis azzeccato alla fine come ho puntato,ma allo stesso tempo temevo che l’una o l’altra mi avrebbero fregato,i due match erano correlati.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 19-02-2023 17:20

La nostra federazione, di fronte ad un movimento femminile, che già 6-7 anni fa era chiaramente in crisi, si è lasciata scappare, anzi ha fatto scappare una promessa come la Samsonova, che, cresciuta nei nostri circoli, già da juniores era chiaramente una spanna sopra le altre
.
Di Trevisan si è già parlato: è un miracolo che abbia raggiunto posizioni a ridosso della ventesima: purtroppo è destinata a lottare per rimanere nelle 100. La stessa Paolini, brava e volenterosa giocatrice, sta facendo miracoli per mantenere il ranking attuale.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 19-02-2023 15:47

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Samsonova annulla 4 set points sul 4-5,arriva alla palla break per il 6-5 per infliggere un bel colpo ma non chiude.
Sul 6-5 ci và invece ora la spagnola.
È già pronto il saccottino per la russa, inevitabilmente,mi prendo le responsabilità di definire già un match ancora apertissimo come punteggio.

E come al solito, non ci azzecchi mai…

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, espertodipallacorda
Mario Blu (Guest) 19-02-2023 15:42

Scritto da SuperCami

Scritto da espertodipallacorda
A me dispiace essere critico, però onestamente i risultati di Trevisan sono inaccettabili: capisco perdere spesso (magari tutte), capisco le difficoltà della superficie, ma non è possibile non riuscire a fare più di due giochi in ogni set! Non è accettabile, alla luce del fatto che non è scarsa e ha dimostrato in United Cup che giocando bene può magari non ottenere un gran risultato come quello contro Sakkari, ma quantomeno essere competitivi. Dalla United Cup contro Pegula ad oggi ha giocato 5 partite con migliori score un 6-4 contro l’Americana e un 6-3 (tutti set persi) contro Schmiedlova. Per il resto una sfilza di 6-2, 6-1 e 6-0. Piuttosto si fermi, si alleni, ricarichi le batterie, perché questi risultati non sono degni della giocatrice (ribadisco, non scarsa) che è.

Sono d’accordo sul fatto che Trevisan non sia affatto scarsa come qualcuno scrive, ma forse avrebbe bisogno di una guida tecnica diversa per migliorare sulle superfici rapide.

Non deve migliorare. Deve proprio imparare a giocarci. E 29 anni non è semplice. Non ci è riuscito Cecchinato a 26 e che partiva da un talento di base superiore e che spesso giocava anche bene pur perdendo! Martina non ha proprio le basi per giocare su cemento ma fino a quando ha questa classifica fa bene a monetizzare. Molti scrivono : perché non prova con i 250 invece di insistere con tornei di così alto livello? Perché andrebbe lo stesso a casa al 1t ma incassando molti meno soldi.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Blu (Guest) 19-02-2023 15:36

Scritto da Shuzo
Le sconfitte della Paolini e della Trevisan erano abbastanza preventivabili. Certo, era lecito attendersi dalla fiorentina una maggiore resistenza e una sconfitta più onorevole, ma oramai è noto che lei si ricordi di giocare il proprio miglior tennis solo di tanto in tanto.

62 61 è più che onorevole se pensi che circa due mesi fa ha preso 60 60 dalla Fernandez nella vecchia federation cup e 62 60 da Haddad Maya in United Cup.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 19-02-2023 15:28

Scritto da Ignite
@ robdes12 (#3433191)
Ma ti senti figo a chiamare le tenniste per nome? Madison, Jasmine…le conosci?

E alla fine la Lyuda ha battuto la Paula Bella partita e bellissime fanciulle E ora possiamo concentrarci su Jannik!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 19-02-2023 15:24

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

🙄

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 19-02-2023 15:23

Scritto da Dany
Purtroppo a livello femminile a parte cocciaretto non nulla di interessante x il futuro credo che la federazione abbia tanto lavoro da fare..

