Australian Open: Fabio Fognini perde in maniera netta contro Taylor Dent in 1 ora e 19 minuti (VIDEO)
Brutta prova di Fabio Fognini nel primo turno dell’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento).
Il giocatore ligure, n.56 ATP, è uscito subito di scena dallo slam australiano per mano dell’americano Taylor Dent, 28 anni, n.79 ATP, ma con un passato da top 25, con il punteggio complessivo di 61 63 63 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Fognini nella prima frazione cedeva il servizio al secondo e nel quarto gioco con l’americano che si aggiudicava il set per 6 a 1.
Nel secondo parziale Fabio sotto 4 a 1, recuperava uno dei due break di svantaggio, ma nel nono gioco perdeva nuovamente la battuta con Dent che chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set l’azzurro recuperava per ben due volte un servizio di svantaggio, ma non bastava perchè Dent nell’ottavo game strappava nuovamente il servizio a Fognini aggiudicandosi’ cosi’ frazione ed incontro per 6 a 3.
Disastroso il game alla battuta giocato da Fabio nell’ottavo gioco. Tre errori gratuiti hanno regalato la frazione all’americano.
Dent b. Fognini 61 63 63
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Australian Open, Dent, Fognini, Video
Se ti sente parlare dal suo computer ti do un biglietto da 2000 euri nuovo di zecca !
Fognini top 20 e Bolelli top 20
Ah, già : è vero : non puoi … 🙁
Anzi : ‘spetta un po … 🙄
Prova a mettere l’orecchio vicino al display del tuo computer,
per vedere se mi senti parlare di top 20 vari … 😆
( si scherza 😉 )
Fognini…uno che gioca per 1 ora e mezza parlandosi e imprecandosi addosso e alla fine del match non stringe neanche la mano all’arbritro…pessimo!!!
Ma che bel risutato: tutti fuori!
Seppi: …”questo é il migliore Seppi di sempre”…E MENO MALE! 😯
Fognini: …”questo é il suo anno”…LO STIAMO VEDENDO! 😳
Bolelli: …”peggio dell’anno scorso non puo’ andare”..NON E’ DETTO!
BASTA! Sono stufo di sperare in UNO ma che sia UN buon risultato da questa gente!
Evidentemente, in Italia si sentono qualcuno (non abbiamo alternative) dunque credono di essere arrivati! Questa gente in altri Paesi dove si hanno top20/10 sarebbero considerati “gregari”, da noi sono idolatrati!
Iniziamo a non scrivere più articoli du di loro, tanto questa é gente da Challenger!
il peggiore di tutti i nostri per me è fabio ; ma avete visto con che stafottenza sta sul campo , come se fosse li’ per caso , tra l’altro non comportandosi sportivamente con l’avversario che invece gioca lotta e vince ; lo stesso atteggiamento già mostrato in precedenza due settimane fa nella partita persa ( non è una novità) contro karlovic
ALTRO KE REAGIRE…..PECCATO CHE LA GARBIN GIOCHI DOMNIALTRIMENTI SI POTEVANO AVERE TUTTEL LE RAGAZZE QUALIICATE E TUTTI I RGAZZI FUORI….UNA COSA PENSO MAI SUCCESSA IN UNO SLAM….OVVIAMENTE NON ERA MAI SUCCESSA PER COLPA DELLE RAGAZZE, PER I NOSTRI BOYS CI HANNO GIA’ DELIZIATO ATR VOLTE CON DEGLI O SU 5!!!
In realtà a mio avviso è più grave non aver portato nessun ventenne 89 classe che si era fatta onere da juniores alle quali perchè significa non avere nemmeno futuro prossimo.
I nostri moschettieri nei 100 ATP li conosciamo a memoria nei pregi (pochi) e nei difetti (parecchi).
La cosa che sottolinerei è la facilità con la quale si fanno brekkare sul rapido, sintomo di fondamentali al servizio rivedibili e di poca aggressività nel difendere la battuta.
