ATP 250 Buenos Aires: Fabio Fognini sconfitto all’esordio. Niente sfida con Alcaraz
L’azzurro Fabio Fognini è stato eliminato al primo turno del torneo di Buenos Aires, sconfitto dal serbo Laslo Djere con un doppio 6-4 in un’ora e 37 minuti. Fognini ha avuto un avvio brillante ma ha perso il servizio sul 4 pari del primo set, cedendo poi il set. Nel secondo set ha provato a reagire ma ha mancato diverse palle break. Nel finale, nel punto con cui ha conquistato il controbreak del 3-5, Fognini si è fatto male al piede sinistro ma ha comunque concluso la partita. Djere affronterà ora l’ex numero 1 del mondo Carlos Alcaraz al secondo turno.
TAG: Fabio Fognini
Quoto e condivido dall’inizio alla fine. Contro Fogna si riescono a trovare critiche e “insegnamenti di vita” persino in post dove si parla di pressurizzazione di una pallina da tennis. Non è mai stato una educanda, e su questo credo nessuno abbia mai obbiettato, ma le emozioni e lo spettacolo che ha regalato per oltre 15 anni non si dovrebbero dimenticare.
Penso che anche i 18 commenti siano sintomo del fatto che in pochi si aspettavano un risultato diverso
Spiace dirlo, ma non avevo il benchè minimo dubbio
Si ma non parlarne troppo bene che poi qualcuno dice che si usano due pesi e due misure (esilarante). Fabio sa di aver imboccato la discesa dekka carriera ed ogni match paradossalmente è sempre più in salita, per dolori, frustrazione, difficoltà nel trovare motivazioni. Ma è la sua vita, ha la fortuna di fare del gioco il suo lavoro (e si dovrebbe invidiarlo con leggerezza anziché con acrimonia). Non è un gentlemen, sa irritare tutti a volte ma fa il tennista e quando è in giornata meglio di 80/90 giocatori tra i primi 100.Speriamo in qualche exploit che c’è bisogno di bel tennis sempre.
Fa bene a divertirsi e fare come VUOLE LUI ! Lasciatelo in pace. Nessuno si aspetta di vederlo vincere di nuovo un 1000, senza parlare di Slam. Goditi questi ultimi momenti, e magari allungare la carriera con il Doppio. Forza Fabio !
Poco da dire. Brao djere
chissà se laslo djere, (ex?) bestia nera di musetti, non faccia lo sgambetto anche ad alcaraz.
@ Perugino doc (#3428818)
Massimo top 50 e solo sulla terra ormai… 😕
@ Lollo99 (#3428832)
È quello che spero…
@ Antoz (#3428824)
Diokovic stessa età punta al grande slam incredibile
Al rientro dopo un infortunio contro terraiolo tosto non nutrivo grandi speranze..trasferta sudamericana per levarsi di dosso tossine e ruggine, io lo aspetto sulla terra europea tra 1 mesetto e sono convinto che li vedremo la miglior versione di Fabio
Io ho visto il primo set e comunque l’ho visto abbastanza in forma. Purtroppo ha pagato l’unico passaggio a vuoto che ha avuto. Peccato perché ha giocato degli ottimi colpi. Speriamo magari il doppio gli dia più fiducia e nei prossimi tornei riesca a raccogliere qualche punto per risalire in classifica.
Djere comunque è un cagnaccio, soprattutto sulla terra battuta… non è il primo che passa
Tra poco lo supera anche Cecchinato in classifica. Dopo l’uscita dei 90 punti di Belgrado ad aprile rischia di uscire dai primi 100
Voglio troppo bene a Fabio per lasciarmi andare alle solite considerazioni tipo “ciondola, ex giocatore, è meglio che si ritiri, vergogna, lo fa per i soldi, pensionato d’oro”. Fabio ha mille difetti, ma non è cieco. Conosce bene la sua situazione: giocatore “anziano” che rientra dopo un mese con alle spalle una stagione per nulla esaltante. Se ci prova ancora credo che lo faccia perché ritiene di poter dare ancora qualcosa di buono al tennis. Prima di invitarlo a comunicare il proprio Iban all’Inps, aspetterò qualche torneo, per capire se riuscirà a tornare ad un livello di competitività degno del suo rango. Ricordo la Vinci che giocò l’ultimo anno in questo modo, ma era TDS nei tornei più importanti mentre Fabio tra poco dal punto di vista della classifica sarà messo maluccio. Altro che lo fa per i soldi. Tra poco giocherà in perdita. Gioca perché vorrebbe chiudere in bellezza, non in tristezza. Che poi ci riesca o meno, lo vedremo.
Ma ritirarsi per evitare brutte figure no? Quando il tempo è finito c’è poco da fare.
Secondo me è l’infortunio che ha pesato ,fabio è ancora da top 10 secondo me
Non ne ha davvero più
ex giocatore o quasi, triste vederlo ciondolare in giro per il mondo…
E ti pareva….forse meglio cosi’
Ancora e sempre applausi per Fognazzo nostro.
Aspettando di potergliene tributare uno, lunghissimo, nel giorno in cui si accommiaterà dai campi da tennis.
Giorno che credo non tarderà a venire.