Ce ne sarebbe una fortissima, che ha appena battuto la Badosa e sta volando verso la Top 10.. Ogni volta che la vedo mi sale una rabbia…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-02-2023 15:17

Anche per una macchina da guerra come la Kanepi il peso degli anni che passano diventa alla lunga insostenibile.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maga (Guest) 19-02-2023 15:11

Scritto da espertodipallacorda
A me dispiace essere critico, però onestamente i risultati di Trevisan sono inaccettabili: capisco perdere spesso (magari tutte), capisco le difficoltà della superficie, ma non è possibile non riuscire a fare più di due giochi in ogni set! Non è accettabile, alla luce del fatto che non è scarsa e ha dimostrato in United Cup che giocando bene può magari non ottenere un gran risultato come quello contro Sakkari, ma quantomeno essere competitivi. Dalla United Cup contro Pegula ad oggi ha giocato 5 partite con migliori score un 6-4 contro l’Americana e un 6-3 (tutti set persi) contro Schmiedlova. Per il resto una sfilza di 6-2, 6-1 e 6-0. Piuttosto si fermi, si alleni, ricarichi le batterie, perché questi risultati non sono degni della giocatrice (ribadisco, non scarsa) che è.

Potrebbe essere ancora in fase di preparazione. I carichi di lavoro possono essere pesanti in questo momento. Attendiamo più avanti e vediamo come va la stagione,poi possiamo esprimere pareri o anche giudizi.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera (Guest) 19-02-2023 15:02

Scritto da Monsss
Fintanto che continueremo ad avere giocatrici 15/20cm più basse delle avversarie non possiamo pretendere nulla. Speriamo che nel prossimo futuro qualche ragazza più “dotata” fisicamente decida di prendere in mano una racchetta. Altro augurio è che ci si ammoderni un po’e si comincino a formare giocatrici DA VELOCE e non pallettare da pantano, ma da questo punto di vista il tennis italiano, Berrettini e Sinner a parte, sembra ancora in alto mare

Non è facile trovare stangone coordinate. La statura media delle italiane in generale non è alta, quindi è normale che questo ricada nel tennis.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 19-02-2023 14:55

@ Gaz (#3433334)

Magari un pareggio Badosa-Samsonova non puo’ arrivare? 😆 😆 😆 .

Io direi Samsonova..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 19-02-2023 14:49

@ Vennera (#3433199)

No almeno Kenin ha avuto ed ha problemi fisici … 😆

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 19-02-2023 14:48

@ Lucone (#3433175)

Non di questo livello (almeno ) sull’attuale superficie

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 19-02-2023 14:46

@ Betafasan (#3433137)

Si’ ma intanto risparmiano! 😆

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 19-02-2023 14:44

5 games in due mi sembra eccessivo.non pensavo ci fosse questo divario.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignite (Guest) 19-02-2023 14:33

@ robdes12 (#3433191)

Ma ti senti figo a chiamare le tenniste per nome? Madison, Jasmine…le conosci?

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Monsss
Monsss 19-02-2023 14:19

Scritto da Albo

Scritto da MAURO

Scritto da Octagon
Comunque vada, di certo la Paolini non fa una figuraccia.

CHE LEGNATA GALATTICA PAOLINI

Fa ridere come Mauro dal momento che nel maschile le cose van molto bene si limiti a scrivere nel femminile (che a me non è mai interessato

Mauro fa ridere di suo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 19-02-2023 14:07

Scritto da espertodipallacorda
A me dispiace essere critico, però onestamente i risultati di Trevisan sono inaccettabili: capisco perdere spesso (magari tutte), capisco le difficoltà della superficie, ma non è possibile non riuscire a fare più di due giochi in ogni set! Non è accettabile, alla luce del fatto che non è scarsa e ha dimostrato in United Cup che giocando bene può magari non ottenere un gran risultato come quello contro Sakkari, ma quantomeno essere competitivi. Dalla United Cup contro Pegula ad oggi ha giocato 5 partite con migliori score un 6-4 contro l’Americana e un 6-3 (tutti set persi) contro Schmiedlova. Per il resto una sfilza di 6-2, 6-1 e 6-0. Piuttosto si fermi, si alleni, ricarichi le batterie, perché questi risultati non sono degni della giocatrice (ribadisco, non scarsa) che è.

