Andy Murray è il tennista in attività con il più alto numero di wild card assegnate nella storia del tennis
Andy Murray, ex numero uno del mondo, ha ricevuto martedì una wild card per il tabellone principale dell’ATP 500 di Dubai, che si disputerà tra due settimane. Con questo invito, Murray ha aumentato il suo totale di wild card per gli eventi ATP, che sono diventati molto frequenti negli ultimi anni a causa della sua difficoltà, dopo l’intervento all’anca, a ottenere risultati costanti che gli permettessero di salire in classifica.
L’invito per il torneo arabo è il 53º della carriera di Murray per tabelloni principali, il che fa del tennista scozzese il giocatore con più wild card nella storia del tennis maschile insieme a Tommy Haas, tedesco che ha chiuso la carriera con gli stessi 53 inviti. Goran Ivanisevic, attuale allenatore di Novak Djokovic, chiude il podio di questa statistica.
PIÙ WILD CARD NEL CIRCUITO ATP:
Andy Murray – 53
Tommy Haas – 53
Goran Ivanisevic – 51
James Blake – 49
Lleyton Hewitt – 45
TAG: Andy Murray, Curiosità
Più che il Paziente Inglese mi sembra il raccomandato Scozzese!
Andy merita questi inviti, il suo impegno è massimo, inoltre da spettacolo contro chiunque
Un modo come un altro per passare alla storia.
WILD GOAT
ocleppo in che posizione è?
La wild card possiamo paragonarla come un invito al Ballo delle Debuttanti, dove le partecipanti credono di incontrare il Principe Azzurro e invece trovano il Bunga Bunga.
E non sono i giovani italiani che le ricevono dal Don Abbondio italico? Rifate sta statistica 😛
Circuiti Atp no Challenger.
Ciò che non è molto positivo è che non è mai riuscito a rientrare nella élite. Ad oggi è n. 61. Del Potro, infortunatosi gravemente da top ten e uscito addirittura dai primi mille nel febbraio 2016, col ranking protetto prima, e con qualche WC dopo, nel giro di un anno e mezzo tornò addirittura al n. 4. Delpo aveva qualche anno in meno, certo, ma penso sia lo stile di gioco dispendioso di Murray a impedirgli di andare più a fondo nei tornei
@ Givaldo Barbosa (#3424865)
Chiedo scusa. Napolitano.
È sfuggito agli statistici: non potrà mai competere con Pellegrino.
Non mi sembra un record positivo.