Fognini mi pare che sia stato dominato tecnicamente dal back di rovescio di Dent che è un gran marpione e non uno sprovveduto.Non importa se è sovrappeso se domina tecnicamente un avversario che non ha risposte su un colpo.
Bolelli e Seppi hanno lottato dimostrando però evidenti fragilità psicologiche, l’uno facendosi brekkare proprio ad inizio quinto set con Isner ormai in calando, l’altro non riuscendo più a vincere un tie che erano la sua forza ai tempi d’oro.
Lorenzi ha fatto il suo e Potito ha incontrato un Francese dal gioco alla Stoppini, facile e dai movimenti brevi che Poto mal digerisce date le grandi preparazioni che i suoi colpi necessitano e la non proverbiale rapidità nei movimenti che gli sono tipici.
In ultima analisi risultati severi ma che ci stanno tutti in un settore maschile con giocatori in generale tendenzilmente mediocri e che possono ottenere qualcosa solo in medi atp terraioli, pur,come dicono i numeri senza poterli vincere.
la Mitica Camornesi hai raddrizzato la rotta della barca alla deriva: tu riesci in quello che altri 5 oggi hanno fallito miseramente
Ma io scherzo ci mancherebbe
Però mi infastidisci se fai certi commenti, perchè che ti piaccia o no siamo tutti sulla stessa barca.
Una barca di PERDENTI NATI 🙁
La mentengo, che mi venga un accidenti.
Dai ragazzi….che tra 11 mesi c’e’ la serie A…. Li’ si vince qualche partita…
E bravo il nostro POTITO…. Gran bella FIGURA
Che dire…en plein!!!ROBERT – STARACE 6-3 7-6 7-6
filotto maschile: adesso è ufficiale
c’è perfino la Schiavone che non solo sta perdendo (vista l’avversaria più forte di quanto dica la sua classifica ci può stare) ma sta venendo letteralmente masticata e sputacchiata via 😥
Speriamo riesca in qualche modo reagire
Sì, ma non si può tirare fuori la vittoria contro un’impresentabile Murray di 2 anni e alcuni mesi fa e contro Gulbis, che ha talento ma va incontro a molto più frequenti passaggi a vuoto che a giornate positive.
Cmq 2 vittorie più o meno significative in più di anni di attività sul cemento non dicono molto… bisognerebbe considerare tutti i risultati, non ultimo questo 1-6 3-6 3-6 contro Dent
Fognini top20!
Ora devi mantenere la parola però 😉
Seppi è meglio, vero??
Primo: no, sei solo!
Secondo: siamo daccordo – punto risolto
Terzo: mi ha depresso più la stesa priva di lotta che la sconfittà in se. E qui lo dico e qui lo nego: (anche questo tipicamente italico) Che se Fognetta farà bene al RG gli perdono tutto!
Nessun commento sul risultato perchè perdere si può ma l’atteggiamento proprio non va bene ……io un compagno che sta in campo così svogliato non lo vorrei nemmeno per il doppio sociale !!!!
se sento ancora uno parlare di Fognini top 20 o Bolelli top 20 non scrivero´piu´su questo sito.
Perdere in un ora da Dent che non e´un fenomeno senza lottare e da pivelli.
Questo ragazzo appena perde un set si deprime non ha le palle e gioca come se fosse Federer in gioornata storta. Andate a vedervi gli alrti incontri. Non ce´ne uno di giocatore che ha látteggiamento di Fognini.
Giuro non guardero´mai piu´un incontro di Fognini.
E’ vero !
Se parliamo di un’impresa passare un turno in un tabellone a 128 giocatori allora siamo a posto.
L’impresa l’abbiamo fatta, ma al contrario.
Guarda che i numeri nn centrano un bel niente : Dent in forma asfalta Fognini sul veloce 10 volte su 10…..prima degli infortuni giocava alla pari con Sampras e Agassi figurati se si preoccupa di fognini….
Primo : allora se tutti negli stadi si comportano male, tu gli vai dietro come un pecorone. Il fatto di criticare ingiustamente e solo per il gusto di farlo, e spandere letame sui giocatori quando perdono, per poi salire sul carro del vincitore e criticarli quando vincono è tutt’altro che sportivo. E’ di bassissimo livello.