Sono d’accordo sul fatto che Trevisan non sia affatto scarsa come qualcuno scrive, ma forse avrebbe bisogno di una guida tecnica diversa per migliorare sulle superfici rapide.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 19-02-2023 14:06

Le sconfitte della Paolini e della Trevisan erano abbastanza preventivabili. Certo, era lecito attendersi dalla fiorentina una maggiore resistenza e una sconfitta più onorevole, ma oramai è noto che lei si ricordi di giocare il proprio miglior tennis solo di tanto in tanto.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 19-02-2023 14:04

Scritto da Max
Ma come fa una tennista così scarsa ad essere tra le 30/25 del mondo ..quando il suo valore reale e da oltre la 100 posizione

Pensa le altre giocatrici che la seguono in classifica quanto sono più scarse di lei….è tutto relativo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 14:00

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Samsonova annulla 4 set points sul 4-5,arriva alla palla break per il 6-5 per infliggere un bel colpo ma non chiude.
Sul 6-5 ci và invece ora la spagnola.
È già pronto il saccottino per la russa, inevitabilmente,mi prendo le responsabilità di definire già un match ancora apertissimo come punteggio.

3-0 Samsonova nel tiè break,non fa’più un punto,Badosa un muro da quel punto e la russa comincia ad andare fuori giri.
Non solo data favorita ma la quota anche scesa ulteriormente per le giocate a suo favore ma quando il sacco è preparato da forze occulte c’è poco da fare,poco da dimenarsi.
Quei match scritti.

Ora può anche vincerla la Samsonova.
La malasorte non era seduta sulla sua panchina ma era altrove.
Sono stato tradito nel frattempo e inaspettatamenta dal Murcia.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morgan (Guest) 19-02-2023 13:59

@ Max (#3433317)

Un tabellone stile lourdes al Roland Garros.
Brava ad approfittarne, ma ovviamente è un risultato che fa poco testo come stanno dimostrando i fatti da Giugno scorso.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morgan (Guest) 19-02-2023 13:57

@ Max (#3433317)

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 19-02-2023 13:46

Ma come fa una tennista così scarsa ad essere tra le 30/25 del mondo ..quando il suo valore reale e da oltre la 100 posizione

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Monsss 19-02-2023 13:23

Scritto da Monsss
Fintanto che continueremo ad avere giocatrici 15/20cm più basse delle avversarie non possiamo pretendere nulla. Speriamo che nel prossimo futuro qualche ragazza più “dotata” fisicamente decida di prendere in mano una racchetta. Altro augurio è che ci si ammoderni un po’e si comincino a formare giocatrici DA VELOCE e non pallettare da pantano, ma da questo punto di vista il tennis italiano, Berrettini e Sinner a parte, sembra ancora in alto mare

L’alternativa sarebbe trovare un talento cristallino alla Barty, ma sappiamo bene che talenti così sono merce rarissima

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Gaz (Guest) 19-02-2023 13:17

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Samsonova annulla 4 set points sul 4-5,arriva alla palla break per il 6-5 per infliggere un bel colpo ma non chiude.
Sul 6-5 ci và invece ora la spagnola.
È già pronto il saccottino per la russa, inevitabilmente,mi prendo le responsabilità di definire già un match ancora apertissimo come punteggio.

3-0 Samsonova nel tiè break,non fa’più un punto,Badosa un muro da quel punto e la russa comincia ad andare fuori giri.
Non solo data favorita ma la quota anche scesa ulteriormente per le giocate a suo favore ma quando il sacco è preparato da forze occulte c’è poco da fare,poco da dimenarsi.
Quei match scritti.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monsss 19-02-2023 13:13

Fintanto che continueremo ad avere giocatrici 15/20cm più basse delle avversarie non possiamo pretendere nulla. Speriamo che nel prossimo futuro qualche ragazza più “dotata” fisicamente decida di prendere in mano una racchetta. Altro augurio è che ci si ammoderni un po’e si comincino a formare giocatrici DA VELOCE e non pallettare da pantano, ma da questo punto di vista il tennis italiano, Berrettini e Sinner a parte, sembra ancora in alto mare

