Jannik Sinner dopo l’approdo alle semifinali di Rotterdam: “Devo dire che questo è stato un torneo molto importante e intenso per me” (con il video della partita e il programma di domani)
Jannik Sinner : “Sono molto contento di esser arrivato in semifinale. Conosco molto bene Wawrinka, ci siamo allenati spesso insieme ed è un grandissimo campione. Oggi ho giocato un ottimo tennis e tutto è andato per il verso giusto. Devo dire che questo è stato un torneo molto importante e intenso per me. Non conosco bene né Brouwer e né Griekspoor, ma sarà sicuramente un match molto complicato anche per motivi ambientali”,
Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 13:00 pm)
1. Kevin Krawietz / Tim Puetz vs Rohan Bopanna / Matthew Ebden (non prima ore: 13:00)
2. [6] Daniil Medvedev vs Grigor Dimitrov (non prima ore: 15:00)
3. Jannik Sinner vs [WC] Tallon Griekspoor (non prima ore: 19:30)
4. [3] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [Q] Sander Gille / Joran Vliegen
TAG: Jannik Sinner
L’unico pagliaccio che vedo qui è quello che scrive questo commento. Wawrinka si è limitato a rispondere e scambiare 2 battute con peraltro 2 ragazzini. Persino il cronista ha elogiato Stan dicendo che è troppo signore per trasformare la cosa in altro come ha fatto Tiafoe. Quindi perpiacere se non vuoi renderti ridicolo non dire più castronerie del genere.
Tra l’altro se a Sinner basta un ragazzino che incita l’avversario ormai a fine carriera e che sta prendendo una stesa per perdere la brocca, allora ha dei seri problemi.
@ Luca (#3431955)
Finalmente uno che la pensa come me (Guglielmo) Iannik mi sembra finalmente maturo al grande balzo fra i primi 3 o 4 del mondo
@ supermagnus (#3432095)
Secondo me ‘sta storia del primo livello e’ un po’ sbrigativa. Sinner ha dimostrato ampiamente con la partita contro Tsitsipas che ha fatto un’altra grosso step nel suo processo di maturazione
A proposito di tutti i commenti circa l’uso del passato nell’intervista . . penso che nonostante l’usuale basso profilo delle interviste di Sinner, il ragazzo si sia reso conto che ormai e’ in finale e se gioca contro Medvedev allo stesso livello dello scontro con il greco, la vittoria e’ a portata di mano.
@ Luca73 (#3431628)
@ Luca73 (#3431628)
a parte che js non ha la stoffa del nr 1,ma penso comunque tra i primi 5 si,in ogni caso Stan è un serio professionista e la fase scherzosa del momento è stata circoscritta e non duratura,se jannik perde la concentrazione ad ogni scoreggia di topo è un problema solo suo.
Imbarazzanti sono i commenti di Trollacci Doubli o MauroAntoni che siano….
Tanto sinner ne vi legge ne tantomeno vi ascolta per fortuna..altro match super insidioso,finale quasi scontata col russo,altra bestia nera e ferita da sfatare per entrare finalmente nel gota e presentarsi nei 1000 da testa di serie SERIA ..poi a Parigi per fare la storia!!!sempre forza JS
Ma come si fa a paragonare uno come Stan the man,uno che ha vinto 3 slam nell’era dei fenomeni,a Tiafoe un ragazzotto che trasuda boria e finta simpatia da ogni intervista…era ovvio che Stan stesse cercando un minimo di abbrivio e quello scambio con lo spettatore è stato per altro simpatico e non plateale, durato 2 game poi finito subito lì quando Jannik ha ribrekkato..Stan un signore e in più si stimano molto a vicenda,come per altro mi pare di capire sia un sentimento che in ogni avversario Jannik ispira…
“Has been”, present perfect, azione che comincia nel passato e continua nel presente. Quante volte l’ho dovuto spiegare quando insegnavo inglese. Forse era meglio traducibile con “è stato finora”, ma vabbè, si capisce, imbarazzante mi sembra eccessivo.