E di bassissimo livello è la cultura sportiva in generale nel nostro Paese. Ma non di tutti, come scrivi tu. Infatti io mi ritengo – a ragione – completamente fuori da questa cultura antisportiva. E come me ce ne sarà qualcun altro, no ?
Secondo : Qui è vero : scrivi bene. Ma io ho parlato di Sud America, sottointendendo dal Sud America. Infatti sto parlando anche di terra battuta europea ( dove si gioca a Madrid, Barcellona, Roma e Roland Garros – se questi ti sembrano torneini … ). Fognini se sta bene è competitivo in questi tabelloni nobili.
Terzo : Era un esempio chiaramente esasperato per farti capire il concetto. Ma non hai capito nemmeno l’esempio.
Il concetto è che non devi essere deluso se Fognini non batte Dent. Caso mai lo devi essere se ci perde al primo turno al Roland Garros, no ? Non qui.
Al 2 turno fra l’altro ci stanno oltre ai fortissimi croati Veic(d.Koellerer) e Dodig(d.Ferrero),il turco Ilhan(d.Grosjean),Sorensen(d.Lu),Giraldo(d.Robredo)ed i nuovi fenomeni del tennis mondiale…gli ucraini Marchenko(d.Moya) e Sergeyev(d.Sela)!!!
non ha fatto niente,l’importate è che venga considerato sempre un modesto avversario e non solo a momenti…
FOGNINI / SEPPI / STARACE / BOLELLI…….. Regaliamoli a qualcuno che ci cede in cambio MEZZO giocatore di tennis… NON NE POSSO PIU’………….
Per carità, nulla contro Fognini (anzi, continuo a tifarlo e a soffrirci), ma Murray in quell’occasione veniva da tre mesi di stop e Gulbis…beh, Gulbis che cosa ha fatto di così clamoroso per essere considerato un crack nel tennis che conta?
e detto questo ritorno a soffrire nel mio angoletto mentre pure Starace si sta facendo eliminare da un altro giocatore mediocre..
Non sarà coperto dalle telecamere…e comunque, visto l’andamento del match, forse è meglio così 🙁
il punto è che gulbis è competitivo solo quando batte seppi,se perde con fabio diventa una pippa,ora che ho appurato che non è competitivo è non competitivo sempe e comunque e contro chiunque… 😛
Primo:
Salire sul carro dei vincitori è un classico costume italico a cui non vedo perchè non mi posso allineare visto che lo fanno tutti dal primo all’ultimo cittadino
Secondo:
Il vero tennis è quello che si gioca in questi tornei GS, se in sudamerica Fognini farà sfracelli ne sarò ben felice ma resterebbero comunque delle semplici consolazioni
Terzo:
Che Fognini sia capace di vincere un GS non lo penserei neppure sotto l’effetto delle droghe più potenti mai inventate all’uomo, mi sarei accontentato di un paio di turni contro avversari non di primissimo lignaggio (come pensavo fosse stato lui)
Si, come no ? Uno che torna nei 100 da un’attività per infortunio è un ex giocatore.
E tu hai vinto tutti i tornei del Grande Slam in un anno solo … 😆
Fogna merita 3 .. perdere in un’oretta una partita in uno slam è da vergogna…
Se chiami matto uno che spera che almeno uno su cinque passi il turno … forse allora vivi in mezzo ai matti … per questo che ne sai molto su questo argomento, tu … 🙄
Ah, perchè tu pensavi che Fognini vincesse gli Australian Open, ed allora adesso sei deluso e scoraggiato … ho capito !
Ma stai li buono che come arriva il Sud America e l’Europa con la terra rossa ne avrai di scrivere elogi e di salire sul carro del vincitore. Un po’ di pazienza, dai.
ma starece non si vede da nessuna parte?
Quoto in tutto….tranne che Lorenzi….
L’unico a crederci fino alla fine, contro il giocatore più in forma del circuito…
almeno un 6 lo merita……
Ancora ? PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE …. ! 😕
Allora : io dico che va nei top 5. Sarà più probabile che uscire dai 100 ???