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Bibbona
Liv32 (Guest) 19-02-2023 13:03

Mitica Marti

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 13:03

Scritto da Gaz
La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

Samsonova annulla 4 set points sul 4-5,arriva alla palla break per il 6-5 per infliggere un bel colpo ma non chiude.
Sul 6-5 ci và invece ora la spagnola.
È già pronto il saccottino per la russa, inevitabilmente,mi prendo le responsabilità di definire già un match ancora apertissimo come punteggio.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 19-02-2023 12:55

A me dispiace essere critico, però onestamente i risultati di Trevisan sono inaccettabili: capisco perdere spesso (magari tutte), capisco le difficoltà della superficie, ma non è possibile non riuscire a fare più di due giochi in ogni set! Non è accettabile, alla luce del fatto che non è scarsa e ha dimostrato in United Cup che giocando bene può magari non ottenere un gran risultato come quello contro Sakkari, ma quantomeno essere competitivi. Dalla United Cup contro Pegula ad oggi ha giocato 5 partite con migliori score un 6-4 contro l’Americana e un 6-3 (tutti set persi) contro Schmiedlova. Per il resto una sfilza di 6-2, 6-1 e 6-0. Piuttosto si fermi, si alleni, ricarichi le batterie, perché questi risultati non sono degni della giocatrice (ribadisco, non scarsa) che è.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Monsss, Mats, Bibbona
Apercontinuo a pensare (Guest) 19-02-2023 12:52

Scritto da Dany
Purtroppo a livello femminile a parte cocciaretto non nulla di interessante x il futuro credo che la federazione abbia tanto lavoro da fare..

Non si può che condividere.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Sottile 19-02-2023 12:42

Le nostre hanno raccolto le briciole 🙁

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 19-02-2023 12:41

Trevisan un ottima 2/2

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
azz (Guest) 19-02-2023 12:37

@ Mimmo (#3433044)

Mentalità? Qui il problema è strettamente fisico. Non c’è una dicasi una (ignoro l’altezza delle cinesi)tennista più bassa di Paolini e Trevisan nelle prime 50. Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Chiaro che le palle delle altre viaggiano ad altre velocità, per non parlare dell’efficacia del servizio.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Fabious (Guest) 19-02-2023 12:36

Deluso da Jasmine, da Trevisan me l’aspettavo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Struzzin (Guest) 19-02-2023 12:32

La Kenin sembrava in ripresa, ma,oggi ha perso di brutto. Sarebbe giusto facesse le qualificazioni.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss
orso46 (Guest) 19-02-2023 12:31

5 games in due non si possono nemmeno commentare…ulteriore dimostrazione che sono altra categoria… certo può succedere la partita, o anche il torneo, della vita ma non ci puoi impostare la tua carriera…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
MAURO (Guest) 19-02-2023 12:28

Scritto da MAURO

Scritto da Octagon
Comunque vada, di certo la Paolini non fa una figuraccia.

CHE LEGNATA GALATTICA PAOLINI

CHE LEGNATA TREVISAN.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 12:23

La vittoria della Badosa oggi quasi scontata,lo dico sul 2-2 del primo set.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 19-02-2023 12:22

6 incontri di singolare, e solo in uno c’è stato un 6-4.
Tutti gli altri in 2 set, 6-0 / 6-1 o 6-2.
Poi si meravigliano se in una settimana cè un solo torneo. o se non c’è pubblico sugli spalti del tennis femminile…….
e per non parlare poi dell’assurda pretesa di equiparazione dei compensi dei tornei non slam……

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro
Vennera (Guest) 19-02-2023 12:10

Scritto da Betafasan
Poi ripeto la Kenin n.210 in tabellone principale per l’ennesima VOLTA! BASTA QS È ANTISPORTIVO…

La matematica è antisportiva?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera (Guest) 19-02-2023 12:09