@ Giampi (#3431689)
Per carità, era solo un commento simpaticamente di parte. Jannik obiettivamente parte da favorito, per quello che ha fatto vedere nel torneo ma se il suo avversario è in semifinale, ha dei grandi meriti pure lui. Le partite vanno giocate, vinte e poi festeggiate…
Mi auguro che Jannik parli già al passato perché sa che, cmq vada, questo torneo potrebbe aver segnato il cambio passo decisivo verso la vetta…. Infatti ha stroncato la sua recente bestia nera ( e n. 3 Atp!! ) con un gioco spaziale, e sta mantenendo un livello altissimo per il secondo torneo di fila (fisico e concentrazione da tennista/campione fatto?). Speriamo, cmq quest anno almeno un bel Master 1000 sarebbe ottimo e meritato 🙂
@ Enzo (#3431728)
Bhe insomma… 6163 non è poi male
Ottima vittoria anche se oggi non si è visto il sinner impeccabile di ieri
“Sarà complicato anche per motivi ambientali”… In effetti giocare in una foresta di bambù non sarà affatto facile.
Non è il tuo caso, ma “l’entusiasmo immotivato è il più orrendo sentimento del genere umano” (Paolo Sorrentino, un monologo di una bellezza…) domani è una partita difficile con uno che ha vinto dieci partite su undici e ha appena vinto un 250…poi, oggi o domani arriverà qualcuno che dirà che le dichiarazioni di Jannik sono tutte uguali, che ha una bassa autostima, che fa diventare tutti gli avversari dei fenomeni, ecc. ecc.
Ma come è stato ? Sa già di perdere? Imbarazzante questa frase detta in questo modo.
Panda di tutto il mondo unitevi! Domani è il vostro giorno!
Attenti però che con Jannik rischiate l’estinzione!
La partita non era certo priva d insidie. Mi pare peraltro che psicologicamente è risultata impegnativa per il nostro ragazzo, in fondo wawrinka è stato uno dei primi fra i grandi che lui incontrò ai primi incontri di livello internazionale. Perse quell incontro ma maturò la convinzione di potersi giocare quasi alla pari il match. Lo stesso svizzero non lesino ‘elogi per il giovane campione altoatesino! Il tempo passa ed oggi il vecchio campione lascia lo spazio ad un nuovo fenomeno , brillante di luce una stella nuova nel firmamento del tennis mondiale. Jannik il muro delle dolomiti! Grande Sinner.
Bisogna stare attenti alle pagliacciate viennesi, ci stava ricadendo. Ma per fortuna Stan a 37 anni non voleva farsi ricordare per quello…
Forza Jannik, domani sarà una “torcida” per quanto sempre di olandesi si tratta, in ogni caso mi pari pronto a fronteggiare entrambi i due potenziali avversari, forza e coraggio
Sinner continua nel suo percorso di perfezionamento di un suo stile ( mentale e tecnico) di tennis inconfondibile e stazionera ‘ stabilmente tra i primi 6 o 7 al mondo una volta che ha finito di sistemare il fisico.
Sinner è un campione , anche se quel piccolo siparietto stile pagliaccio viennese lo ha toccato, facendogli perdere un game assurdo davvero, e questo deve.far riflettere molto a fondo, sul fatto che ancora non ci siamo sotto quesro aspetto. Con cahill e vagnozzi deve lavorarci, non esiste che una cosa del genere incida, su Nole non incide. Per altro stan a 37 anni immaginavo non si sarebbe voluto far ricordare come il pagliaccio viennese, e non essendo tale di base non ha continuato, però però…l accenno di pagliaccio lo ha fatto ecco Sinner dece stare molti attento, se non supera questo limite ” ambientale ” non può diventare n.1
Sempre molto umile…cmq domani un altra sgambata in vista finale con Danilone che corre come un dannato…