Daniil Medvedev e la speranza di ritrovare il suo tennis
Daniil Medvedev è stato il numero uno al mondo nel 2022, ma ora si trova fuori dalla top 10 e sta lavorando per rientrare nell’elite del tennis. L’attuale undicesimo del ranking ATP ha iniziato la sua corsa all’ATP 500 di Rotterdam con una difficile vittoria contro Alejandro Davidovich Fokina, che ha richiesto tre set. Alla fine dell’incontro, ha ammesso che a volte il suo gioco può essere mediocre.
“Durante la partita ho apportato alcune correzioni tattiche e sono contento che abbiano funzionato. Ho giocato un po’ meglio rispetto agli ultimi tornei, gestendo in modo più razionale i momenti importanti dell’incontro e facendo commettere errori al mio avversario. Devo continuare su questa strada. Quando perdo l’ordine in campo e manco di intelligenza tattica, il mio tennis perde di efficacia.”.
Questa settimana a Rotterdam, Medvedev dovrà fare un passo avanti nel suo gioco, considerando la qualità del tabellone principale. Ora affronterà Botic van de Zandschulp.
TAG: Daniil Medvedev
7 commenti
Pensa che avrebbe detto ad Agassi quando usava il padellone Prince Graphite Pro (POG) , versione ’83 e soprattutto ’87 quando tutti al tempo avevano al più i famosi midsize… Credo “non ci puoi tirare forte, il telaio non spinge, è buono per donne, anziani ed i gemelli Maier”.Sorry,processo alle intenzioni.
Non iniziare a rompere con il tuo tormentone del ca..volo.
L’unico modo per lui è quello di ricominciare con il trattamento pre olimpiadi…lo stesso che hanno dato a Karatsev
Speriamo che ne trovi un altro, meno sgraziato.
@ L’Italiano Vero (#3429944)
Quest’ anno farà fatica a rimanere nei 20
Si può dirgli di tutto, ma rimane sempre l’unico giocatore in grado di tenere testa a Djokovic sul velocd quando per gli altri è inarrivabile.
Con quel telaio??????? IMPOSSIBILE