Scritto da Henry
@ Betafasan (#3433069)
E le nostre due palesemente fuori categoria?Almeno Kenin Ha vinto gli AO nel 2020 e altri 4 titoli Wta…

E quindi mal comune mezzo gaudio?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ok (Guest) 19-02-2023 12:08

Male male male male male

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 19-02-2023 12:03

@ MAURO (#3433025)

Vero, però Madison ha avuto pure tanti infortuni e di natura grave. E lei è una giocatrice molto fisica, per cui se qualcosa non è più a posto come prima, difficilmente avrebbe potuto avere una costanza di rendimento. Nel caso di Petra credo che si sia trattato più che altro di difficoltà nel conseguire una forma atletica da vera professionista. Le sue gambe non sono per nulla formate, e ogni tanto ha pure messo su pancetta. Credo che la ceca sia la giocatrice che più sudi durante i match, spesso pare Nadal al 5° set già dopo la prima mezz’ora di partita. Ed è per tutte e due un peccato, perchè la prima avrebbe meritato per tipologia di gioco e mezzi tecnici di vincere lei la finale USO anzichè la moscia Stephens; la seconda di fare una carriera ancora più brillante di quella effettivamente avuta in considerazione delle potenzialità di un braccio fra i migliori del circuito. Di fatto Kivitova come pura estetica dei colpi è superiore a tutte le attuali top ten del momento. Atleticamente invece è spesso inferiore alla maggior parte delle prime 100.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 19-02-2023 12:03

Scritto da MAURO

Scritto da Octagon
Comunque vada, di certo la Paolini non fa una figuraccia.

CHE LEGNATA GALATTICA PAOLINI

Fa ridere come Mauro dal momento che nel maschile le cose van molto bene si limiti a scrivere nel femminile (che a me non è mai interessato

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 19-02-2023 12:02

Scritto da Betafasan
Come SPESSO ACCADE guarda caso Trevisan ha preso una classificata molto meglio di lei che è n.25 ! Vergognoso sorteggio…solo le cinesi e badosa peggio!

NON è vero. Nei tre tornei precedenti è stata sorteggiata e ha perso con giocatrici che in classifica erano dietro di lei.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 19-02-2023 11:58

Scritto da Betafasan
Poi ripeto la Kenin n.210 in tabellone principale per l’ennesima VOLTA! BASTA QS È ANTISPORTIVO…

Ha vinto gli Australian Open e fatto finale al Roland Garros. Quindi mi sa che dovrai rassegnarti. Per molto tempo avra’ wild card. Negli slam addirittura le spettano proprio di diritto,quindi le avra’ fino a quando non si ritirera’

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover66 (Guest) 19-02-2023 11:57

Ma come! Dopo la gara a squadre in Australia della Trevisan non eravamo tutti degli incompetenti!
Ma non vi vergognate della vostra invece?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 19-02-2023 11:54

Scritto da Grifo999
Impossibile guardare giocare la Trevisan e non avere pensieri “cattivi”.
Perciò cambio canale.

Su cemento non vale un soldo bucato. Contro la Muchova i bookmakers hanno commesso la follia di quotare la ceca 1,25 e io ho realizzato 75 euro di vincita.
Ieri ho alzato un po la posta e ho fatto altri 100 euro puliti.
Da quando riesco a fare soldi sui suoi match, non riesco piu a scriverle contro 😀