Intanto tu Paolo Canè non l’hai mai visto giocare, perchè è vero che aveva talento e fantasia, però l’atteggiamento era quello tipico italico … e comunque non ne pregiudicava lo stesso i risultati.
segnalo che la Croazia un paese di 4 milioni di abitanti ha 5 tennisti maschi al 2t dell’AUS Open..
Passino Ljubic Karlovic e Cilic..
ma Veic e Dodig..
Veic e Dodig sono meglio dei nostri direi..
secondo me sei stato troppo buono (soprattutto con il fogna)
Si, match point nel primo set, vero … ne sai di tennis tu ! 😆
Ragazzi..ma siate realisti..se ripercorrete la carriera di Dent..vi renderete conto che Fognini ha perso contro un ex giocatore??
Nel mentre Gimento Traver era 4-3 e servizio su Djokovic. 😯
Ah, avessimo anche noi i Granollers e Gimeno Traver ( che cosa mi tocca scrivere … ) 😕
inizio a dare i voti ai risultati dei nostri
Seppi 5,5 – Perde contro Isner partendo largamente sfavotito, ma almeno arriva al quinto set. Non basta però per passare il turno. Non sfrutta nemmeno la Legge Tommasi ( dei quattro finalisti nei tornei della settimana scorsa, i due che hanno passato il primo turno agli AUS OPEN sono quelli che hanno superato i nostri giocatori ).
Bolelli 4,5 – Non riesce più a trovare la strada della vittoria … nemmeno di un set ! Avversario non irresistibile, un Bolelli presentabile, come scriveva Pistolesi, ci avrebbe vinto in tre sets.
Fognini 4,5 – Andava contro un giocatore esperto delle superfici veloci. Era difficile vincesse.
Lorenzi 5 – Trova contro un super Baghdatis. Difficile che poteva fare meglio. Idem riguardo quello che ho scritto su Seppi, per quanto riguarda i finalisti dei tornei precedenti.
Starace fin’ora è sul 5. Speriamo che giri la partita.
La pattuglia azzurra maschile : 4
Non avevano contro nessun top 25. DISASTRO ASSOLUTO. E voglio vedere se qualcuno prova a parlare di sorteggi sfortunati.
Come ho già scritto in un altro post, mi sembra tutto assolutamente nella norma! Solo un matto poteva pensare che i risultati degli italiani fossero altri. La crisi del nostro tennis ormai è irreversibile sino alla venuta di qualche talento (vero, serio e non presunto) che ci darà finalmente qualche soddisfazione(sono ormai 40 anni che aspettiamo!!). A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Sottoscrivo dalla prima all’ultima parola!
+
BASTAAAAAAAAA con ‘sto gulbis ! Ogni notizia trovo il suo nome da fenomeno …
6 7 6 J. Monaco (30)
3 6 1 E. Gulbis
No, ma Gulbis ha giocato contro il n.1 al mondo, allora ! 😕
Intanto stiamo andando contro al disastro : anche Potito Starace è sotto nettamente contro il fenomeno Robert.
E pensare che nei pronostici davo delle percentuali da … tifoso : 55% o 44%.
Qua tutti non andrebbero ad avere un 15-20 % di possibilità media di passare i turno. 0 su 5 è 0% !!!
Dite ciò che volete (e spesso lo difendo anche io), ma non si può perdere così nettamente da Dente (con tutto il rispetto). La sconfitta ci sta ovvio, ma non vincere solo 7 giochi. Almeno Seppi (contro uno al momento davvero forte) e Bolelli (comunque deludente) ci hanno provato.
E ora l’altro genio è stato capace di perdere un set, e complicarsi al vita con Robert (che non sarà scarsissimo però ….)
Se non ci fossero le ragazze tennisticamente ci sarebbe da emigrare 😥
uno che non è competitivoo sul rapido e batte gulbis e murray,che dire ce ne fossero eh… 😛
Ma nn si vergognano essere usciti tutti al primo turno???!!!Beati loro che sono andati in Australia a fare una bella vacanza e a guadagnare dei bei soldini
Trattasi di un film gia’ visto: sul rapido Fognini non ha consistenza alcuna.
