Novak Djokovic mosterà le prove dei problemi fisici avuti all’Australian Open: “”Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito”
Novak Djokovic ha comunicato a TennisMajors che ha deciso che mostrerà delle prove mediche che confermeranno l’entità della sua lesione al muscolo ischio-tibiale della gamba sinistra. “Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito. Presto entrerò nei dettagli e fornirò prove, non tanto per quelle persone che dubitano, ma per me e per tutti quelli che mi circondano”, ha dichiarato il tennista serbo, che ha insistito sulla difficoltà che ha avuto nel gestire questo problema fisico e sulla necessità imposta dal suo team medico di non allenarsi nei giorni in cui non aveva partite.
“Due anni fa è successo lo stesso e c’era gente che anche allora dubitava. Se fosse stato un problema piccolo mi sarei allenato, non avevo mai dovuto rinunciare agli allenamenti nei giorni senza incontri. E’ stato un processo estenuante e ho sentito il sostegno di Dio per andare avanti”, ha sottolineato.
TAG: Novak Djokovic
Trattenga il respiro 7 secondi, beva 7 sorsi d’acqua e quel problema dovrebbe passarle.Per il resto ce ne vuole uno bravo. O uno sarcastico. Pagina cancellata.
@ Pier (#3421681)
Sigh sigh
A volte evidentemente non mi spiego bene. Come dissi mesi fa amo il contraddittorio quando questo mi risulti piacevole o, perlomeno, foriero di nuove informazioni su un argomento per cui ho passione.Purtroppo non ravviso questo con tutti gli utenti, probabilmente per colpa mia, e quindi evito un confronto diretto o indiretto con alcuni forumisti.Tutto qui.
@ Pier (#3421006)
Beh, dalle “sue” parole non sembrava proprio..buone cose anche a lei!!
Le prove, mai smentite, le ha ampiamente pubblicate il settimanale Der Spiegel
Le date in particolare erano FALSE.
Djokovic ha firmato il FALSO quando ha dichiarato di non aver viaggiato
Ovvio, per chi non vuole essere cieco, che ha dichiarato il FALSO anche quando ravvontava di essere stato positivo Covid durante un’ intervista ravvicinatissima con giornalista non giovane e “rigorosamente” senza mascherina.
Poi se tu sei un “terrapiattista” o un “novax” nessuna evidenza o prova potra’ mai convincerti.
@ Annie (#3420788)
Come già detto in passato non serve grazie. Buone cose.
posa il fiasco fa male
Craig Tiley, responsabile degli Australian Open, ha confermato i dettagli dell’infortunio al bicipite femorale di Novak Djokovic.
Djokovic è stato infastidito da un problema al tendine del ginocchio per tutta la durata del torneo e non si è allenato nei giorni di riposo per questo motivo.
Nonostante l’inconveniente, molti hanno pensato che il serbo non fosse veramente infortunato, visto che ha conquistato in scioltezza il decimo titolo degli Australian Open, perdendo solo un set contro Enzo Couacaud al secondo turno.
Sebbene Djokovic sia stato chiaramente un livello superiore alla concorrenza, Tiley ha confermato che lo ha fatto con uno strappo di tre centimetri al bicipite femorale, aggiungendo che è “difficile credere” che il 35enne abbia gareggiato a un livello così alto con un infortunio considerevole.
Tiley ha dichiarato a SEN Sportsday: “Molte delle difficoltà di Novak sono dovute alla sua cattiva fama”.
“Ma alla fine della giornata, credo che nessuno possa mettere in dubbio il suo atletismo.
“Questo ragazzo, che ho visto, aveva una lacerazione di tre centimetri nell’anca.
Assolutamente (ho visto le lastre), i medici vi diranno la verità”.
“Ci sono state molte speculazioni sul fatto che fosse vero o meno, è difficile credere che possano fare quello che fanno con questo tipo di infortuni.