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 19-02-2023 11:54

Non ho visto la partita di Jasmine perchè ero concentrato sullo slalom maschile, ma almeno lei i due turni di qualificazione li ha vinti e anche agevolmente, indipendentemente dal valore relativo delle avversarie. Ho visto però la partita di Martina, e francamente è apparsa del tutto impotente, direi addirittura spaesata su questo campo. Petra sappiamo già come gioca, anche nei periodi di splendore è sempre stata una che concede molti gratuiti e, soprattutto, dotata di scarso fondo atletico. Infatti pensavo che mettendola sulla lotta e stancandola, alla fine la Kvitova “dimidiata” di questi ultimi anni potesse essere sconfitta. Ma c’è poco da sconfiggere quando il tuo palleggio è corto e innocuo, non hai i riflessi per opporti alla benchè minima accelerazione e in un set tenti a due punti dalla sconfitta il primo vincente, che per altro finisce a metà corridoio. Qui non è questione se sia o non sia la numero x, ma proprio che non possiede nessuna caratteristica che le possa permettere di fare una discreta carriera su superfici che non siano una terra per altro piuttosto lenta. Oggi i pochi game da lei fatti sono stati più che altro concessione della Kvitova e delle sue imprecisioni in attacco, ma mai che io abbia visto un errore provocato. E’ andata pure bene, perchè il punteggio poteva essere ancora più severo e sfiorare il doppio bagel. Temo proprio che dovremo aspettare la terra per vedere qualche risultato non umiliante, perchè di fatto è da quasi un anno che colleziona figuracce una dietro l’altra anche aiutata da un ranking che spesso le ha consentito di evitare nei primi turni avversarie di rango. Forse nei 250 su cemento potrebbe fare di più, ma visto che anche lì non è sicuro un passaggio dei primi turni, in effetti perdere sistematicamente all’inizio di tornei di fascia alta rende qualche migliaio di euro in più. Ma per la fiducia in se stessa questo serve a qualcosa? Una volta iniziato il rosso le avversarie che incontrerà non entreranno in campo tranquille e sicure di batterla? Contenta lei, contenti tutti, in fondo la carriera è la sua e ha diritto di svilupparla come meglio creda. Non di meno come gioco, attualmente, è la peggiore delle italiane in top 100 che ci sono adesso.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 19-02-2023 11:52

@ Henry (#3433087)

Ma poi, a parte oggi con Kvitova che è numero 13, ha perso tre partite consecutive con giocatrici in classifica sotto di lei (se si guarda la classifica e non il valore delle giocatrici): AO con Schmiedlova, Abu Dhabi con Mertens e Doha con Muchova.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
l Occhio di Sauron 19-02-2023 11:51

Scritto da Dany
Purtroppo a livello femminile a parte cocciaretto non nulla di interessante x il futuro credo che la federazione abbia tanto lavoro da fare..

Meglio Bronzetti per me ma effettivamente le batoste di oggi son state brutte

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampy (Guest) 19-02-2023 11:51

In due 5 games! Che tristezza!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-02-2023 11:40

Scritto da Henry
@ Betafasan (#3433067)
Perdeva pure con l’arbitro su questa superficie…

Non ne sono certo, comunque resista ancora un poco, mancano 3 mesi al Rolando.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-02-2023 11:39

@ Betafasan (#3433067)

Comunque la n.25 non può perdere sempre 6-2 6-2 (quando va bene), con nessuna, nemmeno con la n.10 e dintorni..per questo una adeguata posizione darebbe meno nell’occhio, diminuirebbe le aspettative e le delusioni, insomma renderebbe le prestazioni e le cocenti sconfitte più dignitose..e ribadisco, la tanto criticata e snobbata Camila per me è l’unica competitiva tra le fanciulle, mostra sempre un tennis all’altezza della situazione e quando perde è spesso al terzo set per fattori esterni o emotivi, non ricordo cappotti nel recente passato e comunque in percentuale minima rispetto alle prestazioni

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-02-2023 11:37

Una eccellente Trevisan, in giornata di grazia ed al meglio della condizione, riesce a strappare 3 game alla balbettante Kvitova di questi suoi ultimi anni di carriera.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 19-02-2023 11:35

Poverette, letteralmente spazzate via! Ho pensato che la Paolini potesse fare qualcosa in più, invece ha rimediato soloo due games. enzo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-02-2023 11:32

@ puffe (#3433065)

Ci stiamo sbellicando dalle RISATE!sei penoso

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 19-02-2023 11:23

Impossibile guardare giocare la Trevisan e non avere pensieri “cattivi”.
Perciò cambio canale.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Henry (Guest) 19-02-2023 10:56

@ Betafasan (#3433067)

Perdeva pure con l’arbitro su questa superficie… 😆

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 19-02-2023 10:54

@ Betafasan (#3433069)

E le nostre due palesemente fuori categoria?Almeno Kenin Ha vinto gli AO nel 2020 e altri 4 titoli Wta… 😳

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Dany (Guest) 19-02-2023 10:47

Purtroppo a livello femminile a parte cocciaretto non nulla di interessante x il futuro credo che la federazione abbia tanto lavoro da fare..