Sul rosso e’ invece competitivo.
a parte che di anni ne ha 22..
comunque la sconfitta di oggi poteva anche starci ma un punteggio così.. oggi sono particolarmente scoraggiato perchè questo qua è sempre stato quello in cui riponevo più speranze.
Sarei tentatissimo di scrivergli giù una riga di insulti che non finisce più ma tanto a che serve? Che serve incavolarsi.. salterebbero su i soliti quattro perbenisti che mi criticherebbero facendomi sentire ingiusto.. e allora cosa posso fare con questo dolore e delusione che mi attanaglia dentro?
non resta altro che rimanere qua in un angoletto a crogiolarmi nello sconforto di questo filotto che sta arrivando subito al primo turno senza poter far nulla per poter sfuggire a questo amaro destino 😥
streaming x Poto???
sono d’accordo con te
Vi scongiuro negli articoli non continuate a scrivere riguardo le varie stese che i nostri rimediano qua e là per il circuito frasi del tipo “ma con un passato da top 25…!?!?!?” vi prego fa solo male al nostro tennis e basta…
Si deve solo constatare amaramente che il nostro Fognini, giovane, aitante n° 56 ATP non ha solo perso ma ha preso una vera e propria “asfaltata” dall’ATTUALE n° 79 punto e stop!.
Troppo spesso citantdo ex traguradi, classifiche ecc. dei demolitori dei nostri mediocri tennisti, a mio modesto avviso non si fa altro che cercare di giustificare queste tremende e ridicole sconfitte.
ma io mi chiedo, perchè mai fa così? gioca così male, in maniera cosi svogliata in certe occasioni?
23 posizioni di differenza sono tante direi…..vuol dire che il numero 56 glielo hanno regalato dato che un 79 l’ha fatto letteralmente a pezzi.
quando vedremo il vero fognini? quando giocherà sulla terra rossa? e gli altri incontri fino a quei tornei? li perderà tutti?
onore a paolo lorenzi invece che si è battuto alla grande contro un baghdatis davvero in forma
Fognini se non sta attento con questo atteggiamento in campo esce dai 100, sta uscendo dai 100 bolelli che ha tre volte più talento di fognini, figuriamoci del ligure. Brutto incontro, il solito fognini. Chi lo paragona a canè sbaglia, Canè era spettacolo puro, fognini ti vien voglia di alzarti dalle tribune e uscire per andare a vedere un altra partita. Ma chi è l’allenatore di fognini? Perchè non gli parla di cambiare atteggiamento? Ma è così difficile cambiare a 25 anni? ❓
Ammazza che stesa 😯
Voglio vedere se qualcuno lo giustifica anche questa volta 👿
e attenzione xke starace vuole imitare i suoi compagni 5-3 primo set x robert e match point 😈 😈
Come e’ possibile che un giocatore giovane e fisicamente in forma come Fognini rimedi una tale umiliazione da un ex giocatore in evidente sovrappeso come Taylor Dent ❗ ❓
Che tristezza!!!!!
qualcuno lo ha paragonato a paolo canè..ma quando mai, paolino aveva classe pura,fognini no.
anke io l’ho vista tt purtroppo e secondome oggi fognini perdeva anke da me
Sul cemento e contro un Dent in forma perdere ci può stare. Così nettamente, lottando un 1% no! Avere talento e sprecarlo è ancora peggio che non averne e fare quel che si può, sputando sangue su ogni palla (Lorenzi docet). Speriamo nei tornei sulla terra!
Che peccato, davvero deludente.. sopratutto al livello di testa e di gioco. Ci sta’ perdere da Dent, ma giocando in questo modo si deve solo parlare di una figuraccia per Fogna
il peggior fognini della storia (ho visto tutto lo strazio).
falloso, poco profondo, svogliato, polemico e arrogante.
Ha perso nettamente da un avversario peggio classificato e anche in sovrappeso.
pessimo