“È straordinario, ha affrontato la cosa con estrema professionalità”
Hai le prove? Vai a fare una denuncia presso qualche tribunale dello sport. Altrimenti sei solo un quaraquaqua
@ Cooper (#3420704)
Che sia un pessimo esempio dal punto di vista sportivo è fin troppo evidente e solo i faziosi fanno finta di non saperlo o capirlo…
Poi come sia nel privato l’uomo non possiamo saperlo noi…
Meno che meno tu..
Chi ti dice per esempio che non abbia mai frequentato prostitute?
O che non abbia mai fatto uso di droghe, magari leggere?
Sono cavoli suoi, che non c’entrano una beata mazza con l’essere o meno un esempio sportivo per i ragazzi che si avvicinano al tennis…
Non mi interessa il gossip ma qualche anno fa qualche testata ipotizzava problemi di coppia come causa di un suo calo di rendimento…
Ma ribadisco che la vita privata sono affari suoi ed è totalmente fuori luogo parlarne in questo contesto dove non può che interessarci lo “sportivo”…
Datemi anche del talebano,Non mi offendo,io dico che certe volte e anche il brutto della democrazia (nessun riferimento a persone presenti sul sito)
@ Pier (#3420430)
Mi permetto di replicare per dirle che il suo commento è il condivisibilisso commento semplicemente di chi non tifa Nole, il quale potrebbe fare il triplo salto mortale e atterrando confezionare una perfetta smorzata vincente ma non scatenerà mai le sue emozioni..ma non se ne preoccupi, non è un obbligo appassionarsi al gioco di Nole, tanto più per chi ha amato il gioco di Roger e non solo, il pacchetto completo, il personaggio e quello che ha rappresentato..e la capisco perché la stessa cosa che la allontana emozionalmente da Nole capitava a me quando seguivo Roger e lo vedevo troppo ricercato stilisticamente, attento al ciuffo, compiaciuto nella sua indiscutibile perfezione del bel gesto, esagerato nelle iniziali dorate, e non mi sono mai riuscita ad emozionare perché nel tennis l’uomo è un tutt’uno col suo gioco, uno è la derivazione dell’altro..e non solo la capisco, ma le dico, non ci provi nemmeno, perché per quanto vedrà il gioco atletico, generoso, coraggioso, onnipresente, vincente di Nole, che per me è quello che mi fa aspettare l’inizio dei tornei cui partecipa, non arriverà mai a esserne coinvolto, al cuor non si comanda..unicuique suum
@ Armonica (#3420615)
Mi produco in manifestazioni di astio? Ma guarda, o è il tuo italiano non pertinente o davvero la vittoria di Nole vi fa uscire dal seminato..ma quale astio, contro chi? Il povero Rafa che è uscito col Mac Donald o Roger ormai fuori dal tennis attivo? Ma per piacere, poi capisco che adesso sta girando tutto bene a noi sostenitori di Nole mentre la sorte non arride a Rafa, e questo scatena plausibili reazioni di delusione e, nelle sue forme esasperate, di rosicamento, ma state diventando asfissianti, soffocanti, addirittura contro la libertà di espressione e di parola..ma non avete capito che intanto niente me ne cale dei vostri rosicamenti e che più insistete più replico..ma poi, se io posso esprimere il mio pensiero altrettanto voi siete liberissimi di non leggere, magari, anche perché, credetemi, sono molto meno encomiastica di quanto lo sono stati i nadaliani l’anno scorso! Quietatevi, anche perché il prossimo è il RG dove Rafa avrà sicuramente modo di farsi valere, del resto non sono più pivelli né Nole né Rafa, se non ci godiamo le vittorie in questa fase della loro carriera!.. ogni Slam è un regalo inaspettato che fa gioire come i bimbi a Natale..tempus fugit
Ho letto moltissimi commenti di moltissimi personaggi che dicono che Novak Djokovic è un pessimo esempio per i giovani.
Confermo.
Non fuma, non beve, non si droga, è vegano, non va a puttane, non fa risse, si allena dalla mattina alla sera, fa beneficenza, è credente, si prende cura della famiglia.
Mi auguro che i giovani stiano lontani da questo personaggio pericoloso per la Società e non lo imitino in nulla di tutto ciò.
Vittorio Sgarbi
(Vabbè..detto da lui, comunque condivido il commento)
Avrebbe potuto tranquillamente ottenere un certificato falso In Serbia. E’ troppo onesto. Attenzione che potrebbe esser imitato dai giovani, tenetelo lontano..
@ Marcus91 (#3420362)
Il bello della democrazia è che tutti possono esprimere la loro opinione…
Anche quelli/e che sono ridicoli/e e incompetenti…
@ almas (#3420368)
Fare donazioni non significa obbligatoriamente essere grandi uomini…
Conosco migliaia di persone che fanno donazioni per lavarsi la coscienza…
Ma non entro nel merito della vita delle persone in generale…
Resta il fatto che Djokovic rappresenta un pessimo esempio sportivo e questo per fortuna lo sanno anche i tifosi non accecati…
@ Armonica (#3420615)
A mio avviso, senza la minima offesa, su questo aspetto sei in errore. Non c’è nulla di non obiettivo nell’ atteggiamento di Annie, benché ( come me e molti altri), grande estimatrice di Djokovic .. Non sempre la stima verso un campione (o chiunque altro), è cieca ed irrazionale,tutt’altro.. Spesso accade l’esatto opposto ,da parte di coloro che disprezzano a dismisura , senza alcuna oggettività, per mancanza ( a volte) di conoscenza effettiva ed esaustiva , della realtà in questione.
Per Djokovic vale il detto “grandi uomini, grandi difetti” che lo accomuna a Napoleone ma anche a Berlusconi.
Il certificato positivita’ Covid era falso come Giuda.
@ Annie (#3420519)
Vedi, che tu ammiri infinitamente Nole è risaputo, e non c’è nulla di male. Solo non dovresti pretendere di essere obbiettiva. Il tuo è un parere soggettivo, oltre che espresso in modo prolisso. E non dovresti produrti in manifestazioni di astio nei confronti dei suoi rivali se non sopporti leggerle per il tuo idolo, almeno per coerenza, se non riesci ad essere obbiettiva e serena nel giudicare un Djokovic e un Nadal/Federer.
Infatti, se è una carriera rovinata la sua. È numero 1 ed ha vinto uno slam ieri!
@ Annie (#3420519)
Cara Annie, conviene mollarla con questi quattro haters incalliti, poiché non si troverà mai un punto di incontro! In generale, gli haters ( di qualunque campione , artista o esponente di qualsivoglia categoria), sono sempre di gran lunga ( in senso quantitativo ) inferiori agli estimatori sebbene ,com’è ormai noto, facciano ahimè molto più Rumore!! Hai presente il detto: fa più rumore un albero che cade anziché una foresta che cresce?
Roberto Burioni (virologo) (secondo lui il serbo si sta rovinando la carriera )- ” Nel 2019 Djokovic ha guadagnato oltre 50 milioni di euro. Mi chiedo perchè non si sia preso – magari strapagandolo – un consulente migliore di quello che gli sta rovinando definitivamente la carriera ”
Quelli che hanno acquisito una lunga pratica in un determinato campo.
Cara mia, sante parole che approvo in pieno, sensate e misurate e addirittura non servirebbe nemmeno dirlo perché quello che hai scritto è talmente palese e fattuale che non si potrebbe contraddirlo senza essere faziosi e Mistificatori
X rosicare ci dovrebbe essere motivo, qui non se ne vedono nemmeno col binocolo 😆 😆
il più forte di sempre: si.
il più grande di sempre: no.
@ Marcus91 (#3420446)
@ Armonica (#3420416)
Perché, l’ammirazione per un campione come Nole non è realista? Guarda, io replico perche’ sparate tali assurdità che mi viene automatico farlo, ma se scrivo bene di Nole è semplicemente perché se lo merita, anzi, sono persino parca di elogi per quello che riesce ancora a quantificare tennisticamente..ciò che trovo meschino è attaccarsi a situazioni extra tennis opinabili e inficiate dal fin troppo evidente odio nei suoi confronti, e qui dirò sempre la mia, mettete pure tutti i pollici rossi che volete, ma anche qui io mi baso su quello che vedo dell’uomo pubblico, non su presunta malafede, vedo i suoi applausi all’avversario, leggo della sua generosità, apprezzo quello che dichiara a fine partita e aggiungo che mi piace la complessiva “dignità” del suo assetto in campo, posso? E guarda che è “l’odio che acceca” e non fa vedere le cose come sono, un approccio positivo è sempre più lucido e sereno e comunque finché Nole riesce a prolungare la sua fantastica carriera ben lieta di essere presa di mira, ben lieta di avere tanto da dire e da elogiare, ben lieta di incassare i pollici rossi del nervosetto Marcus, di essere apostrofata come saputella da chi rimpiange il buon Laver come se fosse colpa mia se adesso anche il buon Laver non può far altro che applaudire la decima coppa sollevata in casa sua da chi nella sua terra, evidentemente, si trova particolarmente bene, mettiamola così…
Credo sia il post più sensato,obiettivo e “sportivo” nel senso più pieno del termine letto finora. Bravo Pier
Credo sia il post più sensato,obbiettivo
Guarda che stai facendo tutto da sola come solito, sei talmente obnubilata dal tifo per Novak che manco riesci a renderti conto di quanto possa essere illogica e sciocca questa adorazione per un qualsiasi sportivo. Parli di Nadal, di frustrazione, di sconvolgimento per la vittoria di Djokovic, ma non ho detto nulla al riguardo.
Ti consiglio di darti una calmata, che Djokovic a te manco te considera anche se te ti prostri ai suoi piedi.
Guarda anche gli altri commenti, come quello di “Armonica” e di “Tennista da Strapazzo”, saremo tutti haters di Djokovic…ma dai va’piantala 😆
Me sembra che le idee confuse le hai molto te, ma tranquillo, ti lascio nelle tue convinzioni… 😆
@ Losvizzero (#3420175)
E rosica, rosica
Ma certo che non ha smentito, perché non c’era niente da smentire, visto che non il certificato era valido, tifosissimo di Djokovic, si come no.
Io manco godo più perché mi faccia piacere che vinca, ma sapere che ci sono persone come te che rosicano da paura
Credo che nessun sano di mente possa negare la forza di Djokovic. Può non piacere a qualcuno per lo stile tennistico e non ma che sia un fenomeno è innegabile. A volte decine di messaggi di 20/30 righe che ripetono lo stesso concetto di lodi sperticate (sostanzialmente un copia/incolla) a qualcuno disturbano (sicuramente più ai non tifosi del serbo) e sembra di essere su NoleFanClub ma c’è libertà di espressione e basterebbe non soffermarsi a leggerli tanto sono ripetitivi.
Faccio solo notare che altri campionissimi sono stati amati o meno (alcuni purtroppo “odiati”) come Maradona (per vicende fuori campo) o Ronaldo (perché meno ” naturale” di Messi) e cercate di far cambiare idea è inutile. A volte le opinioni mutano (io ad esempio ho “riabilitato ” Lendl) mentre altri restano fermi sulle proprie convinzioni. Forse un giorno guarderò con “emozione” un match del serbo, per ora non riesco e lo osservo solo tecnicamente, ma non vuol dire sminuirne il valore. Di certo, non seguirò ciò che ha scritto un ultrà nei giorni scorsi, non mi inchinerò: l’ho fatto nel 1984 con McEnroe ed ho ancora la schiena bloccata.
Ci sono le regole del tennis che danno Nole al n.1 punto! Lui è il migliore su 3 superfici e ha il miglior palmares su TUTTI I TORNEI ATP. FEDERER è passato, Nadal è stato il migliore sulla terra. Ora lode a Nole
Mi permetto solo di dire che il tuo commento non è obbiettivo e realista. È una straordinaria esternazione di ammirazione incondizionata per un giocatore, questo sì.
Carissima, il mio era solo un commento esterrefatto al post di un utente che non aveva capito il senso di un altro post, perché accecato da un tifo fondamentalista che di sportivo non ha più nulla.
E adesso mi tocca scriverne un altro.
@ Marcus91 (#3420362)
P.s. a parte che devi calmarti e cercare di essere più chiaro nelle tue offese: tu idolatri, io invece dove dovrei fermarmi? A quale complimento? Un po’ posso lodare, ma a un certo punto ti indispongo? E quale sarebbe questo limite che oso oltrepassare? Perdonami, ma oltre ad essere sgradevole sei confuso nella tua arrabbiatura, di chi non si aspettava questa prova di forza di Nole..ti ha proprio fatto uscire dal seminato, ma sono proprio questi insulti senza senso e I tuoi pollici rossi messi a vanvera che aumentano la gratificazione di noi che aspettavamo questa storica vittoria di Nole
@ Marcus91 (#3420362)
Ma guarda, di nauseante, becero, frutto della peggiore invidia vedo solo il tuo commento..se tu riuscissi a leggere con mente sportiva e serena, non ti faresti prendere da questa rabbiosita’ offensiva e senza senso, che rivela solo la tua frustrazione davanti alla semplice realtà dei fatti..usa termini più civili, la prossima volta che rimarrai sconvolto da una vittoria di Nole, e non leggere i miei commenti, attaccando me non risolvi niente, mi sono limitata a difenderlo l’anno scorso contro l’eccesso di tartassamento che ha riempito pagine e pagine di questo sito, e secondo te adesso non elogio la sua vittoria? ..e dopo essermi sorbita l’elevazione a semidio di Nadal dopo la seconda vittoria AO del 2022, elogiato, lui sì, da sviolinate collettive davvero straripanti e mielose.. il mio commento è più che obiettivo e realista, non mi sono inventata niente, quest’anno ha rivinto Nole, per la decima volta..
Ma le rosicate di Panatta, Burioni e Bassetti?
Io sono pro vaccini ma questa patente di moralità della puntura ha stancato e non serve alla causa scientifica.
frustrato
Ma che stai a dire? Rinnegato cosa? Ma farnetichi? Mi hai sentito forse dire che Djokovic ha fatto bene a non vaccinarsi?
Nemmeno per un secondo ho difeso la sua idea di non vaccinarsi.
Ho sempre e solo difeso il suo diritto di entrare in Australia visto che aveva tutte le carte in regola.
Cerca di fare pace almeno con te stesso e le tue idee che mi sembrano poche ma ben confuse. Saluti.
@ Diridero (#3420336)
Ma forse è stato Nole a chiedere a Sonego di fermarsi? È stato Nole a dire a Bernardes che non lo avrebbe più arbitrato? Forse lui ha preso warning per bestemmia? Forse lui in pandemia faceva reclam per Barilla e varie, invece i grandi uomini donavano 1 milione di euro all Italia? Forse mi sbaglio
Fa impressione come alcune persone sono disposti a rinnegare i propri principi per uno sportivo…lo scorso anno in tutta quella telenovela mi ricordo che te eri favorevole ai vaccini e alle misure di contenimento COVID.
Ora penso sia stucchevole ritirare fuori tutta la storia che, evidentemente, non è come la dici te.
Dio mio che commento nauseante, anche io ho i miei idoli sportivi, ma mai farei delle sviolinate del genere. Ma non pensi mai di essere patetica nell’idolatria verso un atleta di cui puoi ammirare le gesta, ma dovresti fermarti lì, altrimenti fai solo ridere.
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Hanno messo a rischio l’incolumità dei vicini!!!!!
Balle come queste si’ che sono difficili da eguagliare! Torna a leggere Burioni, va, che su Twitter in questi giorni sta dando spettacolo…
@ Tennista da strapazzo (#3420302)
Parole sante!!!
E pensare che la saputella incompetente accusa gli altri di scarsa obiettività…
Cervellotica è un “complimento” non meritato da chi non riesce neanche a mettersi d’accordo con se stessa…
Per fortuna c’è qualche simpatizzante di Nole che obiettivamente ammette che il serbo è un grande campione (non certo il GOAT!) ma un pessimo esempio sportivo…
Come uomo non lo conosco ma non mi fa una grande impressione…
Se non porta le prove: “È un bugiardo”.
Se le porta: “È un bugiardo”.
E mi torna in mente un quadretto ricamato che vedevo in cucina di mia nonna, con su scritto: “Invidia crepa”!
Nole, hai vinto…e booohn, dai, goditela una buona volta… che poi…excusatio non petita est accusatio
altro trionfo di Nole che ha colto nel segno….dovete impazzire di questo tu e tuoi soci….letteralmente impazzire…. patetica
Quanta frustrazione c’è in giro, io gli credo al 100%, qualunque idiota lo vedeva che era menomato e sofferente, poi sempre qualunque… ricomincia con le favole sui vaccini e amenità varie, poi magari, anche se mi auguro di no, è stato curato con risorse ricavate dal milione di euro donato a noi italiani, ma la verità è semplice, chi sospetta di qs è perché lui o lei per primo fingerebbe e pensa che gli altri siano così, anche i ladri sono molto sospettosi, indovinate perché
Nole ha ragione da vendere, le persone diffidenti per natura sono fastidiose e tristi, dovrebbero rimanere chiuse in casa con le loro paranoie senza rompere le scatole agli altri
@ Lucy (#3420306)
da queste idiozie
Ringrazio Annie per aver fatto un’analisi lucida e pertinente. A Simona che parla di sospetti suggerisco di riguardarsi la muscolatura, la reattività e la resistenza del Minotauro anni 2008-10
@ MD (#3420257)
FORSE SEGUI IL TENNIS DI UN ALTRO PIANETA SE NON HAI MAI SENTITO NOLE CONGRATULARSI PRONTAMENTE CON I PROPRI AVVERSARI E AMMETTERE LA LORO SUPERIORITà IN QUEL DETERMINATO MOMENTO
@ SIMONA (#3420265)
Ma quali casi sospetti !! Per favore risparmiaci con queste idiozie.
niente è solo ubriaco 😉
Condivido
Senza cattiveria e perdonami Anni ma di stucchevole…. ci sono i tuoi commenti che provo sempre a leggere perché mi incuriosisce fino a che punto può arrivare ad essere cervellotica la tua difesa
@ walden (#3420223)
Beh, se si considerano gli applausi di Nole agli avversari in genere durante la partita, mentre non ne ho mai visto uno da parte dello sdegnoso Roger per non parlare della scenata patetica di Rafa al povero Sonego, vedo più propenso Nole al riconoscimento delle capacità altrui..quello verso Roger è stato oggetto della sua recente dichiarazione post partita: del resto le smancerie sarebbero fuori luogo visto che la loro rivalità ha animato il tennis degli ultimi quindici anni, ma il rispetto mi è sembrato evidente nel commiato di Roger
@ Maria VM (#3420181)
“77 ” sta a significare, molte o svariate.. Anche qui in Italia, esistono questi modi di dire . Spesso e volentieri usiamo espressioni del tipo : l’ho detto o fatto cento o mille volte e simili …
Non deve essere facile aver vinto così tanto e non sentirsi considerati come vorresti dal pubblico di tutto il mondo…
@ SIMONA (#3420265)
In effetti, se ha vinto, non era certo un grosso infortunio, e poi ha trovato avversari abbordabili fino in fondo…se questa non è buona sorte…
buffone
@ Luca (#3420177)
Ma che vuol dire? La fede non è un concetto superato .. Ai credenti, può infondere coraggio e motivazione di vita , oltreché speranza e stimolo per la realizzazione di obiettivi importanti ( come in questi casi).
mamma mia che noia questo soggetto, goditi la vittoria e smettila di fare la vittima che sei l’ultimo a poter parlare, visto i tanti casi sospetti che avvolgono la tua vita
Muahahahahahahahaha
Dimentica di aggiungere che il 97% dei giocatori non sarebbe stato capace di trasformare l’acqua in vino all’ATP 500 di Cana.
Nessuno mette in dubbio i meriti di Djokovic, ma leggere queste cose mette proprio tristezza e irritazione.
Oh santo cielo…