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Bibbona
Betafasan 19-02-2023 10:38

Poi ripeto la Kenin n.210 in tabellone principale per l’ennesima VOLTA! BASTA QS È ANTISPORTIVO…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-02-2023 10:37

Come SPESSO ACCADE guarda caso Trevisan ha preso una classificata molto meglio di lei che è n.25 ! Vergognoso sorteggio…solo le cinesi e badosa peggio!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 19-02-2023 10:36

Paolini sta aspettando Trevisan per fare ritorno con l’aereo per lo sconto comitiva
come hanno fatto agli AO.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Sinner@Raducanu
Mimmo (Guest) 19-02-2023 10:20

Bisogna prendere atto che oggi la differenza tra le prime 20 e le altre tenniste è abissale.
Oggi a Paolini non le si può dire nulla contro una tennista che fa volare la palla a velocità ed effetti incompatibili per gran parte delle avversarie nel circuito.
Furlan ha già fatto miracoli per portarla alle prime 50 posizioni. Non ha la mentalità e la forza di portarla più avanti e dobbiamo accontentarci delle sue giornate di grazia e vederla per diverso tempo tra la 40esima e l’80esima posizione.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 19-02-2023 10:17

6-1/6-1: che sconfitta

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 19-02-2023 10:12

@ Cogi53 (#3432951)

Anche la Paolini non la vedeva…

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Avide, Monsss, Sottile
MAURO (Guest) 19-02-2023 10:11

Scritto da Gaz
La prestazione recente della Paolini contro Garcia può mandare in crisi una tennista poco paziente come Keys,una che perde la trebisonda facilmente,il fatto che si giochi cemento outdoor comunque svantaggia la Paolini.
Kvitova calca per certi versi l’americana per i picchi di tennis che possono produrre ma per l’incostanza nel farlo,certo la ceca è stata sempre molto più presente,nel caso della Keys si può parlare più di talento buttato.

Già……l

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-02-2023 10:11

Scritto da Octagon
Comunque vada, di certo la Paolini non fa una figuraccia.

CHE LEGNATA GALATTICA PAOLINI

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Sinner@Raducanu, Lukaa
Octagon 19-02-2023 09:46

Scritto da Cogi53
Sarà senz’altro un problema mio, ma non vedo nemmeno la pallina…….

In effetti non si vede, è un problema di inclinazione dei raggi solari, sugli altri campi si vede benissimo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 19-02-2023 09:26

Sarà senz’altro un problema mio, ma non vedo nemmeno la pallina…….

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon, Avide
Octagon 19-02-2023 09:25

Comunque vada, di certo la Paolini non fa una figuraccia, anche se dovesse perdere nettamente.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sottile
Gaz (Guest) 19-02-2023 09:05

La prestazione recente della Paolini contro Garcia può mandare in crisi una tennista poco paziente come Keys,una che perde la trebisonda facilmente,il fatto che si giochi cemento outdoor comunque svantaggia la Paolini.
Kvitova calca per certi versi l’americana per i picchi di tennis che possono produrre ma per l’incostanza nel farlo,certo la ceca è stata sempre molto più presente,nel caso della Keys si può parlare più di talento buttato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 19-02-2023 09:04

Forza Jas!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 19-02-2023 09:01

Peccato, speriamo in un miracolo. Forza ragazze, mettiamocela tutta….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 19-02-2023 08:29

la vedo dura contro kis ma sulle palle corte potrebbe lavorarci certo servizio solo prime altrimenti sono guai

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 19-02-2023 07:52

Poveracci,sono cadute male, eliminazione quasi certa al primo turno. Keys e kvitova proibitive per le nostre. Un minimo di speranza, ma proprio un minimo, per Paolini enzo

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano